|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
pozz82,
ragiona un attimo: fuji è stata l'unica che ha già rischiato, buttando fuori la X100. E siccome ha avuto successo, adesso ci riprova con la X10. La differenza è che, mentre la X100 aveva tutte le carte in regola, la X10 non le ha, e si tratta di cose banali ma che ne inficiano certi tipi di utilizzo. Morale: X100 prodotto azzeccato (ma ancora troppo costoso, però ne han vendute più del previsto), X10 no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: lombardia
|
Quote:
io alla canon g12 preferisco la s95 e faccio a meno del mirino. penso che alla prima occasione che capita mi prenderò lquesta o la ex1, molto difficilmente prenderei la p7000, è troppo vicina alle 4/3 per dimensioni e prezzo, anzi è fuori a 420€ quando una nx11 è a 389! dov'è finita la f200? aveva le dimensioni giuste, anzi gli concederei un altro cm per un obiettivo migliore e non aveva questo design retro che fa tanto marketing. Quote:
concordo sulla logica di funzionamento, io metterei una modalità automatica molto ben curata (che esponga bene e bilanci bene il bianco), poi la modalità exr, la priorità diaframmi e la modalità manuale. le altre cagate si fanno molto meglio con i software ritocco. io ho iniziato a fare foto con macchine vecchissime senza esposimetro e automatismi e infatti poi ha preso la fm2, per dire non ho mai capito la logica dell'automatico con priorità dei tempi. però devo dire che il layout delle digitali mi piace di più, trovo che le rotelline siano meglio del pomello dei tempi, quindi trovo che sia indovinata la x10 in questo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
il prezzo al pubblico sembra essere 529€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bella macchinetta, da possessore di una xz-1 devo dire che questa fuji per caratteristiche e costruzione è superiore, già il mirino ottico è una manna e pochi mm in più non sono un dramma, anzi, il più grande difetto della xz-1 sono proprio le dimensioni troppo minute che la rendono un pò scomoda nell'uso per chi ha le mani grandi. fosse uscita prima questa macchina l'avrei presa al posto della olympus, per ora non posso permettermi il cambio ma se volete il mio parere...è un acquisto senz'altro valido!
![]() |
#29 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
|
Come compatta premiium potrebbe non essere una delusione,anzi. Ma non abbiamo ancora a disposizione scatti reali.
Ho ancora una bridge fuji S6500, e fa scatti di qualità pur con i limiti da compattona (velocità operativa in primis, soprattutto scattando in raw). Una compatta da borsetta con tutte le funzioni manuali accessibili, raw, ottica luminosa e buon sensore può avere senso, al prezzo giusto si intende. Ma i sogni "proibiti" ora vanno verso la futura EVIL di Fuji ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Grazie per il link! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Le foto in questione sono state scattate tutte nella modalità a piena risoluzione, e senza mai usare le EXR DR o EXR SN in pixel pinning. Inoltre il tizio aveva settato la nitidezza al minimo, come pure il controllo del rumore (che è settabile in 5 step). Pertanto, la X10 può fare meglio, ma si dovrà aspettare che finisca nelle mani di qualcun'altro che conosce bene le fuji EXR. Penso che a Novembre uscirà qualche recensione seria (dpreview o imaging-resource).
Il problema dei cieli sovraesposti in realtà è dato dalla carenza di gamma dinamica che hanno tutte le compatte (IMO). La cosa, secondo me, con la X10 potrebbe essere risolta bene scattando nella modalità EXR DR (Auto, o settando la gamma dinamica al 400%). Se si trattasse di vera sovraesposizione, la dovresti notare anche negli altri elementi della foto, non solo sul cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
I ritratti non sono male, lo sfocato sembra buono per una compatta.
Qualche perplessità per qualche sfondo un po' bruciato, ma c'è da dire che molte sono fatte in interni e per avere le modelle esposte correttamente si bruciano le zone più luminose. Si sa se ha l'attacco per i filtri? c'è scritto che ci vuole un adattore ma dove lo monta?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se il prezzo è confermato, visto anche l'ingombro, non vedo come uno possa scegliere questa al posto di una mirrorless
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
le misure sono cmq minori rispetto ad una mirrorless+obiettivo e non necessita di mirino esterno
che poi le evil siano migliori non ci piove (4/3 e nex+nx) ma il prezzo appena uscite è alto anche per loro, sicuramente quando scenderà a 350 euro sarà un'ottima alternativa alle evil
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
prezzo confermato,notizia appena pubblicata su un sito italiano di fotografia.
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.