Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2012, 06:50   #21
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per la posta a sto punto se hai windows 7, ti conviene andare nella tua casella hotmail e poi trascinare l'iconcina nella barra indirizzi/ricerche sulla taskbar e da lì avrai tutte le notifiche
No, ho vista...mi chiedo perchè ogni volta che c'è qualcosa che funziona bene devono sempre cambiare e per di più tornare indietro invece di andare avanti...che stress!
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:40   #22
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ma vi si è aggiornato automaticamente alla versione 6?
A me no e se clicco su "controlla aggiornamenti" dice che è installata la versione più recente (attuale 5.10.0.116)
Boh no non si è aggiornato. Dove è questa versione 6? Perché non si aggiorna in automatico?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 08:53   #23
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Non sopportavo più Messenger da anni, sempre più pesante, sempre più inutilmente social, sempre più strapieno di controlli, pubblicità, colori, emoticons fatte a cazzo, suoni e un sacco di scemenze inutili (molte della quali dovute al Plus).

Skype nella sua semplicità è anni luce avanti.
stai dimenticando le emoticons: i bimbiminkia facevano a gara per chi ha più immagini in una sola riga o nel nickname.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:10   #24
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
stai dimenticando le emoticons: i bimbiminkia facevano a gara per chi ha più immagini in una sola riga o nel nickname.
Veramente le ho elencate.
Più di una persona si è beccato il blocco del contatto perché aveva delle emoticons che sostituivano le singole lettere O_O

GTalk lo usavo ai tempi dell'università, però alla fine non aggiungeva niente a parte l'integrazione alla mail (che per altro non volevo nemmeno), alla fine l'ho abbandonato.
Skype lo uso per lavoro (e non penso di essere l'unico, è ottimo per scriversi, parlarsi, passarsi file e si può anche condividere il desktop (se non c'è bisogno di passare a teamviewer o rdp o altro)) e quindi mi fa più che comodo avere tutto lì.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:13   #25
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh no non si è aggiornato. Dove è questa versione 6? Perché non si aggiorna in automatico?
Be' l'installer lo trovi sul sito skype, c'è una versione specifica per W8 e un'altra per versioni precedenti di Windows.
Ma vorrei sapere se prima o poi si aggiornerà automaticamente, se devo disinstallare tutto o se devo passarci sopra...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:58   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da LORENZ0 Guarda i messaggi
forse portare avanti MSN solo per la gioia e la felicità dei ragazzini ed investire i milioni spesi per Skype in grafica per nuove fantastiche ed emozionanti emoticons animate!?
Oddio W8 sembra fatto apposta per bimbiminchia
Per esempio, sull'avanzatissimo skype non c'è manco la funzione Ctrl+Invio per il multiriga e nessuna notifica della posta hotmail. Davvero un ottimo affare per gli utenti
Per non parlare di tutto il resto
Old 09-11-2012, 10:06   #27
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Oddio W8 sembra fatto apposta per bimbiminchia
Per esempio, sull'avanzatissimo skype non c'è manco la funzione Ctrl+Invio per il multiriga
Infatti c'è shift + invio.

Devi continuare ancora per molto a parlare male di un programma che non conosci?
No perché nel caso evito di leggere questo topic, perché ho anche di meglio da fare nella vita.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:12   #28
andy45
Senior Member

Quote:
Devi continuare ancora per molto a parlare male di un programma che non conosci?
Visto che lo conosci bene mi sai dire come si attivano le notifiche della mail? Oppure...esistono le notifiche della mail?...io non riesco a trovarle e francamente tenere aperto un programma che occupa parecchia memoria "a buffo" (scusa il termine dialettale) non mi è di nessuna utilità...tanto tra i miei contatti c'era il deserto prima con msn e c'è lo stesso deserto con skype .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 09-11-2012, 10:17   #29
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ma che c'entrano le email su un programma per chat/videoconferenza?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 09-11-2012, 10:21   #30
andy45
Senior Member

Quote:
Ma che c'entrano le email su un programma per chat/videoconferenza?
Su msn c'è la notifica della posta elettronica di hotmail, che è comodissima...
Old 09-11-2012, 10:24   #31
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Su msn c'è la notifica della posta elettronica di hotmail, che è comodissima...
Eh lo so, e infatti è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.
Old 09-11-2012, 10:35   #32
andy45
Senior Member

Quote:
Eh lo so, e infatti è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.
A te da fastidio ed invece per me è fondamentale ...anche perchè in pratica nell'ultimo periodo ho usato messenger giusto per quello, tanto la chat è morta da tempo, si sono spostati tutti su fb.
Ora tenere aperto msn non mi costava nulla, occupa pochissimo e mi offre un servizio che mi è comodo, skype in pratica mi occupa solo memoria (e tanta) senza fare niente di utile...bo, per ora mi sembra solo un netto peggioramento, spero nel futuro a stò punto.
Old 09-11-2012, 10:42   #33
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Tu cosa avresti fatto di diverso per smontare questa mossa di mercato (a mio avviso azzeccatissima)?
A tuo avviso? Cioè, ti sei alzato stamattina e hai detto "che mossa azzeccata!", oppure hai qualcosa tu da argomentare?
Perché se conoscessi un po' la storia di Microsoft e delle sue acquisizioni, che nel 95% dei casi vanno in perdita e chiudono, oppure sono inutili, non ti verrebbe tanto da dire che l'acquisto di Skype sia stato "azzeccatissimo".

Quote:
argomenta e definisci più in profondità la frase "questo un errore" e sentiamo quali sarebbero state le tue mosse: forse portare avanti MSN solo per la gioia e la felicità dei ragazzini ed investire i milioni spesi per Skype in grafica per nuove fantastiche ed emozionanti emoticons animate!?
Milioni? Microsoft ha speso 8.5 MILIARDI di dollari. Forse è meglio che te lo ripeta: 8.5 MILIARDI di dollari. Negli ultimi tre anni Skype è stata in perdita netta di qualche centinaio di milioni di dollari, più vari debiti di altre centinaia. Solo nel 2011 è riuscita a fare un profitto di circa 20 milioni di dollari; e sai che bell'"intastacare" i soldi degli utenti Skype da parte di Microsoft. Se la crescita di profitto non segue una curva esponenziale - e considerato che ha già 600 milioni di utenti, dovrebbe arrivare a qualche miliardo di utenti in qualche anno: forse i Marziani sono interessati? - Microsoft, con questo andazzo, ci mette 8500/20 = 465 anni per recuperare il suo investimento. Poi cominciamo a parlare di profitti - sperando che il sole non si sia ancora spento. E che mentalità imprenditoriale: se li fosse tenuti sotto il materasso, o meglio in banca all'1%, avrebbe fatto enormemente meglio.

Ultima modifica di giuliop : 09-11-2012 alle 10:53.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 10:44   #34
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
A te da fastidio ed invece per me è fondamentale ...anche perchè in pratica nell'ultimo periodo ho usato messenger giusto per quello, tanto la chat è morta da tempo, si sono spostati tutti su fb.
Che lo trovassi comodo non lo metto in dubbio, ma fondamentale mi pare esagerato
Per il resto io la chat la uso ancora, e comunque non mi dirai che usi messenger come client di posta
E... mi vergogno quasi a dire che sono iscritto su facebook, ma ci entro praticamente mai, solo che c'è gente che sa comunicare solo con quello ormai.

Quote:
Ora tenere aperto msn non mi costava nulla, occupa pochissimo e mi offre un servizio che mi è comodo, skype in pratica mi occupa solo memoria (e tanta) senza fare niente di utile...bo, per ora mi sembra solo un netto peggioramento, spero nel futuro a stò punto.
Ma dai messenger è un mattone , sia come RAM, come CPU che come spazio su hard disk, poi è buggatissimo, non mi fraintendere lo uso dal 2000 o giù di lì, ma ogni volta che lo uso mi dà problemi.
Mi inviano files e non arrivano, arrivano messaggi in ritardo, a volte risulti offline mentre invece sei online o viceversa.
Oppure non scrolla il testo, tu scrivi ma invece di andare giù, il testo rimane a metà... un vero delirio, senza contare le volte che il processo di messenger si è bloccato in loop al 50% di CPU.
Prova ad avviare messenger su un Pentium 4 e dimmi quanto tempo ci mette ad avviarsi, ora con le CPU che possiamo avere oggi non ci si accorge, ma è un vero mattone.

Comunque quello che si spera è che prendano il meglio di messenger e skype.
Per le email ti consiglio caldamente un client di posta apposito.
Hotmail su messenger non l'hanno implementato per comodità, ma per farsi pubblicità, tant'è vero che ci puoi leggere solo UNA SOLA casella di hotmail, che poi clicchi e mica gestisce la posta messenger, ti rimanda alla webmail. Ma allora tantovale che ti metti un collegamento nel desktop al sito.
Old 09-11-2012, 10:51   #35
Ditan
Junior Member

L'Avatar di Ditan

Iscritto dal: Jul 2009
Che merdosi Balmer e cani. alla chiusura di msn passerò definitivamente a ICQ e Yahoo Messenger e per fare viderochiamate multiple gratis a OOVOO alla faccia Skyfezza che lo'ho già disinstallato da tempo.

MSN Messenger forever
Ditan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 11:11   #36
andy45
Senior Member

Quote:
Che lo trovassi comodo non lo metto in dubbio, ma fondamentale mi pare esagerato
Vabbè forse ho esagerato un po' , però disabituarsi ad una cosa così comoda è difficile.

Quote:
Per il resto io la chat la uso ancora, e comunque non mi dirai che usi messenger come client di posta
No, mi era comodo solo per le notifiche e cmq è un account per le cose di tutti i giorni, quindi sono per la maggior parte cavolate che possono stare anche li sul server, non ho nessuna necessità di averle sempre a portata di mano, la mail seria è un'altra ed è configurata con thunderbird.

Quote:
E... mi vergogno quasi a dire che sono iscritto su facebook, ma ci entro praticamente mai, solo che c'è gente che sa comunicare solo con quello ormai.
Sono inscritto anche io, non ci trovo niente di cui vergognarmi, se usato bene è un ottimo strumento per tenersi in contatto con le persone lontane.

Quote:
Ma dai messenger è un mattone , sia come RAM, come CPU che come spazio su hard disk, poi è buggatissimo, non mi fraintendere lo uso dal 2000 o giù di lì, ma ogni volta che lo uso mi dà problemi.
Mi inviano files e non arrivano, arrivano messaggi in ritardo, a volte risulti offline mentre invece sei online o viceversa.
Oppure non scrolla il testo, tu scrivi ma invece di andare giù, il testo rimane a metà... un vero delirio, senza contare le volte che il processo di messenger si è bloccato in loop al 50% di CPU.
Prova ad avviare messenger su un Pentium 4 e dimmi quanto tempo ci mette ad avviarsi, ora con le CPU che possiamo avere oggi non ci si accorge, ma è un vero mattone.
A me occupa circa 3 mb in idle...contro i circa 60 di skype sempre in idle...problemi messenger non me ne ha mai dati, le mail se non sono mandate da gmail arrivano sempre, quelle di gmail con entrambi gli account (sia hotmail che l'altro) mi vanno immancabilmente a finire nello spam, non ho mai capito il perchè francamente.
Cmq l'ho usato anche su un vecchio P3 mobile ad 800 mhz e ci mette sempre meno che ad aprire skype, se hai la malaugurata idea di aprire skype su quel pc puoi pure uscire a fare la spesa, quando torni sta ancora caricando .

Quote:
Comunque quello che si spera è che prendano il meglio di messenger e skype.
Lo spero anche io.
Old 09-11-2012, 11:20   #37
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ok, ma adesso fate skype per W8 decente, possibile che per trovare un contatto devo girare tre pagine e non ci sia l'ordinamento dei contatti con PRIMA quelli in linea.
E i contatti preferiti lasciam perdere... è più utile avere quelli online prima. Altra cosa ingradire i 4 pixel che indicano lo stato: 4 sono evidentemente pochi.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 14:46   #38
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Anche chi ha web messenger non potrà più accedere?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 15:40   #39
Chelidon
Bannato

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Tutti parlano male di messenger, in 12 anni mai avuto un solo crash o problema di connessione, mai. Leggerissimo tra l'altro, rispetto al pachiderma skype. Penso che alla fine mi rivolgerò a qualche altro client di messaging per sostituire il glorioso messenger
Programmi di messaggistica ce ne sono a iosa e in genere supportano quasi tutti i protocolli! Te la caverai benissimo con emesene o pidgin o qualsiasi altro. Per il discorso della notifica mail usa una applet per la scrivania non consumano certo tanto, altrimenti un programma di messaggistica che le supporta sicuramente è GTalk se hai una gmail.

Quote:
Skype lo uso per lavoro (e non penso di essere l'unico, è ottimo per scriversi, parlarsi, passarsi file e si può anche condividere il desktop (se non c'è bisogno di passare a teamviewer o rdp o altro)) e quindi mi fa più che comodo avere tutto lì.
Aggiungiamo pure: così come fa la maggior parte dei programmi di messaggistica, beninteso non è che skype abbia più funzionalità della media (il suo successo deriva dall'aver preso piede nel VOIP aziendale), ma solo come al solito un protocollo proprietario, che ti obbliga ad usare il loro programma per accedere al network.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2012, 16:50   #40
Matrix_Genesis
Senior Member

L'Avatar di Matrix_Genesis

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Torino
Io lo uso da quando smontavo pc con pentium MMX vale a dire 2001 e mi dispiace che questo servizio vada in pensione. Quanti bei ricordi delle chiacchere avute con gli amici.

All'epoca tanta grazia se c'era la chat! Mi ricordo che il primo servizio di video chat che utilizzai era dato dal servizio video Tiscali via pagina web...nell'immagine si riuscivano a contare i pixel!!!

BEATA GIOVENTU'!! ^^
Matrix_Genesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian