|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
[off topic chiuso] Dici che le foto delle tue compatte "vengono male". Potresti dire che compatte sono? come le usi? tutto in automatico? Potresti postare le foto incriminate? per capire se i limiti sono del mezzo o come viene usato. Posti in reflex, ma ti sei letta (mi pare di capire che sei una lei) un minimo di info qua e la per capire cosa significa il sistema reflex? Sicura che vuoi una reflex? e non ti basta una buona bridge, o una compatta di categoria superiore alle tue? prima di aprire il portafoglio direi che è il caso di farsi qualche domanda. scusa le 1000 domande, ovviamente senza polemica. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Forse sono di livello scadente le mie non so, ti posto i modelli: Canon Powershot a430 prima fotocamera che ho avuto nell'autunno 2007 e Nikon Coolpix L19 regalatami nell'estate 2009. Uso piu l'ultima in cui avevo impostato lo zoom per riprese a distanza di 10 15 metri e venivano male sfuocate in ambienti un po' bui. No, non sono sicuro di volere una reflex però, mi è stato detto da persone reali che le reflex in ambienti scuri sono ottime. quindi non saprei che dirvi. aiutatemi voi |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
E la differenza di prezzo tra una buona bridge e una reflex entry level non è tanto elevata. Quote:
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli, quindi riepiloghiamo quali fanno al caso mio a questo punto? Le mie che ho sono scarse? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Per 500€ vai di Pentax K-r con 18-55 e vivi felice. E' la più piccola e leggera delle reflex e ad alti iso va una cannonata.
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non so dire se le tue compatte sono scarse (me ne intendo poco di compatte) MA l'uso che ne fai secondo me supera i loro limiti.
Già usare una compatta in un ambiente buio può presentare dei problemi, figurarsi a "tutto zoom" Ricorda anche che non è vero "reflex = foto strafighe", anzi, ci vuole un minimo di sbattimento nell'imparare ad usarle. Dici che hai fatto foto in "ambiente buio, e da lontano", suppongo sia un concerto o teatro (un aiutino da parte tua potrebbe essere utile ) in ogni caso una reflex con un ottica luminosa fa il suo dovere, il problema è quanto sei disposto a spendere? Che risultato vuoi ottenere?Queste le ho fatte con la mia ex 30D ed un ottica fissa (85mm f/1.8) |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Questa discussione, se riletta dall'inizio è fantastica: quasi 30 interventi per riuscire a far dire mezza cosa all'autore (che macchine ha) e dare gli stessi consigli/rifare le stesse domande delle prime 5/6 risposte!
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
E tu cosa centri in questa discussione se stai solo ironizzando scusa eh?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
altre risposte di questo tono porteranno a sospensione. Quote:
Quote:
Quote:
ora vediamo di chiudere qui il flame e di riporre sarcasmo ed ironia nell'ultimo cassetto in basso. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io l'ho scritto, non risponderò piu a certe provocazioni ironiche. Per la questione di postare i requisiti, cosa si ha e cosa si vuole fotografare dove sta scritto,lo stavo cercando da 20 minuti ma non l'ho trovato sotto il regolamento, forse non lo vedo io. Comunque io non ho mai aperto topic per creare polemica. poi se ci entrano altri risponderanno loro. Io mi sono iscritto con intenti reali. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Fossi in te seguirei i miei suggerimenti/consigli se vuoi imparare ad usare una risorsa come il forum, qualcosa mi dice che so di cosa parlo. e ora stop, si torni in topic, "ricordo" che, da regolamento, non si replica pubblicamente ad un intervento di un mod, lo si può fare solo in pvt. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso tolgo il disturbo dalla discussione, mi pare che non ci caviamo un ragno dal buco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.

) in ogni caso una reflex con un ottica luminosa fa il suo dovere, il problema è quanto sei disposto a spendere? Che risultato vuoi ottenere?