Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 15:03   #21
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
uh? il martin pescatore è stato preso con un 500mm + tc
il mio link porta ad una 18-55 + 75-300
ho citato una 18-300

questa 18-200 da dove l'hai tirata fuori?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:16   #22
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
si ma lasciate perdere il martin pescatore.... , quello era solo un esempio, se poi avete 10000€ per la d4 + 500mm, fate pure...
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:31   #23
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

ma si è chiaro, non capisco perchè ti sia balenata l'idea che fossi così ignorante da non capire di che attrezzatura stessimo parlando

chiedevo a K@l-el da dove avesse tirato fuori quel vetro 18-200 dato che ne avevamo citati altri (tu tramite una splendida foto)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 22-02-2014, 17:54   #24
licorice
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da K@l-el Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei passare a un apparecchiatura fotografica semi-professionale senza spendere troppo!
La mia indecisione prendendo una compatta è tra una panasonic dmc fz72 o una canon sx50hs, il fatto è che non trovo logico avere una bridge senza mirino...non so se mi spiego, altrimenti avrei potuto fare anche scelte più economiche!
Comunque della prima apprezzo molto le focali (da 20 a 1200mm) mentre della canon mi tornerebbe utile il display orientabile che sulla prima manca, ma come si dice "non si può avere sempre tutto...".
Sta di fatto che considerando già il budget raggiunto, potrei optare anche per una reflex tipo eos 1100d o nikon d3100, ma poi mi terrei l'obbiettivo standard, perchè non sono disposto ad investire altro.
Voi cosa ne pensate? Qualche consiglio?
Grazie, ciao!
Ciao, nella tabella seguente, le ho messe a confronto con la XS-1 aggiungendo altre 2 Fuji col sensore leggermente più grande che potresti prendere in considerazione.

http://www.idealo.it/confronta-prodo...6-3995274.html
licorice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:55   #25
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Visto che dovrei fotografare soggetti a distanza non so se un 18-200 mi possa tornare utile, forse più un 70-300...
potresti definire "soggetti"?
potrebbero essere elefanti, pulci, donne nude in spiaggia...... un 70-300 può essere utile ma può essere anche un fermaporte dipende dall'uso
Old 23-02-2014, 18:49   #26
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
potresti definire "soggetti"?
potrebbero essere elefanti, pulci, donne nude in spiaggia...... un 70-300 può essere utile ma può essere anche un fermaporte dipende dall'uso
Dunque vediamo, piccoli esempi: una barca a mare ad un 300-500m di distanza, un gabbiano al lago, una "figura umana" che si adopera nello sci nautico, serfisti in acqua, panorama monte/mare, qualche ritratto, un aereo che vola,.......ce ne sarebbero a non finire,ma penso che non sia nulla di diverso di ciò che un normale fotografo non tenti di fotografare.
Fatto sta che con le reflex sarei fuori prestissimo, con obbiettivi che non userei, ingombro totale quando cercavo una cosa pratica da portare appresso e finirei con riporre la reflex in borsa e abbandonarla, per cui devo trovare una valida alternativa, più portatile (max un solo corpo) e che non mi faccia spendere troppo, anche a costo di scarificare un pò di qualità.
Delle compatte potrei optare per esempio verso LF1 di Pana (stesso sensore di LX7, ma focali più ragionevoli in termini di lunghezza), ma non so fino a che punto mi tornerebbe utile visti anche i prezzi.
K@l-el è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:37   #27
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Dunque vediamo, piccoli esempi: una barca a mare ad un 300-500m di distanza, un gabbiano al lago, una "figura umana" che si adopera nello sci nautico, serfisti in acqua, panorama monte/mare, qualche ritratto, un aereo che vola,.......ce ne sarebbero a non finire,ma penso che non sia nulla di diverso di ciò che un normale fotografo non tenti di fotografare.
Fatto sta che con le reflex sarei fuori prestissimo, con obbiettivi che non userei, ingombro totale quando cercavo una cosa pratica da portare appresso e finirei con riporre la reflex in borsa e abbandonarla, per cui devo trovare una valida alternativa, più portatile (max un solo corpo) e che non mi faccia spendere troppo, anche a costo di scarificare un pò di qualità.
Delle compatte potrei optare per esempio verso LF1 di Pana (stesso sensore di LX7, ma focali più ragionevoli in termini di lunghezza), ma non so fino a che punto mi tornerebbe utile visti anche i prezzi.
classico, voglio la reflex, voglio il tele lungo, ma non voglio spendere ne voglio peso ed ingombri appresso....

se il problema reale è l'ingombro, prendi una bridge ma poi non lamentarti che le foto non sono un granchè

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il problema grosso e' che pensate che una bridge abbia per davvero un obiettivo 24 / 1000mm.... , questo non e' assolutamente vero, e' un ottica mezzasega moltiplicata in modo terribile da un sensore grande quanto una capocchia di spillo

Ultima modifica di SuperMariano81 : 24-02-2014 alle 15:40.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:45   #28
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
mah.... vuoi fotografare a tutto senza sapere cosa fotografare, interessante, com'e' interessante la parte che un " fotografo normale " voglia fotografare barche, surfisti, panorami ecc..., ne conosco tanti che escono a far foto ma tornano a casa senza nulla semplicemente perche' non hanno trovato nulla di interessante da fotografare. il discorso sarebbe troppo lungo e complicato, ma fotografare ha tutto un altro senso, quello che dici tu sono istantanee
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 15:50   #29
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
mah.... vuoi fotografare a tutto senza sapere cosa fotografare, interessante, com'e' interessante la parte che un " fotografo normale " voglia fotografare barche, surfisti, panorami ecc..., ne conosco tanti che escono a far foto ma tornano a casa senza nulla semplicemente perche' non hanno trovato nulla di interessante da fotografare. il discorso sarebbe troppo lungo e complicato, ma fotografare ha tutto un altro senso, quello che dici tu sono istantanee
però un surfista sul passo Rolle con 3 metri di neve a me manca.....
Old 24-02-2014, 16:38   #30
letmealone
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
Il tipo di esigenza di K@l-el (escursione di lente, leggerezza, spesa limitata) è quello tipico a cui risponde una bridge o una travelzoom, e a quello farebbe bene a rivolgersi. Se col tempo si appassionerà di fotografia le prestazioni della bridge cominceranno ad andargli strette, capirà il tipo di fotografia e di soggetti che più gli interessano e penserà a qualcosa di migliore. Se sarà soddisfatto invece della bridge o della travelzoom, tanto meglio. Il mio consiglio è comunque di non spendere molto sulla bridge, io penserei a qualcosa di seconda mano a meno di 200 euro, tipo una FZ150, una SX40HS, una HS30EXR. Per una XS1 usata invece un sacrificio in più verso i 300 lo farei.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0

Ultima modifica di letmealone : 24-02-2014 alle 16:45.
letmealone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 15:08   #31
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Il tipo di esigenza di K@l-el (escursione di lente, leggerezza, spesa limitata) è quello tipico a cui risponde una bridge o una travelzoom, e a quello farebbe bene a rivolgersi. Se col tempo si appassionerà di fotografia le prestazioni della bridge cominceranno ad andargli strette, capirà il tipo di fotografia e di soggetti che più gli interessano e penserà a qualcosa di migliore. Se sarà soddisfatto invece della bridge o della travelzoom, tanto meglio. Il mio consiglio è comunque di non spendere molto sulla bridge, io penserei a qualcosa di seconda mano a meno di 200 euro, tipo una FZ150, una SX40HS, una HS30EXR. Per una XS1 usata invece un sacrificio in più verso i 300 lo farei.
Grazie per le dritte letmealone, sono passato a trovare un amico che sta chiudendo attività in queste settimane, ho avuto possibilità di vedere da vicino la stupenda XS1 così come la EOS1100D, devo dire che sono due belle macchine, anche se distinte tra loro, difatti lì per lì, essendo ancora indeciso, mi sono preso un pò di tempo per pensarci su, ma il fatto è che non si può decidere tra una bridge ed una reflex, ma in base alle esigenze e al budget, tra la Canon e la Fuji ci sono 15-20 euro di differenza (in favore di quest'ultima) il kit della 1100 prevede un 18-55 IS II (quindi stabilizzato) e penso nel caso di scelta reflex sia d'obbligo quell'obbiettivo (rispetto al DCIII sicuro).
Tirando un pò le somme mi sento orientato al 65% verso l'XS1, in quanto risponde di più alle mie esigenze in termini di versatilità senza costi aggiuntivi.
Tu cosa ne pensi? Escludendo la versatilità invece, c'è un gran distacco in termini di qualità tra le due? Grazie, ciao!
Old 14-03-2014, 15:39   #32
letmealone
Senior Member

Se hai da subito l'esigenza di tele ben oltre gli 85mm equivalenti e pensi che per un po' non potrai investire altro denaro ti sentiresti senz'altro limitato con la 1100d e la lente kit (che per quanto ne so non ha una gran reputazione neppure come reflex entry level). Rimanendo sotto i 400 iso si hanno foto abbastanza pulite anche con la Fuji, senza contare che in wide ha la lente più luminosa del 18-55 kit di quasi uno stop. Comunque la scelta dipende soprattutto dal tipo di foto che vorrai fare. Se ti piace sperimentare con i diversi piani dell'immagine, isolare il soggetto e sfocare lo sfondo, imparare a capire come tempi e diaframmi producano diversi risultati su una foto, prendi la reflex. Se vuoi una macchina che copra praticamente ogni esigenza di lunghezza focale, mantenendo comunque una buona ergonomia e qualità di risultati superiori alle compatte, prendi la XS1. Da quello che leggo sui vari forum, è una macchina che a parte i buoni risultati che offre, soddisfa molto chi l'ha comprata.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0

Ultima modifica di letmealone : 14-03-2014 alle 15:42.
Old 14-03-2014, 20:24   #33
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Quote:
Originariamente inviato da letmealone Guarda i messaggi
Se hai da subito l'esigenza di tele ben oltre gli 85mm equivalenti e pensi che per un po' non potrai investire altro denaro ti sentiresti senz'altro limitato con la 1100d e la lente kit (che per quanto ne so non ha una gran reputazione neppure come reflex entry level). Rimanendo sotto i 400 iso si hanno foto abbastanza pulite anche con la Fuji, senza contare che in wide ha la lente più luminosa del 18-55 kit di quasi uno stop. Comunque la scelta dipende soprattutto dal tipo di foto che vorrai fare. Se ti piace sperimentare con i diversi piani dell'immagine, isolare il soggetto e sfocare lo sfondo, imparare a capire come tempi e diaframmi producano diversi risultati su una foto, prendi la reflex. Se vuoi una macchina che copra praticamente ogni esigenza di lunghezza focale, mantenendo comunque una buona ergonomia e qualità di risultati superiori alle compatte, prendi la XS1. Da quello che leggo sui vari forum, è una macchina che a parte i buoni risultati che offre, soddisfa molto chi l'ha comprata.
Beh però penso che anche con la fuji un ritratto in rilievo con sfondo sfocato si possa ottenere, o no?
Old 14-03-2014, 20:36   #34
letmealone
Senior Member

Andando oltre i 100mm equivalenti (focale consigliata per i ritratti visto che si evitano le distorsioni delle lunghezze più corte) ed aprendo il diaframma, penso che un po' si possa staccare il soggetto dallo sfondo, si. La XS1 poi ha la funzione profocus che unisce due fotogrammi sfocando lo sfondo, con cui a volte si ottengono risultati interessanti, altre volte meno.
Old 14-03-2014, 21:21   #35
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Si, ricordavo questa modalità tra le exr, ma ne volevo la conferma, oppure avevo capito male io... Comunque penso di optare per questa fuji, tanto non devo rubare il mestiere a nessuno , voglio solo una via di mezzo che possa permettermi di sfiziarmi, con modalità, funzioni avanzate e una qualità possibilmente superiore a una compatta e in questo penso che fuji mi possa soddisfare a pieno, grazie ancora per le dritte, ciao!
Old 14-03-2014, 21:33   #36
letmealone
Senior Member

Su un forum ho trovato foto fatte con la XS1, anche ritratti, e almeno a dimensioni web sembrano molto belle. Ciao

http://www.seriouscompacts.com/showt...?t=6568&page=2
Old 15-03-2014, 07:55   #37
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

se servono altri scatti: https://www.flickr.com/groups/x-s1/

il thread ufficiale del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401490

ciao ciao
Old 17-03-2014, 18:16   #38
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Grazie per le foto, ieri mi è capitato di trovarmi in un centro commerciale ho visto che la 1100d in occasione della festa del papà è stata messa in offerta e adesso costa anche meno della fuji, ed è una reflex, ma non so se ne vale la spesa rispetto alla fuji, anche se ho visto begli scatti su flickr anche di questa canon, il problema è che non sai mai cosa hanno usato per ottenere quei risultati, ma sicuramente non il 18-55 standard!
Old 17-03-2014, 21:09   #39
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

basta leggersi gli exif, di solito trovi sia il tipo di lente usata che il programma di post processing*

la 1100d pur essendo probabilmente il giocattolino più plasticoso nella fascia entry rimane pur sempre reflex, quindi con un sensore più grande e con la possibilità di sostituire il 18-55 con qualsiasi lente tu voglia (anche quelle da 3 zeri). Cosa che con una bridge non potrai mai fare, la lente quella è e quella ti tocca usare

ciao ciao

* ingrandisci la foto e in basso a destra c'è il menu tra cui scegliere e leggere i dati exif
Old 17-03-2014, 21:41   #40
K@l-el
Member

L'Avatar di K@l-el

Sapete dirmi la differenza tra la EOS 1100d e la 1100d rebel t3? O sono la stessa macchina? Grazie, ciao!
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Xodus porta Xbox PC e Game Pass su Linux...
Formula E e Disney+, storico accordo per...
Il piano segreto per tracciare i migrant...
Una SIM ostile ha eseguito codice in una...
Il cofondatore di Google ha appena versa...
Webb fotografa la Nebulosa Leone con un ...
iPhone 18 Pro, la crisi delle memorie po...
Sindaco di Como investito da una bici, e...
Scopa elettrica VACTechPro a 102,88€: 55...
DOOM gira su due console dell'Action da ...
Valve aggiorna SteamOS: supporto miglior...
Intel raccoglie 15 miliardi di dollari p...
Anker Laptop Power Bank: battery bank de...
Dopo 25 anni, Return to Castle Wolfenste...
Anthropic aderisce alle regole UE: testi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian