|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Allora ho parlato col commerciale asus :
x quanto riguarda lo schermo : - tutta la serie L3 arriva al massimo a 256.000 colori - gli L3 hanno risoluzione nativa di 1024x 768 - gli L3d da 15' hanno risoluzione nativa di 1024x 1280 (quindi se lo mettete a 1024x 768 vedete peggio) x quanto riguarda il processore : -gli l3 montano tutti il desktop a 1.8ghz -gli l3d montano il mobile questo è tutto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Re: ...
Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
Concordo, anche se la mia domanda era un po' malposta... Intendevo sapere se il P4 standard scalda troppo e quindi un uso prolungato poteva causare surriscaldamenti strani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Mauro
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Come P3 cosa hai trovato di valido? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Mauro
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
...
Mi sono dimenticato di un buon notebbok LK8470 ... con prestazioni davvero interessanti ...
Mauro
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma la differenza esiste tra un video 256 colori e uno 16 milioni di colori all'occhio umano
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
...
Quote:
l'immagine si vede meglio ... non è "sgranata" ... umanamente parlando l'occhio non vede 16M di colori ...
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
e un problema che non mi sono mai posto, ho posseduto un compaq 1700 un asus 8470 e per ultimo un compaq 2700 quindi tutti i notebook da me posseduti avevano una risoluzione di 256000, anche se si puo settare la visualizzazione a 16 milioni il risultato e lo stesso
nel post precedente cosa intendevi dire l'immagine sgranata si vede con 256000 colori o con 16 milioni di colori |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Città: Nettuno (Roma)
|
scusatemi, ma la discussione si è un po' allontanata dal post originale (che è mio, quindi mi permetto di fare il despota e frustarvi un po'
![]() ![]() ![]() visto che avete risposto in molti, e tra voi ci sono diversi possessori di notebook, vi chiedo se, con notebook limitati nella visualizzazione a 64000 o 256000 colori avete mai avuto problemi con applicazioni che di colori ne sfruttano 16 milioni. a me tutto fa pensare che non dovrebbero essercene, ne sono abbastanza certo ma preferisco avere qualche conferma. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo scusa perché è colpa mia se il discorso si è allontanato dalla retta via ![]() Problemi, in linea teorica, non dovrebbero esserci perché se le applicazioni necessitano dei 16M la scheda video glieli mette a disposizione. E' il monitor che non è in grado di visualizzare tutti i 16M di colori, quindi fa delle "approssimazioni". Comunque anch'io resto in attesa di una conferma definitiva. PS credo che tu voglia comprare un L3. Sua quale pensi di andare? P4 o P4-M? (scusami se esco ancora dalla retta via ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Posseggo un asusl2420 che monta lo stesso monitor.
Posso assicurarti che tutto il processo grafico viene eseguito a 16 milioni di colori (quindi compatibilità completa) e che in un secondo momento il monitor fa un dithering abbassando i colori a 64000. Posso anche dirvi che non si nota la minima differenza tra i 2 monitor (certo ad essere pignoli....... ![]() Ciao Marco1474 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
ma qualcuno posside questo benedetto l3 asus per capire i pregi e difetti sulle riviste è una bomba ma non ho mail letto di notebook con caratteristiche scarse .
quindi e meglio fare come san tommaso |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Per togliervi ogni dubbio guardate questa immagine che allego prima a 16k colori e poi a risoluzioni + elevate e capirete la differenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...ght=asus+l2460 Quote:
ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono informato e fino al 6 giugno gli L3 non li consegnano. Secondo voi può essere un brutto segno (hanno scoperto qualche difetto) o è solo ASUS che non riesce a stare dietro alle richieste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
OPS, scusate! ho detto una boiata gigante... avevo letto L2 in realtà parlavare di L3... chiedo perdono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Member
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
![]() Quote:
1) i p4 mobile costano troppo per le mie tasche, già i circa 1900 eury da sborsare per un L3 "base" sono al limite del sostenibile 2) faccio viaggi brevi, quindi non necessito di grandi autonomie. se avessi "soldi da buttare" probabilmente andrei su un p4 mobile, ma forse allora andrei anche su un altro modello di portatile. ad esempio ho letto su www.anandtech.com la prova di un compaq che ha 64 mega di memoria video che potrebbero fare la differenza con alcuni giochi 3d (il chip è sempre un radeon 7500). ma ovviamente se non ti interessano i giochi... come linea di principio, preferisco sempre non spendere "troppo" per i pc, invecchiano troppo presto, e questo è ancora più vero nel mondo dei portatili. Quote:
![]() Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
64.000 ? Ma non arrivava a 256.000 ? Hai provato a scaricare la foto che ho allegato + su ? la sfumatura dei colori è uniforme o compaiono delle righe ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.