Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 15:06   #21
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
quindi sbaglio , d'altronde non sono un grande amante/conoscitore del mondo video
No non sbagli, il problema è che fare un upscale e spacciarlo per video a 720p è proprio una presa per il ****** bella e buona.
È come se io ti vendo uno smartphone dicendo che fa foto a 20 MPixel e poi in realtà le foto sono a 12MPixel interpolati a 20.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:10   #22
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No non sbagli, il problema è che fare un upscale e spacciarlo per video a 720p è proprio una presa per il ****** bella e buona.
un'altra domanda da profano, si nota la differenza tra un 720 "puro" e un 720 "upscalato"?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:13   #23
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
un'altra domanda da profano, si nota la differenza tra un 720 "puro" e un 720 "upscalato"?
Guarda le immagini della news
Direi che si nota abbastanza, soprattutto se poi li guardi su monitor più grandi di quelli di un telefono.
Old 18-10-2013, 15:14   #24
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Bugiardi, mentono oltre che rubare
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:20   #25
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Bugiardi, mentono oltre che rubare
almeno su questo posso dire "non esageriamo"?
Old 18-10-2013, 15:26   #26
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Ma lo hai letto l'articolo?
O meglio, le hai viste le immagini? La differenza è abbastanza evidente.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 15:30   #27
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma lo hai letto l'articolo?
O meglio, le hai viste le immagini? La differenza è abbastanza evidente.
ero su smartphone e non potevo vederle, adesso ho rimediato
Old 18-10-2013, 15:39   #28
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Devi assolutamente cambiare smartphone, il uàuéi non è buono

(scherzo eh! )
prendero' uno xiaomi , comunque non ero sul mio uaua
Old 18-10-2013, 16:17   #29
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non ho capito perché non hanno confrontato slo-mo Iphone 5s con slo-mo Note 3...

"We took a slo-mo video with the iPhone 5s and a regular 720p video with another smartphone simultaneously"
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:29   #30
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ma certo...

E come se (esagero!) facessi girare un gioco dosbox (in 320x200) a schermo intero sul mio monitor (che è fullHD).. non è che il gioco magicamente diventa fullHD, semplicemente viene "spalmato" su tutta la superficie disponibile (col risultato che i pixel si ingrandiscono)... ci puoi mettere tutti gli algoritmi di interpolazione che vuoi per rendere l'aliasing meno evidente (interpolazioni varie)... ma se i pixel non ci sono, non ci sono!

ps: possiamo girarla come vogliamo, ma è sicuramente una "mossa scorretta", questa di apple...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:40   #31
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Non ho capito perché non hanno confrontato slo-mo Iphone 5s con slo-mo Note 3...

"We took a slo-mo video with the iPhone 5s and a regular 720p video with another smartphone simultaneously"
La loro intezione era quella di confrontare i fotogrammi con un 720p, dato che note 3 non gira slo-mo a 720 nativi. Quindi hanno confrontato i 720p slo-mo del 5s (che dovrebbero essere nativi) e li hanno paragonati ai 720p di un normale video, in questo caso note3. Se su 5s fossero davvero 720p nativi allora la qualità dei fotogrammi sarebbe dovuta essere almeno simile a quella di note3, ma invece la differenze è parecchio evidente e quindi mi sembra ovvio che quelli non sono 720p nativi.
Old 18-10-2013, 17:09   #32
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
dato che note 3 non gira slo-mo a 720 nativi
Avevo capito che il Note 3 girava slow-mo 120 FPS a 720 nativi...

Chissà se ci sono differenze di qualità video tra un video girato a 30/60/120FPS usando lo stesso HW, come ad esempio la GoPro Hero 3 black edition.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:25   #33
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Insomma...la mela sembra piena di vermi, ma a loro che gliene frega!Primo , il tipico utente apple manco sa cosa sia la differenza tra sd( standar defininizione) e Hd ( alta definizione) anche se la 720 non e´vera alta definizione, secondo, loro mica vogliono far vedere i video girati( se li girano) ma solo il marchietto sul retro dell´iotelefono e sono contenti cosi´
! Ora mi chiedo: perche´rovinargli la digestione con tutti questi articoli che evidenziano le magagne del loro favoloso miglior iotelefono di sempre! Lasciamoli a godere mentre accarezzano l´alluminio del loro melafonino! Contenti loro contenti tutti!
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:55   #34
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da facendis Guarda i messaggi
Insomma...la mela sembra piena di vermi, ma a loro che gliene frega!Primo , il tipico utente apple manco sa cosa sia la differenza tra sd( standar defininizione) e Hd ( alta definizione) anche se la 720 non e´vera alta definizione, secondo, loro mica vogliono far vedere i video girati( se li girano) ma solo il marchietto sul retro dell´iotelefono e sono contenti cosi´
! Ora mi chiedo: perche´rovinargli la digestione con tutti questi articoli che evidenziano le magagne del loro favoloso miglior iotelefono di sempre! Lasciamoli a godere mentre accarezzano l´alluminio del loro melafonino! Contenti loro contenti tutti!
Io invece mi chiedo perchè ogni volta che si parla di Apple, si devono vedere commenti di questo tipo. Ok, la maggior parte degli utenti apple sono ragazzini che non capiscono niente di teconologia ecc, e questo non lo nego; ma prenderli per il c**o non mi pare una bella cosa, a me l'apple sta proprio sulle scatole ma non prendo per il cu nessuno.
Old 18-10-2013, 18:05   #35
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ps: possiamo girarla come vogliamo, ma è sicuramente una "mossa scorretta", questa di apple...
su questo non ci sono dubbi
Old 18-10-2013, 18:19   #36
facendis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005

Io invece mi chiedo perchè ogni volta che si parla di Apple, si devono vedere commenti di questo tipo. Ok, la maggior parte degli utenti apple sono ragazzini che non capiscono niente di teconologia ecc, e questo non lo nego; ma prenderli per il c**o non mi pare una bella cosa, a me l'apple sta proprio sulle scatole ma non prendo per il cu nessuno.

Perche´una volta si prendeva per il c**o il famoso scemo del villaggio, cosa ci vuoi fare ... e´nella natura umana, ora il villaggio si e´globalizzato e ci sono ditte che approfittano di questi s***i e questo non mi piace! Se poi aggiungiamo anche le bugie non siamo molto,lontani dai famosi venditori del warwest che vendendevano intrugli miracolosi ai tanti s***i del villaggio.
Che la mela venda i suoi prodotti, che sono buoni, non lo nego,anche se troppo cari, senza aggiungere p***e.Amen
facendis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:46   #37
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Qualità senza compromessi, prezzo altro dovuto alla qualità, ricerca bla bla bla....

La cosa che mi spaventa è che la gente continua a venerarli per la loro superiorità..... ma esattamente cosa fanno in più di un qualsiasi altro smartphone di fascia alta?

Fosse stata un'altra società... class action e gente con forconi e torce...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:56   #38
Itachi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scusate è non voglio rovinare la festa ma qui mi sa che la gente parla a vanvera come al solito

e il problema sono queste news assurde

ci sono diverse modalità video nel telefoni
in ogni telefono (e sottolineo in OGNI telefono) le modalità video non sono mai bilanciate

nel senso che quelle piu dispendiose hanno SEMPRE un calo di bitrate rispetto a quella di defoult

tant'è vero che se paragonate la modalità a 30 fps e a 60 fps del note 3, nel secondo caso (nonostante ci sia scritto in entrambi i casi full hd) ci sono evidenti dettagli in meno

questo perchè a differenza delle foto i dettagli non derivano solo dalla risoluzione,ma anche dal bitrate del video

per questo motivo è assurdo fare questa comparazione

il note 3 è un telefono/tablet che evidentemente ha una capacità di calcolo (almeno per la cattura video) maggiore
per questo motivo è molto probabile che lo slow a 120fps abbia semplicemente un bitrare maggiore,che porta a maggiori dettagli

ma questo non vuol dire che il 120fps del 5s non sia a 720p

vuol dire solo che quello del note 3 è meglio,tutto qui

metteteci pure che negli screen del 5s si nota un evidente gamma dinamica maggiore,il che potrebbe in parte giustificare il calo di dettagli (ma questo non c'entra col discorso,è solo una mia supposizione)
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:04   #39
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
post doppio...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 18-10-2013 alle 21:42.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 19:14   #40
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Non dico che non sia vero questo artico, ma ultimamente molti articoli postati, danno molto l'impressione di voler in qual modo fare solo odiens per guadagnare soldi dai nostri interventi.
Ultimamente si leggono di quelle cose che sinceramente inizio a crederci ben poco.
Detto questo, io mi reputo un acquirente apple, nel senso che ho acquistato un iPhone 4S ma non per questo compro tutto ciò che ha stampata su di esso una mela morsicata. Compro perché mi piace non perché è apple. Esempio volevo l'iPhone 5 ma non l'ho preso perché non mi convinceva. Prenderò il 5s o non prenderò il 5s decisione che farò senza nessuna manipolazione data da nessuno, vero ci sono anche utenti che comprano solo perché ha la famosa mela, ma vi prego non generalizziamo.
Ci sono altre funzionalità di altri smartphone che vengono vendute per funzionanti o che dicono di eccellere e poi in realtà danno pena o quasi. Cioè non diamo colpa solo a Apple perché dice o fa ciò che non può o non fa.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, e sinceramente di pietre scagliate non ne vedo.
Qualsiasi articolo se venisse messo sotto a una lente di ingrandimento si noterebbero grandi problemi.
Con questo non voglio proteggere nessuno, ma sappiate che tutti sono sulla stessa barca.
Proprio giorni fa abbiamo letto che un articolo SAMSUNG aveva truccato dei dati per far raffigurare potenza che non aveva.
Certamente con questo articolo dell'iPhone mi fa bene pensare di acquistare uno, se poi fosse vero. Ma comunque ripeto non pensare minimamente che ci siano articoli senza una minima (((truffa)))
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian