Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 11:36   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
per 100 euro, su un prezzo da 700, che senso ha prendere un modello economico?
io penso sara' tra i 450 e i 500 euro, quindi economico per modo di dire ma non sopra i 500 altrimenti non avrebbe proprio ragione di essere messo in commercio
Non ricordo il rapporto precedente che c'era tra il nuovo modello e quello appena uscito di produzione (iphone 4 e 3GS oppure iphone 4S e 4 per intenderci).
Dipende tutto da cosa verrà rilasciato:
- 5S, 5 e 5C (in ordine dal modello di fascia alta al modello di fascia bassa)
- 5S e 5C
In pratica tocca vedere se il 5C sarà effettivamente il modello più economico dello store oppure prenderà il posto di quello attuale, rimpiazzato dal "nuovo" modello per differenziare molto i due telefoni. Di fatto se esce il 5S identico esteticamente al 5, nessuno si accorgerebbe della differenza. Se il 5 fosse rimpiazzato dal 5C invece sì.
Nel primo caso il 5C sarebbe di fatto un 4S con la scocca cambiata (parlo di soc e livello di potenza per intenderci). Il 4S riceverà gli aggiornamenti ad iOS7, quindi non è da escludere una mossa di questo tipo.
Poi il tempo mi darà ragione o torto
Old 07-08-2013, 11:37   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
BWAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! COSA?????? CINQUECENTO CUCUZZE PER UN CELLULARE DI PLASTICA??????

Almeno prima la scusa ufficiale era "ma vuoi mettere i materiali"... adesso per quale ragione dovrei prendere questo piuttosto che un XPERIA Z che ne costa 450 ed e superiore in qualsiasi modo possibilie???
E se non volessi Android e non avessi 700€ da spendere? Se l'Xperia mi facesse schifo?
Old 07-08-2013, 11:39   #23
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
spiegatemi una cosa: se nel 5c l'hardware è lo stesso e il display pure, e costasse 200€ in meno rispetto al 5 standard, ne devo dedurre che la cover in alluminio dell'ip5 costa 200€?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:40   #24
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E se non volessi Android e non avessi 700€ da spendere? Se l'Xperia mi facesse schifo?
Windows Phone 8. FLuido e veloce anche su modelli che costano meno della metà dell'iphone "povero".
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:41   #25
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Cioè non comprerei IOS nemmeno per 200€, figuriamoci con sti prezzi. Mi avevano regalato il 4s anni fa e mi sembrava di essere cerebroleso ad usarlo. Pensai di passarlo a mia nipote, ma poi ragionandoci, elaborai che sarebbe cresciuta scema e lo buttai nella spazzatura.
Coccitrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:42   #26
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Windows Phone 8. FLuido e veloce anche su modelli che costano meno della metà dell'iphone "povero".
amen
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:44   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Dai su, non sto cercando un' alternativa, ho un S3 che mi basta e mi avanza. Era apposta per evitare che il thread diventasse un elenco tipo "il XYZ costa un terzo, va il doppio eccetera eccetera".
Old 07-08-2013, 11:46   #28
berghem1983
Bannato

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
SI è fluido ma ha gli effetti di transizione che durano un giorno, tra un animazione e l'altra hai il tempo per un caffe
berghem1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 11:52   #29
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Pensai di passarlo a mia nipote, ma poi ragionandoci, elaborai che sarebbe cresciuta scema e lo buttai nella spazzatura.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:01   #30
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma sono pensati per il mercato cinese: troveranno un modo per venderli la' a un prezzo vantaggioso e da noi faranno in modo che resti piu' conveniente comprare quelli soliti.
Ecco spiegato il nome: iPhone 5China

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:12   #31
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Secondo me di economico non avrà nulla. Non ho mai capito perchè si è arrivati a chiamarlo 5C, forse per 5 Cheap? O magari per 5 Colored ?
Poi:

1. IMHO il policarbonato NON è proprio "plasticaccia" (vedasi pubblicità dei vecchi Lumia sponsorizzati proprio per l'unibody in policarbonato).

2. Secondo me non andrebbero mai a farsi concorrenza interna, visto che già ora il 5 sta soffrendo a favore delle vendite di 4S e 4. Creeranno una linea "trendy" per i giovani che vogliono la roba colorata, lasciando ai businessman l'attuale design "raffinato" (e sticazzi). (stile iPod shuffle)

3. Non è l'HW che traina le vendite, bensì il SW. iOS7 è compatibile su iP4? Bene, la base di compatibilità da cui partire, è li. Con l'app store, rendere un'app non compatibile significa perdere introiti. L'unico pretesto per non renderla compatibile è dettata dalle API utilizzate (e in taluni casi anche dalla mera potenza bruta, ma sono casi sporadici). Non c'è necessità di cambiare terminale 1 volta all'anno se si rientra nei canoni di usabilità del nuovo iOS. (chiaramente senza castrazioni eccessive, ma si iOS7 non mi pare ce ne siano a danno dell'iP4).

4. Il mio prossimo telefono (che andrà a sostituire proprio un iP4) sarà il successore di questo 5/C (si me ne preoccuperò tra un anno circa), oppure il prossimo Google phone, in funzione di quanta innovazione portano sul mercato. Se dovessi giudicare ora come ora, nessuna delle 2 sta brillando per innovazione...anzi Apple con iOS7 ha molti richiami a Windows Phone e Android.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:20   #32
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Dai su, non sto cercando un' alternativa, ho un S3 che mi basta e mi avanza. Era apposta per evitare che il thread diventasse un elenco tipo "il XYZ costa un terzo, va il doppio eccetera eccetera".
Hai fatto una domanda: "se non volessi Android e non avessi 700€ da spendere" io ti ho dato una risposta che mi sembrava avesse senso.

Quote:
Originariamente inviato da berghem1983 Guarda i messaggi
SI è fluido ma ha gli effetti di transizione che durano un giorno, tra un animazione e l'altra hai il tempo per un caffe
Fammi capire, questa non l'avevo mai sentita (e tantomeno notata).

Ultima modifica di Kernel32 : 07-08-2013 alle 12:23.
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:25   #33
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Hai fatto una domanda: "se non volessi Android e non avessi 700€ da spendere" io ti ho dato una risposta che mi sembrava avesse senso.
Dai era retorica, speravo si capisse
So benissimo quali sono le alternative e come scegliere anche se non ho provato personalmente windows phone 8 (mi manca qualcuno che l'ha comprato).
Old 07-08-2013, 12:28   #34
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Cioè non comprerei IOS nemmeno per 200€, figuriamoci con sti prezzi. Mi avevano regalato il 4s anni fa e mi sembrava di essere cerebroleso ad usarlo. Pensai di passarlo a mia nipote, ma poi ragionandoci, elaborai che sarebbe cresciuta scema e lo buttai nella spazzatura.
grazie, ci hai illuminati tutti con questa tua esperienza vado subito a buttare il mio iphone 5 sia mai che in qualche maniera possa contagiarmi

Quote:
Originariamente inviato da berghem1983 Guarda i messaggi
eh? quante cazzate
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
BWAAAAAAAH! HA! HA! HA! HA! HA! COSA?????? CINQUECENTO CUCUZZE PER UN CELLULARE DI PLASTICA??????

Almeno prima la scusa ufficiale era "ma vuoi mettere i materiali"... adesso per quale ragione dovrei prendere questo piuttosto che un XPERIA Z che ne costa 450 ed e superiore in qualsiasi modo possibilie???
chi compra iphone lo fa per iOS e chi si stufa di iphone è perché si stufa di iOS, possibile che in 7 anni non lo avete ancora capito?
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:36   #35
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Sisi aspè proprio così

Sai, ieri ho comprato una macchina nuova e ho notato che ha ESP, ABS, Airbag e quant'altro e ho pensato "caspita diventerò proprio celebroleso con tutti questi aiuti alla guida" e l'ho portata a rottamare.
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:37   #36
ManVol
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Che se lo tengano !
ManVol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:39   #37
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:

hai ragione!
Come ho fatto a non pensarci????

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
chi compra iphone lo fa per iOS e chi si stufa di iphone è perché si stufa di iOS, possibile che in 7 anni non lo avete ancora capito?
Si nel tuo mondo virtuale.
Hai appena descritto il 3% degli iphone users.

Tutto il resto si prende l'iphone5 perchè fa figo. PUNTO.
E ne fa lo stesso uso che farebbe con un symbian.
..altro che "lo fa per IOS"

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 12:57   #38
Il vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Il miglior iPhone di plastica, a 500€ di sempre )
Il vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 13:01   #39
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma la mela si illumina? no perchè se non si illumina non lo voglio... è una killer application per me

()
Old 07-08-2013, 13:19   #40
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Fanno ridere i polli!!!
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian