Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2011, 09:08   #21
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da _QuakeIII_ Guarda i messaggi
Francamente il mio intento non era entrare in polemica, mi fa ancor di piu ridere che la polemica ce la metta la gente senza che io l'abbia tirata in ballo e mi dispiace. detto questo condivido l'opinione di molti, se uno vuole entrare in un nuovo mondo basta essere tacciati dalle domande per dire che sei un "incompetente" , "senza voglia di imparare", "senza tempo da perdere"?

Rimango sconcertato, magari è come dice lui che non so sfruttare le mie compatte ma questi non sono modi che dovrebbero usarsi, poi nessuno mi ha detto la sezione reflex non appartenesse a tutte le fotocamere e videocamere per esempio anche perchè io non vedo altra sezione dove postare questo. sono cieco io?

Edit piccolo ot rivolto alle persone che mi hanno tra virgolette difesa, non è che questa persona mi ha preso per individuo poco consono perchè ha letto i miei pochi post in questo forum e mi ha giudicato male? Siccome voglio imparare vengo preso per uno che se ne approfitta?
Non creare polemica nella polemica
[off topic chiuso]

Dici che le foto delle tue compatte "vengono male".
Potresti dire che compatte sono? come le usi? tutto in automatico?
Potresti postare le foto incriminate? per capire se i limiti sono del mezzo o come viene usato.

Posti in reflex, ma ti sei letta (mi pare di capire che sei una lei) un minimo di info qua e la per capire cosa significa il sistema reflex?
Sicura che vuoi una reflex? e non ti basta una buona bridge, o una compatta di categoria superiore alle tue?

prima di aprire il portafoglio direi che è il caso di farsi qualche domanda.
scusa le 1000 domande, ovviamente senza polemica.
Old 14-06-2011, 21:43   #22
_QuakeIII_
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non creare polemica nella polemica
[off topic chiuso]

Dici che le foto delle tue compatte "vengono male".
Potresti dire che compatte sono? come le usi? tutto in automatico?
Potresti postare le foto incriminate? per capire se i limiti sono del mezzo o come viene usato.

Posti in reflex, ma ti sei letta (mi pare di capire che sei una lei) un minimo di info qua e la per capire cosa significa il sistema reflex?
Sicura che vuoi una reflex? e non ti basta una buona bridge, o una compatta di categoria superiore alle tue?

prima di aprire il portafoglio direi che è il caso di farsi qualche domanda.
scusa le 1000 domande, ovviamente senza polemica.
Non era mia intenzione fare polemica, anzi se c'è stata non l'ho aperta io chiusa parentesi.

Forse sono di livello scadente le mie non so, ti posto i modelli:

Canon Powershot a430 prima fotocamera che ho avuto nell'autunno 2007

e Nikon Coolpix L19 regalatami nell'estate 2009.

Uso piu l'ultima in cui avevo impostato lo zoom per riprese a distanza di 10 15 metri e venivano male sfuocate in ambienti un po' bui.

No, non sono sicuro di volere una reflex però, mi è stato detto da persone reali che le reflex in ambienti scuri sono ottime. quindi non saprei che dirvi. aiutatemi voi
_QuakeIII_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 22:06   #23
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Non era mia intenzione fare polemica, anzi se c'è stata non l'ho aperta io chiusa parentesi.

Forse sono di livello scadente le mie non so, ti posto i modelli:

Canon Powershot a430 prima fotocamera che ho avuto nell'autunno 2007

e Nikon Coolpix L19 regalatami nell'estate 2009.

Uso piu l'ultima in cui avevo impostato lo zoom per riprese a distanza di 10 15 metri e venivano male sfuocate in ambienti un po' bui.
Se sei disposto a portarti dietro tutte le volte una borsa con la reflex allora non ti pentirai sicuramente dell'acquisto. Anche se dovessi usarla sempre con l'obiettivo in kit e completamente in automatico (mi vengono i brividi anche solo a dirle certe cose ) non c'è compatta o bridge che tengano. Il sensore è più grande e ad alti iso rende meglio.
E la differenza di prezzo tra una buona bridge e una reflex entry level non è tanto elevata.

Quote:
No, non sono sicuro di volere una reflex però, mi è stato detto da persone reali che le reflex in ambienti scuri sono ottime. quindi non saprei che dirvi. aiutatemi voi
Perchè noi siamo alieni?!?!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 23:09   #24
_QuakeIII_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Se sei disposto a portarti dietro tutte le volte una borsa con la reflex allora non ti pentirai sicuramente dell'acquisto. Anche se dovessi usarla sempre con l'obiettivo in kit e completamente in automatico (mi vengono i brividi anche solo a dirle certe cose ) non c'è compatta o bridge che tengano. Il sensore è più grande e ad alti iso rende meglio.
E la differenza di prezzo tra una buona bridge e una reflex entry level non è tanto elevata.

Perchè noi siamo alieni?!?!

Grazie dei consigli, quindi riepiloghiamo quali fanno al caso mio a questo punto?

Le mie che ho sono scarse?
Old 14-06-2011, 23:15   #25
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Per 500€ vai di Pentax K-r con 18-55 e vivi felice. E' la più piccola e leggera delle reflex e ad alti iso va una cannonata.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 07:38   #26
SuperMariano81
Senior Member

Non so dire se le tue compatte sono scarse (me ne intendo poco di compatte) MA l'uso che ne fai secondo me supera i loro limiti.
Già usare una compatta in un ambiente buio può presentare dei problemi, figurarsi a "tutto zoom"

Ricorda anche che non è vero "reflex = foto strafighe", anzi, ci vuole un minimo di sbattimento nell'imparare ad usarle.

Dici che hai fatto foto in "ambiente buio, e da lontano", suppongo sia un concerto o teatro (un aiutino da parte tua potrebbe essere utile ) in ogni caso una reflex con un ottica luminosa fa il suo dovere, il problema è quanto sei disposto a spendere? Che risultato vuoi ottenere?

Queste le ho fatte con la mia ex 30D ed un ottica fissa (85mm f/1.8)
Old 15-06-2011, 16:01   #27
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Questa discussione, se riletta dall'inizio è fantastica: quasi 30 interventi per riuscire a far dire mezza cosa all'autore (che macchine ha) e dare gli stessi consigli/rifare le stesse domande delle prime 5/6 risposte!
Old 15-06-2011, 19:24   #28
_QuakeIII_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Questa discussione, se riletta dall'inizio è fantastica: quasi 30 interventi per riuscire a far dire mezza cosa all'autore (che macchine ha) e dare gli stessi consigli/rifare le stesse domande delle prime 5/6 risposte!
E tu cosa centri in questa discussione se stai solo ironizzando scusa eh?
Old 15-06-2011, 19:25   #29
_QuakeIII_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Non so dire se le tue compatte sono scarse (me ne intendo poco di compatte) MA l'uso che ne fai secondo me supera i loro limiti.
Già usare una compatta in un ambiente buio può presentare dei problemi, figurarsi a "tutto zoom"

Ricorda anche che non è vero "reflex = foto strafighe", anzi, ci vuole un minimo di sbattimento nell'imparare ad usarle.

Dici che hai fatto foto in "ambiente buio, e da lontano", suppongo sia un concerto o teatro (un aiutino da parte tua potrebbe essere utile ) in ogni caso una reflex con un ottica luminosa fa il suo dovere, il problema è quanto sei disposto a spendere? Che risultato vuoi ottenere?

Queste le ho fatte con la mia ex 30D ed un ottica fissa (85mm f/1.8)
Non ero a concerto o teatro. ero a vedere una partita di tennis e l'ambiente era semi buio di sera. altre domande o devo andarmene dal forum visto che non sono gradito?
Old 15-06-2011, 21:15   #30
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
credo che il requisito di base per comprare una reflex sia cercare in autonomia informazioni su come funziona una macchina fotografica.
se manca questa voglia di imparare (e di sbattersi imparando) non ha senso l'acquisto di una reflex.

e poi se tu stesso non ti sei mai preoccupato di usare al meglio le tue compatte, una reflex non fa a caso tuo.

quando saprai usare e capire come funziona una compatta allora forse potrai passare a reflex.
le cose che dici sono giuste, il modo con cui le dici è SBAGLIATO!

altre risposte di questo tono porteranno a sospensione.

Quote:
E tu cosa centri in questa discussione se stai solo ironizzando scusa eh?
il flame non si alimenta, se non sei qui per polemizzare evita per primo di farlo.

Quote:
Non ero a concerto o teatro. ero a vedere una partita di tennis e l'ambiente era semi buio di sera. altre domande o devo andarmene dal forum visto che non sono gradito?
Le domande servono per consigliarti meglio.. se non dici nulla di con cosa fotografi, come fotografi e cosa fotografi e di cosa non sei soddisfatto e quindi che risultati vuoi ottenere, è IMPOSSIBILE poterti rispondere in modo utile.. tanto vale leggere le altre centinaia di 3d che chiedono che fotocamera comprare concentrandosi sul budget analogo

Quote:
poi nessuno mi ha detto la sezione reflex non appartenesse a tutte le fotocamere e videocamere per esempio anche perchè io non vedo altra sezione dove postare questo. sono cieco io?
se leggi le regole di sezione ci trovo TUTTO spiegato.. le videocamere non vengono trattate in FOTOGRAFIA DIGITALE, la sezione ha sottosezioni dedicate alle reflex (che comprendo le mirrorless) e alle compatte/bridge

ora vediamo di chiudere qui il flame e di riporre sarcasmo ed ironia nell'ultimo cassetto in basso.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 21:26   #31
_QuakeIII_
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
le cose che dici sono giuste, il modo con cui le dici è SBAGLIATO!

altre risposte di questo tono porteranno a sospensione.

il flame non si alimenta, se non sei qui per polemizzare evita per primo di farlo.

Le domande servono per consigliarti meglio.. se non dici nulla di con cosa fotografi, come fotografi e cosa fotografi e di cosa non sei soddisfatto e quindi che risultati vuoi ottenere, è IMPOSSIBILE poterti rispondere in modo utile.. tanto vale leggere le altre centinaia di 3d che chiedono che fotocamera comprare concentrandosi sul budget analogo

se leggi le regole di sezione ci trovo TUTTO spiegato.. le videocamere non vengono trattate in FOTOGRAFIA DIGITALE, la sezione ha sottosezioni dedicate alle reflex (che comprendo le mirrorless) e alle compatte/bridge

ora vediamo di chiudere qui il flame e di riporre sarcasmo ed ironia nell'ultimo cassetto in basso.

>bYeZ<
Flame sarebbe replicare stizzito ad una risposta ironica? A parte che leggendo di primo occhio la risposta datami a me sembra ironica a livello alto, poi che dica cose giuste ci stà ma è il modo che ti dà fastidio come può avvenire anche nel reale se uno ti sfotte per farti notare una verità

Io l'ho scritto, non risponderò piu a certe provocazioni ironiche.

Per la questione di postare i requisiti, cosa si ha e cosa si vuole fotografare dove sta scritto,lo stavo cercando da 20 minuti ma non l'ho trovato sotto il regolamento, forse non lo vedo io.

Comunque io non ho mai aperto topic per creare polemica. poi se ci entrano altri risponderanno loro. Io mi sono iscritto con intenti reali.
Old 15-06-2011, 22:09   #32
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Per la questione di postare i requisiti, cosa si ha e cosa si vuole fotografare dove sta scritto,lo stavo cercando da 20 minuti ma non l'ho trovato sotto il regolamento, forse non lo vedo io.
Per una persona che sostiene di non voler essere polemica sei invero MOLTO polemico e questo ti fa peccare di lucidità.. nel regolamento non c'è riportato tutto e di certo non cose come queste che il buon senso dovrebbe suggerire, come dovrebbe suggerire di evitare di porsi con questi modi (per quanta ragione si possa vantare) in un luogo che non si conosce e dove non si è conosciuti.

Fossi in te seguirei i miei suggerimenti/consigli se vuoi imparare ad usare una risorsa come il forum, qualcosa mi dice che so di cosa parlo.

e ora stop, si torni in topic, "ricordo" che, da regolamento, non si replica pubblicamente ad un intervento di un mod, lo si può fare solo in pvt.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 07:27   #33
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Per il tennis ci vuole qualcosa che ha un af decente, il che farebbe di una reflex la tua scelta vincente.

In ogni caso tolgo il disturbo dalla discussione, mi pare che non ci caviamo un ragno dal buco.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian