|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Niente. Mi da sempre read-only filesystem
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Mi sa che anche con manjaro ho lo stesso problema. A questo punto è la scheda di rete a dare problemi. Da lspci risulta una
Codice:
Broadcom Corporation BCM4401-B0 100Base-TX (rev 02) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
stai provando da usb?
hai provato a mettere un po di spazio come "persistente" - comunque e' strano che il ping al router risponda - ma e' una ethernet? quale modulo carichi? b44 ? il ping a un IP esterno funziona? es.: ping 173.194.40.56 Ultima modifica di sacarde : 25-07-2013 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Si sto installando da usb. Non saprei come mettere spazio persistente con dd.
Si è una ethernet ma cosa dovrei chiedere a lsmod per sapere che modulo carico? lsmod|grep ??? I ping rispondono sempre connect: Network is unreachable. Anche la wifi non funziona: Scanning for network.... failed No networks found |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
per farla persistente devi usare quei kit tipo: unetbootin
va solo il ping al default-gateway, ho capito bene? se fosse soltanto un problema dns avresti dovuto aver risposte ai ping numerici - io quando faccio partire il cdrom eseguo: dhcpcd eth0 poi modifico /etc/resolv.conf e aggiungo: nameserver 8.8.8.8 e poi navigo tranquillamente p.s. ma qualche altra live funziona bene? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si vede solo il gateway. dhcpcd si avvia automaticamente e se lo avvio manualmente mi dice che è già attivo. Però prende un ip sbagliato. xxx.xxx.1.xxx mentre la mia lan è una xxx.xxx.2.xxx. Quindi non pinga nemmeno il gateway. Allora la modifico manualmento, la metto sul 2 e almeno mi pinga il gateway. Ma cmq non va oltre.
Per altre live ancora non ho provato. Ho provato con manjaro ma ho gli stessi problemi. Proverò con una fedora sperando che riesca a far funzionare sta benedetta rete. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
temo che prenda un IP sbagliato perche' non e' in rete
dopo un certo tempo assegna un IP in automatico, ma e' fuori rete prova: elimina/kill il dhcpcd automatico (che a me non parte) e riesegui: dhcpcd eth0 vedrai che va in timeout |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Fatto ma nn funziona lostesso. Eth0 mantiene l'ip impostato da me manualmente (192.168.2.151) ma se pingo i dns di google (8.8.8.8) mi da
Codice:
From 192.168.1.53 icmp_seq=1 Destination Host Unreachable |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Installata Fedora 19. Ora il ping esce su internet ma riporta errori di pacchetti persi per un 25% o 60 %. E' variabile. E cmq non si aggiorna. Non riesce a contattare i repo.
Il dhcp continua a dargli ip sbagliati quindi va configurato a mano. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
vedi se usa il driver "b44" ?
da: lsmod oppure da: lspci -v per caricarlo: sudo modprobe b44 |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si usa il b44. E ora si sta aggiornando! Mi domando come mai all'inizio non si connettesse....
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ora però mi domando. Se volessi tornare a metterci Arch, che per un portatile un po' poco potente come questo (Compq nz 7400) come dovrei fare? Vedere sempre se carica il b44 altrimenti provare a caricarlo manualmente?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Sono di nuovo su arch e anche qui carica il b44. Ma non c'è verso di navigare...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Niente da fare.
Ho seguito la guida ufficiale, aggiunto gli ip con ip add e ip route, modificato resolv.conf in cui ho messo i server di opendns. Riesco a pingare il gateway ma non naviga. Arch non ne vuole sapere. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
veramente strano!
i kernel non sono identici tra f19 e l'ultimo arch hai provato qualche live? ci sono distro live derrivate da arch? forse chakra? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ho provato Manjaro con la stessa fine. Chakra nn saprei... ha kde. A me serve qualcosa di leggero. Il pc è un vecchio portatile con un proc da 1.80 mi pare e 512 MB di ram.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
manjaro e' una live?
distrowatch live+arch riporta http://distrowatch.com/search.php?os...&status=Active con: modinfo b44 vedi la versione del driver |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modinfo b44 su arch mi da version 2 che è la stessa che ho in questo momento sulla Fedora 17 dalla quale ti scrivo. (Tra l'altro sulla F17 ho un kernel 3.9.10-100 mentre la iso di arch ha il 3.9.8-1). Non so se la 19 avesse una versione + aggiornata... |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
mah
e li la rete va su? prende l'ip ? p.s. prova a sottoporre il caso al forum archlinux.it |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Diciamo di si nel senso che potendo modificare il resolv.conf posso mettere i dns e quindi naviga. Su arch non c'è stato vero. Di suo cmq prende l'ip sbagliato pure lì.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.