|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: AO-MI
|
Grazie Armin,
quando ho visto i primi screen mi chiedevo proprio "ma con quella inclinazione come cavolo fai a giocare in coop", me no male che qualcuno è oggettivo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Questo gioco non lo conosco, ma Diablo 3 stava per morire da solo con le sue stesse mani, non c'era bisogno di altro...
In ogni caso non credo lo provero', D3 e' stato talmente deludente che mi ha fatto passare la voglia di giochi simili...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
allora credo che sia il genere che non fà per te non solo D3
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Allora mi sono fatto un giro sul loro sito...vorrei dire a chi ha scritto l'articolo che tra "completamente free" (scritto nel sottotitolo) e "free to play" c'è un abisso...questo gioco non è neanche f2p è peggio...è un pay for win!!! lo shop ha prezzi spropositati in piu c'è una cosa che mi ha fatto ridere allo sfinimento:
https://www.pathofexile.com/shop/cat...custom-content questa è proprio da incorniciare... Alla fine credo che sia meglio pagare un gioco come diablo (ora si trova anche a meno di 40 euro in dd) piuttosto che spendere una valanga di soldi a "rate" grazie alle microtransazioni che servono per comprare qualunque cosa...perfino gli slot dell'inventario bisogna pagare xD
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Provato solo alcune ore, quindi posso basarmi solo sul primo impatto e su quello che leggo in giro (o vedo negli streaming). Le meccaniche di gioco sono tutte o quasi meglio studiate che in D3 (non che ci volesse molto); per contro io non sono riuscito a proseguire perché ho trovato il combattimento molto noioso rispetto a Diablo che restituisce un feeling - anche grazie al motore fisico - di estrema fluidità (con l'unica eccezione della velocità di movimento), e l'impatto visivo di PoE è altrettanto "piatto" e forse non adatto ad un gioco moderno.
Tutto perdonabile dato che è una produzione a basso costo ovviamente. Comunque i problemi di D3 sono in gran parte relativi all'end-game, quindi aspetto di vedere cosa succederà tra qualche mese (già leggo in giro che lo skill tree a lungo andare si riduce a pochi nodi principali). Di certo se il supporto a D3 continua ad essere così deficitario non ci vuol molto per fare concorrenza.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 08-02-2013 alle 21:21. |
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
D3 non mi aveva convinto all'inizio, pero' rumors e hype esagerano sempre. Peccato poi che era peggio di come avevo letto. Primo tra tutti, il Barbaro. Finiti due livelli di difficolta' e quasi meta' del terzo usando le 2 abilita' di "cura" che ha e tenendo premuto il tasto destro (che avevo impostato su Frenesia). Mi sono solo mosso un po' di piu' con Diablo perche'
Bello schifo. Semplice, banale, ripetitivo.
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
A) Un posto dove SFRUTTARE il tuo equipaggiamento, dove ci sia un pò di sfida. MP10 è interessante solo se sei UNDERGEARATO (ed è meno vantaggioso oltretutto), di conseguenza è meno remunerativo, vista la fatica che fai è brutta come cosa. Se sei gearato correttamente, tutte le difficoltà sono identiche tra loro. Quote:
Quote:
Dopodichè boh, a me il gioco tendeva ad appallare mano a mano, non so dirvi perchè, l'H&S potrà non essere per me a quanto pare Quote:
Poi mi sono perso chi diceva qualcosa riguardo le rune di diablo 3: vorrei ricordarvi che il sistema di rune di diablo 3 oltre a essere un'idea innovativa (l'hanno rubata a me, l'avevo inventata io per un mio shard di ultima online, ovviamente non identica a com'è ora xD), è anche una cosa apprezzata, probabilmente quella piu apprezzata del gioco. Per me, è anche l'unico motivo per il quale ho continuato a giocarci, stavo volentieri piu tempo a provare build differenti che a combattere. La cosa triste era trovare una build figa e poi non avere nessuno su cui utilizzarla, o peggio, mostri IMMUNI alla build (tipo allo slow, che rende alcune mosse completamente inutili).
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Quote:
Tutte le cose acquistabili sono: - Effetti visivi di spell che non ne modificano il danno o gli effetti - Courier (animaletti inutili che non attaccano/non danno bonusnon /trasportano oggetti) - Effetti per le armi che non ne modificano il danno Il custom content è solo l'opportunità che danno alla community di creare un proprio modello grafico per un oggetto. Le cose acquistabili sono tutte SOLO ESTETICHE e non inficiano il gameplay in alcun modo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sicuramente si nota la delusione per D3, ma questa è un'altra storia. Quote:
Sicuramente PoE ha ancora tanti aspetti da migliorare e sistemare. È pur sempre una beta. Eppure è uscito con uno stato di cura del design da fare impallidire chi con enormi investimenti alle spalle ha sfornato un gioco che è più confezione che contenuto ed ha distrutto un franchise storico come Diablo. Concederemo ad un team di poche persone di aver fatto un lavoro decente e meritevole? Quote:
PoE ha proposto soluzioni ingegnose a problemi che gli sviluppatori di Blizzard non solo non sono riusciti a risolvere, ma che hanno richiesto di sacrificare pesantemente altri aspetti senza poi dare in cambio qualcosa di adeguato. Quote:
PoE secondo me ha gestito bene la cosa e ha concesso la libertà che in D3 è stata negata. La domanda però è questa: se ci si lamenta del copiare un'idea, come mai poi blizzard questa soluzione non l'ha utilizzata? Forse non è che conta come un'idea viene realizzata oltre che il sistema che si usa? Ho visto Blizzard fare pessime scelte sia con il sistema ad albero di skill che con quello a rune libere, forse il problema non è il sistema. Non è nemmeno vero che però non provi ad innovare o non abbia soluzioni brillanti. L'utilizzo del baratto risolvere buona parte dei problemi di gold sink che in DIII sono solo aumentati. Il sistema delle fiaschette ha dato una bella scossa a quello delle pozioni. Le fiaschette in PoE possono avere vari modificatori che ne influenzano di molto il funzionamento. Se ne possono tenere attive solo 5 alla volta e di fatto entrano a far parte integrante della build. Quote:
Quote:
Personalmente concordo che DIII di fatto fosse morto ancora prima di uscire e tutto per scelte sconsiderate e l'apporto di Activision che ormai spinge a prendere scelte nell'interesse della spremitura degli utenti più che del buon prodotto. Quote:
In PoE, almeno per ora te lo concedo, non è possibile acquistare nulla che dia un vantaggio tangibile nel gioco. Tutto ciò che puoi acquistare ha solo un significato estetico e non è assolutamente necessario per giocare. Quello che hai linkato, la creazione di un oggetto unico, è un incentivo a finanziare il gioco per chi vuole sentirsi parte dello sviluppo. Il prezzo è stato alzato rispetto all'alpha perché il numero di quelli che avevano donato non mi ricordo più quanti soldi per creare un oggetto, era decisamente alto e non riuscivano a stare dietro alle richieste. Da notare che l'oggetto non viene dato al giocatore, viene semplicemente creato su indicazione del giocatore. Ultima cosa, gli slot inventario, che se leggi bene vedrai essere slot dello stash. Se leggi ancora meglio noterai che gli slot dello stash di base di PoE sono composti da 4 pagine di grandezza leggermente più grande delle pagine dello stash di DIII che si ha in numero di 1. Stessa cosa per gli slot personaggio, 24 di PoE contro i 10 di DIII. Quindi non vedo il punto di quanto hai scritto dato che non ti fanno pagare qualcosa che non c'è o che non è sufficiente, ma ti fanno pagare se ne vuoi in misura considerevolmente maggiore. È possibile acquistare slot aggiuntivi (3$ a tab) o anche premium che permettono di cambiare il colore della tab e assegnargli un nome. Tutte cose che in DIII non ci sono, mentre in PoE si anche se non sono necessarie. Quindi in PoE non spendi niente per avere in più qualcosa che in diablo 3(pagato anche 40 euro come dici tu) non c'è comunque. Quote:
Ecco dove vedere i filmati delle build che ti dicevo http://www.youtube.com/playlist?list...-6jJw-iy42tFOR |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo ho visto il trailer di Lineage Eternal come H&S e da quel momento è l'unico H&S che mi passa per la testa...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Comunque da tenere d'occhio ci sarà anche questo. http://www.grimdawn.com/ |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Grande Antonio. E' da due anni che sono nelle varie beta (inviti, closed ed ora open) ma, per assoluta mancanza di tempo e un po' di rigurgito per tutto ciò che è online (ho appeso il mouse al chiodo in ambito MMO; e gli a-crpg,a parte rare eccezioni, non mi hanno mai colpito più di tanto. Vabbè. io preferisco il primo Torchlight al secondo, perché lo trovo più dungeon-crawler che altro. E a me i D-C divertono solo se i dungeon sono belli profondi), l'ho provato molto poco. Ma in quelle poche, pochissime ore che ci ho passato sopra ho visto un titolo dalle immense potenzialità. Se non fosse che devo finire Morro e ME2 e poi il primo Two Worlds, che ho pile e pile di giochi ancora da fare (Skyrim, ME3, FarCry 1 e 3, Crysis 2 e tanti altri, il tutto tacendo delle novità) o rigiocare (The Witcher 2 in versione EE) e poco tempo per giocarli lo farei, ma in queste condizioni è suicidio. Però mi sa che un occhio ce lo darò be volentieri. Sono contento che Gamemag abbia riservato uno speciale per un titolo da provare per gli amanti del genere.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Comunque, per intenderci, il fatto che sia "beta" non significa molto. Per i giochi f2p l' "open beta" è praticamente il lancio ufficiale del gioco, la parola "beta" resta lì come disclaimer per ogni possibile disservizio. Quindi non credo ci saranno grosso modifiche.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: italy east coast
|
Ci gioco dal 23\01 (cioè dall'inizio della open beta)e sto gioco è valido,mi ci diverto parecchio...i primi tempi non avevano server adeguati e alla sera aspettavi 10min per loggare e oltretutto crashava spesso,adesso piano piano la situazione sta migliorando(oltretutto per scaricare il gioco ci avevo messo una vita,ora va molto più veloce in fase di patching).
Comunque non posso che dare ragione all'articolo Ciao! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
diablo 3 non ha nulla a che fare con il 2 e con l'1, ho giocato apposta ad entrambi i mesi prima che uscisse diablo 3 e mi sono divertito, anche se non li ho finiti.
E' uscito diablo 3 e dopo 3 giorni l'avevo finito e mi ero già rotto le * e mi sono reso conto che se volevo il continuo di D2 e D1, avevo buttato 80€. E' assurdo che qualcuno dica che chi non apprezza Diablo3 è perchè non capisce il genere o non ha capito Diablo3. Diablo3 è semplicemente diverso dai precedenti. Non c'entra niente con Diablo 2. Zero. Potevano chiamarlo in un altro modo, se avevano intenzione di scaravoltare il titolo. Senza considerare quanto è diventato assolutamente semplice e lineare, tutti i personaggi poi sono uguali, se escludiamo le armi :l Questo sembra assomigliare a D2 molto più rispetto a D3, lo proverò subito ^^ Ultima modifica di leolas : 09-02-2013 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Una software house neozelandese e pure indie neanche se avesse creato il gioco del secolo credo che ce la farebbe a mantenerlo free2play per un lungo periodo.Così a prima vista mi sembra che stia sfruttando la delusione e il risentimento dei player per altri giochi a proprio favore ma alla lunga potrebbe rivelarsi uno specchietto per allodole.Si parla di skill tree e della sua grandezza che permetterebbe una customizzazione maggiore dei personaggi ma lo sappiamo tutti che, fatte le dovute sperimentazioni, le build buone si conteranno sulle dita di una mano e si propenderà sempre verso di quelle; l'assenza di ah e di una moneta in game non sono cose che eviteranno la nascita di mercati alternativi ( e oltretutto loro non ci guadagneranno nulla quando invece avrebbe potuto fargli comodo); la presenza di microtransazioni per oggettistica esclusivamente decorativa e sostanzialmente inutile non potrà mai mantenere il costo dei server e questo prima o poi li porterà a scendere a compromessi con il fatto di aver scelto di tenere il gioco esclusivamente online (cosa che non ci dimentichiamo ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori di Diablo 3).Per adesso siamo ancora alla fase dell'hype e sembra tutto quasi perfetto, ma è stato lo stesso anche per diablo 3, torchlight 2 e altri.Non ci resta che aspettare e lasciare giudicare al tempo
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Diablo 3 l'ho giocato per 3 mesi, poi l'avevo cestinato violentemente. Ero anche io deluso, colpa delle elevate aspettative, colpa del prodotto che ha si aggiunto nuove idee ma che ha tolto troppe cose. L'ho ripreso in mano da un mesetto, passato questo tempo, passata l'eccitazione per l'uscita, passate le aspettative e sapendo già che prodotto mi sarei trovato davanti mi sono divertito, tanto. Come me sono convinto che tanti altri lo abbiamo sovrastimato per poi deludersi con le proprie mani. Ho giocato e sto giocando a TL2 e PoE, ma Diablo ha comunque delle caratteristiche che danno una ragione per giocarlo ed apprezzarlo comunque, nonostante tutti i difetti. In primis la coop, che negli altri titoli è carente se non ingiocabile, il secondo motivo è il gameplay, vario e non monotono, questo grazie a tutte le meccaniche di evasione/evitamento del danno che gli altri titoli non hanno (PoE) o ne hanno veramente poche (TL2). Per capire cosa intendo basta guardarsi le spell di Embermage (TL2) e Wizard (Diablo) e confrontare il numero di spell da "utility". Tornando su PoE, si il baratto è una bella idea e si lo sono anche le pozioni. Però solo per queste cose non mi metterei di certo a parlare di innovazione. Baratto e Orbs sono secondo me le due migliori caratteristiche di PoE, offrono una bella variante e il drop delle Orb è una cosa che ricompensa sempre il giocatore. Le pozioni hanno si effetti utili e svariati, però le meccaniche del gioco in sostanza non innovano per niente il genere, anzi i globi di Diablo lo fanno immensamente meglio. Si finisce sostanzialmente sempre a fare potion-spam. Si pozioni con effetti particolari, ma sempre potion-spam. Il ramo dei talenti, è per carità qualcosa in più. Però mi fa ridere sentire di possibilità di build infinite. A parte che ogni classe ha un suo "spicchio" utile. Quindi già la grandezza del ramo si divide per 6. Se si vuole fare un personaggio scrauso allora si, le possibilità sono tantissime, esattamente come lo sono in Diablo 2/3, basta scegliere un po' di spell a caso. Ma se si vuole fare un personaggio efficiente, le build saranno sempre le solite. Magari non sono poche per carità, ma non farnetichiamo sulle possibilità infinite, si faceva lo stesso errore parlando di Diablo 3 quando ancora non lo si conosceva bene. Ci tengo però a precisare che PoE NON E' PAY-TO-WIN. Le transazioni riguardano solo cambiamenti estetici, al massimo slot del chest che però di base sarà grande quanto quelli di Diablo 3 e Torchlight 2 messi insieme. p.s.: Diablo 2 è come la "cosa buona della nostra infanzia" che è buona sopratutto, e a volte solo, nei nostri ricordi |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Ci sono molte build valide per l'end game, non infinite, ma molto più varie di quelle creabili negli altri hns usciti in questi ultimi anni. Qui ci sono solo alcuni esempi di build non convenzionali che funzionano bene per l'end game: http://www.youtube.com/playlist?list...-6jJw-iy42tFOR
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nulla da dire su PoE, non l'ho provato e non so esprimere un giudizio. Ma sinceramente giochi simil-Diablo, per quanto migliori, non mi attirano piu' ormai.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.