Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 16:12   #21
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Come dovrebbero mandarglielo questo virus? immagino non sia connesso ad internet e non c'è alcun utonto ad usarlo, requisiti essenziali per sp*ttanare un pc
Dai smettila, lasciaci sognare ogni tanto
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:23   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Dai smettila, lasciaci sognare ogni tanto
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:28   #23
freedzer
Senior Member

L'Avatar di freedzer

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Che odio
My PC: Intel Core i7 930 @3.6GHz/Asus P6X58D-E/ASUS Radeon R7 270X 4GB GDDR5/6GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz cas8/HAF 922/Scythe MUGEN 2/SSD Samsung 830 128 Gb/WD Caviar Black 500Gb---Logitech G500/Razer Sphex/Logitech G110/Logitech X-230/Logitech G430
freedzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:42   #24
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da freedzer Guarda i messaggi
Che odio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 25-10-2013, 18:26   #25
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Perdonami Gaxel
Si scherza eh
(poi e' anche vero che non e' ovunque )
Penso si riferisse ad altra pubblicità, ovvero quella mirata che ti viene proposta in base alle ricerche che fai.

PS Sto difendendo Gaxel?! Ommiodddiooo!

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non direi, con windows 8 sembra invece tornato in voga, a giudicare da quello che si è letto nel suo thread ufficiale. Che poi, se invece di formattare usino altri metodi per risparmiare tempo e ripristinare interamente l'OS, cambia niente.
Come ti ha già detto Unrealizer generalmente sono dovuti a problemi driver o overclock fatto male. Su 7 le uniche schermate blu che ho avuto sono state inizialmente a causa di ram problematiche, infatti dopo averle sostituite sono magicamente spariti, ed in seguito ad un overclock non stabile.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-10-2013 alle 18:30.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:32   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non direi, con windows 8 sembra invece tornato in voga, a giudicare da quello che si è letto nel suo thread ufficiale. Che poi, se invece di formattare usino altri metodi per risparmiare tempo e ripristinare interamente l'OS, cambia niente.
Vi invito a leggere quest'ottimo articolo, prima di cadere nei soliti luoghi comuni:

http://www.zdnet.com/why-the-blue-sc...rs-7000021327/
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 18:34   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Inoltre, visto che non fa mai male:

http://www.pcworld.com/article/20544...port-says.html
Old 25-10-2013, 23:16   #28
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Sui miei PC ... sia il NB di mia moglie(Win7Pro 64Bit) che il mio(conf. in firma con Win8.1Pro 64Bit), e tutti gli altri PC che assemblo o su cui faccio assistenza, non vedo Bluescreen neanche a pagarli oro. Sarà merito dell'HW di qualità,driver sempre aggiornati o altro? L'unica cosa che ogni tanto mi crea qualche problema(sul mio PC)è qualche virus...magari perchè non ho proprio antivirus e poi mi diverto a eliminarli manualmente senza tenere nulla in background che blocchi al mio posto...
Per il resto lode a Win8 e alle nuove migliorie di Win8.1(tasto Start a parte).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 00:00   #29
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Sui miei PC ... sia il NB di mia moglie(Win7Pro 64Bit) che il mio(conf. in firma con Win8.1Pro 64Bit), e tutti gli altri PC che assemblo o su cui faccio assistenza, non vedo Bluescreen neanche a pagarli oro. Sarà merito dell'HW di qualità,driver sempre aggiornati o altro? L'unica cosa che ogni tanto mi crea qualche problema(sul mio PC)è qualche virus...magari perchè non ho proprio antivirus e poi mi diverto a eliminarli manualmente senza tenere nulla in background che blocchi al mio posto...
Per il resto lode a Win8 e alle nuove migliorie di Win8.1(tasto Start a parte).
Nessun antivirus? nemmeno Defender?
Old 26-10-2013, 02:14   #30
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Come ti ha già detto Unrealizer generalmente sono dovuti a problemi driver o overclock fatto male. Su 7 le uniche schermate blu che ho avuto sono state inizialmente a causa di ram problematiche, infatti dopo averle sostituite sono magicamente spariti, ed in seguito ad un overclock non stabile.
Conosco le cause principali dei BSOD di windows, lo uso dalla versione 3.1. Il punto è che con windows 8, causa qualche modifica che riguarda la gestione dei driver (e non solo), sono riemersi antichi problemi tipo quelli che si ebbero con l'introduzione di windows Vista, sia di BSOD che di compatibilità di software. Non ho citato a caso il thread ufficiale di W8, ma lamentele analoghe le trovi in qualunque altro forum. Leggi anche quello che segue qua sotto.

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Vi invito a leggere quest'ottimo articolo, prima di cadere nei soliti luoghi comuni:

http://www.zdnet.com/why-the-blue-sc...rs-7000021327/
Sempre per evitare di cadere nei soliti luoghi comuni, invito a leggere quest'altro interessante articolo: http://www.pcworld.com/article/20118...ompatible.html

E segnalo anche il "Compatibility Center" creato appositamente da MS per verificare cosa "va" e cosa "non va" su windows 8, nei limiti delle possibilità che può avere uno strumento del genere. Potrei anche sbagliare, ma non ricordo di qualcosa del genere per windows 7. Su W7, giusto per dirne una, sono riuscito ad installare al primo colpo, e funziona tutto perfettamente, anche il vecchissimo Paint Shop Pro 7, del 2001 (al quale non volevo rinunciare, perchè lo so usare ad occhi chiusi e mi va benissimo per certi lavori). E non ho mai avuto 1 problema, di nessun tipo, neanche sulla partizione "clone" che uso per provare certi software, e dove ho installato di tutto e senza riguardo. Sul W7 di una amica, mesi fa sono riuscito anche in quel caso, a collegare ed installare perfettamente una antica Laser di HP risalente al Paleolitico inferiore.

Parlando di compatibilità software, faccio due esempi di programmi, famosi e molto conosciuti e "quotati", che possiedo e che uso spesso: Acronis Disk director 11 home, e Raxco PerfectDisk. Per farla breve, questa è la pagina di Acronis che riporta la compatibilità o meno con windows 8, di tutti i loro software: http://kb.acronis.com/content/31033 - Riguardo a PerfectDisk, è diventato "compatibile" con windows 8 solo a partire dalla versione 12.5 SP5 (http://www.raxco.com/home/faqs) ma, si noti bene, con windows 8.1 ha presentato qualche problema, e Raxco ha dovuto preparare un FIX. Nelle loro FAQ si legge:

"Is PerfectDisk compatible with Windows 8.1?

A hotfix for PerfectDisk 12.5 that will allow it to run on Windows 8.1 is now available.

This hotfix will only apply if the following conditions are met:
Windows version is an RTM release of 8.1 or Server 2012R2 (6.3 Build 9600). Preview builds of Windows 8.1/Server 2012 are NOT supported.
PerfectDisk 12.5 Build 312 is currently installed. This hotfix will NOT install PerfectDisk 12.5

Your computer will be restarted after installation of this hotfix. Hotfix can be downloaded from:

http://update.raxco.com/pub/download.../PD125HF10.exe

Save the file to your desktop and Run as Administrator in order to install the hotfix. Upon successful installation of the hotfix, your computer will restart.

Support for Windows 8.1 is still planned for the PerfectDisk 13 release."

Quindi adesso ci si può aspettare qualche problema anche dal "semplice" passaggio da W8 a W8.1.

E qua stiamo parlando di due famose aziende, presenti sul mercato mondiale da secoli e che fanno ottimi prodotti. Sicuramente può andare molto peggio nel caso di piccole software house, che non hanno le risorse e, a volte, neanche l'interesse, di mantenere aggiornati certi software o utils varie, come fatto presente anche nell'articolo di PcWorld.

Cose come quelle qua sopra, vi dimenticate sempre di farle presenti. Lamentele e lodi non nascono per caso e dal nulla, e non è che coloro che hanno sempre lodato windows 7, ora siano improvvisamente rincoglioniti e si lamentano a sproposito di windows 8/8.1, come qualche personaggio puntualmente dà ad intendere. E non cito la solita faccenda "GUI a mattonelle", che ci ha messo del suo a complicare la vita sia agli utenti, che agli sviluppatori.
Old 26-10-2013, 08:16   #31
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
personalmente a me queste trovate pubblicitarie fanno ribrezzo

non perchè sia microsoft o perchè sia un tablet beninteso ma perchè deturpano le città, già siamo pieni di cartelloni cartacei/luminosi ovunque, poi cominciamo a riempirla di oggetti solo a scopo pubblicitario....

evidentemente il comune però preferisce la tassa al paesaggio

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 08:20   #32
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

@Althotas:

Non ho capito quale sarebbe il problema...

Sul serio.

Per definizione sono le applicazioni che si appoggiano al sistema operativo, quindi mi aspetto che se cambia qualcosa a quest'ultimo siano le applicazioni a doversi adattare.

Detto ciò mettere in mezzo il discorso compatibilità quando uno dei punti di forza di Windows è proprio la retro-compatibilità è alquanto curioso.

Quelle applicazioni sono state aggiornate e ora sono compatibili con Win8/8.1.

Rientra nel normale ciclo di sviluppo del software.

Invece rimaniamo sul tema, dato che come sempre ti piace spostare l'attenzione verso altro quando ti fanno notare che le cose non stanno come dici te.

http://research.microsoft.com/en-us/projects/slam/
http://research.microsoft.com/en-us/...ts/terminator/

Ultima modifica di WarDuck : 26-10-2013 alle 08:23.
Old 26-10-2013, 08:26   #33
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Come dovrebbero mandarglielo questo virus? immagino non sia connesso ad internet e non c'è alcun utonto ad usarlo, requisiti essenziali per sp*ttanare un pc
come? con un adeguata chiavetta ovvio

Old 26-10-2013, 10:32   #34
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
@Althotas:

Non ho capito quale sarebbe il problema...

Sul serio.

Per definizione sono le applicazioni che si appoggiano al sistema operativo, quindi mi aspetto che se cambia qualcosa a quest'ultimo siano le applicazioni a doversi adattare.

Detto ciò mettere in mezzo il discorso compatibilità quando uno dei punti di forza di Windows è proprio la retro-compatibilità è alquanto curioso.

Quelle applicazioni sono state aggiornate e ora sono compatibili con Win8/8.1.

Rientra nel normale ciclo di sviluppo del software.

Invece rimaniamo sul tema, dato che come sempre ti piace spostare l'attenzione verso altro quando ti fanno notare che le cose non stanno come dici te.

http://research.microsoft.com/en-us/projects/slam/
http://research.microsoft.com/en-us/...ts/terminator/
Il fatto che TU non abbia ancora capito dove sta il problema, non vuol dire che il problema non esista.

Dove sta il problema lo capirai quando dal mondo della scuola passerai a quello del lavoro, e dopo che magari ci sarai stato dentro attivamente per 10 o 20 anni.

Belle le teorie tipo quella del "Per definizione sono le applicazioni che si appoggiano al sistema operativo, quindi mi aspetto che se cambia qualcosa a quest'ultimo siano le applicazioni a doversi adattare". Peccato che quella sia una teoria che a volte trova poco riscontro con la realtà dei fatti, e chi lavora non sa che farsene delle teorie. E non ha soldi da buttare dalla finestra per comprare versioni aggiornate di programmi che usa, o cercare e poi comprare altri programmi in sostituzione di quelli che aveva e che gli andavano più che bene, e la stessa cosa dicasi magari per qualche periferica comprata qualche anno prima, e ore o giornate da perdere dietro a problemi REALI, che oltre alla rottura di scatole vogliono anche dire altri soldi buttati dalla finestra, perchè nel mondo lavorativo il tempo è denaro.

Per quale caspita di motivo credi che windows 8 sia stato male accolto nel mondo aziendale e non venda un tubo? A chi usa il pc in questo ambiente interessa meno di zero la teoria che hai indicato, è la realtà dei fatti che interessa. E la realtà, con windows 8, è ritornata ad essere anche quella dei tanti esempi come quelli che avevo indicato.

E vedi di risparmiartele frasi tipo "dato che come sempre ti piace spostare l'attenzione verso altro quando ti fanno notare che le cose non stanno come dici te.", perchè sei stato proprio tu e qualcun altro prima di te, a riprendere quel discorso, che non avevo aperto io. Quando vi mancano argomenti concreti passate sempre agli attacchi personali, e poi girate le carte in tavola.
Old 26-10-2013, 10:51   #35
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E segnalo anche il "Compatibility Center" creato appositamente da MS per verificare cosa "va" e cosa "non va" su windows 8, nei limiti delle possibilità che può avere uno strumento del genere. Potrei anche sbagliare, ma non ricordo di qualcosa del genere per windows 7.

Compatibility Center c'era anche per l'osannato 7:

http://blogs.windows.com/windows/arc...available.aspx
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:57   #36
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@Althotas
Secondo me sei tu che continui a fare della normalità un problema.
Hai fatto un trattato per dire che su un sistema più nuovo alcune cose vecchie cominciano a non funzionare... ma dai?

Potresti chiedere a Microsoft di lasciare il kernel di Windows XP, così sei sicuro che non perdi compatibilità. Anzi, chiedi loro di non fare più nuovi sistemi operativi, così sei ancora più sicuro.

Sinceramente quella che leggo è una polemica sterile, e oltretutto parzialmente OT, dato che si è passati dalle schermate blu all'incompatibilità software.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 12:06   #37
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Il fatto che TU non abbia ancora capito dove sta il problema, non vuol dire che il problema non esista.

Dove sta il problema lo capirai quando dal mondo della scuola passerai a quello del lavoro, e dopo che magari ci sarai stato dentro attivamente per 10 o 20 anni.
Dato che non mi conosci faresti bene a non fare assunzioni basate sul nulla.

Quote:
Belle le teorie tipo quella del "Per definizione sono le applicazioni che si appoggiano al sistema operativo, quindi mi aspetto che se cambia qualcosa a quest'ultimo siano le applicazioni a doversi adattare". Peccato che quella sia una teoria che a volte trova poco riscontro con la realtà dei fatti, e chi lavora non sa che farsene delle teorie.
Chi opera in ambito aziendale rimane con prodotti stabili e collaudati, sia che questi siano Microsoft che non lo siano, tant'è che la maggior parte di coloro che adottano sistemi operativi *nix-like tipicamente si appoggiano su distribuzioni e software collaudato per cui il software E' CERTIFICATO (RedHat, SUSE enterprise).

Tuttavia questo non cambia il succo del discorso.

Quote:
E non ha soldi da buttare dalla finestra per comprare versioni aggiornate di programmi che usa, o cercare e poi comprare altri programmi in sostituzione di quelli che aveva e che gli andavano più che bene, e la stessa cosa dicasi magari per qualche periferica comprata qualche anno prima, e ore o giornate da perdere dietro a problemi REALI, che oltre alla rottura di scatole vogliono anche dire altri soldi buttati dalla finestra, perchè nel mondo lavorativo il tempo è denaro.

Per quale caspita di motivo credi che windows 8 sia stato male accolto nel mondo aziendale e non venda un tubo? A chi usa il pc in questo ambiente interessa meno di zero la teoria che hai indicato, è la realtà dei fatti che interessa. E la realtà, con windows 8, è ritornata ad essere anche quella dei tanti esempi come quelli che avevo indicato.
Windows copre una fascia di mercato ENORME, che comprende sia l'uso business che quello enterteinment.

Gran parte del suo successo è proprio qua, e si è sempre dimostrato abbastanza flessibile in tal senso.

Dopodiché è ovvio che le aziende (specie quelle grandi) non cambiano ogni 3 anni SO.

Ciò però non dovrebbe arrestare il progresso (ti immagini Linux dove starebbe?). Il caso di Windows XP è un caso del tutto eccezionale per Microsoft, perché non ci scordiamo che Vista doveva arrivare nel 2004 (esattamente 3 anni dopo XP, rilasciato nel 2001).

Poi hanno avuto problemi di sviluppo che li hanno costretti a ripartire da 0 e a rilasciare Vista molto più in là, con tutti i difetti del caso.

Quote:
E vedi di risparmiartele frasi tipo "dato che come sempre ti piace spostare l'attenzione verso altro quando ti fanno notare che le cose non stanno come dici te.", perchè sei stato proprio tu e qualcun altro prima di te, a riprendere quel discorso, che non avevo aperto io. Quando vi mancano argomenti concreti passate sempre agli attacchi personali, e poi girate le carte in tavola.
Diciamo che dai tuoi post precedenti è nota la tua antipatia verso MS in generale, non che sia un male di per se, ognuno è libero di pensarla come vuole, tuttavia se uno di risponde X e tu poi cambi discorso (come hai fatto anche ora spostando la cosa dal punto di vista business) è chiaro che poi pensa male.

Io mi limito a guardare le cose come stanno.

Windows 8 non è un successo di mercato? Pazienza, non mi strapperò i capelli per questo.

Hanno rischiato, lo sapevano, ma se lo potevano permettere. A qualcuno non va giù questa cosa.

Ci hanno martellato le scatole per anni sul fatto che MS era gigante, che non provava ad innovare, che restava ancorata alle stesse interfaccie.

Ora che ha osato, rompono le scatole pure su questo.

Ma il discorso è molto semplice signori: non vi piace? Non compratelo/usatelo.
Old 26-10-2013, 12:50   #38
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Io mi limito a guardare le cose come stanno.
Anch'io mi limito a guardare le cose come stanno, e adesso non stanno più come quello che prima ha scritto:

Quote:
Originariamente inviato da kaiserxol Guarda i messaggi
Schermata blu nel 2013? Solo un incapace oggi può avere schermate blu, di sicuro non si può dare ancora oggi la colpa a Windows, perchè il format ormai non si fa più da anni!
ed è per quel motivo che sono intervenuto. E anche se io sono un utente più tendente alla fascia "business", ciò non vuol dire che agli utenti "normali" faccia piacere, o meno dispiacere, perdere tempo a risolvere problemi che prima non avevano. Il thread ufficiale su windows 8, che avevo citato nella mia replica iniziale, è istruttivo. Hai qualcosa da ridire anche su quello? Son diventati tutti scemi quelli che dal passaggio da windows 7 a windows 8 hanno poi cominciato a segnalare problemi che prima non avevano, e chiedono aiuto? Credi forse che se li stiano inventando?

Bella poi questa chicca finale:

Quote:
Dato che non mi conosci faresti bene a non fare assunzioni basate sul nulla.
e poco dopo scrivi:

Quote:
Diciamo che dai tuoi post precedenti è nota la tua antipatia verso MS in generale (cut)
facendo TU un'asserzione che, in questo caso, si basa VERAMENTE sul "nulla", ed è falsa come un dollaro bucato. Vai a vedere nei miei 14.000 post se ne trovi qualcuno dove ho "sparlato" di windows 7 , e/o anche di Windows Vista al contrario di tanta gente presente anche in questo forum, o di Office 2010 o di Windows Live Essentials, giusto per citarne altri 2 a caso. La verità è che i fanboy MS, prima se la prendevano, a torto o a ragione, con "utenti" di altri OS, nelle solite guerre tra "fazioni", mentre adesso se la prendono anche con chi, non essendo un fanboy ma un normale utente di prodotti MS da secoli, quando c'è da lodare LODA, e quando c'è da criticare CRITICA, e non "a casaccio". E quella è proprio la differenza che passa tra le persone "normali" ed i "fanboy", di qualunque cosa o argomento si tratti.
Old 26-10-2013, 13:06   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
riuscite a rimanere in topic,senza scadere nella solita diatriba pro / contro microsoft da soli o ci devo pensare io?

considerate l'intero thread ammonito
Old 26-10-2013, 13:29   #40
JJDanziger
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Conosco le cause principali dei BSOD di windows, lo uso dalla versione 3.1. Il punto è che con windows 8, causa qualche modifica che riguarda la gestione dei driver (e non solo), sono riemersi antichi problemi tipo quelli che si ebbero con l'introduzione di windows Vista, sia di BSOD che di compatibilità di software. Non ho citato a caso il thread ufficiale di W8, ma lamentele analoghe le trovi in qualunque altro forum. Leggi anche quello che segue qua sotto.
Francamente questo succede ad alcuni utenti per qualsiasi nuova versione di Windows che esce, tranne che per Windows Millennium e Vista che i problemi ce li avevano moltissimi utenti e non solo alcuni.
Anche lo stesso Xp fino al Service Pack 1 era quasi una tragedia greca.

Personalmente ho usato tutti i Windows dal 3.0 in poi, e fino a 3 mesi fa reputavo Windows 7 il migliore (in 3 anni mi ha dato una sola schermata blu per colpa dei driver della pennina TV, e nessun altro problema), finché non ho poi installato Windows 8 (ed ora 8.1).
A me Windows 8 non da nessun problema tanto che lo considero un Windows 7 più veloce (a me la diatriba Menu/Schermata Start non mi tange perché avvio i programmi da tastiera e non col mouse, e quindi per me non è cambiato niente).

Quote:
E segnalo anche il "Compatibility Center" creato appositamente da MS per verificare cosa "va" e cosa "non va" su windows 8, nei limiti delle possibilità che può avere uno strumento del genere. Potrei anche sbagliare, ma non ricordo di qualcosa del genere per windows 7. Su W7, giusto per dirne una, sono riuscito ad installare al primo colpo, e funziona tutto perfettamente, anche il vecchissimo Paint Shop Pro 7, del 2001 (al quale non volevo rinunciare, perchè lo so usare ad occhi chiusi e mi va benissimo per certi lavori).
Il Compatibility Center mi sembra l'abbiano inventato con Vista quando erano di gran lunga di più i software incompatibili di quelli compatibili.

Mentre per quanto riguarda Paint Shop Pro 7, anch'io lo uso da anni (per cose semplici e veloci) ed anche su Windows 8 non ho avuto nessun problema: a te su Win8 da problemi?
JJDanziger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian