|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Il telefono il prima possibile. Sono 10 anni che vendo sul forum questa è la prima volta di tutto questo caos
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Quote:
probabilmente negli ultimi 10 anni non hai mai venduto un prodotto cosi poco aderente alla descrizione dell'inserzione.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
gli accordi preventivi c'erano. appena sorto il problema (se vendo da 10 anni, da prima che tu ti iscrivessi al forum, ma è un discorso vecchio abbiamo già discusso in passato se non erro per un doppio up giornaliero) ho detto "ok se dici così senza guardare il telefono ti rimborso i 250. Ok. due giorni dopo viene fuori il 265 (a parte che non capisco perchè 265 e non 260, io al max rimborso 10€ per il jp3). che arrivi il telefono a me, verifico i problemi, e solo dopo vediamo di rimborsare i 10€ di spedizione.
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
PS per verolenny e gli altri mod: dato che vedo siamo salomonici, avrò il diritto di verificare qualcosa o basta scrivere due righe per ricevere rimborso doppio a scatola chiusa??
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Moderatore
|
Quote:
gli accordi pregressi e/o i pvt non sono utili ai fini della valutazione della vicenda. mi limito ai fatti, hai messo un annuncio per un telefono senza difetti e il venditore mi ha descritto i difetti, ti ho chiesto due giorni fa di rendermene conto e hai provveduto direttamente al rimborso. Se l'oggetto fosse stato in linea con la tua descrizione penso che quanto meno ci sarebbe stato un contraddittorio; avendo tu rimborsato, mi sembra che sia una palese conferma del fatto che l'oggetto non corrispondesse ai canoni esposti nella vendita. compratore ti invito a preparare il pacc e a scegliere una forma di spedizione in accordo con il venditore per la spedizione dell'oggetto. non penso che a questo punto siano 8 euro di corriere a bloccare la questione. Vorrei risposte veloci e puntuali. grazie
![]() |
![]() |
#26 |
Moderatore
|
riporto per dovere di cronaca
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
scusate l'OT ma sarebbe ora di finirla e di punirle le persone che per cercare di vendere bene i propri oggetti scrivono falsità a riguardo!!! mi immagino solo la persona che è convinta di acquistare un oggetto "PERFETTO E IMMACOLATO" che si vede recapitare una ciofega come questa...si dovrebbe poter scrivere nel profilo come accade in ebay con i feedback negativi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avendo modo di oggettivare le sue rimostranze (ho chiesto almeno una foto sui famosi pixel gialli che non è arrivata), avendo un nome sul forum, la cosa più efficace era rimborsare, ricevere il telefono e verificare. Ho molti interessati anche con consegna a mano ed avrei evitato altre discussioni. lavorando ho poco tempo per seguire le trattative e cerco sempre di andare al sodo Rimborsare non è un'ammissione di "colpa", è un modo per essere veloci ed evitare lamentele di un utente che comunque avrebbe voluto chiudere così la trattativa. Non ci sono malfunzionamenti, quindi sulla qualità percepita non esiste un modo per oggettivare. Ho proposto un rimborso parziale, rifiutato. Come potevo proseguire col contradditorio senza poter vedere niente? Sono stato troppo buono a rimborsare forse, però adesso aspetto il telefono e vorrei vedere i problemi. Se ci sono, rimborserò i 10€ ulteriori Mi sembra corretto da parte del compratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
certo, ma sono difficilmente oggettivabili a parole. per questo avevo optato da subito per il rimborso. per evitare discussioni
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
le foto me le hai richieste per la prima volta questa mattina, con tua mail delle ore 09.10...
se permetti io al momento sono al lavoro e come ho già comunicato sia a te (mistersatan) che al moderatore di sezione provvederò ad inserirle in serata non appena tornerò a casa...comunque puoi stare tranquillo che i pixel gialli si vedono anche in foto, quindi pensa te quanto sono ben pronunciati. se volete posso anche postare tutte le mail che ho inviato e ricevuto dal venditore... tipo quella del 28/12:"Ti confermò essere perfetto. A breve le foto ma è in condizioni perfette!!" il giorno seguente mi arriva una foto del telefono dove si vedeva un graffietto minimo ed il venditore mi scrive "ti ho fatto le foto sui pochi segnetti che ha alla luce dei led proprio per evidenziarli con Max onesta assoluta. Nella realtà sono davvero poco visibili ma ho voluto essere trasparente" la foto era relativa ad un solo lato, peccato però che il telefono presenti graffi su 3 lati e su tutta la fascia cromata/satinata ovviamente in ordine sparso come vedrete stasera. senza contare che l'adesivo finto carbonio attaccato sopra la cover anteriore era alzato sui 4 angoli e sotto pare ci fosse come della colla rimessa successivamente (quello l'ho rimosso e pulito tutto dai residui di colla)... per il rimborso la "discordanza" trai 10/15 euro dipende tutto dalla spedizione che decidi di scegliere. j+3= 9.9 j+1= 11.90 l'assicurazione ha un costo di 3.00 euro. tengo a precisare, onde evitare ulteriori spiacevoli conseguenze, che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario. a stasera Ultima modifica di walter86r : 16-01-2013 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
vorrei sapere come fai a pensare che dopo oltre 10 anni io abbia interesse a vendere VOLUTAMENTE quella che tu definisci sola colossale:
a che pro? rovinarmi con una trattativa 10 anni di serietà? sarei un pazzo. vuoi i 10€ di spedizione ? ok, basta non ne posso più. spediscimi il telefono e appena arriva te li carico. sono stato onesto coi soldi quindi puoi fidarti. ok? chiudiamo così? però basta. lavoriamo tutti e non voglio incazzarmi per 10€ oltremodo.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
pacco rispedito al venditore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Moderatore
|
Quote:
comunque e concludiamo. mi son fatto mandare le foto dell'oggetto, dopo aver avuto una descrizione dettagliata, a parte che il telefono è NERO e non BIANCO, se quello è un telefono riporto testuali parole "splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto" siamo a cavallo. quando arriverà fatemi sapere.
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'utente sapeva che il telefono era ner;, prima della spedizione, ci siamo scambiati più mail, e avevo inviato le foto prima di chiudere la trattativa. il testo era un copia ed incolla dell'annuncio precedente, relativo all'iphone 4S bianco 32gb. avevo dimenticato di correggere il colore e avevo chiesto anche ai mod di cambiare il titolo. Questo, per evitare inutili cavalcate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
poco prima di procedere al pagamento sono stato informato anche che la garanzia del telefono non era più presente (cosa che invece era scritta in inserzione). tuttavia, come ripeto, apparte 1 foto dove erano presenti dei segnetti minimi da una sola parte del telefono, il venditore ha omesso di comunicarmi lo stato in cui si trovava la pellicola anteriore (semiscollata e con residui di colla simil sbavata sullo schermo), che la cover posteriore era instabile, la presenza altri graffi praticamente su quasi tutta la superficie satinata (il bordo grigio) la presenza di "sgrugnature"/scheggiature presenti sui bordi superiore dx e superiore sx. senza contare poi il fatto dei pixel gialli che sono ben visibili anche in foto quindi vi lascio immaginare dal vivo quanto possono essere pronunciati (il moderatore ha le foto e può confermare). comunque apparte tutte le storie fatte per restituirmi i 10 euro per la rispedizione (che francamente con un pò di buonsenso in più da parte del venditore si potevano evitare perchè non è che il telefono l'ho rispedito in quanto "non mi piaceva", ma in quanto assolutamente non rispondente alla descrizione), il venditore è stato onesto perchè mi ha restituito praticamente subito i 250 euro. Ultima modifica di walter86r : 22-01-2013 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.