Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 23:11   #21
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Ma non è uguale ad abbassare la tendina nella lockscreen e avere tutte le notifiche a disposizione? Non ho capito bene dov'è il vantaggio...
se fa freddo non ti devi togliere i guanti ad esempio.

per il resto gran bel cellulare, peccato che la memoria sia ancora poca. Il mio samsung s2 del 2010 ha 16 gb.

Alla fine buona parte della serie galaxy ha venduto un botto perché inizialmente l'hanno comprata tutti i power users per i quali la batteria intercambiabile, la microsd e gli accessori erano un must. Poi hanno fatto passaparola e adesso il marchio galaxy gode di vita propria quasi come iphone, nonostante non sia certo il migliore in termini di qualità costruttiva.

E tuttavia se oggi mi si rompesse il cellulare comprerei ancora samsung, mio malgrado.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 06:10   #22
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
aggiungo anche che il processore ha dei core specifici per queste "attività" che sono fatte apposta per consumare meno. Questo, in aggiunta al discorso dell'amoled, rende i consumi decisamente alti se implementati in uno smartphone diverso dal moto x.
Old 13-02-2014, 06:50   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
La cosa delle notifiche è una figata in effetti ma secondo me continua a costare un pelo troppo. Diciamo che a 349 di listino (come il N5 che per le altre caratteristiche è superiore) con un leggero calo sarebbe stato perfetto imho.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 07:07   #24
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La cosa delle notifiche è una figata in effetti ma secondo me continua a costare un pelo troppo. Diciamo che a 349 di listino (come il N5 che per le altre caratteristiche è superiore) con un leggero calo sarebbe stato perfetto imho.
ovviamente il moto x non è per chi ci deve giocare pesantemente . Non è stato pensato per essere uno smartphone per gamer

è un feature phone, serve a chi vuole funzionalità. Servono giusto le prestazioni necessarie per non farlo "laggare" nell'uso quotidiano
Old 13-02-2014, 08:19   #25
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Anzitutto bisogna premettere che, come sempre, un prezzo ufficiale di 399 per un prodotto come questo vuol dire che sarà possibile acquistarlo anche a 350, anzi è già possibile (v.trovaprezzi).
IMHO l'unica vera critica è che nel 2014 non è ammissibile continuare a vendere smartphone di questa categoria con 16Gb non espandibili.
Effettivamente il Moto X è previsto anche nella versione 32GB ... ma sicuramente salirà il prezzo e calerà la disponibilità.

ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 08:32   #26
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
IMHO l'unica vera critica è che nel 2014 non è ammissibile continuare a vendere smartphone di questa categoria con 16Gb non espandibili.
Feature che non a tutti serve. Ho ancora 8GB liberi dei 16, per esempio.
Di iPhone ne hanno venduti a palate e in pochi credo si siano lamentati della mancanza dell'SD.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:02   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ovviamente il moto x non è per chi ci deve giocare pesantemente . Non è stato pensato per essere uno smartphone per gamer

è un feature phone, serve a chi vuole funzionalità. Servono giusto le prestazioni necessarie per non farlo "laggare" nell'uso quotidiano
Chi ha parlato di giocare? Io non lo faccio, nè pesantemente nè in maniera leggera. Però se pago la stessa cifra scelgo il telefono più corazzato sinceramente; mi metto al riparo per eventuali aggiornamenti futuri che potrebbero richiedere di più tanto per dire.
E attenzione, io sono uno che odia la corsa ai megapixel, ai pollici, ai core, ai mhz. Però -purtroppo- il mercato è questo e a parità di budget preferisco prendere il prodotto che presubimilmente dura di più.
Ecco il mio appunto sul prezzo, dei giochi non me ne frega nulla, per giocare uso il pc.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:06   #28
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Prezzo competitivo, ma non sapendo i tagli non so quanto sia così competitivo...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:16   #29
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Feature che non a tutti serve. Ho ancora 8GB liberi dei 16, per esempio.
Di iPhone ne hanno venduti a palate e in pochi credo si siano lamentati della mancanza dell'SD.
Ok, d'accordo, ma volevo dire che a quel prezzo, per i costi cha ha oggi la memoria flash, venderlo direttamente con 32Gb non sarebbe poi questo grande sforzo, aiuterebbe a differenzialo dalla massa e ad espandere il suo target anche all'utenza che ha bisogno di più spazio (quota di mercato che è sicuramente cresciuta rispetto a qualche anno fa).
Scommetto che se nalla news ci fosse stato scritto 32Gb avrebbe ricevuto meno commenti critici e più lodi: sbaglio?
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 13-02-2014 alle 09:25.
Old 13-02-2014, 09:19   #30
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Chi ha parlato di giocare? Io non lo faccio, nè pesantemente nè in maniera leggera. Però se pago la stessa cifra scelgo il telefono più corazzato sinceramente; mi metto al riparo per eventuali aggiornamenti futuri che potrebbero richiedere di più tanto per dire.
E attenzione, io sono uno che odia la corsa ai megapixel, ai pollici, ai core, ai mhz. Però -purtroppo- il mercato è questo e a parità di budget preferisco prendere il prodotto che presubimilmente dura di più.
Ecco il mio appunto sul prezzo, dei giochi non me ne frega nulla, per giocare uso il pc.
premetto che non ho toccato con mano un moto x, ma non mi sembra che sia meno resistente della media per la stessa fascia di prezzo. Inoltre è inutile mettersi al riparo per gli aggiornamenti futuri dato che dopo un anno o due, probabilmente verranno abbandonati lo stesso. Inoltre gli ultimi aggiornamenti sono fatti apposta per essere sfruttati anche da hw modesto, quindi la tendenza è comunque quella. Tra l'altro con il passare del tempo, anche avere l'ultimo aggiornamento è sempre meno necessario.

Indi sinceramente non capisco la necessità di avere un hw pompato

Ultima modifica di dtreert : 13-02-2014 alle 09:29.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 09:21   #31
dtreert
Senior Member

Quote:
Ok, d'accordo, ma volevo dire che a quel prezzo, per i costi cha ha oggi la memoria flash, venderlo direttamente con 32Gb non sarebbe poi questo grande sforzo, aiuterebbe a differenzialo dalla massa e ad espandere il suo target anche all'utenza che ha bisogno di più spazio.
Scommetto che se nalla news ci fosse stato scritto 32Gb avrebbe ricevuto meno commenti critici e più lodi: sbaglio?
io preferisco avere l'opzione di spendere un po' meno ed avere il 16gb piuttosto che non avere proprio la scelta. A me non servono 32GB
Old 13-02-2014, 09:34   #32
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Quote:
io preferisco avere l'opzione di spendere un po' meno ed avere il 16gb piuttosto che non avere proprio la scelta. A me non servono 32GB
Non sei tu che spenderesti di più, sono loro che ci guadagnerebbero meno!
I prezzi ufficiali sono sempre i soliti (349, 399 ecc.), in questi casi i ~10 euro che costa a loro la memoria più capiente vengono assorbiti nella cifra finale.
Ma ci guadagnerebbero realmente meno? Nel 2014 gli utenti che chiedono più di 16Gb non sono pochi: venderebbero diversi terminali in più.
Non è un discorso "te e me", riguarda tutto il mercato.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
Old 13-02-2014, 09:36   #33
dtreert
Senior Member

Quote:
Non sei tu che spenderesti di più, sono loro che ci guadagnerebbero meno!
I prezzi ufficiali sono sempre i soliti (349, 399 ecc.), in questi casi i ~10 euro che costa a loro la memoria più capiente vengono assorbiti nella cifra finale.
Ma ci guadagnerebbero realmente meno? Nel 2014 gli utenti che chiedono più di 16Gb non sono pochi: venderebbero diversi terminali in più.
Non è un discorso "te e me", riguarda tutto il mercato.
lol non capisco il discorso xD. Ti stai lamentando che un'impresa (o più imprese) cerchi di fare soldi?
Old 13-02-2014, 10:13   #34
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
io dico che con il costo di uno slot per microsd di quanto può salire il prezzo di costruzione? 2, 3 euro? Però nello stesso tempo allarghi il target anche a tutti quelli a cui 12 giga netti (16 sono sempre lordi) non bastano.

Una microsdxc da 64gb costa pressappoco 50 euro, una da 32 una 20ina di euro, ecc.

Questo garantisce un margine di espandibilità anche per chi parte senza esigenze di spazio e poi scopre di trarne vantaggio.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:25   #35
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
io dico che con il costo di uno slot per microsd di quanto può salire il prezzo di costruzione? 2, 3 euro? Però nello stesso tempo allarghi il target anche a tutti quelli a cui 12 giga netti (16 sono sempre lordi) non bastano.

Una microsdxc da 64gb costa pressappoco 50 euro, una da 32 una 20ina di euro, ecc.

Questo garantisce un margine di espandibilità anche per chi parte senza esigenze di spazio e poi scopre di trarne vantaggio.
non è un appendice, non è accessorio esterno. E' un qualcosa che incide non solo sul lato "costo materie prime". Ci sono altri costi come la progettazione ecc. e c'è magari da considerare un trade-off con le dimensioni (basta pensare che anche le sim le stanno facendo sempre più piccole e da micro a nano sim non è che cambi il mondo).

Sinceramente non trovo tutta sta necessità di una microsd. E non sono il solo, il consumatore medio sta benissimo con la memoria in stock. Dopo tutto è uno smartphone, non un cameraphone od una videocamera.
Old 13-02-2014, 10:36   #36
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
non è un appendice, non è accessorio esterno. E' un qualcosa che incide non solo sul lato "costo materie prime". Ci sono altri costi come la progettazione ecc. e c'è magari da considerare un trade-off con le dimensioni (basta pensare che anche le sim le stanno facendo sempre più piccole e da micro a nano sim non è che cambi il mondo).

Sinceramente non trovo tutta sta necessità di una microsd. E non sono il solo, il consumatore medio sta benissimo con la memoria in stock. Dopo tutto è uno smartphone, non un cameraphone od una videocamera.
Permetterai che se voglio tenere una decina di gb di musica sul telefono più un pò di video/foto/app 16Gb possono stare stretti un pò a tutti

d'altronde in questi casi il cloud aiuta fin là, con le tariffe e connessioni che abbiamo in italia
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:37   #37
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
d'altronde in questi casi il cloud aiuta fin là, con le tariffe e connessioni che abbiamo in italia
soprattutto le connessioni direi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:41   #38
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Permetterai che se voglio tenere una decina di gb di musica sul telefono più un pò di video/foto/app 16Gb possono stare stretti un pò a tutti

quello che vuoi te non è sotto contestazione ovvio che chi vuole "10GB di musica, 10GB di video, 10GB di app ..." sta stretto anche con 32gb. ovvio.

Il consumatore medio però non ha quelle esigenze, e si vede. Dato che le imprese (in generale) vendono in primis al consumatore medio, capisco queste "politiche".
Old 13-02-2014, 10:54   #39
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Il consumatore medio però non ha quelle esigenze, e si vede. Dato che le imprese (in generale) vendono in primis al consumatore medio, capisco queste "politiche".
Il consumatore medio queste esigenze le avrebbe anche, conosco parecchi "consumatori medi" che si sono lamentati dello spazio sul loro smartphone, e fortunatamente alcuni di questi avevano smartphone con supporto alle schede di memoria, per cui hanno potuto risolvere comprandone una.

Gli unici che hanno interesse a proporre smartphone senza memoria espandibile sono i produttori. I motivi?
- Possibilità di vendere le versioni con più memoria (con la memoria espandibile, le comprerebbero in pochi), che sono proposte ad un prezzo elevato e hanno migliori margini.
- Incrementare l'obsolescenza del prodotto, se la memoria non mi basta ne compro uno nuovo anzichè semplicemente una schedina di memoria. Poi magari faccio anche qualche aggiornamento mangiaspazio così gli do la spintina finale.
- Spinta verso eventuali servizi cloud proprietari.
- Qualche sforzo in meno per far stare lo slot in telefoni ormai sempre più sottili, e forse un paio di dollari risparmiati.
- Evitare qualche problematica legata alle prestazioni qualora l'utente usasse la memoria esterna (magari a basse prestazioni perchè si è comprata la più economica) per scopi diversi dall'archiviazione.

La possibilità di espandere la memoria da solo vantaggi all'utente finale. E sottolineo "possibilità", perchè chi non è interessato non la sfrutta, chi è interessato si.
Nell'ottica degli interessi del consumatore (che poi siamo noi), la scelta di non integrare uno slot di espansione è indifendibile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 11:06   #40
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il consumatore medio queste esigenze le avrebbe anche, conosco parecchi "consumatori medi" che si sono lamentati dello spazio sul loro smartphone, e fortunatamente alcuni di questi avevano smartphone con supporto alle schede di memoria, per cui hanno potuto risolvere comprandone una.

Gli unici che hanno interesse a proporre smartphone senza memoria espandibile sono i produttori. I motivi?
- Possibilità di vendere le versioni con più memoria (con la memoria espandibile, le comprerebbero in pochi), che sono proposte ad un prezzo elevato e hanno migliori margini.
- Incrementare l'obsolescenza del prodotto, se la memoria non mi basta ne compro uno nuovo anzichè semplicemente una schedina di memoria. Poi magari faccio anche qualche aggiornamento mangiaspazio così gli do la spintina finale.
- Spinta verso eventuali servizi cloud proprietari.
- Qualche sforzo in meno per far stare lo slot in telefoni ormai sempre più sottili, e forse un paio di dollari risparmiati.
- Evitare qualche problematica legata alle prestazioni qualora l'utente usasse la memoria esterna (magari a basse prestazioni perchè si è comprata la più economica) per scopi diversi dall'archiviazione.

La possibilità di espandere la memoria da solo vantaggi all'utente finale. E sottolineo "possibilità", perchè chi non è interessato non la sfrutta, chi è interessato si.
Nell'ottica degli interessi del consumatore (che poi siamo noi), la scelta di non integrare uno slot di espansione è indifendibile.

sarà, ma girando in uni (non ingegneria xD), la gente usa lo smartphone per comunicare, indi telefonate/sms/email/whatsapp/FB/G+ e browsing. Guardare i video imho è un po' na forzatura. Per il discorso musica, se uno ci tiene così tanto ad ascoltarla (tanto da avere la necessità di disporre di 150+ ore di musica ininterrotta) si prende un lettore dedicato che l'audio di uno smartphone medio fa cahare. Se uno fa foto ad ogni oggetto animato (e non) si prende una cameraphone o un macchina dedicata. Ma rimangono comunque in minoranza. E ripetendo, questo è un feature phone che punta su altro, non per essere un media center

Ultima modifica di dtreert : 13-02-2014 alle 11:54.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian