|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Magari con Wi-Fi acceso e navigando,non so voi ma io se ho il PC acceso devo essere collegato.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
QUESTO è UNA VIA DI MEZZO, HA QUASI LA LEGGEREZZA DI UN ULTRABOOK con display da 15 , HA PERO LA POTENZA DI UN NOTEBOOK DI PRIMA QUALITA' come ho gia detto e ha tutte le connettibilita' possibili !! piu di questo boh ..secondo me per questa fascia di prezzo in un ottica di completezza è il top ha anch esso 4 celle ed avendo un processore piu potente rispetto a un ultrabook fa si che magari la percentuale di durata sia minore , ma ripeto si sta parlando di fare cosa??? perche se si parla di navigazione normale o robette varie ti dura anche 6-7 ore !!!!!!!! se incominciamo a usare programmi pesanti cm autocad e altri è ovvio che cambia la velocita di consumo in qualsiasi tipo di batteria. MI VORREI INFORMARE DI PIU SUL FATTO CHE SE SI LASCIA L ALIMENTATORE ATTACCATO C'è LA POSSIBILITA' DI ESAURIRE PRIMA LA BATTERIA PER LE CAUSE CHE DICEVI TU , E POI NON HO MAI CAPITO L IMPORTANZA DI DOVER FARE COL NUOVO NOTEBOOK DEI CICLI DI CARICAMENTO E SCARICAMENTO DELLA BATTERIA...QUALCUNO NE SA PIU A RIGUARDO?? CMQ POCO IMPORTA ALLA FIn FINE ENTRO 1-2 ANNI SE NN PRIMA SN BELLE CHE ANDATE TUTTE XD Ultima modifica di SALVATORSS : 12-01-2013 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
2. Non saprei, forse valuterei in base al prezzo. Praticamente le uniche differenze stanno nell'HDD (1TB x il Lenovo; 750GB x Sony), nella scheda grafica (non saprei indicarti quale rende di più) e nelle USB (Lenovo monta 2xUsb2.0 e 1xUsb3. Sony invece 3xUsb2.0 e 1xUsb3.0) 3. Per limitare utilizzo il risparmio energia di windows. Nelle impostazioni avanzate c'è l'opzione "Livello massimo prestazioni processore". Non so poi quanto possa essere affidabile. Qualcosa farà |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Michiedo invece se in futuro non escano magari batterie maggiorate... mah.. dubito... per lo spazio a disposizione più che altro |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ragazzi un'ultima informazione. Sul Lenovo IdeaPad Z500 si può installare la suite di Adobe? Vi faccio questa domanda perchè la risoluzione del display è di 1.366 x 768 pixel mentre sul sito dell'Adobe è riportato che lo schermo deve avere, tra i vari requisiti minimi richiesti, una risoluzione di 1.280 x 900.
1.366>1.280 OK 768<900 ??? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano però che mettano come requisito minino 900... bisognerebbe capire se e cosa non viene visualizzato correttamente a risoluzioni inferiori. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Ah quindi non c'è il rischio che l'installazione del pacchetto Adobe si blocchi nel momento in cui rileva che il display ha una risoluzione inferiore a quella consigliata?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Che io sappia no, tempo fa avevo installato PS su un netbook ma la risoluzione 1024x600 tagliava le palette
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ragazzi, sono interessato pure io, ma non è che è troppo "sottile & leggero" per quella CPU & GPU?
non rischia di diventare bollentissimo? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: milano
|
impressioni
Ciao a tutti, possiedo il suddetto pc da una settimana e l'ho utilizzato quasi ininterrottamente per lavoro e svago. Riporto le mie impressioni sperando di essere utile.
Esteticamente è molto bello (ma è soggettivo), la scocca dovrebbe essere in alluminio ma al tatto in realtà sembra di plastica anche se di buona fattura. La tastiera retroillumentata è veramente utile anche se la tastiera in se sembra un po' cedevole. Con un uso da ufficio i processori girano tra gli 1,2-1,9GHz con temperatura tra i 40° e 50°. In queste condizioni il case è assolutamente fresco. Anche dopo un po' di gioco (niente di pesante, tipo Castle Crasher) il case è appena caldo ma solo in alto a sinistra dove c'è evidentemente pcu/gpu e l'uscita della ventola. In generale il sistema è molto agile e reattivo, certo si sente il collo di bottiglia dell'hd (prossimo upgrade ad SSD già in programma Per la questione batteria, l'utility di sistema ha due opzioni: -Durata massima della batteria - questa modalità carica la batteria al max e poi si smette di caricare -Durata ottimizzata della batteria - questa modalità è pensata per prolungare la vita del batteria e carica fino al 60% e poi smette di caricare. Non vi so dire la durata perché lo uso quasi sempre collegato alla presa per comodità. Per ora posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. Se avete domande particolari e posso, rispondo volentieri. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
In quali operazioni o in quali circostanze di utilizzo si sente la mancanza di un HDD più performante di quello integrato nel Z500?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Appena comprato, colore bianco... con estensione garanzia 2+2 al costo di 18 euro... qualcuno l'ha mai fatta da mediaworld? serve a qualcosa..? mah.. va be non costava molto e ho pensato.."proviamo pure questa"
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Salve ragazzi...Si da il caso che anche il sottoscritto sia interessato all'acquisto di questo Ultrabook performante,visto che da anni cerco di upgradarmi perche' navigo con un portatile del cretaceo!
Attendo con ansia una risposta dai piu' esperti in materia! Anticipando i ringraziamenti,vi porgo cordiali saluti!!! P.S. La garanzia 2+2 di Mediaworld male non fa! Ultima modifica di Al Falce : 06-12-2012 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Salve a tutti...anche io sono molto interessato al Lenovo...vorrei chiedere a Pandax come si comporta la risoluzione su photoshop visto ke il mio maggior dubbio riguarda la risoluzione.
Vorrei chiederti di darmi un parere sul tuo nuovo acquisto...in particolare vorrei sapere se il display è buono e ha buoni colori e buon contrasto...poi magari se l'hai provato con qualche gioco 3d non proprio vecchissimo. Sto valutandone l'acquisto da 3 giorni visto ke ho delle giftcard mediaworld, ma 800 cucuzze non sono poche Dai, ditemi di più su questo bel mostriciattolo |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Nelle mie prime ore sul portatile... iniziamo con i primi dubbi...
usando la gestione energetica fornita da lenovo, ho impostato l'opzione "durata ottimizzata della batteria".... che non è chiarissimo che voglia dire e vorrei capire meglio dove leggere a che serve. A parte questo... son perplesso, la batteria è partita al 100%... col tempo è scesa fino al 60%... e ora è da un bel po che è ferma li.. al 60% e c'è scritto "collegata ma non in carica" al che mi chiedo... che stia facendo.. se non è in carica perchè non scende? e quando va in carica? forse va in carica solo quando spengo il pc...? magari usa la batteria fino a scaricarla al 60% poi passa all'alimentatore... e quando spegni la riporta a 100%.. e così via.. nun so... PS win 8 mi sta facendo un po ammatire.. speriamo di prenderci la mano :P ahahahah Ultima modifica di Pandax : 07-12-2012 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Photoshop non so dirti, perchè per ora non penso di installarlo, come risoluzione le palette comunque sono visibili. Per quel che riguarda colori e contrasto, esistono panelli migliori quello è sicuro, non è certo un pc per la grafica professionale. Con questo non dico che fa schifo, ma c'è di meglio, personalmente il pannello mi delude un po ma non si può aver tutto dicono e 1300 e oltre euri per un mac portatile non li avevo.. quindi... mi tengo questo. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Allora, ho capito che il monitor non è strafico, mi domandavo :
lo schermo è veramente antiriflesso? Serve un genio per sostituire l'hdd con un SSD ? |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sostituire l'hd, non so se serve un genio ma certo un po di cosine da svitare ci sono, vedi manuale (link sopra) personalmente la cosa che un po mi delude è il monitor, intendiamoci non è brutto. è che personalmente ero abituato al mio vecchio 17" che era 1920x1200 ... e si vedeva e ci stava parecchia roba.. dovrò abituarmi.. e va be. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
sono interessato a questo pc, ma è possibile installare un ssd sata3 (in particolare pensavo a un samsung 830/840)?? Mi è venuto il dubbio data che l'hdd in dotazione è un sata2...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.