Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2013, 15:13   #21
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
No, uso una sola sim: l'ho comprato qualche mese fa perchè a 186 Euro non c'era nulla che fosse paragonabile a mio avviso. Il fatto che sia dual sim, non pregiudica nulla, è una funzione in più, se la usi bene, se non la usi è uguale a qualsiasi altro telefono mono sim .

Discorso lag:
come scritto, sono il primo a riconoscere che nella navigazione tra i menù soffra di un pò di lag, tuttavia non lo reputo un lato negativo così eclatante. Lo smartphone è reattivo in ogni frangente, posso tenere aperte quante app mi pare e passare da una all'altra al volo -con "mi pare", intendo senza stare a preoccuparmi, poi è ovvio che se apro 3000 cose non c'è Android che tenga-, gioco a quasi tutti i giochini 3D in commercio -ci girano Asphalt 7, Repulze e Real Racing 3 senza troppi problemi, tanto per citarne tra i più pesanti-.
Se uno smartphone che permette quanto sopra a soli 150 Euro -prezzo a cui lo trovi ora mi pare di aver capito-, deve essere affossato per un pò di lag nei menù, allora alzo le mani e tolgo il disturbo: ovviamente WP8 è un altro pianeta in termini di fluidità della UI, ma un WP8 che fa tutto quello che fa un 997D a quel prezzo lo devo ancora trovare.
I problemi per non farsi un 997D, se si reputano tali, sono altri e li ho elencati sopra .
Per dire, lagga pure la UI di un S4 in certi frangenti .

Comunque, detto quanto sopra, se puoi spendere 250 Euro e non ti fai troppi problemi perchè c'è un OS MS, anche io consiglio il Lumia 620, anzi, su Amazon mi pare ci sia in offerta a 279 Euro il Samsung Ativ S, è il WP di Samsung e se non mi sono rimbambito monta la stessa CPU e GPU del Lumia 920, che di Euro ne costa 200 in più!
Resto titubante sulle dimensioni che non sembrano proprio compatte. Dovrei andare in un negozio di elettronica a provarlo fisicamente.

Grazie per i consigli! Vi farò sapere
Old 15-05-2013, 11:34   #22
LK_Gandalf_
Senior Member

L'Avatar di LK_Gandalf_

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
io avevo il tuo stesso budget e alla fine ho optato per l's3 mini, trovato a 210€ spedito.

Ti dico la mia. Ho letto recensioni e avendolo ora in mano devo dire che chi fa le recensioni non sembra rendersi conto di parlare di una periferica che costa meno della meta' dei modelli di fascia alta.
Io da utente normale dico che lo schermo e' ottimo, la risposta al tatto e' ottima, non ho avuto nessn problema di blocchi o lag, le foto e i video vengono benissimo. Android e' aggiornato e penso che samsung lo terra' aggiornato visto che e' una periferica nuova...che dire di piu', per 200€. Se vogliamo lamentarci posso dire che la scocca e' in plastica davvero di qualita' base, ma immagino che qualsiasi smartphone a 200€ se cade rischia di rompersi, tranne forse i Nokia che son ben fatti, quindi...
LK_Gandalf_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 08:46   #23
lostinyou
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Grumo Nevano
Quote:
Originariamente inviato da lio90 Guarda i messaggi
Resto titubante sulle dimensioni che non sembrano proprio compatte. Dovrei andare in un negozio di elettronica a provarlo fisicamente.

Ativ s è abbastanza compatto è pur sempre un telefono da 4.8 pollici

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lostinyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:05   #24
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:

se vuoi qualcosa di compatto il lumia 620 è il top 3.8 pollici con poca cornice, si usa da dio mi sto trovando benissimo ^_^
Old 16-05-2013, 10:06   #25
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

si ma sono tutti winphone che io scarto a priori
Old 16-05-2013, 10:18   #26
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ah scusa pensavo dagli ultimi post che avessi cambiato idea mi eclisso allora
Old 16-05-2013, 11:11   #27
lostinyou
Senior Member

Quote:
Allora per me dovresti indirizzarti su S2. come aggiornamenti non devi valutare solo gli aggiornamenti stock ma anche se hai supporto da comunità esterne. Progetti tipo quelli della cyanogenmod che per S2 ad oggi sono alla versione 10.1 con android a 4.2.2
Inoltre aggiornamenti garantiti da parte di alcatel per quello che sento io non se ne sono visti. Samsung invece almeno su questo ha mantenuto un minimo di dignità aggiornando S2 a jelly bean 4.1.2 e si prevede anche un uscita di una versione 4.2.2 stock dagli ultimi rumors. Potresti trovarlo tranquillamente on-line a ~250 €. Avere un ex top di gamma a quel prezzo oggi è ancora accettabile si difende benissimo in tutti i settori non è molto grande comparando a S3 e Note 2. leggerissimo tra i cellulari meno spessi in circolazione. Un must have per la riuscita del prodotto ed eccellente a 360° logicamente sono cose "superate" se lo vediamo dallo sviluppo tecnologico ma per come viaggia la tecnologia gia dopo 2 mesi la roba che compriamo è superata...
Old 16-05-2013, 12:22   #28
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da lostinyou Guarda i messaggi
Allora per me dovresti indirizzarti su S2. come aggiornamenti non devi valutare solo gli aggiornamenti stock ma anche se hai supporto da comunità esterne. Progetti tipo quelli della cyanogenmod che per S2 ad oggi sono alla versione 10.1 con android a 4.2.2
Inoltre aggiornamenti garantiti da parte di alcatel per quello che sento io non se ne sono visti. Samsung invece almeno su questo ha mantenuto un minimo di dignità aggiornando S2 a jelly bean 4.1.2 e si prevede anche un uscita di una versione 4.2.2 stock dagli ultimi rumors. Potresti trovarlo tranquillamente on-line a ~250 €. Avere un ex top di gamma a quel prezzo oggi è ancora accettabile si difende benissimo in tutti i settori non è molto grande comparando a S3 e Note 2. leggerissimo tra i cellulari meno spessi in circolazione. Un must have per la riuscita del prodotto ed eccellente a 360° logicamente sono cose "superate" se lo vediamo dallo sviluppo tecnologico ma per come viaggia la tecnologia gia dopo 2 mesi la roba che compriamo è superata...
già il problema è che al momento c'è l'S2 plus a 240 euro e l'S2 liscio i9100 a 310 garanzia italia(trovaprezzi). Sono comunque quasi 150 euro di differenza rispetto al 997 e non so se ne vale davvero la pena per l'utilizzo che ne farei io.
Old 17-05-2013, 09:41   #29
lostinyou
Senior Member

Quote:
già il problema è che al momento c'è l'S2 plus a 240 euro e l'S2 liscio i9100 a 310 garanzia italia(trovaprezzi). Sono comunque quasi 150 euro di differenza rispetto al 997 e non so se ne vale davvero la pena per l'utilizzo che ne farei io.
Beh se l'utilizzo è whatsapp e facebook va bene anche uno smartphone da 100€

Old 20-05-2013, 10:11   #30
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Beh se l'utilizzo è whatsapp e facebook va bene anche uno smartphone da 100€

nessuno dei due. L'utilizzo è quello di un cellulare + navigazione quando serve. Comunque oggi pomeriggio vado a vedere in negozio e poi deciderò. Grazie!
Old 20-05-2013, 14:01   #31
lostinyou
Senior Member

Prendi in considerazione qualche WP sono fluidi e sono ottimi compromessi tra prezzo e prestazioni

Old 20-05-2013, 14:02   #32
lostinyou
Senior Member

Quote:
Prendi in considerazione qualche WP sono fluidi e sono ottimi compromessi tra prezzo e prestazioni... Sono davvero interessanti infatti android non è l'unica alternativa a ios

Old 20-05-2013, 15:08   #33
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Ciao a tutti,

come da oggetto devo prendere uno smartphone con più o meno queste caratteristiche:

- Lunga durata batteria
- Aggiornabilità sw (android)
- Che non sia troppo grande (vedi s3).
- No lag nell'UI
- Non mi importa il settore multimediale (foto/video/giochi)

Budget max 250€.

Stamattina ho visto e il samsung s3 mini (50 euro in meno per il primo) e mi piace la dimensione dello schermo (dovrebbero essere 4.3" il primo e 4.0" il secondo) quindi preferirei rimanere su queste dimensioni.

Adesso che esce l's4 con il relativo mini i prezzi dell's3 mini caleranno o più in basso di quelli di ora non scendono?

Mi affido a voi ricordando che la batteria e l'ergonomicità sono i punti cardine della ricerca.

Grazie e ciao
Quote:
Vedo l'alcatel a 150 euro, circa 100 euro meno dell'S2. Considerazioni?

La discussione era partita dall'alcatel997D che e' senz'altro uno dei piu' economici e il Samsung S3 mini, ma in casa Samsung a prezzi inferiori e con dual sim alternativi all'alcatel ce ne dovrebbero essere alcuni...come per esempio questo:

SAMSUNG GT-S7562 Galaxy S Duos Black. Si trova sui 199.

Che ne pensate?

Fermo restando che l'Alcatel con suoi 4,3" resta piu' appetibile...

Sapete se hanno entrambi la funzione hot-spot per utilizzarli come modem wifi?

Ultima modifica di luca.08 : 20-05-2013 alle 15:11.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 21:33   #34
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Possibile che nessuno abbia consigliato il Galaxy S advance?

Si trova sotto i 190 euro ha hardware e prestazioni simili all'S2, ha un super amoled, una batteria che dura più dell'S2 citato, a giorni sarà aggiornato a JB, che volete di più??
Old 20-05-2013, 21:41   #35
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
Possibile che nessuno abbia consigliato il Galaxy S advance?

Si trova sotto i 190 euro ha hardware e prestazioni simili all'S2, ha un super amoled, una batteria che dura più dell'S2 citato, a giorni sarà aggiornato a JB, che volete di più??
Contro memoria da 768 MB... Aggiornamenti molto scarsi...

Old 21-05-2013, 06:43   #36
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

nella mia ignoranza in termini di smartphone ieri mi sono recato in un centro di elettronica e mi sono reso conto che il 997D è davvero gigantesco. Ho messo vicini il galaxy S2 con il 997D e sono praticamente uguali come dimensione, leggermente più spesso l'alcatel e chiaramente più elegante l'S2. Di fianco c'era un alcatel one touch star a 4" e sembrava davvero un altro mondo in termini di ingombro/massa.

Vostri pareri? Nell'utilizzo di tutti i giorni quanto influisce un display da 4" rispetto ad uno da 4.3"? Chiaro qui sto parlando di risoluzioni basse (800x480)

A sto punto sto nuovamente pensando all'Y300 a 4"
Old 21-05-2013, 08:11   #37
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Hai preso in considerazione anche il Huawei G615?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 08:34   #38
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ho ordinato il telefono giusto ieri dopo un po di ricerche. Visto che il mio budget era di 250 - 300 euro, avevo adocchiato i seguenti modelli:

- Samsung Galaxy S2
- Samsung Galaxy S2 Plus
- HTC One S (ho preso questo alla fine)
- HTC Desire X
- LG Optimus L7 II

Prova a dare un'occhiata alle loro caratteristiche.
Infine ti posto anche il seguente articolo che ho trovato piuttosto utile .
http://www.tecnologici.net/i-miglior...uida-acquisto/

Ciao!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2013, 09:08   #39
lostinyou
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Ho ordinato il telefono giusto ieri dopo un po di ricerche. Visto che il mio budget era di 250 - 300 euro, avevo adocchiato i seguenti modelli:

- Samsung Galaxy S2
- Samsung Galaxy S2 Plus
- HTC One S (ho preso questo alla fine)
- HTC Desire X
- LG Optimus L7 II

Prova a dare un'occhiata alle loro caratteristiche.
Infine ti posto anche il seguente articolo che ho trovato piuttosto utile .
http://www.tecnologici.net/i-miglior...uida-acquisto/

Ciao!

Ottima scelta HTC è sempre sinonimo di qualità stai in campana che dovrebbero aggiornarlo a JB con la sense 5

Quote:
nella mia ignoranza in termini di smartphone ieri mi sono recato in un centro di elettronica e mi sono reso conto che il 997D è davvero gigantesco. Ho messo vicini il galaxy S2 con il 997D e sono praticamente uguali come dimensione, leggermente più spesso l'alcatel e chiaramente più elegante l'S2. Di fianco c'era un alcatel one touch star a 4" e sembrava davvero un altro mondo in termini di ingombro/massa.

Vostri pareri? Nell'utilizzo di tutti i giorni quanto influisce un display da 4" rispetto ad uno da 4.3"? Chiaro qui sto parlando di risoluzioni basse (800x480)

A sto punto sto nuovamente pensando all'Y300 a 4"
Se navighi molto la differenza tra i display si nota tantissimo. Anche se la differenza tra 4.3" e 4" è minima

Old 22-05-2013, 15:35   #40
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Che dire del NOKIA Lumia 520.

Lo si trova a partire da 170 euro ed e' un 4".

Che dire... pare non essere male.

Monta il w8 (A proposito.. consente di usare skype?) ma quali sarebbero gli svantaggi rispetto ad android, giochi a parte?

Per mail e navigazione dovrebbe andare piu' che bene.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian