Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2012, 16:43   #21
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io ne sono entusiasta.
Per l'utilizzo che faccio io di uno smartphone è perfetto.
Lo metto nella tasca dei pantaloni del vestito senza problemi (e anche nei jeans)...

Mi fa sorridere quando lo metto vicino al mio vecchio iphonzy 3gs
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:47   #22
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Io ce l'ho da 1 mese e dico solo questo:
il Note non è un telefono.... il Note è IL telefono.

Provarlo per credere e in tasca è scomodo come un qualsiasi altro device... solo che è ultraleggero e ultrasottile.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:53   #23
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
siete matti gente!

Io vengo da un 3GS e ho questo telefono da ormai 2 mesi e non potrei essere piu' contento!

Pagato 540 e non potrei desiderare di meglio! Non tutti tengono il cellulare in tasca, ad esempio io ho un borsellino sempre dietro ma non girerei mai come un pirla col 10" tablet in mano , ne tantomeno uno da 7" perchè non saprei dove metterlo! invece questo formato è semplicemente il TOP!

Ovvio che se uno vuol tenere il telefonino in tasca si prende un cellulare piu' piccolo... è come andare a scrivere su un topic di un tablet e scrivere che non è trasportabile

Questo formato è ideale per chi va in giro tutto il giorno con una borsa/borsellino/marsupio o cosa simile.. e SOPRATTUTTO in ambito lavorativo per cui è studiato questo dispositivo è praticamente sempre cosi'!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 16:54   #24
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
e comunque io a volte lo tengo in tasca e ci sta comodissimo, anche per il fatto che è molto leggero
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:42   #25
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
E' bellissimo!

e in tasca secondo me ci sta bene, certo non nei jeans attillati da disco, ma in un paio di pantaloni dal taglio classico, piuttosto che nella giacca, ci sta adeguatamente.

inoltre, dovrei provarlo per crederci, ma se davvero la scrittura è fluida come descritto nell'articolo, ti risparmia anche la necessità di portarti dietro un'agendina cartacea, cosa che molti ancora fanno per l'immediatezza che ha scrivere rispetto al dover digitare a dita su una tastiera touch.

Secondo me samsung ha fatto il botto con 'sto coso qua. Sto quasi rosikando per aver preso l' sgs 2!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 17:55   #26
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Prezzo alto, ma ottimo prodotto soprattutto perche' e' l'unico nel suo genere, per chi cerca uno smartphone/minitablet tascabile ( con 5.3 siamo al limite, preferirei un 5" liscio ).
Se mai spendessi oltre 600€ sara' per una cpu moderna, almeno pari a tegra3 o snapdragon s4, per questo resto in attesa di news su GS3, ma anche Note2 ( il quale non dovrebbe tardare! Mi raccomando mi aspetto news su hwup )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 18:11   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Io non ho uno smartphone e francamente non saprei che farmene, però ho provato l'oggetto in questione e devo ammettere che è impressionante.
Molto leggero nonostante le dimensioni, se poi si riuscisse a certificarlo per la firma digitale potrebbe avere una quantità di impieghi pressochè sterminata in ambito lavorativo.

Quoto Bluknigth, se Apple avesse prodotto qualcosa del genere sarebbe sicuramente stato incensato come rivoluzionario e innovativo
Old 12-01-2012, 19:19   #28
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non amo android ma lo trovo un ottimo prodotto, formato unico per wsigenze uniche, chi ha esigenze da smartphone userà quello, chi avrò bisogno di uno schermo grande prenderà un tablet da 10, chi ha bisogno di entrambi ma senza una essenziale necessità di trasportabilità o schermo grande questo formato è ottimo. spero che con windows phone 8 arrivi questo formato anche in casa microsoft.
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:39   #29
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Difficile fare paragoni con altre cose. Navigare con iphone dopo un po' fa venire la morte addosso. Questo..mamma mia, fa paura. Veramente un grande prodotto per chi vuole internet in tasca in ogni luogo e non vuole rischiare lo strabismo offerto da altri prodotti altrettanto, se non più blasonati. Se non avessi già un S.Galaxy SII, questo sarebbe il mio acquisto.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:42   #30
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quando è uscito questo telefono ho detto: finalmente!
Da quando i display capacitivi hanno fatto rinunciare ad una buona scrittura con il pennino, sono rimasto in attesa di un device di questo tipo.
L'ho avuto circa un mesetto, non è perfetto ma ne sono molto soddisfatto.

Per chi dice che è nato con un sistema già vecchio, ricordo che è uscito quando ancora ICS non era stato presentato. Spero che l'aggiornamento arrivi a breve comunque, un miglioramento della fluidità e dell'autonomia è sempre gradito.

Per la prossima versione vorrei la doppia cassa per l'audio, un pennino meno ostico da estrarre dotato di un pulsante con un po' di rilievo, così da sentirlo meglio al tatto.

Piuttosto, aveva un problema di imprecisione con il pennino, scriveva leggermente più su di dove toccavi lo schermo. Chi l'ha sotto mano sa dirmi se ci sono aggiornamenti che hanno risolto il problema?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:49   #31
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Nella scatola è anche acclusa la bottiglia di Champagne per il varo ?
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:04   #32
Flight666
Member

L'Avatar di Flight666

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da esilarato Guarda i messaggi
@TheDarkMelon

ma tu ti fai tutti i forum per trollare ogni volta contro android o apple?
ogni volta ne esci con commenti infantili senza manco argomentare
ma microsoft ti paga o sei così messo male di tuo?
sapresti dirmi in cosa ha toppato samsung i nquesto caso?
hai dati che l odimostrano?
vorrei farti notare che il mercato ha decretato che wp7 nonostante la bontà del SO ha toppato viste le vendite.
attendo impaziente una risposta per vedere se saprai andare oltre il tuo solito :android cacca!
Ahahahhaahahahahahahahaha mega-quotone Che troll!
Comunque a mio parere Samsung questa volta ha avuto una grande idea e Apple almeno non avrà da ridire sui vari brevetti e somiglianze palesi...speriamo
Old 12-01-2012, 20:23   #33
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Io ce l'ho da 1 mese e dico solo questo:
il Note non è un telefono.... il Note è IL telefono.

Provarlo per credere e in tasca è scomodo come un qualsiasi altro device... solo che è ultraleggero e ultrasottile.
Scusa, una semplice curiosità: quando ci devi parlare per una telefonata e lo accosti all'orecchio, ce la fai a tenerlo con una mano o lo devi tenere con due??
Old 12-01-2012, 20:30   #34
lucamrblonde
Member

L'Avatar di lucamrblonde

Iscritto dal: Jun 2010
Un prodotto che A ME non serve ma può darsi che ad altri possa tornare utile...staremo a vedere con le vendite cosa succederà!

lucamrblonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 20:40   #35
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

@giofag: ma che battutona!!

Arrivo da uno schermo 4.3 e la differenza in scomodità non l'ho sentita assolutamente.

Ma di una cosa sono sicuro.. MAI tornerei ad un 4.3.
Il Note ha la grandezza ideale: tutto al top. Navighi e leggi splendidamente, video belle grandi. Tastiera COMODISSIMA. Fotografie stupende.

Se si prova un Note non si torna più a telefoni più piccoli

Old 12-01-2012, 20:43   #36
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

che poi appena avrà ics

Old 12-01-2012, 20:47   #37
baccoHU
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Lo posseggo da un mese e confermo in generale quanto detto nella recensione. Aggiungo peró un paio di considerazioni personali.

Contro.
É quasi inutilizzabile con una mano, ed io ho le mani enormi.
Gli angoli arrotondati lo fanno sembrare poco stabile in mano quando lo si porta all'orecchio.
Il pennino forse non è poi cosí utile, per me.

Pro.
Per navigare è meraviglioso: la maggior parte dei siti si vedono benissimo anche nella versione standard (per pc).
In piú confermo tutti i pro della recensione.

Infine aggiungo che se i pantaloni non sono stretti sta benissimo anche nelle tasche.

P.s. Il tratto del pennino è volutamente traslato rispetto al punto di contatto: se nelle preferenze imposti come mano preferita la sinistra vedrai che il tratto sarà traslato nella direzione opposta.
baccoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:17   #38
Francesco Ridolfi
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
un prodotto semplicemente straordinario

Parlo da felice possessore di un Note. In primo luogo devo smentite il fatto che non va nella tasca dei pantaloni, ci va benissimo e non arreca alcun disagio. In secondo luogo, per quanto riguarda la portabilità e l'usabilità in generale dopo un giorno di uso neanche ti accorgi delle dimensioni. Per il resto è semplicemente perfetto, internet, video, musica, comparto office, mail, giochi, comparto video fotografico e schermo strabilianti e senza contare il pennino che trasforma il telefono in un vero blocco appunti, con tutto il rispetto ma sul mercato non esistono prodotti paragonabili in meglio. E, giusto per la cronaca, malgrado il costo, ne sono stati venduti ben 1 milione... E scusate se in periodo di crisi è poco...
Francesco Ridolfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:33   #39
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
bellissimo prodotto !!!
....quando scenderà un po' di prezzo sarà mio !!!!

PS Se un prodotto del genere fosse uscito dai laboratori Apple....con la storia del pennino e delle relative funzionalità e possibilità ci avrebbero fatto un marketing da paura e sulle 85 pagine di commenti tutti a tessere le lodi dell'innovatore Apple......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 21:34   #40
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
@giofag: ma che battutona!!

Arrivo da uno schermo 4.3 e la differenza in scomodità non l'ho sentita assolutamente.

Ma di una cosa sono sicuro.. MAI tornerei ad un 4.3.
Il Note ha la grandezza ideale: tutto al top. Navighi e leggi splendidamente, video belle grandi. Tastiera COMODISSIMA. Fotografie stupende.

Se si prova un Note non si torna più a telefoni più piccoli
Battute a parte lo strumento migliore è quello che si adatta meglio alle proprie esigenze.

Quello che io un po' contesto al Note è che pecca negli utilizzi tipici di uno smartphone, come ad esempio l'immediatezza d'uso con una sola mano.

Immagina ad esempio di stare in un centro commerciale affollato con una busta in mano, ti arriva un messaggio e devi rispondere.
L'immediatezza che ti dà un 3.5/4", lo prendi dalla tasca con una mano e con il pollice componi il testo senza nemmeno lasciare la busta. Col Note credo sia impossibile.

Certo, questo lo faresti anche con un 6630, ma non dimentichiamoci che uno smartphone è prima di tutto un telefono poi viene tutto il resto come valore aggiunto.

Il Note lo vedo più come un piccolo tablet che, come valore aggiunto, è anche un telefono.

Chiaro quindi che un iPhone svolge meglio la funzione di telefono rispetto alla funzione di tablet mentre il Note svolge meglio la funzione di tablet rispetto alla funzione di telefono.

Quale delle due caratteristiche si bilancia meglio con le proprie esigenze è un fatto soggettivo e per le mie esigenze il Note è esageratamente grosso considerando che riesco a fare tutto, email e navigazione con l'iPhone, con tutti i vantaggi di un dispositivo piccolo da 3.5".

Qualche anno fa c'era la moda dei telefoni minuscoli.
Più erano piccoli più erano considerati innovativi.

Ora si sta andando all'estremo opposto.

Chissà che la virtù non sia nel mezzo...

Ultima modifica di giofal : 12-01-2012 alle 21:44.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian