Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 07:29   #21
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi

P.S. @big larry
sgancia pure tu mazzette viola a destra e sinistra e guarda che vengono a cercare pure te per mollartela...

Non ho capito la battuta, perchè le mazzette dovrebbero essere viola?
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 07:49   #22
dipa86
Member

L'Avatar di dipa86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
perchè sono quelle da 500 euro... presumo
dipa86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 08:27   #23
big larry
Senior Member

L'Avatar di big larry

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Il paese delle teste quadrate!!
Quote:
Originariamente inviato da dipa86 Guarda i messaggi
Eeeehh...avercele, quelle da 500 Euro.

Bellissimo il tuo avatar!!
big larry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 08:33   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Permettimi di dissentire da alcune cose...
La navigazione a tab fu inventata da un browser per AmigaOS... nel mondo Windows il primo è stato Opera nell'Anno Domini 2000 cioè un decennio fa
per le estensioni ok ma già integrato in Opera c'è:

1- Download Manager degno di questo nome
2- Opera Turbo (penso a quando le chiavette umts fanno quanto fa comodo)
3- Opera Link (puoi sincronizzare senza fare niente tutti i preferiti e tante altre cose su qualunque pc e anche sul tuo telefonino/smartphone)
4- Opera Unite (per condividere musica e files di ogni tipo)
5- Opera Mail (Client email integrato)
6- Client BitTorrent integrato (puoi scaricare i torrent nativamente)
7- ha un'ottima anteprima di stampa

il tutto SENZA ESTENSIONI AGGIUNTIVE

per quanto riguarda la sicurezza non ha nulla da invidiare a chrome (al Pwn2Own lo ignoravano al pari di chrome, vediamo quest'anno..) e lo stesso dicasi per la velocità...
Per la velocità sì, faccio benchmark di continuo e lo vedo: Chrome sino alla 9 poteva avere qualche punto più lento di Opera, adesso no. A livello di usabilità comunque non cambia molto, in effetti, sono i browser più veloci.
Le aggiunte che elenchi non mi fa differenza che siano senza estensioni o meno, davvero. Soprattutto 2, 4 e anche 5 mi sembrano inutilia
Davvero, preferisco un browser più scarno.

L'anteprima di stampa ha ancora alcuni bug.
Old 08-02-2011, 08:42   #25
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
In tutto ciò Chrome continua a proporre l'aggiornamento anche dopo che è stato installato -.-.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 08:47   #26
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Chrome è il browser che uso di più, ma una cosa che trovo insopportabile è la lentezza con cui ricarica la pagina precedente quando si clicca sulla freccia indietro.
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:16   #27
androne
Member

L'Avatar di androne

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Ciao, con il 9 non mi funzionano più le estensioni, succede solo a me?
Old 08-02-2011, 09:58   #28
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
sarò sincero

per quasi un anno sono stato con chrome dopo anni di fedeltà a firefox..da un mese sono tornato stabilmente alla volpe...provate la versione 4 beta 10 e poi mi direte....al confronto chrome è un macigno.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:07   #29
Wolfenstein
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io lo uso e quando uso DownThemAll appena chiudo il browser e lascio il programmino a scaricare se riapro il browser si blocca tutto (provato in tutti e 3 i miei pc)
Quando navigo in un sito "molto Flash" una tantum si impalla tutto.

Io con firefox non ho avuto una bella esperienza però solo dalla 3.5 in su

spero e sono fiducioso nella firefox 4 anche perchè dopo tutto questo tempo almeno come minimo devono aver rivoluzionato le cose
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:23   #30
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
Io da un pò sto utilizando Chromium......che prmai è giunto alla versione 11 :-)
Chiedo scusa, cos'è chromium e cosa cambia da google chrome ?
io attualmente sto provando google chrome plus perchè sono alla ricerca di un possibile sostituto più valido di firefox, se c'è... quindi mi interessano tutte le possibili alternative.
Old 08-02-2011, 11:28   #31
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
io sono passato dopo tanti di firefox a chrome e per ora sono soddisfatto,anche se gli add-on di firefox sono sempre utili.se pero la versione 4 è ottima la provero appena esce la stable
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:16   #32
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da big larry Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da dipa86 Guarda i messaggi
dipa86 c'ha azzeccato...

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
A livello di usabilità comunque non cambia molto, in effetti, sono i browser più veloci.
Le aggiunte che elenchi non mi fa differenza che siano senza estensioni o meno, davvero. Soprattutto 2, 4 e anche 5 mi sembrano inutilia
Davvero, preferisco un browser più scarno.
infatti l'installazione di Opera è grossa 8,9Mb, quella di Chrome 25Mb...
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:56   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
In tutto ciò Chrome continua a proporre l'aggiornamento anche dopo che è stato installato -.-.
È un bug che si è presentato ogni tanto, a volte dipende da qualche file di configurazione andato a donnine, altre proprio al programma... Poco male, generalmente.

Quote:
Originariamente inviato da androne Guarda i messaggi
Ciao, con il 9 non mi funzionano più le estensioni, succede solo a me?
Mi sa di sì

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Chiedo scusa, cos'è chromium e cosa cambia da google chrome ?
Chromium è una versione in sviluppo di Chrome, diciamo che è il progetto open source su cui si basa Chrome, ma anche Chrome Plus, Chrome Iron e via dicendo.
Generalmente contiene le innovazioni dell'ultim'ora, ma anche i bug dell'ultim'ora

Quote:
infatti l'installazione di Opera è grossa 8,9Mb, quella di Chrome 25Mb...
Pensi che davvero sia un problema lo spazio che occupa nell'hard disk?
E per dirla tutta Chrome mi occupa 172 MB, Opera 28. Davvero non mi riferivo a quello.
Old 08-02-2011, 14:26   #34
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
Complimenti, siete arrivati alla versione 9 prima di IE

apparte gli scherzi, Chrome non mi hai mai preso granché, preferisco il buon vecchio Firefox
Quoto
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:27   #35
sbudellaman
Senior Member

Quote:

Chromium è una versione in sviluppo di Chrome, diciamo che è il progetto open source su cui si basa Chrome, ma anche Chrome Plus, Chrome Iron e via dicendo.
Generalmente contiene le innovazioni dell'ultim'ora, ma anche i bug dell'ultim'ora
Praticamente chromium è una versione continuamente beta
Diciamo che una cosa più è piena di bug meno fa per me, però se mi dici che è come chrome plus riguardo a bug/stabilità potrebbe anche andarmi bene, dal momento che attualmente uso il plus e non mi ha mai dato problemi. Quale dei due ha più feature, innovazioni ed è più stabile ? Chrome plus o chromium ?
Old 08-02-2011, 14:41   #36
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
@Sbudellaman

Se vuoi usare un browser basato su Chrome ti consiglio:

SrWare Iron
http://www.srware.net/en/software_sr...n_download.php

Comodo Dragon (la stessa Comodo del Firewall/Antivirus)
http://www.comodo.com/home/browsers-...rs/browser.php

che hanno un occhio di riguardo per la privacy e la sicurezza

Ultima modifica di phicrand_6358 : 08-02-2011 alle 14:44.
phicrand_6358 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:51   #37
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Diciamo che una cosa più è piena di bug meno fa per me, però se mi dici che è come chrome plus riguardo a bug/stabilità potrebbe anche andarmi bene, dal momento che attualmente uso il plus e non mi ha mai dato problemi.
No no, non mi fraintendere! Chrome Plus è BASATO su Chromium, ma di sicuro gli sviluppatori si sono presi del tempo per eliminare molti dei bug che solitamente affliggono le varie versioni di Chromium.
Lo stesso Chrome beta NON è da confondersi con Chromium, ma ha già passato l'affinamento di Chrome dev e dello stesso Chrome beta.
Quindi se cerchi la stabilità NON ti consiglio Chromium! Rimani con Chrome Plus, o al limite prova Iron.
Old 08-02-2011, 14:57   #38
sbudellaman
Senior Member

Quote:
No no, non mi fraintendere! Chrome Plus è BASATO su Chromium, ma di sicuro gli sviluppatori si sono presi del tempo per eliminare molti dei bug che solitamente affliggono le varie versioni di Chromium.
Lo stesso Chrome beta NON è da confondersi con Chromium, ma ha già passato l'affinamento di Chrome dev e dello stesso Chrome beta.
Quindi se cerchi la stabilità NON ti consiglio Chromium! Rimani con Chrome Plus, o al limite prova Iron.
Chiarissimo, grazie della precisazione

Quote:
@Sbudellaman

Se vuoi usare un browser basato su Chrome ti consiglio:

SrWare Iron
http://www.srware.net/en/software_sr...n_download.php

Comodo Dragon (la stessa Comodo del Firewall/Antivirus)
http://www.comodo.com/home/browsers-...rs/browser.php

che hanno un occhio di riguardo per la privacy e la sicurezza
Ti ringrazio
Caspita però, da chrome sono uscite fuori una marea di varianti !
Old 08-02-2011, 15:01   #39
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Caspita però, da chrome sono uscite fuori una marea di varianti !
In effetti è così, ed è una delle cose buone che sono uscite da Google.

Dare supporto alla comunità degli sviluppatori è una cosa che evidentemente gli conviene
Old 08-02-2011, 15:37   #40
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Chrome è il browser che uso di più, ma una cosa che trovo insopportabile è la lentezza con cui ricarica la pagina precedente quando si clicca sulla freccia indietro.
In quello Opera è sempre stata velocissima. Preferisco questo tipo di reattività, che il millisecondo di differenza in Javascript, anche se Opera è spesso ai vertici anche di quello.

In quanto ad innovazione è vero, non dico che Opera abbia inventato tutto, ma hanno sempre puntato tantissimo sull'innovazione e ad ogni release ne inventano una. Dal blocco dei popup, alla cancellazione dei dati privati, alle mouse gestures e il campo per il motore di ricerca. Avevano il download manager integrato col resume e il ripristino delle sessioni quando gli altri neanche lo sognavano; il full page zoom molti anni prima che lo "scoprisse" MS con IE 7 e adatta alla pagina non ce l'ha ancora nessun altro, e il tag video di HTML5 indovinate da dove arriva? Poi lo speed dial, il Turbo, Unite... Le estensioni le ha aggiunte ora, sono utili, ma integrava già le funzioni delle estensioni in media più usate in Firefox, compreso l'ad block. Poi integra il client email e aggregatore feed, e un sacco di altre cose, ha perfino il riconoscimento vocale... ed è lo stesso più snella degli altri!

Chrome/ium è comunque un bel browser. È essenziale, anche se non mi piace molto che gli stiano integrando quelli che di solito sono plugin esterni, da Flash al pdf: temo che finisca come altri che partivano "lightweight" e sono stati imbottiti sempre più di roba... Anche Firefox, quando giocherellavo con Phoenix 0.1 era leggerissimo e un fulmine, ora sembra di nuovo il mozillone. Come RAM però dovrebbe essere ancora il migliore, memory leaks di qualche estensione a parte.

Certo, abbiamo PC con 4 giga e anche più, almeno quelli che cambiano o aggiornano spesso, che non sono certo tutti, anzi... per non parlare di chi ha un portatile, senza contare i netbook; ma soprattutto, non date sempre per scontato che chi usa il browser sta usando solo quello, perché se ho bisogno di informazioni sul pesantissimo programma o gioco che mi sta ciucciando quasi tutte le risorse, aprire un browser che "pensa" che tanto può spaparanzarsi tranquillamente su qualche giga, mi da il colpo di grazia.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian