|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
è vero che è pesante come sistema, ma è molto intuitivo, personalizzabile ed in continua evoluzione... il multitasking è sempre stato supportato e android killa automaticamente le app quando la ram sta al limite.... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
uno che iberna le app lasciandole inattive e salvandone lo stato in modo che quando vengono richimate non debbano essere ricaricate, l'app però non è in background in quanto è "ferma" il secon o metdodo usando i servicies è un multitasking reale ovvero l'app rimane attiva e funzionante in background. andorid in caso di scaristà di ram chiude le app del primo tipo in maniera automatica senza necessità di programmi di terze parti. tutto questo da SEMPRE. ti conisglio di cambiare fonti di informazioni onde evitare certe castronerie in futuro
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
Vedo di portare qui una decina di utenti volenterosi di parlare sulla faccenda (che ho avviato in off-topic sul thread ufficiale dell'Omina2 e che ne ha causato la temporale chiusura).
Il mio problema/richiesta, è molto vicina a quella di Jeremy01, ma nello specifico chiedevo quale sarebbe stata la scelta ottimale di OS per il nuovo anno. Ciò implica il prendere in considerazione tutti gli OS, compreso quindi iOS. In tal modo, la panoramica può ritenersi completa (magari cambiamo pure il titolo del thread, così evitiamo off-topic pure qui ^^). Siamo del nord-est? ^^ |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
gli aggiornamenti che ha bisogno sono il nuovo browser che arriverà a febbraio e poi sarebbe utile una migliore gestione delle connessioni dati (spesso col mio 5800 quando si passa da 3g a gsm mentre si sta navigando cade la connessione e alcune volte non basta fare click su un collegamento o un refresh della pagina per ripristinarla, ma io ho s60, non so se con symbian3 han risolto). per il resto non posso assolutamente lamentarmi. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto documentati su siti diversi, magari su android developer.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se per ios il dispositivo è uno, per wp7 sono tutti simili per android e in minor parte per symmian3 si va da dispoitivi da 100€ fino a 600€ e capirai che l'esperienza d'uso tra un ideos e un desire hd è un pelo diversa avendo cmq lo stesso os.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
p.s. per il resto mi dispiace leggere critiche fra di voi e sui vostri punti di vista preferirei vedere piu "informazioni" e meno "critiche personali" in questa discussione, nella quale peraltro ripeto che al momento "non mi interessa sapere di ios" e quindi non intendo neanche cambiare il titolo....grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso delle applicazioni appese in backgound non c'è nessuna castroneria, in quanto è proprio così ed al più si può precisare che il sistema le killa se ha bisogno di ram... Resta il fatto che molti installano task manager appositi per eliminarle in quanto non gradiscono che restino appese. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono app come angry birds per esempio che fai quit e si chiude del tutto.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalla 2.0?? da sempre ho detto non inventare cose che non ho detto! non parlo da sputasentenze, ma parlo con cognizione di causa almeno in questo ambito e non per sentito dire... per dovere di cronaca android ha un multitasking preemtive sin dalla prima versione, oltre ad un multitasking sulla falsa riga di quello di ios.
. Ultima modifica di checo : 28-12-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
novita?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
anche io, di fronte all'acquisto, vorrei sapere come comportarmi. vale davvero la pena spendere i 200€ di differenza fra iPhone 4 e N8? Ho il Symbian non è così scarso da giustificare la differenza di prezzo? L'N8 mi intriga per la camera, l'HD e l'hdmi, ma non so se il Symbian mi farà bestemmiare. Mi aiutate a capire?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
piuttosto potrei scegliere tra l'n8 e un android di pari fascia di prezzo, o un windows mobile. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
infatti lios ancora lo devo inserire nella valutazione, a me interesserebbe proprio il confronto tra questi 3
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Secondo me, almeno dalle recensioni e anche leggendo il thread ufficiale, l'N8 è al momento tra i migliori, se non il migliore, nel campo foto/video.
Per cui se uno predilige tali aspetti è una scelta azzeccatissima. Ma qui il sistema operativo c'entra poco, nel senso che è proprio l'hardware che è eccezionale e brillerebbe nel campo foto/video anche con un sistema proprietario. Per il resto non so, dipende dai gusti e dalle specifiche esigenze. Sembra che per il symbian ci saranno interessanti novità (gui, browser, etc) con gli aggiornamenti di quest'anno. Per me è un ottimo sistema, solo andrebbe reso più attraente. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.