|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Interessante notare che sono usciti recentemente dei TDK a base Phtalocianina Pur essendoci ormai 50 differenti produttori, la Ritek da sola ormai copre il 40 % del mercato mondiale dei cd-r sotto più di 40 marchi diversi, seguita da CMC Magnetics. Questi 2 produttori taiwanesi stanno gradualmente eliminando dal mercato quelli qualitativi di altre nazionalità (Kodak, Mitsui, Pioneer, Ricoh) Per il momento solo Taiyo Yuden sembra resistere... Comunque scegliere, trovare e comprare cd-r di qualità sta diventando sempre più difficoltoso
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
Beh, i cmc magnetics rimangono una schifezza, ne ho usati 30 sperando fossero buoni ma mi sono ricreduto. cmq i ritek è ormai un'annetto e mezzo che pare siano buoni... basta prendere quelli in classe "a", anche se a quanto pare i black (distribuiti da traxdata in genere) forse hanno qulalche problema di durata.... ma mi baso su di una sola esperienza.
Purtroppo per sapere se un cd è buono bisogna provarlo a fondo. Non dico che i ritek siano oro colato, ma sembrano piuttosto buoni ed a prezzo competitivo. Chi vivrà vedrà X jmazzamj I precision li dovresti trovare negli ipermercati sma (solo iper). Oppure alla coop si dovrebbero trovare i magnex, stesso prezzo ma a volte le qualità non è la stessa..... bisognerebbe prima prendene uno solo e vedere.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Mai visti Magnex alla coop o ipercoop....anzi,mai visto un cd certificato 32x..... Salutoni |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
sono 24x, cmq io li ho visti spesso (anche se non ho ipercoop vicino casa) ed erano sempre a 950 £ l'uno.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Ho capito che sono 24x,ma dicevo ke nn ho mai trovato alcun cd certificato 32x.... Saluti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.