|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Caravaggio (Bergamo)
|
Novità raga!!!!
Il negoziante mi ha detto che l'analisi ha riscontrato un danneggiamento nella zona di CPU che si occupa della moltiplicazione!! Che vorrà mai dire? Fatto sta che probabilmente, anche se insiste sul fatto dell'overclock, mi cambia il procio, però vuole che gli porti tutto il PC per farglielo montare a lui! Dice che metterà l'etichetta e che non dovrò più toccarlo! Peccato! Vedo già un XP 1700+ e una Soltek sprecati! Va be! Comunque meglio così! Ma lui mi ha detto che si, me lo cambierà il 1700+, ma saprà solo fra 5/6 mesi il responso dell'AMD! Poi ha parlato di $! Bhe, gli unici soldi che gli posso dare sono quelli per avermi assistito e per il montaggio! Per la CPU non gli devo dare niente o sbaglio?
Giuro che se mi monta il 1700+ ed è solo colpa della mobo io lo ammazzo quello! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
allora..
1-l' etichetta al max la mette sui ponti L1..ma l' Xp di solito si oc tramite bus.. 2-se te la vuole montare lui sono fatti suoi e tu pertanto non gli devi manco una lira..( a meno che non sia tu a richiedere il montaggio dichiarando di essere incapace di farlo) ripeto che essendo in garanzia non gli devi dare nulla ..la mano d' opera gliela paghi solo se la richiedi tu!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
sto rivenditore e' un fenomeno
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Novità raga!!!!
Quote:
Danneggiamento della zona di CPU che si occupa della moltiplicazione..... Scusate la parola ma è un bello str/nzo. Chiedigli se ha controllato il Transistor N° 36.999.999 magari è rotto, oppure chiedigli l'immagine della zona di Transistor che è danneggiata!!!!! Oppure mandalo direttamente a quel paese. E digli che pretendi le prove della prova della CPU, vediamo che ti dice il bastardo. Negozianti che vogliono tanto f/ttere....ma ci pensiamo noi ad aiutarti a F/TTERLO!Digli che tu non sborsi una lira (ops EURO) perchè non gli stai richiedendo il montaggio, te lo monti per conto tuo, e se lui pretende di montartelo...bene meglio per te risparmi tempo ma non sei tenuto a sborsare un EURO. Perchè è un servizio che tu non richiedi, e che pertanto non va pagato. Poi se glielo chiedi tu è un altro discorso!!!!!! CIAO!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
SE...
Se tu compri un componente sciolto e' questo si guasta a meno di non dimostrare che sei stato tu a guastarlo te lo deve sostituiere senza fare storie.
Se preferisce montarlo lui sono fatti suoi non gli devi una lira. Se poi pretende per darti la garanzia di dover mettere un adesivo sulla cpu che impedisca di sostituirla non dovrebbe vendere componenti sciolti quindi al limite si tiene la cpu e ti rida i soldi. L'unica cosa vera che ha detto e' che lui potrebbe dover aspettare mesi per vedersi rimborsato Ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: SE...
Quote:
ma un rivenditore nn puo costringerti a portargli tutto il pc per sostituirti il processore ammeno che nn sia stato lui ad assemblartelo comunque se lui vuole montarti il proc. tu nn gli devi una lira anzi assicurati che quando ti monta L'xp tiri giu prima la mobo e chiedi di assistire al montaggio nn si sa mai
[email protected]+ AirCube-256MbDDRCrucial-Radeon8500BBA(DDR3.3)+varie ed eventuali[/siz] T-bread 2700+@ nn ve lo dico:P - KX7-333Raid modded(4° level)- 256Mb PC3200 Bh-5 - Geffo4Ti4200 - 8RDA+ 2700+ 256Mb Bh-5 &......P4 2400C1@????) - IT7 - 256Mb PC3200 Bh-5.........clock in progress!!!!!![/siz] |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dai...è una buffonata assurda...
1) Non può dimostrare che la CPU l'hai rotta tu...magari quella fantomatica "zona del moltiplicatore" sarebbe potuta essere difettata di fabbrica ... 2) Non ti può mettere i sigilli se il computer ti è stato consegnato la prima volta senza sigilli... A maggior ragione non potrebbe se non l'avesse assemblato lui... 3) Come dicevano già altri... Hai diritto alla garanzia a meno di monomissioni visibili al processore o della dimostrazione che il danno sia stato provocato da te...e per questo serve una risposta SCRITTA di un laboratorio certificato AMD o da AMD stessa... 4) Quando un pezzo non funzionante (e bada che il tuo non è interamente non funzionante) non presenta diffeti visibili lo si porta dal distributore dove si è comprato e te lo danno al 90% delle volte uno nuovo subito indietro (ho lavorato in un negozietto per qualche tempo)... Probabilmente il negoziante si trova in difficolta da questo punto di vista... Quindi ti consiglio : 1) Prova la CPU su un altro sistema... 2) Se anche lì non funziona a 133 Mhz devi esigere la sostituzione della CPU e basta...senza sigilli o altro... Se non vuole cambiartela devi farti dare una giustificazione per cui non te la sostituisce... 3) Se la giustificazione è il test del laboratorio...devi farti dare una risposta scritta di questo laboratorio e anche con questa dopo telefona ad AMD e chiedi se questo laboratorio ha diritto e soprattutto competenza ad analizzare una CPU AMD (credo che ci sia anche aulche copyright a proposito)... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Allora esistevano dei macchinari per testare le cpu e non erano neanche enormi ,ma sto parlando dei 486 e forse pentium prima versione
Comunque queste macchinette penso che dicevano soltanto se la cpu funzionava correttamente e non ti dicevano la parte danneggiata(sicuramente non ti dicevano se e stata overV o ocizzata Ti dico del pentium 1 perche che io sappia dopo non le han piu fatte proprio per la complessita delle cpu Penso che come detto da qualcun altro sarebbero costosissime per la progettazione e che amd e intel non so quanto ne sarebbero contente(vulo dire sapere esattamente l'architettura interna della cpu anche in senso fisico della disposizione dei transistor o quasi) Penso che l'unica cosa che si possa fare elettricamente sia verificare col tester qualche collegamento ,ma credo che si capisca solo se è bruciato o no e di certo non la motivazione per cui non tiene i 133 di fsb e poi chi è che te lo fa gratis INVECE DI FARTI dire le cose vai li ,glielo fai provare davanti a te con un altra mobo ,e se vuole fare sto test con sta ditta (sicuramente ci sara un pc che comanda l'apperecchio(sempre se esiste )ti fai stampare una videata o chiedi quando va in quella ditta "o cosi o prendo provvedimenti" questa e la frase da usare
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
W I TRANSISTOR BRUCIATI!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.