|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Sicuramente per i primi esperimenti di chry un alimentatore economico va più che bene... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@nicolait: già... l'oscilloscopio servirebbe anche a me ma costa troppo... e non si può autocostruire (o per lo meno non conviene e non è semplice) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
|
ok comunque qualcuno ne conosce uno buono che non sia esagerato
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
![]() toh. 45 euro. E più o meno è come quella che hai linkato solo che arriva fino a 20V 2A. altrimenti: ![]() Quote:
65-70 euro spedito |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
ps: qual è la tensione e l amperaggio massimo del secondo alimentatore |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ho visto che se ne trovano ancora di simili a quel prezzo. A me non sembra una gran spesa se la rapporti all'utilità che ha lo strumento. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
trovata 0-30 volt max 5 ampere
confermate che il ps305D è un prodotto di qualità scarsa |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ma secondo voi gli oscilloscopi che vendono alle fiere d elettronica sono validi
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() appena avrò uno stipendio comprerò il mondo |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche nelle fiere ciu saranno venditori affidabili, e venditori meno affidabili. Certamente poter fisicamente avere a che fare con un venditore permette di avere un pelo più di garanzia e affidabilità, anche valutandolo di persona. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
allora aspetterò la fiera tanto c'è a marzo di solito alcune volte ci sono dei buoni sconti
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Allora non sono l'unico che l'ha notata 'sta cosa... a me a 11 anni davano 5000 lire a settimana o giù di lì.
Pure l'oscilloscopio? Ma sì dai, anche un bell'analizzatore di spettro, minimo minimo un Agilent perchè con l'elettronica di gran livello ci vuole qualità nelle misure...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Io ho preso un Tektronix 7603 a 100Mhz 4 canali a 100€ da un amico che vende in fiera per lavoro strumenti ricondizionati... era in vendita a 130€ se non ricordo male, chiaramente tarato e revisionato. Se non fosse che ultimamente lavoro molto col digitale e mi farebbe comodo la memoria per poter verificare i bus di comunicazione, non avrei bisogno di altro.
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 08-02-2012 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho seguito le fiere per qualche anno, l'ultima volta nel 2008, e ho notato una crescita esponenziale del ciarpame che finiva per sommergere anche i venditori seri.
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
....
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ah... allora:
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con tutto il rispetto mi sembra si stia esagerando, cazzo neanche einstein a 11 anni sarebbe in grado di costruire un circuito del genere senza mal dimensionare componenti o dissipatori o senza fare casini vari. siamo realisti dai. Poi ovvio che se riesce a trovare uno schema completo già pronto con tanto di istruzioni passo passo su come montare i componenti la cosa cambia... Ma dubito che si trovino progetti così completi su internet. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.