Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2011, 16:42   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@robertogl
Ma no... anche se fosse stata la 4.3, avresti avuto lo stesso numero di estensioni incompatibili.

Io per esempio ho estensioni la cui compatibilità è estesa fino a firefox 9 (in canale alfa credo), semplicemente perchè lo sviluppatore l'ha testata fino a quella versione.
Se la versione si fosse chiamata 4.5 sarebbe stato lo stesso, cambia solo il numeretto all'interno del file install.rdf

Comunque vedremo in seguito come cambierà la questione compatibilità con l'utilizzo delle api per le estensioni.
Ho un po' di timore che perderò tutte le estensioni un po' vecchiotte che ancora uso, ma il guadagno nel complesso dovrebbe essere evidente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 16:49   #22
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ma la versione a 64bit per sistemi uindows quand'è che l'avremo?
Old 28-09-2011, 17:03   #23
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
senza dubbio che fa più scena, ma ieri quando ho aggiornato firefox, ben 7 estensioni non erano compatibili, mentre lo sarebbero state con una versione 4.4 per dire

Appunto

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:12   #24
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
ma sono il solo che ha già crashato con google maps earth?
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:29   #25
Bhibu
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@Bhibu
Eh si, gli aggiornamenti per un browser sono proprio inutili!
Tu giudichi un browser dal numeretto che segue il nome?
Io non lo valuto in base al numero, ma a quanto pare qualcuno si altrimenti non sarebbero li a fare numeri uno sull'altro, dai quest'anno ne sono usciti 4 di firefox e il gioco è trova le differenze, sono aggiornamenti che non meritano neache un numero sono aggiornamenti da "4.01" non da 5, 6, 7!

probabilmente han visto che crome è alla versione 150 mila, opera è alla 11,5, explorer è alle 9 o 10 quel che è, e loro erano solo alla 3,6 così quest'anno ci han dato dentro con i numeri

Ultima modifica di Bhibu : 28-09-2011 alle 17:32.
Bhibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:29   #26
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Io continuo ad utilizzare la 3.6.20, non gradisco le nuove "migliorie" grafiche e prestazionali!
Old 28-09-2011, 17:44   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
ma il motivo per cui escono con le release così ravvicinate quando prima per tantissimo si rimaneva con la stessa versione, qual'è?

quello di raggiungere la concorrenza per numeretto?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:48   #28
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
bo

Io mi sto chiedendo se veramente avete installato la versione 7.0 di firefox visto che l'aggiornamento automatico ancora non lo fa scaricare...
be io l'ho scaricato dal sito di mozzila e devo dire che oltre più reattivo come dicono in tanti, la ram occupata è veramente meno:
10 schede aperte: 224 Mega
le chiudo fino ad 1: 200 mega dopo 10 secondi 170 mega dopo altri 10 130 mega!
quindi mi sembra che funziona veramente bene!
cmq aspettiamo le prossime versioni!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:54   #29
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
per la storia dei numeri non ci vedo molti problemi anzi.. in questo modo vengono implementate subito nuove migliorie.... tanto che vi cambia avere una versione 12 tra 1 anno o 5???
guardate che le novità che stanno implementando piano piano da versione a versione sono le stesse che avrebbero implementato tra 1 anno... solo che magari c'era la bellezza di sperimentare la novità tutto qua!
cmq nonostante ciò ormai firefox lo uso poco! ormai uso chrome... mi ci sono troppo abituato per cambiarlo...
anzi sinceramente vedo di buon occhio il prossimo IE10
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:19   #30
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Continuo a leggere di gente ossessionata dal numeretto di versione e infastidita da aggiornamenti, secondo loro, troppo frequenti.
A costoro vorrei ricordare che, volendo, è ancora possibile usare ie6...non è obbligatorio aggiornare...nessuna normativa lo impone.
alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 18:44   #31
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Quote:
Originariamente inviato da alibrandicus Guarda i messaggi
Continuo a leggere di gente ossessionata dal numeretto di versione e infastidita da aggiornamenti, secondo loro, troppo frequenti.
A costoro vorrei ricordare che, volendo, è ancora possibile usare ie6...non è obbligatorio aggiornare...nessuna normativa lo impone.

Non facciamo inutile ironia (ie 6). Rispettiamo il pensiero di quelli che come ritengono che FF abbia intrapreso l'escalation del numero come chrome ie. Opera che sono già più su per forza saltano i decimali quando ci vorrebbero
Infatti penso io eh magari sbaglio che il salto di versione in tempi così ristretti porti a ben pochi benefici, anzi....

LG G2
Old 28-09-2011, 18:46   #32
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Fino alla versione 3 quando firefox usciva era stabile. Ora non lo scrivono apertamente ma sono beta per come si comportano. Le release troppo ravvicinate non danno tempo agli sviluppatori di aggiornare i loro plugin e così perdono molta utenza quelli sviluppatori minoritari che contribuiscono quando possono.
Old 28-09-2011, 18:47   #33
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
adesso, dopo una giornata che è aperto, il mio firefox 7 occupa 890mb
e non ho mai aperto youtube o pagine cariche di contenuti video, ho quasi navigato solo su hwupgrade e googleplus
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:06   #34
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Appunto come dicevo, i benefici tangibili dove sono?

LG G2
Old 28-09-2011, 19:51   #35
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Nel fare i tamarri e girare con l'ultima versione.
Old 28-09-2011, 20:55   #36
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
no, però una volta in informatica le major release si mantenevano per aggiornamenti veramente massicci non per i bugfix della domenica...

sta cosa ridicola per colpa dei soliti utonti ca%%oni che non ne capiscono niente di informatica e pensano che chrome 15 meglio di firefox 5 perche' numero maggiore ha stufato

quando il sottoscritto ha iniziato a mettere i primi passi su pc e affini ti dovevi spaccare di console, internet era usato solo dalle università per qualche articolo interno loro e tutto era molto limitante...

c'era anche il piacere di capire come funzionavano le cose e questo devo dire che mi ha aiutato

ora a sti brocchi gli devi levare l'http, il www, mettere il numerone di versione e cambiare anche il pannolone altrimenti il loro povero cervellino potrebbe esplodere..

sinceramente lo trovo eccessivo da parte di mozilla, stara' anche portando nuove leve (e dubito) ma sta perdendo la faccia con il resto dell'utenza skillata e non che prima l'ha suggerito agli utonti appunto

ricordo quando c'era il periodo di usare l'estensione tarokka che ti trasformava ffox graficamente in ie per non far smattare i poverini...

quello a sto punto aveva + senso
Discorso nonsense.

Il grassetto è abbastanza agghiacciante... quando leggo questi commenti sprezzanti sulle persone usando come metro di giudizio le conoscenze "informatiche", non so se piangere o ridere
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 21:46   #37
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da Bhibu Guarda i messaggi
il 3,6 è durato per 150 anni e nel 2011 è uscito il 4, 5, 6 e 7.
I continui ed inutili aggiornamente di firefox sono uno dei motivi che mi hanno spinto a passare ad Opera, non posso aspettare che firefox si aggiorni ogni volta che lo apro... che palle!
il 3,6 è durato finché non è uscito chromium

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Discorso nonsense.

Il grassetto è abbastanza agghiacciante... quando leggo questi commenti sprezzanti sulle persone usando come metro di giudizio le conoscenze "informatiche", non so se piangere o ridere

Ultima modifica di SingWolf : 28-09-2011 alle 21:49.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:46   #38
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
ma la versione a 64bit per sistemi uindows quand'è che l'avremo?
C'è già, ma sono pacchetti compilati da terzi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 22:57   #39
shynobi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Boh, io indipendentemente dal browser non ho mai visto quanta ram consumi, e pensare che la gente li valuta per quello; salvo poi vedere che hanno un pacco di ram e la metà è inutilizzata .

In parte sono daccordo con Acid Queen.
shynobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 23:07   #40
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
C'è già, ma sono pacchetti compilati da terzi.
Mi pare che le versioni nightly di FF 9 o addirittura 10, in inglese, sono scaricabili a 64 bit direttamente da mozilla.

L'avevo provata e funzionava discretamente, anche molte estensioni funzionavano... però temo che le estensioni si "portino dietro" dei processi a 32 bit, quindi il vantaggio di aprire un browser a 64 bit che però usa estensioni a 32 sia praticamente nullo in termini di reattività del sistema.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian