|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
il nikon sarà indubbiamente un pochino meglio a cercare il pelo nell'uovo (ma nenache tanto dagli scatti che ho visto) ma la domanda è: vale una volta e mezzo il costo del nuovo tamron, che in più è anche stabilizzato?
per me no, 1400 contro 1000 (prezzo di lancio quindi destinato a scendere...) è troppo. l'AF del nuovo tamron mi è sembrato ottimo, l'ho provato qualche minuto in fiera e niente a che veder coi vecchi tamron, però non saprei fare un confronto non avendo mai provato il "bestione" nikon!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x Ultima modifica di WildBoar : 03-07-2012 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
2) Niente... 3) ??? Io quando avevo preso la D700 avevo preso un tamron 24/70 2.8 modello vecchio non stabilizzato, per mancanza di pecunia, poi recuperata la medesima, ho fatto il cambio al Nikon 24/70 2.8... Cè più qualità, più definizione, più tutto, ma la cosa che si nota di più è che l'autofocus del nikon è talmente veloce che non ti accorgi neanche che entra in funzione, quello del tamron, spesso, andava avanti indietro diverse volte per trovare il punto giusto. Il cambio mi è costato 1250 euro, da qui in poi la valutazione se i benefici ottenuti valgono 1250 euro, è una cosa strettamente personale. Io sono contento, è l'ottica che uso maggiormente ! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Non si può esprimere un giudizio su un nuovo prodotto portando come esempio quello che faceva il vecchio sarebbe come giudicare la Fiat Punto di oggi avendo provato quella di dieci anni fa. Quindi in definitiva non capisco come puoi affermare con certezza che il Nikkor è molto superiore come qualità. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambiano gli anni, ma la Fiat rimane sempre la Fiat e la Mercedes è sempre la Mercedes... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma il tuo esempio non riguarda l'ottica di cui chiede Marcusbox parli di un'altro modello che non ha niente da spartire come costruzione e schema ottico.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
E sta legge cosa centra con le ottiche? Ma perché bisogna per forza fare i filosofi? Non si può semplicemente aspettare di provare il nuovo tamron PRIMA di darne i giudizi?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accomodati pure... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Pure io ho provato di persona diverse ottiche ma ti pare che alla domanda come va il Tamron 24-70 USD VC io debba rispondere che il Sigma 24-70 va bene oppure va male?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non mi pare di aver detto chissà quale castroneria... E' impressionante il livello tecnico che sta acquisendo il forum ultimamente... Se venivo qui a dire che l'amico del cugino di secondo grado della sorella di un mio amico ha detto che è bello, sarebbe stato accettato con un ovazione... Ho posto il mio contributo personale basata su impressioni reali su un modello simile è vengo accusato di fare confronti impari... Evidentemente ci sono contributi di maggiore rilievo, quindi porgo le mie scuse se vi ho importunato e me ne vado ! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
secondo me non ti devi arrabbiare, ciò che dicono gli altri e più che giusto tu purtroppo fai il paragone con una vecchia lente che sicuramente aveva parecchi difetti. La nuova però e completamente diversa in molti casi ci sono obiettivi di terze parti ad essere superiori a quelli "originali" per dire cosi. Prova pure uno dei nuovi progetti tamron e vedrai che e un'altro pianeta rispetto ai vecchi. Oggi la differenza di prezzo "importante" non si giustifica più tra un nikkor/canon che sia e un obiettivo di terzi salvo in alcuni obiettivi di un certo pregio per cosi dire.
|
|
|
|
#31 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Se lo vuoi capire bene, altrimenti fattene una ragione. Ultima modifica di loncs : 03-07-2012 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.