|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Si, ma adesso pongo una piccola domanda; stiamo provando o con questo aumento riuscirò a far funzionare perfettamente l'acpi?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io una prova la farei
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
bisogna distinguere fra standby (suspend to ram) e ibernazione (suspend to disk)! nel primo caso i dati rimangono in ram, il computer ha un minimo di alimentazione (nn puoi togliere la batteria dal portatile se nn è collegato alla rete) e il riavvio è quasi istantaneo! nel secondo caso tutti i dati caricati in ram vengono scritti sull'hard disk nell'area di swap (partizione o file). Il computer si spegne del tutto (puoi anche togliere la batteria dal portatile) e il riavvio è un po' più lungo rispetto al risveglio dallo standby (si parte sempre dal boot del bios) ma più breve rispetto un avvio normale.
Purtroppo nn sn così rari problemi, soprattutto con i portatili! anche su windows un tempo gli inconvenienti nn erano pochi, ora finalmente si sn decisi a fare driver come si deve Una mia amica cn un Acer (e kubuntu) nn ha problemi ad andare in standby o ibernazione ma al ritorno si ritrova cn la connessione disattivata
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema simile, risolto sostituendo network manager con wicd
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
concordo con zephyr....ho letto tutto il thread ma non ho ancora capito se stiamo parlando di standby o ibernazione
e comunque è fondamentale sapere di che hardware si parla |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Cerco di chiarirmi, in effetti è vero, mi sono spiegato male:
allora, il problema dell'ibernazione è stato risolto, probabilmente installando ubuntu con una partizione, (prima lo installavo dentro windows)perciò credo che abbia creato bene la swap. Prima infatti mi diceva che non c'era abbastanza swap. Ora il problema che mi fa innervosire è lo standby, come ho letto e ho sentito è dovuto ai driver, che non vanno d'accordo con ubuntu ( correggetemi se sbaglio) e che il problema è anche collegato al cipset (non ricordo se si scriva così). Quindi cosa dovrei fare? Cambiare drivers? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.