Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2011, 14:43   #21
picotto81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Se posso dir la mia io prenderei il DV6-3150el a 499€, come dice l'offerta è veramente un SOTTOCOSTO

Se invece avessi bisogno di un Hd + capiente e volessi prendere una Cpu Amd prenderei in considerazione questo (tieni conto che io l'ho acquistato 3 giorni fa) DV6-3190sl

Dovresti riuscire a trovarlo a poco + di 620€ SPEDITO

Secondo me il dilemma è: per virtualizzazione/multi-tasking meglio Intel i5-460m o Amd Phenom II N950 ??

Io non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta, quell'offerta a 499€ è uscita 2 giorni dopo aver preso il mio nuovo notebook....
picotto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 14:54   #22
TerminalDogma
Member

L'Avatar di TerminalDogma

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Ciao, grazie per aver risposto!

Quote:
Originariamente inviato da picotto81 Guarda i messaggi
Se posso dir la mia io prenderei il DV6-3150el a 499€, come dice l'offerta è veramente un SOTTOCOSTO

Se invece avessi bisogno di un Hd + capiente e volessi prendere una Cpu Amd prenderei in considerazione questo (tieni conto che io l'ho acquistato 3 giorni fa) DV6-3190sl

Dovresti riuscire a trovarlo a poco + di 620€ SPEDITO
Alla fine son riuscito ad acchiappare proprio l'i5 sottocosto... ce n'erano 20 in negozio e ci siamo ammazzati per prenderne uno

Quote:
Secondo me il dilemma è: per virtualizzazione/multi-tasking meglio Intel i5-460m o Amd Phenom II N950 ??

Io non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta, quell'offerta a 499€ è uscita 2 giorni dopo aver preso il mio nuovo notebook....
Son d'accordo, mi sa che solo dopo averlo usato un po' potremo renderci conto se è meglio avere più core o il turboboost+cache... Anche la soluzione phenom non è male, comunque!
TerminalDogma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 15:19   #23
picotto81
Member

Congratulazioni per il nuovo acquisto allora!
Una curiosità: che OS ci metterai sù? Io andrò con la mia solita Debian Squeeze....
Se avessi voglia potresti riportare qui le prime impressioni di utilizzo ed io potrei fare altrettanto
Old 24-03-2011, 17:03   #24
TerminalDogma
Member

L'Avatar di TerminalDogma

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Congratulazioni per il nuovo acquisto allora!
Una curiosità: che OS ci metterai sù? Io andrò con la mia solita Debian Squeeze....
Se avessi voglia potresti riportare qui le prime impressioni di utilizzo ed io potrei fare altrettanto
Grazie mille!

Premettendo che non odio windows a morte come potrebbero far molti, penso che terrò almeno Windows 7 su (non so ancora se piallarlo già ora mettendo una versione Professional custom, alleggerita di tutti i servizi perfettamente inutili), soprattutto perchè il portatile mi servirà per lavorare usando windows come base e ubuntu in virtualizzazione.

Potrei mettere una distribuzione linux in parallelo... non so ancora però se mettere sempre ubuntu o qualcos'altro. Vedremo

E' certo che metterò anche OS X, non so però se in virtualizzazione o no... può sempre tornare utile!

Parlando d'impressioni d'uso, sto pc sembra abbastanza veloce, anche più del phenom X4 che ho come fisso... devo ancora provarlo con programmi seri (virtualbox e giochi), ma credo che sia davvero ottimo. Il principale difetto che ho riscontrato è il touchpad, che mi sembra abbastanza rigido (a causa della sua natura monoblocco)... la tastiera è un po' strana, ma mi sto abituando in fretta (ho programmato anche sul netbook, quindi non posso lamentarmi). Ogni tanto la ventola diventa rumorosa, ma mi sembra abbastanza tollerabile. La batteria non l'ho ancora usata, ma mi sa che la tirerò fuori in tempo per usare il pc in azienda. Lo schermo sembra abbastanza buono e senza pixel fallati.

Stavo valutando se estendere la garanzia, anche se euronics pare non sia molto affidabile... HP del resto richiede cifre allucinanti, spero di trovare da qualche parte un pacchetto ultrascontato, dato che mi piacerebbe portarla a 3 anni con copertura dai danni accidentali inclusa.

Tu come ti trovi?
TerminalDogma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 23:54   #25
picotto81
Member

HP DV6-3190sl prime impressioni di utilizzo

- come quasi tutti i DV6 il difetto principale è il touchpad troppo rigido
- dopo aver aggiornato il bios la rumorosità della ventola risulta veramente contenuta: in un ambiente normale (non una biblioteca per intenderci) si sente solamente quando gira al massimo, altrimenti non si sente quasi
- lo chassis in alluminio argento dal punto di vista estetico mi fa impazzire :-)
- monitor e tastiera per me sono ok
- dal punto di vista prestazionale ad essere onesto speravo un po' meglio: a dir la verità penso che se potessi tornare indietro aggiungerei un centone e prenderei uno di questi 2 in offerta sul sito MW DV6-3117sl o DV6-3149sl
- diciamo che risente un po' della frequenza di clock bassa (2.1 Ghz) e quindi ovviamente non è molto reattivo, inoltre credo che W7 non sia proprio il massimo per sfruttare i 4 core che sono il vero valore aggiunto di questa cpu, non vedo l'ora di provarlo con debian o ubuntu per vedere se riscontro qualche miglioramento
- l'ho preso per multi-tasking spinto e per utilizzarlo come server di emergenza, vi saprò dire più in là se sarà all'altezza delle aspettative in questi ambiti
- batteria non ancora utilizzata, ma credo che dovrebbe avere una discreta autonomia a causa della bassa frequenza di clock

Ultima modifica di picotto81 : 25-03-2011 alle 23:57.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian