|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Aggiornamento: Bene posso affermare dopo 40 minuti di gioco ininterrotti che eseguendo Dead Island (il gioco che mi presenta di più questo problema) con un solo core, NON si blocca, il gameplay è anche liscio, non ho notato nessun tipo di rallentamento nel gioco se non in qualche caricamento, ma a parte quello posso dire che con un solo core non si blocca, non so se con 2 lo fa, ma con uno NO... xD
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
|
Allora ho fatto anche i test successivi, ecco il risultato ufficiale:
Un core: Non si blocca. Due core: Non si blocca. Poi appena ho messo 3 core, ecco che dopo una trentina di secondi si presenta il problema... A cosa può essere dovuto?, può essere che il gioco non supporta più di 2 core? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mmm non vorrei che hai un core guasto... puoi scegliere su quale core avviare il gioco? Se sì, prova ad avviarlo col solo core in cui ti da il problema.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Domanda di rito : la configurazone del tuo PC ? non è che hai un AMD dual/tri core a cui hai sbloccato il core "dormiente"?
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
|
Quote:
CPU: Intel Core i5 2500k Sandy Bridge Quad Core 3.3GHz Scheda Video: ATI Radeon HD 6870 1024MB Sapphire RAM: 8GB DDR3 Ora provo a giocare usando solo il terzo core e vedo. Però se il core fosse guasto non dovrebbe lavorare, invece con un software di testing della CPU dice che va tutto apposto, inoltre ho raggiunto la potenza di 3.4 GHz durante il test, e senza un core non avrei potuto raggiungerla.. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ho testato il gioco usando solo il terzo core, e va benissimo, senza problemi..
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Una rapida ricerca su google ti avrebbe detto che Dead Island ha problemi con più di 2 core.
Direi che puoi smettere di testare e giocarlo a 2 core, tanto da quanto leggo nei benchmark in rete neanche li satura. Immagino sia la stessa cosa per l'altro gioco.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
Ok, tanto gioco comunque senza problemi, fps alle stelle grafica al max, grazie a tutti per l' aiuto, questo forum è appena entrato tra quelli da consigliare ad un amico con dei problemi
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
Ragazzi siamo punto a capo, dopo circa 30-40 minuti Dead Island si è bloccato di nuovo, stavolta con 2 core.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mumble mumble
![]() Il blocco è identico a quelli precedenti? Visto che si presenta solo con questi due giochi il problema non è hardware. Non sei il solo ad avere questi freeze ma per molti sembra essere collegato all'uso di un doppio monitor e questo non mi sembra il tuo caso. Rileggendo il problema sembra che il giochi cambi random la risoluzione e quindi lo schermo si spegne quei 5-10sec per calibrarsi automaticamente. è possibile farlo partire in safemode?
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultimamente anche i giochi anche un avvio "safemode". Se non c'è la scorciatoia prova a creare un collegamento all'eseguibile del gioco, quindi vai nelle proprietà del collegamento e nel box destinazione aggiungi -safemode alla fine. Esempio: Codice:
NOTA: Non ho il gioco, sto inventando il percorso. "C:\Programmi\DeadIsland\DeadIsland.exe" -safemode Di sfuggita mi è sembrato di leggere che può fare i capricci se non viene installato in C:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora provo ad eseguirlo in safemode. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
In una discussione sul forum di steam sembrano parlare del tuo stesso problema.
Eccoti il link, magari riesci a cavarne qualcosa in più e ti aiuta a risolvere.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.