Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2013, 23:39   #21
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da verolenny Guarda i messaggi
Decido io.
spese di restituzione a carico del venditore.
È da quando? Primo, io senza discutere restituisco immediatamente i soldi all acquirente (lavorando, un paio di giorni di attesa non mi sembrano troppi) senza verificare le sue critiche. La spedizione di andata era a mio carico, da quando dovrei pagare anche quella di ritorno? Ho pagato i 250, aspetto
Il telefono il prima possibile. Sono 10 anni che vendo sul forum questa è la prima volta di tutto questo caos
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 07:17   #22
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan Guarda i messaggi
È da quando? Primo, io senza discutere restituisco immediatamente i soldi all acquirente (lavorando, un paio di giorni di attesa non mi sembrano troppi) senza verificare le sue critiche. La spedizione di andata era a mio carico, da quando dovrei pagare anche quella di ritorno? Ho pagato i 250, aspetto
Il telefono il prima possibile. Sono 10 anni che vendo sul forum questa è la prima volta di tutto questo caos
in mancanza di accordi preventivi decido io.
probabilmente negli ultimi 10 anni non hai mai venduto un prodotto cosi poco aderente alla descrizione dell'inserzione.
Old 16-01-2013, 08:05   #23
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
in mancanza di accordi preventivi decido io.
probabilmente negli ultimi 10 anni non hai mai venduto un prodotto cosi poco aderente alla descrizione dell'inserzione.
tu quindi parti dal presupposto che lui abbia ragione al 100% e io torto. come mai ne sei così sicuro? hai visto il telefono? sai oggettivare quelli che sono problemi NON di malfunzionamento? e ovviamente dato che ti sono simpatico lui ha ragione 100% e io torto, forse per i troppi post, o per qualche ruggine passata?

gli accordi preventivi c'erano. appena sorto il problema (se vendo da 10 anni, da prima che tu ti iscrivessi al forum, ma è un discorso vecchio abbiamo già discusso in passato se non erro per un doppio up giornaliero) ho detto "ok se dici così senza guardare il telefono ti rimborso i 250. Ok. due giorni dopo viene fuori il 265 (a parte che non capisco perchè 265 e non 260, io al max rimborso 10€ per il jp3).

che arrivi il telefono a me, verifico i problemi, e solo dopo vediamo di rimborsare i 10€ di spedizione.
Old 16-01-2013, 08:12   #24
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

PS per verolenny e gli altri mod: dato che vedo siamo salomonici, avrò il diritto di verificare qualcosa o basta scrivere due righe per ricevere rimborso doppio a scatola chiusa??
Old 16-01-2013, 10:43   #25
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
qualcuno mi aggiorna?? venditore che è successo?
Quote:
PS per verolenny e gli altri mod: dato che vedo siamo salomonici, avrò il diritto di verificare qualcosa o basta scrivere due righe per ricevere rimborso doppio a scatola chiusa??
ti ho fatto domande il 14 gennaio, e non mi hai risposto.
gli accordi pregressi e/o i pvt non sono utili ai fini della valutazione della vicenda.
mi limito ai fatti, hai messo un annuncio per un telefono senza difetti e il venditore mi ha descritto i difetti, ti ho chiesto due giorni fa di rendermene conto e hai provveduto direttamente al rimborso.
Se l'oggetto fosse stato in linea con la tua descrizione penso che quanto meno ci sarebbe stato un contraddittorio; avendo tu rimborsato, mi sembra che sia una palese conferma del fatto che l'oggetto non corrispondesse ai canoni esposti nella vendita.
compratore ti invito a preparare il pacc e a scegliere una forma di spedizione in accordo con il venditore per la spedizione dell'oggetto.
non penso che a questo punto siano 8 euro di corriere a bloccare la questione.
Vorrei risposte veloci e puntuali.
grazie
Old 16-01-2013, 10:44   #26
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
Vendo per passaggio ad Iphone 5, il mio splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto, completo di tutto, e ancora in garanzia apple italia, con imballi e cavetteria, ovviamente

250€ spedito
riporto per dovere di cronaca
Old 16-01-2013, 11:57   #27
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
scusate l'OT ma sarebbe ora di finirla e di punirle le persone che per cercare di vendere bene i propri oggetti scrivono falsità a riguardo!!! mi immagino solo la persona che è convinta di acquistare un oggetto "PERFETTO E IMMACOLATO" che si vede recapitare una ciofega come questa...si dovrebbe poter scrivere nel profilo come accade in ebay con i feedback negativi!
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:10   #28
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
ti ho fatto domande il 14 gennaio, e non mi hai risposto.
gli accordi pregressi e/o i pvt non sono utili ai fini della valutazione della vicenda.
mi limito ai fatti, hai messo un annuncio per un telefono senza difetti e il venditore mi ha descritto i difetti, ti ho chiesto due giorni fa di rendermene conto e hai provveduto direttamente al rimborso.
Se l'oggetto fosse stato in linea con la tua descrizione penso che quanto meno ci sarebbe stato un contraddittorio; avendo tu rimborsato, mi sembra che sia una palese conferma del fatto che l'oggetto non corrispondesse ai canoni esposti nella vendita.
compratore ti invito a preparare il pacc e a scegliere una forma di spedizione in accordo con il venditore per la spedizione dell'oggetto.
non penso che a questo punto siano 8 euro di corriere a bloccare la questione.
Vorrei risposte veloci e puntuali.
grazie
non mi è arrivata neppure una notifica di nuovo messaggio sul 3d, in più sono stato disconnesso dalla rete per lavoro tutto il week end. se avessi avuto almeno le notifiche, avrei notato le risposte di walter prima di ieri sera, le tue domande, ed avrei risposto. Col compratore ci siamo infatti sentiti via mail continuamente., contradditorio compreso. Non sapevo avesse anche postato.

Non avendo modo di oggettivare le sue rimostranze (ho chiesto almeno una foto sui famosi pixel gialli che non è arrivata), avendo un nome sul forum, la cosa più efficace era rimborsare, ricevere il telefono e verificare.
Ho molti interessati anche con consegna a mano ed avrei evitato altre discussioni. lavorando ho poco tempo per seguire le trattative e cerco sempre di andare al sodo

Rimborsare non è un'ammissione di "colpa", è un modo per essere veloci ed evitare lamentele di un utente che comunque avrebbe voluto chiudere così la trattativa. Non ci sono malfunzionamenti, quindi sulla qualità percepita non esiste un modo per oggettivare. Ho proposto un rimborso parziale, rifiutato. Come potevo proseguire col contradditorio senza poter vedere niente?

Sono stato troppo buono a rimborsare forse, però adesso aspetto il telefono e vorrei vedere i problemi. Se ci sono, rimborserò i 10€ ulteriori

Mi sembra corretto da parte del compratore
Old 16-01-2013, 12:13   #29
Jenaplinsky7
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Non ci sono malfunzionamenti, quindi sulla qualità percepita
PERFETTO comprende il lato estetico e quello funzionale... scusate OT!!
Jenaplinsky7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:27   #30
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Jenaplinsky7 Guarda i messaggi
PERFETTO comprende il lato estetico e quello funzionale... scusate OT!!
certo, ma sono difficilmente oggettivabili a parole. per questo avevo optato da subito per il rimborso. per evitare discussioni
Old 16-01-2013, 13:54   #31
walter86r
Member

Iscritto dal: Jan 2007
le foto me le hai richieste per la prima volta questa mattina, con tua mail delle ore 09.10...
se permetti io al momento sono al lavoro e come ho già comunicato sia a te (mistersatan) che al moderatore di sezione provvederò ad inserirle in serata non appena tornerò a casa...comunque puoi stare tranquillo che i pixel gialli si vedono anche in foto, quindi pensa te quanto sono ben pronunciati.
se volete posso anche postare tutte le mail che ho inviato e ricevuto dal venditore...
tipo quella del 28/12:"Ti confermò essere perfetto. A breve le foto ma è in condizioni perfette!!"
il giorno seguente mi arriva una foto del telefono dove si vedeva un graffietto minimo
ed il venditore mi scrive "ti ho fatto le foto sui pochi segnetti che ha alla luce dei led proprio per evidenziarli con Max onesta assoluta. Nella realtà sono davvero poco visibili ma ho voluto essere trasparente"
la foto era relativa ad un solo lato, peccato però che il telefono presenti graffi su 3 lati e su tutta la fascia cromata/satinata
ovviamente in ordine sparso come vedrete stasera.
senza contare che l'adesivo finto carbonio attaccato sopra la cover anteriore era alzato sui 4 angoli e sotto pare ci fosse come della colla
rimessa successivamente (quello l'ho rimosso e pulito tutto dai residui di colla)...

per il rimborso la "discordanza" trai 10/15 euro dipende tutto dalla spedizione che decidi di scegliere.
j+3= 9.9
j+1= 11.90
l'assicurazione ha un costo di 3.00 euro.

tengo a precisare, onde evitare ulteriori spiacevoli conseguenze,
che la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario.
a stasera

Ultima modifica di walter86r : 16-01-2013 alle 14:09.
walter86r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:07   #32
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

vorrei sapere come fai a pensare che dopo oltre 10 anni io abbia interesse a vendere VOLUTAMENTE quella che tu definisci sola colossale:

a che pro? rovinarmi con una trattativa 10 anni di serietà? sarei un pazzo.

vuoi i 10€ di spedizione ? ok, basta non ne posso più.

spediscimi il telefono e appena arriva te li carico. sono stato onesto coi soldi quindi puoi fidarti. ok? chiudiamo così? però basta. lavoriamo tutti e non voglio incazzarmi per 10€ oltremodo.
Old 22-01-2013, 12:38   #33
walter86r
Member

pacco rispedito al venditore
Old 22-01-2013, 14:28   #34
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Quote:
vorrei sapere come fai a pensare che dopo oltre 10 anni io abbia interesse a vendere VOLUTAMENTE quella che tu definisci sola colossale:

a che pro? rovinarmi con una trattativa 10 anni di serietà? sarei un pazzo.

vuoi i 10€ di spedizione ? ok, basta non ne posso più.

spediscimi il telefono e appena arriva te li carico. sono stato onesto coi soldi quindi puoi fidarti. ok? chiudiamo così? però basta. lavoriamo tutti e non voglio incazzarmi per 10€ oltremodo.

comunque e concludiamo.
mi son fatto mandare le foto dell'oggetto, dopo aver avuto una descrizione dettagliata, a parte che il telefono è NERO e non BIANCO, se quello è un telefono riporto testuali parole "splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto"
siamo a cavallo.
quando arriverà fatemi sapere.
Old 22-01-2013, 14:42   #35
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
comunque e concludiamo.
mi son fatto mandare le foto dell'oggetto, dopo aver avuto una descrizione dettagliata, a parte che il telefono è NERO e non BIANCO, se quello è un telefono riporto testuali parole "splendido Iphone 4 16 Gb bianco, perfetto"
siamo a cavallo.
quando arriverà fatemi sapere.
ti farò sapere.

Cmq l'utente sapeva che il telefono era ner;, prima della spedizione, ci siamo scambiati più mail, e avevo inviato le foto prima di chiudere la trattativa.

il testo era un copia ed incolla dell'annuncio precedente, relativo all'iphone 4S bianco 32gb. avevo dimenticato di correggere il colore e avevo chiesto anche ai mod di cambiare il titolo.

Questo, per evitare inutili cavalcate
Old 22-01-2013, 16:36   #36
walter86r
Member

Quote:
ti farò sapere.

Cmq l'utente sapeva che il telefono era ner;, prima della spedizione, ci siamo scambiati più mail, e avevo inviato le foto prima di chiudere la trattativa.

il testo era un copia ed incolla dell'annuncio precedente, relativo all'iphone 4S bianco 32gb. avevo dimenticato di correggere il colore e avevo chiesto anche ai mod di cambiare il titolo.

Questo, per evitare inutili cavalcate
si sul fatto del COLORE in questo caso ha ragione mistersatan nel senso che ero stato avvertito preventivamente che il telefono era di colore nero anzichè bianco (come riportato nell'annuncio di vendita che comunque, apparte il titolo, poteva essere editato nel testo e corretto) il tutto comprovato anche dalle foto che il venditore mi ha inviato per farmi saggiare le condizioni dell'oggetto.
poco prima di procedere al pagamento sono stato informato anche che la garanzia del telefono non era più presente (cosa che invece era scritta in inserzione).
tuttavia, come ripeto, apparte 1 foto dove erano presenti dei segnetti minimi da una sola parte del telefono, il venditore ha omesso di comunicarmi
lo stato in cui si trovava la pellicola anteriore (semiscollata e con residui di colla simil sbavata sullo schermo),
che la cover posteriore era instabile,
la presenza altri graffi praticamente su quasi tutta la superficie satinata (il bordo grigio)
la presenza di "sgrugnature"/scheggiature presenti sui bordi superiore dx e superiore sx.
senza contare poi il fatto dei pixel gialli che sono ben visibili anche in foto quindi vi lascio immaginare dal vivo quanto possono essere pronunciati (il moderatore ha le foto e può confermare).

comunque apparte tutte le storie fatte per restituirmi i 10 euro per la rispedizione (che francamente con un pò di buonsenso in più da parte del venditore si potevano evitare perchè non è che il telefono l'ho rispedito in quanto "non mi piaceva", ma in quanto assolutamente non rispondente alla descrizione), il venditore è stato onesto perchè mi ha restituito praticamente subito i 250 euro.

Ultima modifica di walter86r : 22-01-2013 alle 16:58.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP