Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 23:53   #21
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Se vuoi sapere se la mia licenza di Vista e' originale... si, lo e'!
Se ti stai chiedendo se e' il mio quotare e' conseguenza dello sborsare... no, visto che ho scelto di acquistare la licenza per il mio computer dopo aver provato Vista su un'altra macchina (non mia)! Quindi, semmai, e' il contrario!
Contento?
Ah beh contenti voi. Comprare un os patacca, per poi dover aspettare 2 service pack per renderlo funzionale, beh, state messo un bel pò peggio dei mac-boys.

Del resto pure la mancanza del menù start in windows 8 è una feature, così come per i mac-boys, la mancanza del flash player è una feature di ios.

Che dire, pagare per avere meno ed esserne pure contenti? Mah, adesso capisco qual'è il segreto per far soldi.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 23:54   #22
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman Guarda i messaggi
ma perchè microsoft si ostina a cercare di fare web?
e google telefonini/tablet/notebook???

ma restino nel loro campo se ne sono capaci.... il resto è solo uno spreco di $$$$$$$$$$$$!

perchè vogliono mangiare, mangiare, mangiare

a google è andata bene, a ms molto meno
Old 04-07-2012, 00:14   #23
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ah beh contenti voi. Comprare un os patacca, per poi dover aspettare 2 service pack per renderlo funzionale, beh, state messo un bel pò peggio dei mac-boys.
Parti dall'assunto, ovviamente errato , che io l'abbia comprato al Day-1... invece ho aspettato proprio i SP prima di prenderlo, cosa che ho fatto con XP (anche lui aveva i suoi bei problemi all'uscita, eh), che ho fatto con Win7 (che ho sul portatile) e che faro' con Win8 (salvo che non ci sia quella promozione della news per l'aggiornamento... e anche in quel caso, non vuol dire che aggiornero' subito )!

Quote:
Del resto pure la mancanza del menù start in windows 8 è una feature, così come per i mac-boys, la mancanza del flash player è una feature di ios.
Peccato che il menu' start non manchi: si e' solo evoluto! Per te in peggio, per altri in meglio, punti di... vista!
Al piu', manca il pulsante Start, che e' finito nell'angolo!

Quote:
Che dire, pagare per avere meno ed esserne pure contenti? Mah, adesso capisco qual'è il segreto per far soldi.
E' la prospettiva errata: io ho pagato per un qualcosa che, al tempo in cui l'ho preso (settembre 2008), MI dava di piu' di quello che c'era (XP) e i soldi che ho speso sono valsi, PER ME, abbondantemente la spesa (per dire: dopo aver messo Vista sulla mia macchina, non potevo piu' sopportare XP sul portatile), quindi sono contento della spesa!
Win8, menu' Start a parte, che puo' piacere come no (come ho gia' detto piu' volte, per me che uso la ricerca di WinVista non e' un problema la sua nuova forma, anzi, il fatto di poter avere le notifiche premendo il tasto Win non e' male), gia' il supporto al multimonitor come si deve (tradotto: niente programmi terze parti per avere, per dire, la barra su tutti gli schermi) varrebbe da solo il passaggio (e mi dicono che hanno fatto in modo di far apparire il menu Metro sullo schermo con il focus )!
Nessun "di meno" qui!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 00:53   #24
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
perchè vogliono mangiare, mangiare, mangiare

a google è andata bene, a ms molto meno
anche a google inizierà ad andar male se non si danno una regolata..
nel mercato esiste l' espansione massima e la contrazione per tutto...

e comunque io ho fatto il salto di Vista, ma ha ragione chi dice che Vista è stato fondamentale per gettare le basi di W7 & W8..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 10:27   #25
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
anche a google inizierà ad andar male se non si danno una regolata..
nel mercato esiste l' espansione massima e la contrazione per tutto...
ovvio che arrivati alla vetta si può solo scendere

per ora google naviga a gonfie vele e ha un enorme capacità innovativa ( vedi le google car e i glasses )

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e comunque io ho fatto il salto di Vista, ma ha ragione chi dice che Vista è stato fondamentale per gettare le basi di W7 & W8..
piuttosto vista è semplicemente venuto temporalmente prima

noi non sappiamo quante e quali cose hanno modificato in vista per ottenere 7 e c'è stata pure un reset del progetto a metà strada, che li ha costretti a ricominciare daccapo

è questo quello che s'intende per "6 miliardi buttati"

pure io posso scrivere un programma che fa schifo, poi lo modifico pesantemente, gli dò lo stesso nome ma versione 2.0, ma questo non implica la versione precedente era fatta bene

ci sono voluti altri miliardi per creare 7, non è che hanno cambiato solo il nome

magari con la stessa spesa avrebbero potuto creare 7 a partire da xp, risparmiando 6 miliardi....è una possibilità!!

vista implementava idee che abbiamo ritrovato pure in 7, ma la progettazione e la programmazione sono su un livello qualitativo completamente differente
Old 04-07-2012, 13:17   #26
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Xp aveva i suoi problemi di gioventù ma Vista era proprio inusabile, anche nelle cose più banali come la copia dei file, siccome la gente ci deve lavorare con i PC ho chiesto il downgrade a XP e ora sono felicemente passato a 7.

Sul PC di casa è naturale che Vista andava comunque benone, anche io l'ho tenuto nonostante i problemi perchè per navigare, cazzeggiare, giocare preferisci avere le funzionalità in più di Vista e i programmi multimediali vengono resi compatibili prima
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 13:22   #27
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Tra l'altro stavo riflettendo sul fatto che ora che MS si è svegliata e sta facendo prodotti migliori non se la fila più nessuno.
In generale ad esempio Bing, WP, W7-8 mi sembrano veramente molto buoni (nonostante non condivida comunque alcune scelte)
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:01   #28
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Xp aveva i suoi problemi di gioventù ma Vista era proprio inusabile, anche nelle cose più banali come la copia dei file, siccome la gente ci deve lavorare con i PC ho chiesto il downgrade a XP e ora sono felicemente passato a 7.
Ma infatti, negare che vista fosse è un aborto è come negare la luce del sole.

Vari problemi di compatibilità hardware, il succitato problema di performance nella copia dei file, il fatto stesso che le aziende abbiano fatto pressioni sugli OEM ed ottenuto la possibilità di downgrade a xp.

A questo punto o si ammette che milioni di utenti ( tra cui moltissime aziende ) sono dei fanboy linari o si ammette che vista era stato progettato e realizzato malissimo.
Old 04-07-2012, 17:01   #29
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
noi non sappiamo quante e quali cose hanno modificato in vista per ottenere 7 e c'è stata pure un reset del progetto a metà strada, che li ha costretti a ricominciare daccapo

è questo quello che s'intende per "6 miliardi buttati"
Il reset c'e' stato, ma prima dell'uscita di Vista: e' a quello che si riferiscono i "6 miliardi buttati", non alle modifiche fatte in 7!

Quote:
Ma infatti, negare che vista fosse è un aborto è come negare la luce del sole.

Vari problemi di compatibilità hardware, il succitato problema di performance nella copia dei file, il fatto stesso che le aziende abbiano fatto pressioni sugli OEM ed ottenuto la possibilità di downgrade a xp.
I problemi di compatibilita' erano problemi driver che andavano riscritti e i produttori non lo hanno fatto!
La richiesta di downgrade dipendeva dal fatto che molto del software vecchio non funzionasse con UAC (oltre che dalle malelingue che hanno consigliato il downgrade anche quando non era necessario, tipo su computer casalinghi e con SP2 gia' fuori... piccola nota: ho in mente un computer in particolare, che era letteralmente un chiodo con XP! Motivo: il "genio" che aveva consigliato ed eseguito l'operazione aveva installato XP con la modalita' IDE compatibile del disco, cosa che ammazzava le prestazioni )!
Quello del transfer rate era, invece, un bug bello grosso...
Old 04-07-2012, 17:43   #30
pabloski
Senior Member

Quote:
Il reset c'e' stato, ma prima dell'uscita di Vista: e' a quello che si riferiscono i "6 miliardi buttati", non alle modifiche fatte in 7!
non mi riferivo a 7 in nessun caso, ma mi riferivo proprio al reset e al risultato del nuovo design

il punto è "prendendo una release di vista, senza contare i service pack, è possibile dire che abbiano fatto un buon lavoro e ben speso i soldi"?

il parere di moltissimi, tra cui pure Ballmer, è no!

Quote:
I problemi di compatibilita' erano problemi driver che andavano riscritti e i produttori non lo hanno fatto!
l'acpi era a carico loro e pure lì trovai problemi

Quote:
La richiesta di downgrade dipendeva dal fatto che molto del software vecchio non funzionasse con UAC (oltre che dalle
anche ma non solo

Quote:
Quello del transfer rate era, invece, un bug bello grosso...
questo fu uno dei problemi più vistosi che portarono al downgrade
Old 04-07-2012, 20:45   #31
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
...
Personalmente lo baratterei con tutti gli OS, dal CP/M fino a Minix
...

suppongo con l'esclusione di windows millenium
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 21:32   #32
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da homoinformatico Guarda i messaggi
suppongo con l'esclusione di windows millenium
in effetti tra i due c'è l'imbarazzo della scelta
Old 04-07-2012, 22:28   #33
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
non mi riferivo a 7 in nessun caso, ma mi riferivo proprio al reset e al risultato del nuovo design

il punto è "prendendo una release di vista, senza contare i service pack, è possibile dire che abbiano fatto un buon lavoro e ben speso i soldi"?

il parere di moltissimi, tra cui pure Ballmer, è no!
Ballmer dice che si erano prefissati obiettivi troppo ambiziosi con Longhorn e si sono visti costretti dal ritardo accumulato a ripartire quasi da zero, prendere Win2003 quale base di partenza e inserirci quello che del progetto Longhorn originale era pronto!

Quote:
l'acpi era a carico loro e pure lì trovai problemi
Oh beh, io li ho trovati anche con XP...

Quote:
anche ma non solo
Soprattutto... poi c'e' il problema retrocompatibilita': se la mettono fino a Win95, strali perche' non e' possibile portarsi tutta la roba legacy; se cambiano e tolgono qualcosa, strali perche' i programmi vecchi/scritti peggio/ecc. ecc. non vanno piu'!

Quote:
questo fu uno dei problemi più vistosi che portarono al downgrade
All'inizio, dopo il primo SP continuarono i downgrade perche' ormai l'OS si portava dietro la cattiva nomea!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian