Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2011, 13:29   #21
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
No, quello che tu dici sono i nuovi processori Ivy Bridge, stessa architettura di Sandy Bridge ma un processo produttivo a 22 nm.

Devi sempre collocare sandy bridge-E in un range di prezzo diverso, sebbene ci dicano sempre che BD deve confrontarsi con questi SB-E, il prezzo di questi ultimi partono da 300 euro per arrivare a 1.000, per BD il prezzo più alto è 300...
Cosa non secondaria.
Veramente no. Se i prezzi sono confermati il modello base costa meno di un 2600k di qualche dollaro o uguale
E il 2600k si trova a 250e... Sb-e offre pero clock più alti. Quello che costa di più, da valutare il peso, saranno le mobo
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 14:22   #22
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma il miglior BD riuscirà a stare dietro al peggior SB?
Perchè qui la si da per scontato ma in siti esterofili è solo una supposizione.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:45   #23
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Veramente no. Se i prezzi sono confermati il modello base costa meno di un 2600k di qualche dollaro o uguale
E il 2600k si trova a 250e... Sb-e offre pero clock più alti. Quello che costa di più, da valutare il peso, saranno le mobo
Penso anke io ke il punto sarà il costo delle mb...in ogni caso scarso 400 € per il 3930k (6c/12t 12mb) m sembrano non male davvero...sti bull stanno stufando e nn poco se s pensa ke intel in un anno ha rinnovato DUE socket!!! Anke per 250 euro un bull (al debutto qst costerà), sarà già vecchio prima di nascere (visto ke dovevano essere antagonisti dei sandy) e quindi fuori mercato! Il xke?? Un 2600k arriverà a 170-80 euro e sarà sempre da vedere se il bull andrà (di poco pare) meglio! X ki il pc lo USA per lavoro, morale della favola, i 150 euro tra 6core Intel (3930k top Intel) e top 8core amd (top amd ma da paragonare in prestazioni alla fascia media intel 1155) saranno sopportabilissmi e metteranno ancora amd in ombra! E lo dico da possessore di entrambi i sistemi, il GAP di prestazioni si farà sentire
Old 09-09-2011, 15:58   #24
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Penso anke io ke il punto sarà il costo delle mb...in ogni caso scarso 400 € per il 3930k (6c/12t 12mb) m sembrano non male davvero...sti bull stanno stufando e nn poco se s pensa ke intel in un anno ha rinnovato DUE socket!!! Anke per 250 euro un bull (al debutto qst costerà), sarà già vecchio prima di nascere (visto ke dovevano essere antagonisti dei sandy) e quindi fuori mercato! Il xke?? Un 2600k arriverà a 170-80 euro e sarà sempre da vedere se il bull andrà (di poco pare) meglio! X ki il pc lo USA per lavoro, morale della favola, i 150 euro tra 6core Intel (3930k top Intel) e top 8core amd (top amd ma da paragonare in prestazioni alla fascia media intel 1155) saranno sopportabilissmi e metteranno ancora amd in ombra! E lo dico da possessore di entrambi i sistemi, il GAP di prestazioni si farà sentire
Credo che il 3930k costerà ben più di 400 euro, all'uscita.
Secondo me staremo sui 550.

AMD deve fare un top di gamma con prestazioni simili al 2600K e costo inferiore. Altrimenti sarà di nuovo completamente out.
Old 09-09-2011, 15:58   #25
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Infatti. Poco conta che siano a 8 core. Un esa sandy sará sempre migliore. Poi certo con bench alla mano sará piú semplice parlarne.
Red Baron 80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:21   #26
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
il giorno dopo il mio compleanno.. quasi quasi
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:27   #27
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Infatti. Poco conta che siano a 8 core. Un esa sandy sará sempre migliore. Poi certo con bench alla mano sará piú semplice parlarne.
La differenza di core di 2 architetture diverse è più una valutazione a spannometro che un effettivo dato confrontabile.

In realtà gli 8 core di Bulldozer son 4 moduli suddivisi in 2 unità di calcolo detti appunto core.

Ma a prescindere da questo che è solo una questione tecnica e un approccio diverso, concordo che fino quando non si avrà uno straccio di bench fatto con diversi test sintetici o programmi di uso comune, (che magari non privilegino palesemente l'architettura Intel), rimangono discorsi teorici.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:42   #28
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Quote:
Il processore Core i7-3960X Extreme Edition verrà proposto agli abituali 999 dollari di listino; per le soluzioni Core i7-3930K e Core i7-3820 troveremo invece prezzi ufficiali pari rispettivamente a 583 dollari e 294 dollari, stando ai dati attualmente disponibili.
Il modello base parte da 294 dollari, ai dati disponibili attuali, che tradotto in euro potrebbero essere benissimo 280 o 290. Un po di più dei 250 dei SB2600K e comunque in linea con il (presunto) prezzo di FX3150, fino ad arrivare a 999 dollari del modello SB-E top di gamma.

Diciamo che il costo medio di SB-E ( tra quello che costa meno e quello che costa di più) è un ordine di grandezza superiore al costo medio di BD FX

Poi certamente bisogna valutare il costo della Mother Board, cosa che bisogna fare anche per BD a meno che si rinunci a qualcosa e si rimanga con AM3
Old 09-09-2011, 19:18   #29
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
i7-3960X sarà una bomba, leggendo qualche articolo ho visto che sarà in media il 42% più veloce del 990x, il che dice tutto

p.s : bella contromossa dopo l'uscita di bulldozer e soprattutto hanno anticipato l'uscita?? non dovevano mica uscire più tard i sandy bridge-E?
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 19:25   #30
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
i7-3960X sarà una bomba, leggendo qualche articolo ho visto che sarà in media il 42% più veloce del 990x, il che dice tutto

p.s : bella contromossa dopo l'uscita di bulldozer e soprattutto hanno anticipato l'uscita?? non dovevano mica uscire più tard i sandy bridge-E?
42% non è poco.
Old 09-09-2011, 20:06   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Ma il miglior BD riuscirà a stare dietro al peggior SB?
Perchè qui la si da per scontato ma in siti esterofili è solo una supposizione.
sb-e, perchè il peggiore sb è un single core 1.6ghz

comunque il bd potrebbe andare di più in alcuni casi dove vengono premiati i core fisici a discapito di quelli virtuali

ma la più grande domanda sul sb-e base è quanto sarà cloccabile, avrà i fix sul fsb? avrà qualche bin in più di molti?

Quote:
42% non è poco.
infatti sarà meno... è un po ridicolo fare media col bench sulla banda della ram
Old 09-09-2011, 22:44   #32
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Bello il 3960X, ma per sostutuire il mio 980@4,9Ghz aspetto gli IVY a 22nm e poi via di OC
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 01:26   #33
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
il paragone non è sandy-e vs bulldozer, ma sandyb (quelli di adesso) vs bulldozer..... amd farà uscire a ottobre i primi processori a 32nm.... intel lo ha fatto da parecchio....
questi sandy-e sono qualcosa di più specifico, destinati a un consumatore più esigente e non alla fascia bassa e media... è logico che bd saranno più economici, ma vanno paragonati agli attuali sb....
matita88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:19   #34
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
ma secondo voi arrivando da una CPU Dual Core E8600 Core Duo ed 8GB di RAM, il salto prestazionale sarà evidente se prendo SB-E?

Dove per evidente voglio veder andare Photoshop, Premiere e Lightroom come delle schegge! Cosa che adesso non lo sono e giustamente visto che questo PC l'ho assemblato nel 2007.

Sono molto interessato al quad channel delle RAM che dovrebbe aumentare decisamente la velocità di scambio dati dalla CPU/GPU. O mi conviene aspettare Ivy Bridge?

Ma le X79 avranno PCI-E 3.0? E la porta Thunderbolt? Quella non sarebbe male per colloquiare con le unità di storage esterne.
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:21   #35
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hackaro75 Guarda i messaggi
ma secondo voi arrivando da una CPU Dual Core E8600 Core Duo ed 8GB di RAM, il salto prestazionale sarà evidente se prendo SB-E?

Dove per evidente voglio veder andare Photoshop, Premiere e Lightroom come delle schegge! Cosa che adesso non lo sono e giustamente visto che questo PC l'ho assemblato nel 2007.

Sono molto interessato al quad channel delle RAM che dovrebbe aumentare decisamente la velocità di scambio dati dalla CPU/GPU. O mi conviene aspettare Ivy Bridge?

Ma le X79 avranno PCI-E 3.0? E la porta Thunderbolt? Quella non sarebbe male per colloquiare con le unità di storage esterne.
Prendi prima di tutto un ssd, poi se non sei ancora soddisfatto esegui l'upgrade
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:45   #36
Pier2204
Bannato

Quote:

Il quad channel delle RAM aumenta la banda passante tra CPU e RAM, non tra CPU e GPU.
Old 10-09-2011, 11:50   #37
Red Baron 80
Senior Member

L'Avatar di Red Baron 80

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Prendi prima di tutto un ssd, poi se non sei ancora soddisfatto esegui l'upgrade
Giusto.

Quote:

Ma sicuramente il salto è notevole. Lo è già da 1366 a LGA 2011 figurati da una tecnologia più vecchia. Secondo me ti conviene upgradare appena esce.
Old 10-09-2011, 14:39   #38
hackaro75
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Giusto.

Ma sicuramente il salto è notevole. Lo è già da 1366 a LGA 2011 figurati da una tecnologia più vecchia. Secondo me ti conviene upgradare appena esce.
grazie per i consigli!

In realtà ho già installato un SSD a luglio. Un Crucial M4 dedicato a Win7 e alla cache e alla preview di Lightroom ed ai file di Photoshop e devo dire che ... si un po' le cose son cambiate ma non drammaticamente... (non ho SATA 6GB sulla mobo)

Mi spiego meglio. Win 7 boota in 15 sec o giù di li. Velocissimo rispetto ai 50 sec di prima. Le applicazioni sono più reattive in generale. Però poi il tempo per elaborare un file RAW o un PSD più o meno è rimasto quello, se c'è stato un miglioramento siamo nell'ordine del 15% o su di lì.

Ecco perché pensavo che sia proprio la CPU e la sua potenza di calcolo a limitare la macchina a questo punto ...
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:43   #39
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
grazie per i consigli!

In realtà ho già installato un SSD a luglio. Un Crucial M4 dedicato a Win7 e alla cache e alla preview di Lightroom ed ai file di Photoshop e devo dire che ... si un po' le cose son cambiate ma non drammaticamente... (non ho SATA 6GB sulla mobo)

Mi spiego meglio. Win 7 boota in 15 sec o giù di li. Velocissimo rispetto ai 50 sec di prima. Le applicazioni sono più reattive in generale. Però poi il tempo per elaborare un file RAW o un PSD più o meno è rimasto quello, se c'è stato un miglioramento siamo nell'ordine del 15% o su di lì.

Ecco perché pensavo che sia proprio la CPU e la sua potenza di calcolo a limitare la macchina a questo punto ...
Allora vale la pena per te aggiornare: con sata3 raddoppi la velocità del tuo crucial e con una cpu quadcore di nuova generazione migliorerai sicuramente la situazione
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 18:51   #40
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
soprattutto con Premiere......
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Grok continua a esfiltrare le chat: xAI ...
Fine estate, tempo di rimboccarsi le man...
AMD Adrenalin 26.8.1 riconosce la Radeon...
In 40.000 firmano contro un mega-data ce...
Batterie all'acqua: i protoni erano un d...
Tutti i Kindle sono in offerta su Amazon...
Dave Bautista sarà Kratos nella serie TV...
Samsung Galaxy Watch Ultra2 a 655€: lo s...
Tornano le follie estive Amazon: sconti ...
HyperX Knight Backpack a 39,99€: lo zain...
Smartphone Xiaomi, spedizioni in calo ma...
TikTok potrebbe integrare un sistema per...
Il 27 agosto Samsung svela un altro S26:...
Il futuro di Mass Effect e BioWare è a r...
C'è qualcosa di peggio dei deepfa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP