|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E il 2600k si trova a 250e... Sb-e offre pero clock più alti. Quello che costa di più, da valutare il peso, saranno le mobo
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma il miglior BD riuscirà a stare dietro al peggior SB?
Perchè qui la si da per scontato ma in siti esterofili è solo una supposizione. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Secondo me staremo sui 550. AMD deve fare un top di gamma con prestazioni simili al 2600K e costo inferiore. Altrimenti sarà di nuovo completamente out.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Infatti. Poco conta che siano a 8 core. Un esa sandy sará sempre migliore. Poi certo con bench alla mano sará piú semplice parlarne.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il giorno dopo il mio compleanno.. quasi quasi
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
In realtà gli 8 core di Bulldozer son 4 moduli suddivisi in 2 unità di calcolo detti appunto core. Ma a prescindere da questo che è solo una questione tecnica e un approccio diverso, concordo che fino quando non si avrà uno straccio di bench fatto con diversi test sintetici o programmi di uso comune, (che magari non privilegino palesemente l'architettura Intel), rimangono discorsi teorici. |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Diciamo che il costo medio di SB-E ( tra quello che costa meno e quello che costa di più) è un ordine di grandezza superiore al costo medio di BD FX Poi certamente bisogna valutare il costo della Mother Board, cosa che bisogna fare anche per BD a meno che si rinunci a qualcosa e si rimanga con AM3 |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
i7-3960X sarà una bomba, leggendo qualche articolo ho visto che sarà in media il 42% più veloce del 990x, il che dice tutto
p.s : bella contromossa dopo l'uscita di bulldozer e soprattutto hanno anticipato l'uscita?? non dovevano mica uscire più tard i sandy bridge-E? |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque il bd potrebbe andare di più in alcuni casi dove vengono premiati i core fisici a discapito di quelli virtuali ma la più grande domanda sul sb-e base è quanto sarà cloccabile, avrà i fix sul fsb? avrà qualche bin in più di molti? infatti sarà meno... è un po ridicolo fare media col bench sulla banda della ram
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Bello il 3960X, ma per sostutuire il mio 980@4,9Ghz aspetto gli IVY a 22nm e poi via di OC
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
|
il paragone non è sandy-e vs bulldozer, ma sandyb (quelli di adesso) vs bulldozer..... amd farà uscire a ottobre i primi processori a 32nm.... intel lo ha fatto da parecchio....
questi sandy-e sono qualcosa di più specifico, destinati a un consumatore più esigente e non alla fascia bassa e media... è logico che bd saranno più economici, ma vanno paragonati agli attuali sb.... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma secondo voi arrivando da una CPU Dual Core E8600 Core Duo ed 8GB di RAM, il salto prestazionale sarà evidente se prendo SB-E?
Dove per evidente voglio veder andare Photoshop, Premiere e Lightroom come delle schegge! Cosa che adesso non lo sono e giustamente visto che questo PC l'ho assemblato nel 2007. Sono molto interessato al quad channel delle RAM che dovrebbe aumentare decisamente la velocità di scambio dati dalla CPU/GPU. O mi conviene aspettare Ivy Bridge? Ma le X79 avranno PCI-E 3.0? E la porta Thunderbolt? Quella non sarebbe male per colloquiare con le unità di storage esterne. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
In realtà ho già installato un SSD a luglio. Un Crucial M4 dedicato a Win7 e alla cache e alla preview di Lightroom ed ai file di Photoshop e devo dire che ... si un po' le cose son cambiate ma non drammaticamente... (non ho SATA 6GB sulla mobo) Mi spiego meglio. Win 7 boota in 15 sec o giù di li. Velocissimo rispetto ai 50 sec di prima. Le applicazioni sono più reattive in generale. Però poi il tempo per elaborare un file RAW o un PSD più o meno è rimasto quello, se c'è stato un miglioramento siamo nell'ordine del 15% o su di lì. Ecco perché pensavo che sia proprio la CPU e la sua potenza di calcolo a limitare la macchina a questo punto ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
soprattutto con Premiere......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.