|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
per il resto gran bel cellulare, peccato che la memoria sia ancora poca. Il mio samsung s2 del 2010 ha 16 gb. Alla fine buona parte della serie galaxy ha venduto un botto perché inizialmente l'hanno comprata tutti i power users per i quali la batteria intercambiabile, la microsd e gli accessori erano un must. Poi hanno fatto passaparola e adesso il marchio galaxy gode di vita propria quasi come iphone, nonostante non sia certo il migliore in termini di qualità costruttiva. E tuttavia se oggi mi si rompesse il cellulare comprerei ancora samsung, mio malgrado. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
aggiungo anche che il processore ha dei core specifici per queste "attività" che sono fatte apposta per consumare meno. Questo, in aggiunta al discorso dell'amoled, rende i consumi decisamente alti se implementati in uno smartphone diverso dal moto x.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La cosa delle notifiche è una figata in effetti ma secondo me continua a costare un pelo troppo. Diciamo che a 349 di listino (come il N5 che per le altre caratteristiche è superiore) con un leggero calo sarebbe stato perfetto imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è un feature phone, serve a chi vuole funzionalità. Servono giusto le prestazioni necessarie per non farlo "laggare" nell'uso quotidiano
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Anzitutto bisogna premettere che, come sempre, un prezzo ufficiale di 399 per un prodotto come questo vuol dire che sarà possibile acquistarlo anche a 350, anzi è già possibile (v.trovaprezzi).
IMHO l'unica vera critica è che nel 2014 non è ammissibile continuare a vendere smartphone di questa categoria con 16Gb non espandibili. Effettivamente il Moto X è previsto anche nella versione 32GB ... ma sicuramente salirà il prezzo e calerà la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Di iPhone ne hanno venduti a palate e in pochi credo si siano lamentati della mancanza dell'SD.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E attenzione, io sono uno che odia la corsa ai megapixel, ai pollici, ai core, ai mhz. Però -purtroppo- il mercato è questo e a parità di budget preferisco prendere il prodotto che presubimilmente dura di più. Ecco il mio appunto sul prezzo, dei giochi non me ne frega nulla, per giocare uso il pc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Prezzo competitivo, ma non sapendo i tagli non so quanto sia così competitivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Scommetto che se nalla news ci fosse stato scritto 32Gb avrebbe ricevuto meno commenti critici e più lodi: sbaglio?
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 Ultima modifica di ndwolfwood : 13-02-2014 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Indi sinceramente non capisco la necessità di avere un hw pompato
IMHO Ultima modifica di dtreert : 13-02-2014 alle 09:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I prezzi ufficiali sono sempre i soliti (349, 399 ecc.), in questi casi i ~10 euro che costa a loro la memoria più capiente vengono assorbiti nella cifra finale. Ma ci guadagnerebbero realmente meno? Nel 2014 gli utenti che chiedono più di 16Gb non sono pochi: venderebbero diversi terminali in più. Non è un discorso "te e me", riguarda tutto il mercato.
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
io dico che con il costo di uno slot per microsd di quanto può salire il prezzo di costruzione? 2, 3 euro? Però nello stesso tempo allarghi il target anche a tutti quelli a cui 12 giga netti (16 sono sempre lordi) non bastano.
Una microsdxc da 64gb costa pressappoco 50 euro, una da 32 una 20ina di euro, ecc. Questo garantisce un margine di espandibilità anche per chi parte senza esigenze di spazio e poi scopre di trarne vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non trovo tutta sta necessità di una microsd. E non sono il solo, il consumatore medio sta benissimo con la memoria in stock. Dopo tutto è uno smartphone, non un cameraphone od una videocamera.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
d'altronde in questi casi il cloud aiuta fin là, con le tariffe e connessioni che abbiamo in italia
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il consumatore medio però non ha quelle esigenze, e si vede. Dato che le imprese (in generale) vendono in primis al consumatore medio, capisco queste "politiche".
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Gli unici che hanno interesse a proporre smartphone senza memoria espandibile sono i produttori. I motivi? - Possibilità di vendere le versioni con più memoria (con la memoria espandibile, le comprerebbero in pochi), che sono proposte ad un prezzo elevato e hanno migliori margini. - Incrementare l'obsolescenza del prodotto, se la memoria non mi basta ne compro uno nuovo anzichè semplicemente una schedina di memoria. Poi magari faccio anche qualche aggiornamento mangiaspazio così gli do la spintina finale. - Spinta verso eventuali servizi cloud proprietari. - Qualche sforzo in meno per far stare lo slot in telefoni ormai sempre più sottili, e forse un paio di dollari risparmiati. - Evitare qualche problematica legata alle prestazioni qualora l'utente usasse la memoria esterna (magari a basse prestazioni perchè si è comprata la più economica) per scopi diversi dall'archiviazione. La possibilità di espandere la memoria da solo vantaggi all'utente finale. E sottolineo "possibilità", perchè chi non è interessato non la sfrutta, chi è interessato si. Nell'ottica degli interessi del consumatore (che poi siamo noi), la scelta di non integrare uno slot di espansione è indifendibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà, ma girando in uni (non ingegneria xD), la gente usa lo smartphone per comunicare, indi telefonate/sms/email/whatsapp/FB/G+ e browsing. Guardare i video imho è un po' na forzatura. Per il discorso musica, se uno ci tiene così tanto ad ascoltarla (tanto da avere la necessità di disporre di 150+ ore di musica ininterrotta) si prende un lettore dedicato che l'audio di uno smartphone medio fa cahare. Se uno fa foto ad ogni oggetto animato (e non) si prende una cameraphone o un macchina dedicata. Ma rimangono comunque in minoranza. E ripetendo, questo è un feature phone che punta su altro, non per essere un media center
IMHO Ultima modifica di dtreert : 13-02-2014 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.