Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2013, 15:45   #21
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Beh mettere Acer a alta qualità nella stessa frase...... ci vuole coraggio
Proprio vero che le vecchie dicerie sono dure a morire!

Ti posso assicurare che la produzione Acer è pari di quella di altri produttori "mainstream" tipo asus, hp, toshiba etc... Con alcuni modelli di punta, molto validi.

Aggiornati
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:11   #22
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
"alcuni modelli di punta"
É proprio qui la fregatura, i modelli economici e medi di Acer sono dei tostapane.
Fare cose che funzionano bene a prezzi esorbitanti è facile alla fine.
Beh acer è specializzata a fare i modelli più economici che puoi trovare.
Ora però anche HP gli sta facendo concorrenza, e ultimamente anche samsung.
La stanno seguendo a rota ... sicuramente è stata la prima a chiarirsi le idee sull'utente medio.

Se però avessi 1000€ non credo che mi rivolgerei acer, personalmente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 17-07-2013 alle 16:13.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:22   #23
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quindi tutti gli asus, hp, samsung e compagnia bella sono di ottima qualità?

Io mi convinco sempre più che tra un marchio e l'altro cambi poco o nulla, è il particolare modello che può essere più o meno valido.

Sui modelli di punta mi riferivo per esempio a questi simpatici aggeggi: http://www.webnews.it/2013/06/03/ace...k-con-haswell/

Male non mi sembrano
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 16:52   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Beh mettere Acer a alta qualità nella stessa frase...... ci vuole coraggio
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Ti posso assicurare che la produzione Acer è pari di quella di altri produttori "mainstream" tipo asus, hp, toshiba etc... Con alcuni modelli di punta, molto validi.

Aggiornati
Io porto la mia personale esperienza: visto e maneggiato tanti notebook acer, rifatto sistemi, posseduto notebook acer per diversi anni (ancora adesso).. tutti di fascia entry o mainstream.. plasticoni per essere diretti..

Devo dire mai un problema.. anche con anni usura sul groppone.
Potrei anche avere avuto fortuna.. però insomma!

pur vero che non ho mai fatto uso del servizio assistenza.. mi pare di capire che le rogne erano concentrate li.. (una volta, adesso non so)

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 17:43   #25
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi

Aggiornati
Posso aggiornarmi quanto vuoi ma Acer non diventerà mai sinonimo di qualità. Ti credo che sono migliorati, non che ci volesse molto, altrimenti sarebbero spariti.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
"alcuni modelli di punta"
É proprio qui la fregatura, i modelli economici e medi di Acer sono dei tostapane.
Fare cose che funzionano bene a prezzi esorbitanti è facile alla fine.
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh acer è specializzata a fare i modelli più economici che puoi trovare.
Ora però anche HP gli sta facendo concorrenza, e ultimamente anche samsung.
La stanno seguendo a rota ... sicuramente è stata la prima a chiarirsi le idee sull'utente medio.

Se però avessi 1000€ non credo che mi rivolgerei acer, personalmente.
Ecco in sostanza quello che intendevo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Io porto la mia personale esperienza: visto e maneggiato tanti notebook acer, rifatto sistemi, posseduto notebook acer per diversi anni (ancora adesso).. tutti di fascia entry o mainstream.. plasticoni per essere diretti..

Devo dire mai un problema.. anche con anni usura sul groppone.
Potrei anche avere avuto fortuna.. però insomma!

pur vero che non ho mai fatto uso del servizio assistenza.. mi pare di capire che le rogne erano concentrate li.. (una volta, adesso non so)
Ti credo, ma rimane sempre il fatto che qualitativamente sono indietro, poi funzioneranno pure bene, ma l'impressione che hai prendendoli in mano...
Cmq chiudiamo questo OT
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 19:27   #26
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
In fin dei conti non hanno torto, sui portatili consumer una porta TB toglie spazio ad una USB, ma soprattutto riduce gli introiti senza dare un effettivo vantaggio, visto che le poche periferiche TB in circolazione sono decisamente più costose delle controparti USB. Semplicemente non ha senso, visto che il display lo si attacca alla VGA/DVI/HDMI.
Sui portatili di fascia alta invece avrebbe comunque un senso, soprattutto se prendono piede le "docking station" TB.
Old 17-07-2013, 20:05   #27
Evil_Sephiroth
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
TB è relegato al mondo apple per i display e a qualche mercato di nicchia come la produzione musicale.....

Schermi professionali per grafica ci sono con DVI/HDMI/VGA quindi non è necessario andare obbligatoriamente su TB e inoltre con le altre soluzioni è garantita una maggiore compatibilità....

Inoltre all'utente medio non serve TB, anzi per poterlo usare dovrebbe comprare box per HDD o VGA che costano più di un PC...

Nel caso delle periferiche di memorizzazione o hai un revodrive dentro o un raid0) ma anche li parliamo di un mercato molto ridotto, dato che chi fa RAID 0 fra l'utenza maggiore (e non sono tanti nemmeno loro) lo fa spesso internamente al PC senza bisogno di TB.

USB 3.0 fa quello che serve al grosso dell'utenza..

Il discorso costo non è legato al controller che costerà ben poco, quanto al fatto che l'utente per poter usare TB (e neanche sfruttandolo) deve spendere magari 500+ euro di box esterno per metterci degli HDD, mentre con USB 3 spende i soliti 60 euro ed è morta li...

Se vogliono farlo diffondere devono tagliare il prezzo delle periferiche TB, almeno di quelle che lo usano senza un vero motivo....

Mi sta bene spendere 400 euro per un box per collegare una VGA (perchè è un utilizzo particolare) ma porca miseria, create degli HDD esterni TB che costino 10 euro più di quelli USB 3.0

Vedrete che chi ha TB li comprerà (pur usandoli magari con prestazioni simili a USB 3.0 dato che monteranno dei dischi da 5400 giri)

Almeno si inizia ad aumentare la diffusione
Evil_Sephiroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 02:31   #28
yankeeone
Member

L'Avatar di yankeeone

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
uando

c'é una cosa che non avete preso in considerazione riguardo al prezzo delle soluzioni TB: l'economia di scala.
É pur vero che il singolo chip TB puó costare di piu al confronto con l'usb, peró oltre al chip c'é tutta la fase di integrazione su scheda (con reference board di vario tipo) che va a gravare sulle spalle dei produttori. speddo anche comprando box esterni di 5/6 produttori diversi ci si accorge che il pcb al suo interno é il medesimo, percio l'azienda che ha prodotto l'oggetto ha semplicemente comprato la soluzione hardware gia prestampata e ci ha costruito attorno il design.
L'azienda che produce il pcb d"altro canto ottiene un volume di vendita enorme che gli consente economie di scala molto vanaggiose.
Quando si trovano anche tostapani per porta usb ci si rende conto che ció che rende l'usb economico non é il costo del chip usb (nec, via, realtek, intel, ecc) bensi l'economia di scala che ci si é creata dietro.
Sin quando intel non troverá il modo di inserire TB in accessori economici portando una produzione su scala, TB non vedrá mai un futuro, e nemmeno il taglio delle royalities portá essere una soluzione (forse a breve termine).
Forse una soluzione potrebbe essere una versione TB peggermente castrata ed inseribile in ogni aggeggio ma comunque competitiva con TB (magari con adattatori compatibili con USB, che peró offrono prestazioni superiori se usati nativamente su porte TB), questo aumenterebbe la diffusione di oggetti compatibili e inizierebbe a creare il terreno per produzioni di massa.
Just my 2 cent
yankeeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 02:35   #29
yankeeone
Member

L'Avatar di yankeeone

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
scusate gli errori, ma la tastiera del cell non é per niente comoda....
yankeeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP