Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 16:58   #21
fox19
Senior Member

L'Avatar di fox19

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catania
ciao a tutti raga...sono molto indeciso tra i due portatili in questione...onestamente a guarda i benchmark della scheda video la 740 montata dall'asus è nettamente superiore e onestamente non mi dispiacerebbe mettere su un giochino ogni tanto..pensate veramente che un i5 non sia sufficiente??
Ho concluso acquisti positivamente con:AXIP;
Bolpo;Deuced;Venus80;Geek74
Utenti da evitare: babillage (leggere qui)
fox19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 09:20   #22
Sp3ranza
Member

L'Avatar di Sp3ranza

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fox19 Guarda i messaggi
ciao a tutti raga...sono molto indeciso tra i due portatili in questione...onestamente a guarda i benchmark della scheda video la 740 montata dall'asus è nettamente superiore e onestamente non mi dispiacerebbe mettere su un giochino ogni tanto..pensate veramente che un i5 non sia sufficiente??
A livello di grafica, la 740m è molto più prestante della 635m, se devi giocare sporadicamente io prenderei l'asus anche se la cpu non sarà il massimo rispetto al i7 del lenovo.
Sp3ranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2013, 23:14   #23
fox19
Senior Member

L'Avatar di fox19

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catania
ma effettivamente sapresti dirmi quando e dove senti la differenza tra i7 e i5?? in game tra un i5 e i7 conta sicuramente la scheda grafica e ok, ma per il resto dove un i7 si spinge oltre un i5?
Ho concluso acquisti positivamente con:AXIP;
Bolpo;Deuced;Venus80;Geek74
Utenti da evitare: babillage (leggere qui)
fox19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 00:02   #24
Carlitos91
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve scusate se mi intrometto, anche io sarei interessato a questi computer in offerta da mediaworld, la differenza tra i7 e i5 la vedi quando hai tante applicazioni aperte, l'i7 si si imballa di meno, tornando ai pc secondo me l'asus sarebbe quasi perfetto se avesse un i5 normale, mentre ha anche quello a risparmio energetico -.-
Carlitos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 08:41   #25
fangyou
Member

Iscritto dal: May 2013
Alla fine io ho comprato l'asus, che dire, me l'aspettavo più veloce anche se credo di essere troppo abituato a un fisso. Ho provato mw3 multiplayer e diventa giocabile solo se disattivo le ombre e cazzatine varie, sarà che non mi fa settare sotto i 60fps? boh.
Per i possessori dello stesso modello, ogni tanto capita anche a voi di sentire un rumore tipo scoppiettio?
fangyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 10:10   #26
beppespr
Member

Iscritto dal: Oct 2011
ragazzi io personalmente dopo che l'ho preso e sto testando vi consiglio il z500, l'asus con quel processore li non mi convince molto

potete seguire le recensioni sul topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...525750&page=21
beppespr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 13:02   #27
fangyou
Member

credete che sia normale che un hd con usb3.0 collegata a una relativa porta 3.0 trasferisca a velocità sui 100mb per i primi 2 sec per poter scendere fino a stabilizzarsi a 40/25mb/s??? E' un difetto proprio della porta del pc?
Old 12-05-2013, 13:37   #28
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fangyou Guarda i messaggi
Alla fine io ho comprato l'asus, che dire, me l'aspettavo più veloce anche se credo di essere troppo abituato a un fisso. Ho provato mw3 multiplayer e diventa giocabile solo se disattivo le ombre e cazzatine varie, sarà che non mi fa settare sotto i 60fps? boh.
Per i possessori dello stesso modello, ogni tanto capita anche a voi di sentire un rumore tipo scoppiettio?
fai sempre in tempo a cambiarlo,stando alle recensioni dell utente beppespr il lenovo si comporta egregiamente cn i giochi
Old 12-05-2013, 13:40   #29
marklevinson76
Senior Member

Quote:
credete che sia normale che un hd con usb3.0 collegata a una relativa porta 3.0 trasferisca a velocità sui 100mb per i primi 2 sec per poter scendere fino a stabilizzarsi a 40/25mb/s??? E' un difetto proprio della porta del pc?
poi controllo per curiosità sul lenovo z 500 che ho ancora sotto mano,40\25 mi sembrano pochi,ma nn avendolo provato bene in quel senso nn ti so dire cn certezza.
Old 12-05-2013, 15:44   #30
fangyou
Member

up? come è andato il controllo? ho provato l'hdd che supporta il 3.0 su una porta 20 e la velocità è proprio stabile su 40mbs nella porta 3.0 ti da l'ilusione x 5sec che vada a 100 poi cala drasticamente a 30 + o - come ho detto.
Il lenovo è veloce e fluido nella navigazione del web? nel senso se cambio pagina si mostra subito, o capita come qua che si carica poco alla volta?
Se guardo delle img / video con i programmi preinstallati quelli iniziali di w8 e non di microsoft come visualizzatore foto di windows ci mette un po' a caricarsi.
Old 12-05-2013, 16:00   #31
beppespr
Member

Iscritto dal: Oct 2011
il lenovo nel web è una scheggia non rallenta neanche con una 30 ina di pagine chrome aperte (testato su siti di streaming quindi molto pesanti, potevo cmq aprire altre pagine)

pure nelle applicazioni, nessun segno di caricamento o rallentamenti

io te lo avevo detto prendi il lenovo, che monta un processore di primissimo livello
beppespr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2013, 19:47   #32
fangyou
Member

eh già, te ne rendo conto, domani se me lo cambiano pijo il buono da mediamondo e prendo il lenovo sperando di non incappare in quello che si surriscalda come è successo già a uno del forum XD
Old 12-05-2013, 20:26   #33
marklevinson76
Senior Member

nn ho più riprovato la 3.0 ,cmq in generale cm dice beppespr questo lenovo va molto bene.per i problemi di surriscaldamento io su questa versione nn ho alcun problema..
Old 13-05-2013, 07:58   #34
scorpiux88
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo voi aggiungere circa 80€ in più per questo: SAMSUNG 350V5C-S08

Generale

Tipo prodotto Notebook

Marca Samsung

Dimensione Ram 8 GB

Dimensione Hard Disk 1 TB

Velocità rotazione disco rigido 5400 giri/min

Descrizione Hard Disk S-ATA

Tipologia di periferica ottica Super Multi Dual Layer
Componenti

Sistema operativo Windows 8

Marchio processore Intel

Velocità processore 2.4 GHz

Numero processore 1

Descrizione scheda grafica AMD Radeon(TM) HD 7670M

Dimensione memoria scheda grafica 2048 MB

Risoluzione scanner 1366x768

Caratteristiche addizionali Display anti-riflesso, tastiera ad isola, 1.3 megapixel Webcam
Schermo

Tecnologia schermo schermoLED

Dimensione schermo 15.6 pollici

DisplayHD LED, Anti-Riflesso

Max. risoluzione schermo 1366 x 768
Audio e video

Ingresso audioMic-in

Modalità uscita audio Headphone out

Tipo amplificatori Stereo Speakers ( 1.5 W x 2 )
Altro

Tipo di batteria 6 Celle (48Wh)

Connettività Sì

Tipo wireless 802.11bgn

Porte Usb 4

Bluetooth Sì

ha senso rispetto ai 2 notebook in considerazione?

Ultima modifica di scorpiux88 : 13-05-2013 alle 16:00. Motivo: info
scorpiux88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 10:36   #35
marklevinson76
Senior Member

Quote:
up? come è andato il controllo? ho provato l'hdd che supporta il 3.0 su una porta 20 e la velocità è proprio stabile su 40mbs nella porta 3.0 ti da l'ilusione x 5sec che vada a 100 poi cala drasticamente a 30 + o - come ho detto.
Il lenovo è veloce e fluido nella navigazione del web? nel senso se cambio pagina si mostra subito, o capita come qua che si carica poco alla volta?
Se guardo delle img / video con i programmi preinstallati quelli iniziali di w8 e non di microsoft come visualizzatore foto di windows ci mette un po' a caricarsi.
ho riprovato ieri cn la 3.0 prima di ridare il pc al mio amico,la media era intorno ai 55\60,ogni tanto scendeva sotto i 40 e a volte saliva sopra i 70\80.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian