|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Io preferisco LCD a SAMOLED (ho GS2).
I colori di SAMOLED sono esageratamente saturi, contrastati e sfasati. Il bilanciamento del bianco è inesistente.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
lg, naturalmente, ha ritardato ANCORA, l'uscita di ginger, e come sempre aspetta l'ultimo secondo per farlo.
questo qua dovrebbe essere il suo successore ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se vogliamo dirla tutta LG è l'unica che non invalida la garanzia se usi rom non ufficiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Quote:
viste le tue profonde cconvinzioni sulla tecnologia oled...ho quasi timore nel farlo... ma non esiste alcun display 7.1 su un tab samsung... d'altro canto, ammesso che sia vero, non vedo dove stia, per il consumatore, il problema che "allo stadio attuale Samsung non è in grado di creare una matrice RGB a quella risoluzione per display di "piccole" dimensioni"...intanto mi becco lo straordinario display 7.7 del tab e quando samsung o chiunque altro sarà in grado di farlo, mi beccherò un note rgb o qalsiasi altro dispositivo che monterà solo ed esclusivamente display oled...dovessero tagliarmi le mani se acquisterò mai più dispositivi con display lcd che non siano monitor per pc (fino a che non saranno anch'essi oled).
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 19-09-2011 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso non capisco il senso del tuo discorso. Prima di tutto stiamo parlando di telefoni e non di tablet, non puoi dirmi prendo il Galaxy Tab 7.7 e aspetto uno smartphone con lo stesso display. Seconda cosa, viste le caratteristiche del display non può essere confrontato con quello dell'SG2 dato che questo ha una risoluzione di parecchio inferiore. Di conseguenza il suo sfidante può essere solamente il favoleggiato Nexus3 che condivide la stessa risoluzione e pressappoco la stessa dimensione (4,65 contro 4,5) ma il device di Google monta una matrice Pentile e personalmente tra un Samoled Pentile ed un AH-IPS RGB preferisco di gran lunga il secondo. Vogliamo aggiungere una piccola congettura? Il display del Nexus S non è Gorilla Glass per via della particolare forma del display concavo e guardacaso sembra che sia la stessa forma adottata anche dal Nexus 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
forse non sono stato chiaro...
ho il gs2 che è il miglior smartphone attualmente esistente... prenderò il tab 7.7 quando uscirà... non ho bisogno del note (almeno credo), ne del nexus 3 (di questo sono certo)... quando uscirà il gs3 sarà il momento di cambiare il gs2... nessuna porcheria di lcd entrerà in casa mia...fidati ![]()
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 19-09-2011 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() senza offesa eh ![]() Quello che dici comunque non c'entra assolutamente nulla con il discorso. Stiamo parlando dello schermo di questo telefono e lo si confronta con la concorrenza attuale e futura. Il display dell'LG è superiore a quello del GS2, se non per la qualità in sé (personalmente sì, non a tutti piace il Samoled), di certo lo è per ppi, risoluzione, luminosità, fedeltà cromatica e probabilmente consumi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
peccato che se nvidia non rilascia i sorgenti, e lg non compila sta cazzo di rom e rende disponibili i sorgenti, le rom si fermano qua. incomplete. e andare su una cooked froyo non ha il minimo senso alcuno
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
e perchè dovrei disfarmene?
Ho detto che preferisco decisamente LCD a superamoled, non che il GS2 fa schifo.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Comunque sia ho trovato i dati rilevati dal test fatto da Intertek: il consumo dei display a 600 NIT era di 624mW per l'IPS e 1130mW per il S-Amoled+, lo scarto RGB era di 0,012 sull'IPS contro lo 0,037 del S-Amoled+, il ppi era 329 sull'IPS contro i 217 del S-Amoled+.
L'unica cosa su cui viene battuto è ovviamente il contrasto su cui gli OLED vantano un fantomatico contrasto "infinito"; questo semplicemente perchè il metodo finora usato per calcolare il contrasto non può essere applicato. In ogni caso con la storia del Nexus 3 volevo far notare come Samsung non abbia in realtà un display paragonabile attualmente e non lo avrà neanche nel breve termine visto che il futuro S-Amoled HD è Pentile e decisamente non comparabile qualitativamente. Ci si rivede nel Q2 2012 se la miniaturizzazione ha raggiunto un livello soddisfacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() E' reale tanto quanto la retroilluminazione di una tecnologia rozza come gli IPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ben sai negli OLED il colore nero, che è ovviamente il colore meno luminoso, si ottiene spegnendo del tutto il pixel, di conseguenza il suo valore di luminosità sarà 0. Quindi il rapporto, qualsiasi sia il livello di luminosità massima, avrà sempre lo stesso risultato che non è infinito, come ottengono discutibilmente stiracchiando la teoria dei limiti ma piuttosto, come insegnano alle elementari, non esiste. Sarebbe molto più corretto dire che il contrasto non è calcolabile. Evidentemente ti sei perso parecchio del discorso qua sopra perchè la "rozza" tecnologia IPS è attualmente superiore alla OLED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma fatemi il piacere... ![]() comunque ti invidio, visto che hai potuto analizzare da vicino il "futuro S-Amoled HD PENTILE" e soprattutto lo hai potuto classificare come: "decisamente non comparabile qualitativamente".
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. ![]() I MIEI VIDEO ![]() Ultima modifica di erost : 20-09-2011 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
...danni infiniti danni incalcolabili... passione infinita passione incalcolabile... cioè la stessa identica cosa che non muta la sostanzae e cioè la constatazione della superiorità dell'oled sull'lcd.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Il futuro S-Amoled HD è pentile e quindi per forza di cose non può essere superiore ad un display con la stessa risoluzione ma RGB.
Questo è un dato oggettivo non confutabile, che poi possa piacere la resa cromatica di un AMOLED è un'altro discorso ed è soggettivo. I grigetti li vedi solo te, non saranno neri assoluti, ma dipende dalla qualità del display e gli IPS sono ottimi. Potrei dire la stessa cosa del S-Amoled, dove l'azzurro è usato al posto del bianco... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.