Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 13:13   #21
Nethuns
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
azz, addirittura, è vietato parlare male di WP7?
in un topic dove si parla di mangoscrivendo cose false? direi proprio di si... mi spiace ma i forum non sono centri di recupero per gente problematica...sarebbe il caso lo si comprendesse e si agisse di conseguenza.
Nethuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:19   #22
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Provato un Optimus7 con mango di mio cugino ieri sera, che dire... Sia il feeling che le funzionalità sono davvero eccellenti. L'idea di prendere un WP7 avanza sempre di più, peccato per il blocco del bluetooth.. Qualcuno sa se si può rimuovere?
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:20   #23
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In questi pochi giorni che ho l"upgrade ho notato un miglioramento generale. Hanno migliorato la già eccellente velocità di NoDo, lo si vede subito, IE9 è veramente veloce e cosa importante il cursore dinamico mentre si digita il testo è una leccornia. La parte Office ora è veramente fatta bene, la precedente non mi aveva convinto, questa è ottima. L'integrazione su messaggistica, social network è impressionante, altra chicca l'unione di tutti gli account di posta elettronica in un unico spazio. favolosa la gestione dei task. per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto.
PS: Per chi cerca lo scambio dati BT non ci sono, funzione che in tutta la mia vita avrò usato 2 volte, ma se vi serve qui non esiste.

Fabry@
Chi ha uno smartphone wp7 sa benissimo che il downgrade si fa da zune con un semplice tasto. Chi parla di wp7 come te e non c'è l'ha, può fare solo il down... senza grade
devono migliorare tre cose fondamentali:
1)supporto skydrive per pdf
2)lettore multimediale che deve supportare piu codec.
3)supportare attivamente il tethering mettendosi d'accordo con le varie compagnie.
Old 30-09-2011, 13:22   #24
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Sono anni, da quando trafficano con SCO e Suse, che vanno avanti con questa manfrina "Noi abbiamo dei brevetti e potremmo far causa a tutti i sistemi linux". Quali sono questi brevetti? C'e' un link disponibile?
- http://www.groklaw.net/
Perche' lavoro nel settore e mi interessa sapere se la piattaforma che uso viola qualche legge ed e passibile di essere rasa al suolo da un giorno all'altro da cause milionarie.
Gli altri produttori non pretendono di ottentere una 'pizzo' preventivo da microsoft per tutti i loro prodotti venduti per assicurarli di non venir citati in tribunale il fantomatico giorno che decidessero di tirar fuori i loro brevetti.

E allora perche' non tira fuori chiaramente questi brevetti, perche' non si rivolge alle fondazioni o alle aziende principali per risolvere questi conflitti invece che perseverare in questi atteggiamente 'bullisti e mafiosi'. Che ci dica che problemi ci sono, vada in tribunale col codice e mostri a tutti che problemi ci sono. E ne parli con google, redhat, amazon invece che con i produttori di hardware o rivenditori che di certo non hanno i mezzi per difendersi da questi attacchi.
credo che lo farebbe se android non potesse essere modificato da ogni singolo produttore....detto questo non vedo atteggiamenti "mafiosi" da parte di ms che non siano similari a quelli di apple e google.
sarà mica che ms ti sta sugli zebedei e le altre no? chieditelo...
Old 30-09-2011, 13:25   #25
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Provato un Optimus7 con mango di mio cugino ieri sera, che dire... Sia il feeling che le funzionalità sono davvero eccellenti. L'idea di prendere un WP7 avanza sempre di più, peccato per il blocco del bluetooth.. Qualcuno sa se si può rimuovere?
ad oggi no...io cmq rimango dell'idea che tranne esigenze particolari il bt non serve per come è concepito wp.

poi un ultima cosa, secondo me ms lo abiliterà con il prossimo aggiornamento e bt3.0 che come velocità è ottimo, secondo me tra 1 anno con i nuovi terminali troveremo una cosa simile....mia idea ovvio.
Old 30-09-2011, 13:26   #26
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Spero che ci sia la possibilita' di leggere e scrivere in qualsiasi Lingua.
Mia moglie e' giapponese e solo con Iphone e i Nokia (con un programma dal costo di 5000 yen)
si puo' scrivere in giapponese con un cellulare che non sia venduto in Giappone-
Stessa situazione qui, pero' noi usiamo Android (HTC Magic) e per l'input in giapponese c'e' Simeji gratis.
Si puo' postare il link? Nel caso sorry
https://market.android.com/details?i...d.input.simeji

Ah e con Google Translate si puo' fare direttamente la traduzione da italiano a giapponese attraverso l'input vocale, una ficata
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:29   #27
misertaas
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Nethuns a quanto ne so l'aggiornamento
prevede il supporto pdf su skydrive
e 1 e fatta
per i codec non so
per il tethering a quanto ne so è già supportato da tempo
solo che è nascosto a causa dei problemi con gli operatori
e per abilitarlo da mango la scelta sarà del singolo operatore
che "a quanto si legge in giro" sblocchera su richiesta l'opzione
spero che nei cell no brand l'opzione sia sbloccata di suo
misertaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:35   #28
Nethuns
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da misertaas Guarda i messaggi
Nethuns a quanto ne so l'aggiornamento
prevede il supporto pdf su skydrive
e 1 e fatta
per i codec non so
per il tethering a quanto ne so è già supportato da tempo
solo che è nascosto a causa dei problemi con gli operatori
e per abilitarlo da mango la scelta sarà del singolo operatore
che "a quanto si legge in giro" sblocchera su richiesta l'opzione
spero che nei cell no brand l'opzione sia sbloccata di suo
si ma non posso per i pdf salvarli e associarli a una mail in uscita...posso solo inoltrare quelli ricevuti....non so se mi sono spiegato.
i codec servirebbero per migliorare il supporto di video per poi pasare tramite zune al terminale e per altre cosette e ad oggi ancora mancano...
speriamo per il tethering.

cmq a chi interessa e ha wp7 qui potete dire cosa vorreste:
http://windowsphone.uservoice.com/fo...re-suggestions
Old 30-09-2011, 13:36   #29
misertaas
Member

eaman stai dicendo un po di "idiozie" parli come se la microsoft fosse un'azienda noprofit
ma a quanto ne so è un'azienda che punta a guadagnare
quindi il solo mostrare i brevetti al mondo porterebbe microsoft al pericolo di non guadagnare più
perchè è molto probabile che dopo questa visione i prodotti dove ora microsoft viene pagata tramite % cambieranno in modo da non violare più quei brevetti e quindi microsoft non avrebbe più diritto a nulla
quindi perchè microsoft deve mostrare questi brevetti?
a lei non ne viene niente
se la fondazione linux google red hat ecc vogliono vedere questi brevetti che facciano causa a microsoft
ed in tribunale questi brevetti saranno visionati e probabilmente anche pubblicati
ma sono passati anni sta causa ancora non lo vista
microsoft fa benissimo a fare quel che fa
è un'azienda che ha unico obbiettivo il guadagno quindi fa benissimo
Old 30-09-2011, 13:59   #30
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
anche mia moglie è giapponese, ha un galaxy giò è con android scrive che è una bellezza!!
Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:37   #31
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Caspita...qui tutti con le mogli giapponesi...non è che hanno amiche da presentare, le orientali mi hanno sempre fatto perdere la testa.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:45   #32
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Caspita...qui tutti con le mogli giapponesi...non è che hanno amiche da presentare, le orientali mi hanno sempre fatto perdere la testa.
Ahaha come non quotare
Old 30-09-2011, 14:54   #33
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nethuns Guarda i messaggi
credo che lo farebbe se android non potesse essere modificato da ogni singolo produttore....detto questo non vedo atteggiamenti "mafiosi" da parte di ms che non siano similari a quelli di apple e google.
Chiedere un pizzo ai produttori di device con linux o alle aziende / distribuzioni di linux per garantirsi la 'assicurazione' di non essere soggette ad 'eventuali' cause penali che MS decidesse di fare non ti sembra un atteggiamento mafioso?

Goggle o Apple chiedono 5$ agli altri concorrenti su ogni device venduto con sistema operativo che non sia il loro che vogliono commercializzare?

Apple ha fatto molto cause ma parte di queste contro Samsung erano per copia spudorata del format e delle confezioni. E comunque li ha portati in tribunale: Samsung ha avuto una possibilita' di difendersi. Come ti difendi da MS che ha piu' avvocati che sviluppatori, una quantita' pressoche' infinita di contanti quando ti minaccia di farti causa su brevetti che non vuole dimostrare, quando mai paresse a loro, semza aver MAI dato in anni di estorsioni il minimo accenno a quale parte del codice sarebbe soggetto a problemi. Se MS avesse la decenza di dire che diavolo di problema hanno, un'eventuale parte di codice di linux che violasse i loro brevetti sarebbe eliminato dal kernel di linux in venti minuti. Ma dovrebbero prima esporsi e dimostrarlo, e' gia con SCO hanno fatto una pessima figura, e vai poi a sapere che guardando il codice non venga fuori che sonoi loro a copiare un po' di quelle milioni di righe di codice sotto GPL che puoi scaricare liberamente da internet...
Quote:
sarà mica che ms ti sta sugli zebedei e le altre no? chieditelo...
MS e' una multinazionale come le altre: ne migliore ne peggiore, insegue solo il profitto.
Solo che ai tempi di Bill Gates lo facevano innovando, ora con Ballmer vanno avanti con queste estorsioni. Sono gli atteggiamenti bullisti e il rifiuto di competere ad armi pare che mi danno notevolmente ai nervi, anche quando lo fanno gli altri, ma qu si parla di W.Mobile, che costringe i concorrenti ad una tassa di 5$ per terminale venduto.

Ultima modifica di eaman : 30-09-2011 alle 15:12.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:00   #34
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Già, WP7 con Mango arriva alla quasi maturità dell'SO.
Mancano alcune cose, già segnalate sul nuovo sito di Microsoft per i suggerimenti segnalato qualche post fa...
Adesso che c'è la possibilità spero arrivino presto delle App che implementino tutte le nuove le nuove funzioni.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:10   #35
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da misertaas Guarda i messaggi
eaman stai dicendo un po di "idiozie" parli come se la microsoft fosse un'azienda noprofit
ma a quanto ne so è un'azienda che punta a guadagnare
Anche tutte le altre, il problema e' come, Il problema e' se usano metodi estorsivi o abusano di posizioni dominanti per frenare la concorrenza: questo avvantaggiera' i loro azionisti ma danneggia TUTTI i consumatori.

Quote:
quindi il solo mostrare i brevetti al mondo porterebbe microsoft al pericolo di non guadagnare più
perchè è molto probabile che dopo questa visione i prodotti dove ora microsoft viene pagata tramite % cambieranno in modo da non violare più quei brevetti e quindi microsoft non avrebbe più diritto a nulla
Questa si chiama estorsione.
Se hanno subito un torto vanno davanti a un giudice, si valuta l'entita' del danno, si valutano tutti i fattori in base alle leggi e si stabilisce un evntuale risarcimento.
Quote:
quindi perchè microsoft deve mostrare questi brevetti?
Perche DEVE dare la possibilita' di difendersi a norma di legge, se qualcuno ha messo in un progetto libero del codice MS deve indicarlo in modo che l'autore abbia la possibilita' di toglierlo o pagare una royality o quello che decede un giuduce.

I progetti open source si basano sui contributi di piu' autori: allora MS potrebbe infilare del codie dentro qualunque di questi e poi andare avanti per anni a estorcere un pizzo minacciando che un giorno potrebbe decidere di far causa per del codice che conoscono solo loro...
Quote:
a lei non ne viene niente
se la fondazione linux google red hat ecc vogliono vedere questi brevetti che facciano causa a microsoft
Ma non e' che sono io che devo fare causa a te se tu mi accusi di plagio. Al massimo potrebbero denunciarli per vera e propia estorsione: ma ti rendi conto di cosa vorrebbe dire?
Quote:
ed in tribunale questi brevetti saranno visionati e probabilmente anche pubblicati
ma sono passati anni sta causa ancora non lo vista
Eh? MS deve rispettare le leggi come tutti: va in un tribunale col codice, e se questo e' tale da dimostrare una violazione di brevetto il giudice decide come dirimere la questione. Non e' che MS fa' un po' quello che gli pare e gli conviene e nel frattempo continua a estorcere soldi e spargere FUD.
Quote:
microsoft fa benissimo a fare quel che fa
Quoto per te:
Quote:
La mafia fa benissimo a fare quel che fa
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:14   #36
muaddib
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
"Mango? Why Mango?? " (cit.)
muaddib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:28   #37
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
voglio ricordare a tutti che motorola è stata acquistata da google anche per evitare che motorola cominciasse a fare la guerra dei brevetti agli altri produttori di smartphone con android.

voglio ricordare a tutti che apple ha bloccato la vendita di tablet e smartphone samsung in europa a causa di brevetti e questioni d'immagine.

voglio ricordare a tutti che samsung ha bloccato la vendita di iphone ed ipad in oceania a causa di brevetti.

voglio ricordate a tutti motorola che denuncia rim per violazione di brevetti.

eccetera eccetera...
il mercato è quello, il sistema dei brevetti è quello.
Old 30-09-2011, 15:31   #38
misertaas
Member

eaman purtroppo non funziona cosi
hai una visione molto sbagliata di come funziona l'economia
"Questa si chiama estorsione.
Se hanno subito un torto vanno davanti a un giudice, si valuta l'entita' del danno, si valutano tutti i fattori in base alle leggi e si stabilisce un evntuale risarcimento."
ai ragione ma microsoft non ha denunciato nessuno quindi non vedo come e perchè dovrebbero andare davanti ad un giudice
microsoft ha parlamentato con le suddette aziende se l'azienda non voleva pagare poteva anche fare una denuncia ma la cosa non è avvenuta
inoltre non mettete la scusa che non possono perchè "POSSONO ECCOME"
"Perche DEVE dare la possibilita' di difendersi a norma di legge, se qualcuno ha messo in un progetto libero del codice MS deve indicarlo in modo che l'autore abbia la possibilita' di toglierlo o pagare una royality o quello che decede un giuduce.

I progetti open source si basano sui contributi di piu' autori: allora MS potrebbe infilare del codie dentro qualunque di questi e poi andare avanti per anni a estorcere un pizzo minacciando che un giorno potrebbe decidere di far causa per del codice che conoscono solo loro..."

ma che mango dici asdddd
e vero devono difendersi ma se c'è una causa se non c'è il tuo discorso è nullo

mi sa che te hai una visione distorta di come funziona la legge
microsoft non ha denunciato nessuno quindi non deve mostrare na mazza
ma qui ripetete sempre le solite cose senza senso
Old 30-09-2011, 15:31   #39
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
@eaman: credi che Samsung e co (che non sono il primo pincopallino arrivato) siano così stupidi da pagare royalty senza un valido motivo?

Credi che siano così stupidi da non fare causa a Microsoft e denunciare il fatto all'antitrust, se ci fosse una "estorsione"?

Cos'è, Ballmer vi ha rubato la merendina da bambini?

Finitela dai.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:39   #40
misertaas
Member

warduck non centra niente questo
ancora non capisco perchè in molti pensano che microsoft "DEVE" mostrare cosa viola android
non c'è manco una causa in corso e se ci fosse sarebbe ovvio che deve mostrare se no la causa è inutile e comunque lo obbligherebbe il giudice
ma non essendoci nada de nada ma perchè cavolo microsoft deve render i propi documenti pubblici
bo vorrei na spiegazione seria
perchè ci ho pensato ma ancora non ho trovato una motivazione
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian