|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Beh con un routertech penso si possa impostare il riavvio automatico ogni tot ore/data ora. Da non sottovalutare l'idea di scoperchiare il router e incollare un dissipatore sopra il chip principale. Secondo me se levi quel timer elettrico è meglio. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-10-2013 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Anche a me si impallava la connessione mediamente una volta a settimana ma ho trovato un firmware moddato che mi permette di far riavviare il router ogni 2 giorni via software. Decisamente più... soft.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Tapatalk non mi ha notificato i reply :/
Comunque come ha detto Wolf le routerboard con un po' di pazienza si configurano e per le questioni più insidiose c'è Trottolino qui sul forum che ci lavora, mi ha anche dato molti consigli. Comunque quei timer li puoi eliminare e crei degli script su routeros che riavviano il router e anche gli altri apparti, (sto cercando il modo di far dare dei comandi telnet dalla routerboard a un modem ma si è rivelato più difficile del previsto) peró se ad esempio il modem che metterai in bridge si riavvia tramite una pagina del tipo 192.168.0.1/reboot non ci vuole nulla a farlo). |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
Forse sono io che non riesco a trovarlo nel loro sito web (sarò io ma potrebbero farlo leggermente più chiaro Comunque riguardo a quello da te segnalato, come se la cava in copertura wifi ? Ho visto sul sito altri modello con 1000 mW dichiarati e costano come router "normali"
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Intanto l'ho comprato online...
E ora aspetto...! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il wifi di questo va comunque molto bene, ho pieno segnale in tutta la casa tenendolo a 17db (non ricordo la conversione precisa in mw ma è meno di 500). |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Dovresti prendere una RB che sia espansibile via mini pci ma secondo me non ne vale la pena, perchè mi sembra che non ci siano ancora schede mini pci miktorik con standard ac che ti permettono di sfruttare velocità elevate.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Allora niente, in realtà non ho propriamente bisogno dei 5 Ghz ma siccome ormai ho molti dispositivi che supportano tale frequenza volevo sfruttarla. Dunque io siccome a breve passero a fastweb 100 mega con la fibra devo comprarmi un router puro. Io stò guardando il modello identico a quello da te proposto precisamente il "RB951G-2HnD". Ora i dispositivi che ci collego saranno in tutto meno di 15 tra tv,console,pc (sia wifi che via cavo) cellulari e qualsiasi cosa si colleghi a internet
Altrimenti vedo che il modello RB751G-2HnD è identico solo che ha il connettore esterno per l'upgrade dell'antenna però di contro ha 400 Mhz il processore (contro 600) e 64 MB di ram (contro 128) Insomma, sperando che non ti chiedo troppo, cerco chiarimenti mannana93 e ti ringrazio già adesso per le riposte precedenti Ultima modifica di Valerio5000 : 08-10-2013 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Con un Tx da 1000mW te ne puoi allegramente sbattere del guadagno delle antenne...
Ricordatevi che EIRP = TX power - cable loss + Antenna Gain Cable loss trascurabile, abbiamo un EIRP Routerboard di ben 1585mW, ovvero 32dBm. Ti sfido a dire che non ti basta ![]() Ti si rizzano i capelli ![]() EIRP = Effective Isotropic Radiated Power. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
Domanda... Ma eventualmente come imposto il netgear dgv2200? disattivo il nat e il firewall sul modem, o metto il dmz per il router sul modem?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Riguardo a degli switch da mettere in 3 stanze perchè ho la classica presa RJ45 ma diverse periferiche da collegare (in una stanza 1 pc e una playstation, nel salone un tv il decoder e stampante e in un altra 2 pc) che switch mi consigliate ? Ho guardato sempre della RouterBoard ma non so se fa al caso mio visto che da quanto affermano è uno switch gestito, mi riferisco al "RB260GS" non è per l'uso che devo fare troppo ? Altrimenti vanno bene i "classici" non gestiti tipo Netgear, TP-LINK o questi qui insomma ?
Invece lasciando un attimo perdere la RouterBoard, i router della ZyXEL come sono? Sono affidabili magari come le RouterBoard o neanche lontanamente confrontabili? Oppure sono al livello identico delle varie Netgear,D-LINK,TP-LINK e co ? P.S. Mi sono divertito a guardare una simulazione del firmware dei router della RouterBoard ma sono io che ho capito male o c'è proprio anche la funzione di avviso via SMS per un eventuale evento che io stesso posso settare? Ultima modifica di Valerio5000 : 10-10-2013 alle 23:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.