|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
forse l'idea di un temporizzatore non è poi tanto male, inizio a predere l'ipotesi in considerazione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
potresti anche prendere in considerazione un pannello solare con batteria tampone (tipo quella di un portatile)...
il pannello solare carica la batteria che sta li in attesa... quando stacchi la chiavetta la batteria tampone e il pannello solare alimentano il tracker... quando la chiavetta è accesa il tracker prende corrente dalla batteria dell'auto e la batteria tampone si ricarica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Scusa, realizza un circuito che a chiave spenta alimenta il tuo tracker 5 minuti ogni ora, e la batteria così ti dura una vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ci sono al mondo mille-mila auto con antifurto satellitare e nessuno ha problemi... ora tutti qui?
![]() a fare una roba raffinata si potrebbe mettere un sensore giroscopico e uno di movimento in modo che il tracker si accenda appena qualcuno muove l'auto...
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
![]() Cioè in questo modo si risolverebbero molti problemi: quando la macchina è utilizzata e prende tutti i fossi dell'asfalto verosimilmente distrutto della città, il gingillo è acceso, dopo, ad esempio, 10 minuti di fermo si spegne tutto in modo che non ti ciuccia la batteria (ma consuma veramente così tanto sto coso? mi pare strano). Potrebbe essere un'idea?
Ultima modifica di whiles_ : 03-02-2011 alle 01:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() di che auto si tratta? Ultima modifica di hibone : 03-02-2011 alle 09:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ci monta un antifurto e sulla sirena collega un rele temporizzato che accende il tracker, così se parte l'allarme parte anche il tracker
![]() |
#30 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ci monta un sensore di pressione nell'abitacolo così se aprono la portiera scatta il relè che permette al sensore giroscopico di sentire se l'auto viene spostata e a quel punto l'allarme scatta e avvia il temporizzatore per innescare l'autodistruzione a meno di pronunciare le parole chiave "firulì firulà" previa scansione oculare (astenersi cataratta).
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-02-2011 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
io sono sempre troppo avanti... e se mi vedete dietro... vuol dire che sto per doppiarvi
![]() ![]()
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Un ladro serio usa i Jammer (mandano in palla tutto nel raggio di decine di metri GPS GSM, GPRS, WIFI, etc) non serve caricare su un camion schermato.
Comunque: 3.7V 580mAh cosi' piccola e' una Litio di sicuro, il coso cerchiato in rosso poi io l'ho visto solo sulle litio. se devi sostituire la batteria devi anche sostituire il circuitino cerchiato di rosso di solito e' nella batteria stessa. (credo non sia a norma vendere batterie al litio senza quella protezione) Non cambiare voltaggio ma neppure mA, la batteria e' caricata dal tracker stesso con IC specifici per quel tipo di batteria, se sbagli nella migliore delle ipotesi la logica se ne accorge e non carica, nella peggiore esplode la batteria. con le litio non si scherza. in una serata di quelle un po cosi' smontai una batteria al litio di un telefonino vecchia e scarica, (lo so non si deve fare ma...) i resti finirono nel posacenere, dopo circa 15-20 minuti quando ormai eravamo passati ad altro il portacenere prese fuoco violentemente, scintille incandescenti sul tavolo e un denso fumo bianco/azzurrino, ci abbiamo rovesciato sopra una birra ma i resti della batteria continuavano a bruciare. MArco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.