Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2012, 08:44   #21
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
il nikon sarà indubbiamente un pochino meglio a cercare il pelo nell'uovo (ma nenache tanto dagli scatti che ho visto) ma la domanda è: vale una volta e mezzo il costo del nuovo tamron, che in più è anche stabilizzato?

per me no, 1400 contro 1000 (prezzo di lancio quindi destinato a scendere...) è troppo.

l'AF del nuovo tamron mi è sembrato ottimo, l'ho provato qualche minuto in fiera e niente a che veder coi vecchi tamron, però non saprei fare un confronto non avendo mai provato il "bestione" nikon!

Ultima modifica di WildBoar : 03-07-2012 alle 08:48.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 08:58   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox Guarda i messaggi
1- Come qualità il nikkor è molto superiore???
2- So che il processore del corpo macchina legge i dati dell'ottica nikkor. Che succede se l'ottica non è nikkor??? Cambia qualcosa? Nei dati della mia immagine troverò sempre lunghezza focale e resto???
3-Riguardo lo stabilizzatore???

Lo monterò su una FF Nikon.
1) Si...
2) Niente...
3) ???

Io quando avevo preso la D700 avevo preso un tamron 24/70 2.8 modello vecchio non stabilizzato, per mancanza di pecunia, poi recuperata la medesima, ho fatto il cambio al Nikon 24/70 2.8...
Cè più qualità, più definizione, più tutto, ma la cosa che si nota di più è che l'autofocus del nikon è talmente veloce che non ti accorgi neanche che entra in funzione, quello del tamron, spesso, andava avanti indietro diverse volte per trovare il punto giusto.
Il cambio mi è costato 1250 euro, da qui in poi la valutazione se i benefici ottenuti valgono 1250 euro, è una cosa strettamente personale.
Io sono contento, è l'ottica che uso maggiormente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:26   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io quando avevo preso la D700 avevo preso un tamron 24/70 2.8 modello vecchio non stabilizzato, per mancanza di pecunia, poi recuperata la medesima, ho fatto il cambio al Nikon 24/70 2.8...
Cè più qualità, più definizione, più tutto, ma la cosa che si nota di più è che l'autofocus del nikon è talmente veloce che non ti accorgi neanche che entra in funzione, quello del tamron, spesso, andava avanti indietro diverse volte per trovare il punto giusto.
A parte che il precedente Tamron è un 28-75mm F2,8, progetto di parecchi anni fa non puoi confrontare l'AF di quel tamron con il nuovo 24-70 che si avvale del nuovo motore ultrasonico USD. Inoltre essendo un progetto nuovo non puoi sapere senza provarlo che il nuovo è come il vecchio.

Non si può esprimere un giudizio su un nuovo prodotto portando come esempio quello che faceva il vecchio sarebbe come giudicare la Fiat Punto di oggi avendo provato quella di dieci anni fa. Quindi in definitiva non capisco come puoi affermare con certezza che il Nikkor è molto superiore come qualità.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 11:42   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
A parte che il precedente Tamron è un 28-75mm F2,8, progetto di parecchi anni fa non puoi confrontare l'AF di quel tamron con il nuovo 24-70 che si avvale del nuovo motore ultrasonico USD. Inoltre essendo un progetto nuovo non puoi sapere senza provarlo che il nuovo è come il vecchio.

Non si può esprimere un giudizio su un nuovo prodotto portando come esempio quello che faceva il vecchio sarebbe come giudicare la Fiat Punto di oggi avendo provato quella di dieci anni fa. Quindi in definitiva non capisco come puoi affermare con certezza che il Nikkor è molto superiore come qualità.
Ovviamente non lo posso sapere con certezza, porto solo il mio caso ad esempio...

Cambiano gli anni, ma la Fiat rimane sempre la Fiat e la Mercedes è sempre la Mercedes...
Old 03-07-2012, 11:51   #25
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ovviamente non lo posso sapere con certezza, porto solo il mio caso ad esempio...
Ma il tuo esempio non riguarda l'ottica di cui chiede Marcusbox parli di un'altro modello che non ha niente da spartire come costruzione e schema ottico.
Old 03-07-2012, 11:57   #26
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Cambiano gli anni, ma la Fiat rimane sempre la Fiat e la Mercedes è sempre la Mercedes...
E sta legge cosa centra con le ottiche? Ma perché bisogna per forza fare i filosofi? Non si può semplicemente aspettare di provare il nuovo tamron PRIMA di darne i giudizi?
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 12:06   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma il tuo esempio non riguarda l'ottica di cui chiede Marcusbox parli di un'altro modello che non ha niente da spartire come costruzione e schema ottico.
dato che non i pare che i possessori di tale ottica siano molto numerosi, anzi in molti secondo me non hanno mai avuto un tamron, io ho portato il mio caso come contributo, avendo provato di persona, non per sentito dire o per interposta persona, il modello precedente...

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
E sta legge cosa centra con le ottiche? Ma perché bisogna per forza fare i filosofi? Non si può semplicemente aspettare di provare il nuovo tamron PRIMA di darne i giudizi?
Accomodati pure...
Old 03-07-2012, 12:57   #28
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
avendo provato di persona, non per sentito dire o per interposta persona, il modello precedente...
Pure io ho provato di persona diverse ottiche ma ti pare che alla domanda come va il Tamron 24-70 USD VC io debba rispondere che il Sigma 24-70 va bene oppure va male?
Old 03-07-2012, 13:37   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Pure io ho provato di persona diverse ottiche ma ti pare che alla domanda come va il Tamron 24-70 USD VC io debba rispondere che il Sigma 24-70 va bene oppure va male?
Tamron è Tamron, Sigma è Sigma..
E non mi pare di aver detto chissà quale castroneria...

E' impressionante il livello tecnico che sta acquisendo il forum ultimamente...

Se venivo qui a dire che l'amico del cugino di secondo grado della sorella di un mio amico ha detto che è bello, sarebbe stato accettato con un ovazione...

Ho posto il mio contributo personale basata su impressioni reali su un modello simile è vengo accusato di fare confronti impari...

Evidentemente ci sono contributi di maggiore rilievo, quindi porgo le mie scuse se vi ho importunato e me ne vado !
Old 03-07-2012, 14:30   #30
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Quote:

Se venivo qui a dire che l'amico del cugino di secondo grado della sorella di un mio amico ha detto che è bello, sarebbe stato accettato con un ovazione...

Ho posto il mio contributo personale basata su impressioni reali su un modello simile è vengo accusato di fare confronti impari...

Evidentemente ci sono contributi di maggiore rilievo, quindi porgo le mie scuse se vi ho importunato e me ne vado !
Ciao,

secondo me non ti devi arrabbiare, ciò che dicono gli altri e più che giusto tu purtroppo fai il paragone con una vecchia lente che sicuramente aveva parecchi difetti. La nuova però e completamente diversa in molti casi ci sono obiettivi di terze parti ad essere superiori a quelli "originali" per dire cosi. Prova pure uno dei nuovi progetti tamron e vedrai che e un'altro pianeta rispetto ai vecchi. Oggi la differenza di prezzo "importante" non si giustifica più tra un nikkor/canon che sia e un obiettivo di terzi salvo in alcuni obiettivi di un certo pregio per cosi dire.
Old 03-07-2012, 15:03   #31
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ma cosa c'entra il livello tecnico? Le risposte che si danno sul forum dovrebbero essere per quanto possibile aderenti alla realtà questo per non generare in chi chiede opinioni distorte della realtà.

Quote:
Non ti pare ma a precisa domanda sul nuovo tamron 24-70 hai risposto così:

Quote:
Originariamente inviato da Marcusbox
1- Come qualità il nikkor è molto superiore???
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
1) Si...
Non c'è dubbio, ma una risposta secca. Se non hai mai provato l'ottica oggetto della domanda come fai a dare una risposta con tale certezza?
Old 03-07-2012, 18:46   #32
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:

Mettiti nei nostri panni, purtroppo si devono fare i conti con i pregiudizi e con il vittimismo (ovviamente parlo di te e di quelli come te). L'ottica che hai tu non è simile, è completamente diversa (l'ho avuta anch'io prima di passare a Nikon).
Se lo vuoi capire bene, altrimenti fattene una ragione.

Ultima modifica di loncs : 03-07-2012 alle 18:48.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian