Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 13:55   #21
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Ho appena installato firefox 4, e ho intenzione di disinstallarlo prima possibile per tornare al 3,6 o ad altro browser, perchè? Bhè semplice la grafica è una porcheria adesso le schede sono nella barra alta sopra agli indirizzi e sopra la barra dei preferiti, il che lo rende scomodissimo bisogna andare nella parte alta col mouse per aprire una nuova scheda, guardando la parte alta della pagina non vedi più quale scheda hai aperto perchè devi guardare più in alto e le icone e il testo delle due barre che ci sono tra la pagina e le schede distraggono tantissimo, pura idiozia.

Quelli di firefox dovrebbero scrivere un libro: "come perdere utenti affezionati in pochi secondi"

Ho guardato in giro e sia crome che opera sono fatti come firefox 4 con le schede in alto... sto scaricando explorer 9, vediamo com'è!
è quello che stanno facendo tutti i browser, mettere le schede in alto.. Io lo trovo più immediato, perchè guardo in alto e le trovo subito
Comunque è abitudine, prova a tenerlo 2 giorni e ti ci abitui subito
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 13:58   #22
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
è quello che stanno facendo tutti i browser, mettere le schede in alto.. Io lo trovo più immediato, perchè guardo in alto e le trovo subito
Comunque è abitudine, prova a tenerlo 2 giorni e ti ci abitui subito
è una porcheria, quando ho 15 pagine aperte è immediato vedere quale scehda è aperta visto che sono ppiccicate alla pagina sul 3.6, sul 4 invece devi sempre guardare sopra, IDIOZIA!

Ho trovato come spostarla, olè!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-03-2011 alle 14:01.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:02   #23
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Clicca sul bottone arancione di firefox, poi sposti il mouse su opzioni, aspetti che esca il submenu e togli la spunta su tab in alto/tab on top e torna tutto come prima.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:30   #24
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Senz'altro hanno fatto un buon lavoro,

la velocità è notevole... in certi ambiti mi sembra anche un pelino superiore a Chrome 10 (Chromium 12 secondo me è superiore).
Ho potuto importare i preferiti di Chrome precedentemente esportati in html... molto comodo.

La gestione delle estensioni è spettacolare, così come nelle versioni precedenti. Poterle ricercare direttamente al'interno del browser stesso è un plus interessante che Chrome non ha.
Capisco gli affezionati di FF che con le estensioni ci "vivono".

Trovo poco intuitivo il pulsante di reload alla destra della barra degli indirizzi, ma sono abituato a Chrome che sta alla sinistra, subito dopo le "frecce" avanti e indietro, per cui è una sensazione personale.

Rilevo invece alcuni problemi di rendering su alcuni siti. Su questo:

http://traffico.octotelematics.it/

sulla sinistra l'ora va a finire sotto la scritta "Informazioni"

Anche qui:

http://www.ddlhits.com/film-fullhd-1080ip/

La scritta "Il Corpo Umano - La Macchina In credibile" va fuori scala... andando a coprire la scritta adiacente.

Su Chrome, nessuno di questi problemi.

Ed altre differenze nel rendering che semplicemente rendono meno gradevole la navigazione... e per me questo è inaccettabile in quanto la qualità del risultato visualizzato dovrebbe essere il nucleo intorno al quale costruire un browser (dando per scontata la sicurezza).

Il tutto IMHO

Ultima modifica di CarmackDocet : 24-03-2011 alle 15:43.
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 16:11   #25
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Dobbiamo tenere presente che è una major release in uscita dopo un anno e i bug scappano a gogo soprattutto con un nuovo engine js. Anche io ho riscontrato qualche bug, la prima impressine resta positiva, il commento finale lo riservo per la prima minor release, all'incirca li già avremo una vera release stable. Anche chrome e opera ad ogni nuova release hanno qualche problema, non è un caso che nel giro della prima settimana ci sono già le prime release minori.

Ultima modifica di Breaking : 24-03-2011 alle 16:14.
Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:03   #26
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
Trovo poco intuitivo il pulsante di reload alla destra della barra degli indirizzi, ma sono abituato a Chrome che sta alla sinistra, subito dopo le "frecce" avanti e indietro, per cui è una sensazione personale.
Sono d'accordo. Fortunatamente si può spostare e l'ho fatto subito. Il bello di FF è la possibilità di personalizzare quasi completamente l'interfaccia

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 24-03-2011 alle 18:06.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 18:25   #27
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@ Vertex...

...fatto, grazie ;-)

ora manca solo fixare quei problemi di rendering.

In ogni caso lo terrò come secondo browser.

Provato pure IE9... ma non mi ci trovo proprio più!!! Saranno anche andati avanti... ma si sono mossi troppo tardi.
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 23:36   #28
3ACKDOOR
Member

L'Avatar di 3ACKDOOR

Città: Hardcore (MI)
Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Usa l'update automatico di firefox, prima di scaricare l'aggiornamento controlla in automatico se le tue estensioni sono compatibili con la nuova versione.
Grazie! Ricordavo questa funzionalita ma non avevo osato clickare oltre
La maggior parte sono gia compatibili cmq!

ps: davvero bello sto FF4, completamente impostabile a proprio gusto... parlo di abitudini d'utilizzo...
Spulciate bene e vi renderete conto che tutto puo essere spostato secondo le vostre preferenze, ovviamente anche prestante.

Ultima modifica di 3ACKDOOR : 24-03-2011 alle 23:46.
3ACKDOOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:02   #29
alfaalex
Senior Member

L'Avatar di alfaalex

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cordenons (PN)
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Ho appena installato firefox 4, e ho intenzione di disinstallarlo prima possibile per tornare al 3,6 o ad altro browser, perchè? Bhè semplice la grafica è una porcheria adesso le schede sono nella barra alta sopra agli indirizzi e sopra la barra dei preferiti, il che lo rende scomodissimo bisogna andare nella parte alta col mouse per aprire una nuova scheda, guardando la parte alta della pagina non vedi più quale scheda hai aperto perchè devi guardare più in alto e le icone e il testo delle due barre che ci sono tra la pagina e le schede distraggono tantissimo, pura idiozia.

Quelli di firefox dovrebbero scrivere un libro: "come perdere utenti affezionati in pochi secondi"

Ho guardato in giro e sia crome che opera sono fatti come firefox 4 con le schede in alto... ho scaricato explorer 9, è ancora peggio la barra per le schede è piccolissima io apro decine e decine di siti!

Che schifo torno a firefox 3,6 se riesco a trovarlo!
E' tutto personalizzabile, graficamente lo si può far diventare come FireFox 3.6, certo che se ci limita ad installarlo "è un a porcheria" è disinstallarlo ai primi "problemi"...
alfaalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 16:40   #30
3ACKDOOR
Member

L'Avatar di 3ACKDOOR

Città: Hardcore (MI)
Problemi? Quali? Le tab sopra invece che sotto? condivido, ma basta spostarli sotto
3ACKDOOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2011, 03:48   #31
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Firefox davvero fenomenale, mi trovo benissimo, veloce e molto stabile.
Finora ho riscontrato solo un problema con un solo sito web probabilmente non conforme.

Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi
Solo Firefox e IE9 supportano le directwrite. Tutto dipende dalla vga e driver, qualità dello schermo e soprattutto dagli aggiornamenti di Windows che in genere migliorano la qualità se di degnano di fixare i vari problemi. Tutto sommato a me non da molto fastidio anche se sono abituato con i gdi e quindi ho disabilitato le Direct2D, per te invece è un gran problema. C'è anche questo addons: https://addons.mozilla.org/en-us/fir...liasing-tuner/ ma non sempre riesci a migliorare tutto, elimini l'aliasing e hai altro a cui pensare.
Grazie tantissimo per l'addon! I caratteri in GDI, senza accellerazione, si vedono benissimo... mentre con l'accellerazione erano pessimi. Ora sono migliorati molto, speriamo Microsoft risolva definitivamente il problema.
Old 27-03-2011, 10:14   #32
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Finalmente un FF all'altezza dei vecchi fasti, Veloce, leggero, col netbook mi sento riavere!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP