|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Se posso dir la mia io prenderei il DV6-3150el a 499€, come dice l'offerta è veramente un SOTTOCOSTO
Se invece avessi bisogno di un Hd + capiente e volessi prendere una Cpu Amd prenderei in considerazione questo (tieni conto che io l'ho acquistato 3 giorni fa) DV6-3190sl Dovresti riuscire a trovarlo a poco + di 620€ SPEDITO Secondo me il dilemma è: per virtualizzazione/multi-tasking meglio Intel i5-460m o Amd Phenom II N950 ?? Io non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta, quell'offerta a 499€ è uscita 2 giorni dopo aver preso il mio nuovo notebook.... |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Ciao, grazie per aver risposto!
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Congratulazioni per il nuovo acquisto allora!
Una curiosità: che OS ci metterai sù? Io andrò con la mia solita Debian Squeeze.... Se avessi voglia potresti riportare qui le prime impressioni di utilizzo ed io potrei fare altrettanto
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
Quote:
Premettendo che non odio windows a morte come potrebbero far molti, penso che terrò almeno Windows 7 su (non so ancora se piallarlo già ora mettendo una versione Professional custom, alleggerita di tutti i servizi perfettamente inutili), soprattutto perchè il portatile mi servirà per lavorare usando windows come base e ubuntu in virtualizzazione. Potrei mettere una distribuzione linux in parallelo... non so ancora però se mettere sempre ubuntu o qualcos'altro. Vedremo E' certo che metterò anche OS X, non so però se in virtualizzazione o no... può sempre tornare utile! Parlando d'impressioni d'uso, sto pc sembra abbastanza veloce, anche più del phenom X4 che ho come fisso... devo ancora provarlo con programmi seri (virtualbox e giochi), ma credo che sia davvero ottimo. Il principale difetto che ho riscontrato è il touchpad, che mi sembra abbastanza rigido (a causa della sua natura monoblocco)... la tastiera è un po' strana, ma mi sto abituando in fretta (ho programmato anche sul netbook, quindi non posso lamentarmi). Ogni tanto la ventola diventa rumorosa, ma mi sembra abbastanza tollerabile. La batteria non l'ho ancora usata, ma mi sa che la tirerò fuori in tempo per usare il pc in azienda. Lo schermo sembra abbastanza buono e senza pixel fallati. Stavo valutando se estendere la garanzia, anche se euronics pare non sia molto affidabile... HP del resto richiede cifre allucinanti, spero di trovare da qualche parte un pacchetto ultrascontato, dato che mi piacerebbe portarla a 3 anni con copertura dai danni accidentali inclusa. Tu come ti trovi? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
HP DV6-3190sl prime impressioni di utilizzo
- come quasi tutti i DV6 il difetto principale è il touchpad troppo rigido - dopo aver aggiornato il bios la rumorosità della ventola risulta veramente contenuta: in un ambiente normale (non una biblioteca per intenderci) si sente solamente quando gira al massimo, altrimenti non si sente quasi - lo chassis in alluminio argento dal punto di vista estetico mi fa impazzire :-) - monitor e tastiera per me sono ok - dal punto di vista prestazionale ad essere onesto speravo un po' meglio: a dir la verità penso che se potessi tornare indietro aggiungerei un centone e prenderei uno di questi 2 in offerta sul sito MW DV6-3117sl o DV6-3149sl - diciamo che risente un po' della frequenza di clock bassa (2.1 Ghz) e quindi ovviamente non è molto reattivo, inoltre credo che W7 non sia proprio il massimo per sfruttare i 4 core che sono il vero valore aggiunto di questa cpu, non vedo l'ora di provarlo con debian o ubuntu per vedere se riscontro qualche miglioramento - l'ho preso per multi-tasking spinto e per utilizzarlo come server di emergenza, vi saprò dire più in là se sarà all'altezza delle aspettative in questi ambiti - batteria non ancora utilizzata, ma credo che dovrebbe avere una discreta autonomia a causa della bassa frequenza di clock Ultima modifica di picotto81 : 25-03-2011 alle 23:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.