Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 01:02   #21
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
La verità è che le prestazioni non bastano mai, che sia per passione o per l'ultimo crysis di turno sparato al massimo... poi sta alla logica o al portafoglio di ognuno valutare se ha un senso effettuare l'acquisto.

Piuttosto, con le ultime dual apparte le solite prestazioni bestiali non mi sembravano granchè fatte bene... temperature esagerate, 590gtx che bruciavano anche senza oc.. bah. Forse l'ultima dual decente è stata la 5970, se escludiamo i problemi di stuttering provati da alcuni...
Quote:
spendo un sacco di soldi per una scheda del genere per poi vedere titoli portati dalle console pari pari?siamo troppo fuori!
Pari pari un cavolo, una console se la sogna la grafica del pc! Anche una "semplice" 6850 fa mangiare la polvere. Che poi basti questultima per divertirsi è un altro discorso.

Ultima modifica di sbudellaman : 20-03-2012 alle 01:06.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 01:34   #22
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Pari pari un cavolo, una console se la sogna la grafica del pc! Anche una "semplice" 6850 fa mangiare la polvere. Che poi basti questultima per divertirsi è un altro discorso.
non hai afferrato il concetto
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 01:40   #23
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Non vedo l'ora di vedere i primi benchmark test di questa scheda video insieme alla rivale 680 GTX , cosi potrò scegliere la migliore.
Old 20-03-2012, 08:59   #24
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di vedere i primi benchmark test di questa scheda video insieme alla rivale 680 GTX , cosi potrò scegliere la migliore.
La rivale della 7990 sarà la 690 e non la 680 che come target ha la 7970
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 09:09   #25
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
che battaglia

edit: mi era sfuggito questo particolare:

ero convinto che il taglio di 3gb di memoria fosse abbinato ai 384bit di bus....che tipo di bus usano per abbinare 3gb a 256bit?
Si, effettivamente non ha senso che limitino il bus a 256 bit, altrimenti si tratterebbe di una 7890
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 11:43   #26
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
comunque speriamo in prezzi umani.....con questa generazione secondo me non si sono regolati. Infatti con la serie 5000 che quasi raddoppiava le prestazioni rispetto alla 4000 non era certo venduta a questi prezzi.
Mi pare che la 5870 si trovava sui 300€ o qualcosa di meno, non 450/500€ come la 7970. Io la mia 5970 un mesetto dopo l'uscita la pagai 600€, ora mi sa che questa supererà alla grande gli 800€...TROPPO (anche se alla fina la prenderò comunque).
In ogni caso ritengo che non sia per niente inutile, anzi...molti ad esempio hanno un cross di 6970 e altri faranno un cross di 7970. Quindi ben venga questa scheda. Oggi vuoi per l'ottimizzazione penosa dei giochi (porting da console), vuoi che alcuni titoli sono ottimizzati solo per una marca di schede, tutta questa potenza di calcolo è necessaria per giocare senza cali da 1080 in su con tutto al max.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 13:15   #27
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
La rivale della 7990 sarà la 690 e non la 680 che come target ha la 7970
Sono un pò a digiuno in fatto di schede video e hardware pc in generale , comunque , qualunque sia la rivale ben venga !... perchè devo cambiare il vecchio pc in signa.
Old 21-03-2012, 10:44   #28
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
è una scheda per pochi, chi ha tanti soldi da spendere e vuole giocare a risoluzioni incredibile si fà un quad crossfire con due di queste bestiole spende i suoi 1600-1800 di schede video oltre a ad altri 10000-15000 euro di altro materiale ed è felice (io preferisco una bella passeggiata con la donna che amo ed un cono gelato da 2€ sinceramente.)
Old 21-03-2012, 11:34   #29
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
è una scheda per pochi, chi ha tanti soldi da spendere e vuole giocare a risoluzioni incredibile si fà un quad crossfire con due di queste bestiole spende i suoi 1600-1800 di schede video oltre a ad altri 10000-15000 euro di altro materiale ed è felice (io preferisco una bella passeggiata con la donna che amo ed un cono gelato da 2€ sinceramente.)
C'è chi può permettersi entrambe. Imho non è questo, schede come questa io non le prenderei semplicemente perchè sono troppo esagerate.. in tutto. Consumi, calore, dimensioni, costo... magari con questi 28nm sarà diverso, felice di essere smentito.
Personalmente se volessi comprare davvero il top per me, spinto unicamente dalla passione per l'hardware in un momento di follia (perchè lo sappiamo che basta molto meno per giocare decentemente), prenderei una semplice e pulita 7970.
Old 21-03-2012, 11:35   #30
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:

A parte che le cifre che metti di 10.000 o 15.000 non hanno senso , ne tanto meno un quad di 7990 che manco si può fare , al massimo un cross di 2 , scrivi solo per flammare ? Perchè secondo il tuo post sembrerebbe che chiunque si prenda una scheda video del genere non possa godersi anche lui altri piaceri della vita ???
Old 21-03-2012, 12:53   #31
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
(io preferisco una bella passeggiata con la donna che amo ed un cono gelato da 2€ sinceramente.)
che centra la donna con la scheda video? penso sia normale che preferisci la donna
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:53   #32
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi

A parte che le cifre che metti di 10.000 o 15.000 non hanno senso , ne tanto meno un quad di 7990 che manco si può fare , al massimo un cross di 2 , scrivi solo per flammare ? Perchè secondo il tuo post sembrerebbe che chiunque si prenda una scheda video del genere non possa godersi anche lui altri piaceri della vita ???
Sei tu che c'hai la coda di paglia e comunque 2 7990 sarebbero un quad crossfire al mio paese (come se fossero 4 7970 in crossfire) , le cifre che ho messo sono quelle per potersi dotare di un sistema con doppia cpu ,32 gb di ram, e tanti monitor da 30'' per risoluzioni che nemmeno immagini, per il discorso della donna chiedo venia ma ho detto ciò che pensavo, cioè piuttosto che rincorrere inutili chimere meglio godersi un affetto reale, ciao.
Old 22-03-2012, 11:10   #33
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Quote:
Sei tu che c'hai la coda di paglia e comunque 2 7990 sarebbero un quad crossfire al mio paese (come se fossero 4 7970 in crossfire) , le cifre che ho messo sono quelle per potersi dotare di un sistema con doppia cpu ,32 gb di ram, e tanti monitor da 30'' per risoluzioni che nemmeno immagini, per il discorso della donna chiedo venia ma ho detto ciò che pensavo, cioè piuttosto che rincorrere inutili chimere meglio godersi un affetto reale, ciao.
Hai ragione sul fatto del quad crossfire ho letto male io , la coda di paglia ?? non credo proprio basta guardare la mia firma , le cifre che hai messo non hanno senso , non che poi si svivola giù
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian