|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
insetti gasati.....
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
).Non ho mai capito il perchè del prezzo così elevato... è un cavolo di tubo di prolunga vuoto, sarà fatto bene fin che vuoi, ma il prezzo è fuori da ogni logica. Lo so bene che per il loro tornaconto non sono per niente stupidi Quote:
Per ottenere le distanze di lavoro, a quelle cifre devi sottrarre la lunghezza dell'ottica stessa e il tiraggio della macchina (46,5mm per le nikon). |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
Ovvio che quindi i tubi uniti a un fisso invertito (alti RR) non sono la soluzione per scattare a soggetti vivi, dove invece i tele macro (o alternativamente come ripiego anche i tele non macro purché dotati di lente aggiuntiva per accorciare il fuoco) sono già più adatti (RR<1:1). |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si, in effetti dopo averci pensato un pò credo che la soluzione migliore sia acquistare un Tamron 90 (per le uscite, gli insetti ecc...), sperimentare con il 50 invertito e rimandare il tele.
Anche se rimane sempre quella piccola scimmia che si arrampica sulla gamba e mi fa pensare di prendere il 70-200 (farmi bastare i 200 per la modalità tele) e sperare di tirar fuori macro che non mi facciano rimpiangere il 90 (da quanto capito però, ipotesi alquanto remota...) Ultima modifica di AleAme : 13-02-2012 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Non so a cosa ti servisse il 70-200 ma se ti serve uno zoom di quel tipo f/2.8 che so per un utilizzo particolare che non posso immagnare ma che sai tu, decidi in base alla tua priorità. Se era per gli uccelli ti serve qualcosa tipo 300, ma se è per altro devi farti un'idea te, magari cerca di provarne uno se qualcuno che conosci ce l'ha.
Ma se lo volevi prendere perché hai visto la scritta macro (che è una presa per i fondelli visto che non è 1:1 anche se non è da buttare certo un 1:3, non è macro nel senso del termine) e ti interessa scattare agli insetti è più azzeccato il tamron e costa pure meno quindi sono meno soldi sprecati nel caso ti stancasse. Ultima modifica di Chelidon : 13-02-2012 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
se ti serve un tele (tipo 70-200) e vuoi farci macro/close up IO valuterei un buon tele con una lente aggiuntiva close up che ti permette di arrivare anche ad un RR di 1:1 (ho visto foto fatte con un 60-250 + nikon 6t veramente eccellenti, spesso al pari dei migliori fissi macro). se vuoi cominciare con le macro e al tele ci pensi poi, allora il tamron 90 è veramente ottimo per quello che costa ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ordinato il Tamron 90 + un paio di anelli per il 50ino.
Grazie a tutti per i consigli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

lo permettono ma in fascia molto alta se non pro, quindi in nikon bisogna solo essere più attenti alla fotocamera che si acquista, se si vuole essere coccolati..
).