Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 16:41   #21
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Ora immagino sia evidente che abbiano volutamente escluso flash per poi poter vendere applicazioni che integrino via via le funzionalità di flash. Ovviamente, visto che l'inclusione nello store delle applicazioni è a discrezione di apple, eventuali applicazioni gratuite sono escluse. Tanto chi spende X00 euro per un telefono o un tablet non sta a pensare ai 2 euro di skyfire. Guadagna apple e guadagnano le software house che ci sviluppano, che a loro volta sono ancora più incentivate a sviluppare per apple.

Un modo per far soldi è quello di creare dei bisogni nei nuovi potenziali clienti, e poi offrirgli l'appagamento per quei bisogni.
Penso sia giusto specificare che con SKyfire NON si vede il flash. Permette di vedere i video attraverso un sistema un po' particolare (ho avuto solo modo di vederlo da altri).
Old 12-11-2010, 17:09   #22
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Penso sia giusto specificare che con SKyfire NON si vede il flash. Permette di vedere i video attraverso un sistema un po' particolare (ho avuto solo modo di vederlo da altri).
Esatto, lo stesso vale anche per le versioni non iphone. Skyfire per windows e symbian ti riportava l'output della parte in flash sul browser, passando per i server di skyfire. Penso che sia una sorta di streaming, il browser manda gli input ai server e quelli ti restituiscono l'output che dovresti vedere nella tua porzione di schermata. Nulla è eseguito in locale.

Skyfire per iphone non so se funziona alla stessa maniera, visto che è limitato ai soli video, ma probabilmente sì. Immagino che con le versioni future, magari da ripagare, integreranno anche altre funzionalità.
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:13   #23
AstonMartin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
si anche perchè su ovi store è gratis, su apple store costa 2.99€ quindi NON HANNO IL MINIMO INTERESSE a mantenerlo su nokia, ma non va più nemmeno su andorid e WinMob7... Utenti incazzati su tutti i forum di settore... Una vergogna... Una vera vergogna... Hanno escluso tutti per privilegiare Apple...
Lo so che gratis è bello, ma fino a che nasceranno sviluppatori che hanno bisogno de magnà...
Il modello di business Apple è finora vincente, ed è il motivo per cui con 3 dispositivi in croce, genera quel bel po' di utili.
E gli sviluppatori lo privilegeranno xchè pecunia non olet

I competitor (Android Nokia Win etc) con i loro store tenderanno ad assomigliare ad Apple, per cui bisognerà abituarsi a mettere mano al portafoglio...
AstonMartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 17:39   #24
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da AstonMartin Guarda i messaggi
Lo so che gratis è bello, ma fino a che nasceranno sviluppatori che hanno bisogno de magnà...
Il modello di business Apple è finora vincente, ed è il motivo per cui con 3 dispositivi in croce, genera quel bel po' di utili.
E gli sviluppatori lo privilegeranno xchè pecunia non olet

I competitor (Android Nokia Win etc) con i loro store tenderanno ad assomigliare ad Apple, per cui bisognerà abituarsi a mettere mano al portafoglio...
Old 12-11-2010, 23:28   #25
diomorgan
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Pur essendo in generale daccordo però condivido anche in parte il punto di vista dello Steve: Flash fa letteralmente cagar*, appesantisce qualsiasi pagina che ne faccia uso in maniera tragica a dir poco per non parlare di tutte le volte che da problemi si impunta o fa impuntare browser.
si, certo, Flash fa cagare e "l'uva era acerba"...certo, se volete volete vedere il "supersito interattivo" di una qualche megaproduzione, magari su un Pentium4 con 512mb di ram impallate tutto, ma per il resto vi sfido a trovare uno strumento di produzione tanto pratico e versatile quanto Flash.
Il punto non è fare "un sito", ma fare, di fatto, una presentazione/applicazione interattiva multipiattaforma.
Non vedo perchè dovrei riprogrammare da capo un'app con la stessa interfaccia di un prodotto già sviluppato in flash, come non vedo perchè devo fare una presentazione in SWF e non poterla presentare ad un cliente sul mio ipad...

P.S.:Sui dispositivi JB si può istallare GRATIS da mesi un plugin che fa la stessa identica cosa di questo browser!
diomorgan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 13:03   #26
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Non fa altro che confermare che la mancanza di Flash nei dispositivi Apple è molto grave.
Al contrario di quello che dicono i fanboy di Steve.
*
Old 14-11-2010, 22:34   #27
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
LOOOOOOOL

"Ma chi se frega di flash! E' una tecnologia pessima!!"

E poi..... un milione di download....

I fanboy sono falsi anche con se stessi!!
Old 14-11-2010, 22:36   #28
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
LOOOOOOOL

la tua firma è geniale xD IMHO :P

comunque magari apple sta facendo tutto ciò apposta! xD
Old 14-11-2010, 22:56   #29
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
LOOOOOOOL

Hai idea di quanti iPhone ci siano in circolazione?
Un milione è relativamente nulla.

Ciò non toglie che flash sia effettivamente utile: io non ho skyfire, ma soltanto perchè mi permette solo di vedere i video e non tutti i contenuti flash che invece mi interesserebbero.
Vivo anche senza, ma se ci fosse non mi dispiacerebbe. (sono ben consapevole che non verrà mai implementato)
Old 14-11-2010, 22:58   #30
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:

Ciò non toglie che flash sia effettivamente utile: io non ho skyfire, ma soltanto perchè mi permette solo di vedere i video e non tutti i contenuti flash che invece mi interesserebbero.
Vivo anche senza, ma se ci fosse non mi dispiacerebbe. (sono ben consapevole che non verrà mai implementato)
hai idea di quanta gente che non capisce una mazza di tecnologia compra l'iphone? dio grazie se sanno cos'è l'app store, figuriamoci se sanno cos'è flash...
Old 14-11-2010, 23:45   #31
mauro79
Senior Member

Quote:

Bhe stando a questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/telefon...010_34381.html circa 13 milioni (con un misero 3.2% di market share), quindi siamo già a quasi un 10% di gente che si è messo su skyfire.

A breve probabilmente la metà della gente avrà skyfire... se poi vuoi continuare a negare l'evidenza come fanno i fanboy, fai pure: il punto è sempre lo stesso, i fanboy non sono onesti nemmeno con se stessi.

P.S:
Sicuramente gli iPhone in giro saranno di più, non dimentichiamo il mercato dell'usato.....

Ultima modifica di mauro79 : 14-11-2010 alle 23:48.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 23:47   #32
mauro79
Senior Member

Post doppio
Old 14-11-2010, 23:58   #33
AstonMartin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
hai idea di quanta gente che non capisce una mazza di tecnologia compra l'iphone? dio grazie se sanno cos'è l'app store, figuriamoci se sanno cos'è flash...
Son quelli che poi passeranno ad Android...
Old 15-11-2010, 00:13   #34
AstonMartin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da AstonMartin Guarda i messaggi
Son quelli che poi passeranno ad Android...
Sembra una trollata ma è un'autocritica
Old 15-11-2010, 00:37   #35
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da miso Guarda i messaggi
L' icona di skype nel titolo è un po fuori luogo
quella è l'icona di skyfire
Old 15-11-2010, 10:09   #36
Brunoliegibastogneliegi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Bhe stando a questo articolo http://www.hwupgrade.it/news/telefon...010_34381.html circa 13 milioni (con un misero 3.2% di market share), quindi siamo già a quasi un 10% di gente che si è messo su skyfire.

A breve probabilmente la metà della gente avrà skyfire... se poi vuoi continuare a negare l'evidenza come fanno i fanboy, fai pure: il punto è sempre lo stesso, i fanboy non sono onesti nemmeno con se stessi.

P.S:
Sicuramente gli iPhone in giro saranno di più, non dimentichiamo il mercato dell'usato.....
Esattamente come gli antifanboy, come te. Di iPhone ne sono stati venduti 14 milioni solo nell'ultimo trimestre, quindi secondo te quanti ce ne sono in giro??
Il punto che sembra non riusciate a capire è che tutti quelli che chiamate fanboy vorrebbero avere i contenuti che oggi sono disponibili solo per flash, ma non flash! Io personalmente vorrei vedere i video di megavideo ma non voglio avere flash! Perchè è un mattone, chi lo nega o è un bugiardo, o non ha mai toccato un mac. Basta aprire un video sul Tubo e dare un'occhiata a monitoraggio attivitá, poi fare lo stesso per le versione in html5.
Skyfire (che non ho ancora provato) fa questo, converte sui suoi server i video e te li rende disponibili in un formato compatibile con iOs.
Brunoliegibastogneliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:18   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da diomorgan Guarda i messaggi
si, certo, Flash fa cagare e "l'uva era acerba"...certo, se volete volete vedere il "supersito interattivo" di una qualche megaproduzione, magari su un Pentium4 con 512mb di ram impallate tutto, ma per il resto vi sfido a trovare uno strumento di produzione tanto pratico e versatile quanto Flash.
Il punto non è fare "un sito", ma fare, di fatto, una presentazione/applicazione interattiva multipiattaforma.
Non vedo perchè dovrei riprogrammare da capo un'app con la stessa interfaccia di un prodotto già sviluppato in flash, come non vedo perchè devo fare una presentazione in SWF e non poterla presentare ad un cliente sul mio ipad...

P.S.:Sui dispositivi JB si può istallare GRATIS da mesi un plugin che fa la stessa identica cosa di questo browser!

Si certo infatti non è flash il primo motivo di crash di qualsiasi browser in circolazione.

Non è Flash il principale motivo di rallentamento nella visualizzazione di qualsiasi browser in circolazione.

Vedi io non son fanboy apple non ho niente apple e non l'ho nemmeno mai avuto. Ci ho giocato un giorno perchè l'ha voluto mia sorella ma per il resto non mi interessano prodotti del genere semplicemente perchè io non li sfrutterei.

Piuttosto mi sembran fanbioy quelli che difendono flash a spada tratta quando per me è palese che ci vorrebbe un'innovazione totale e riscrivere qualcosa che sia decisamente più funzionale e stabile.

Tanto più che ormai tutte ste componenti aggiuntive nelle pagine web spesso figlie solo di mera grafica e poca funzionalità appesantiscono inutilmente la navigazione e non c'è cosa peggiore di quando devi aprire delle pagine e vedi la finestrella "loading" che ti verrebbe da prendere il monitor e lanciarlo dalla finestra. Peggio ancora quelle pagine su server lenti che ti obbligano all'apertura in flash che però scaricando lento la vedi scattosa e non puoi skipparla.

IMHO scusate ma per quanto mi riguarda flash utilissimo non lo metto in dubbio ma se venisse sostituito da qualcosa di meglio non sarei che contento.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:33   #38
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:

P.S:
Forse non hai letto bene il link che tu stesso mi hai fornito... 13 milinoi sono in un solo quadrimestre.
In totale sono oltre 10-15 volte tanti.
Siamo all'1%, non al 10%.

Cambiano le cifre, eh?
Old 16-11-2010, 01:19   #39
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
bella notizia per gli utenti symbian e win mobile.

http://www.skyfire.com/press/blog/72-retirement

ma andassero tutti a quel paese va...

si accettano soluzioni alternative per symbian...
Old 16-11-2010, 08:00   #40
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciuccellone Guarda i messaggi
si accettano soluzioni alternative per symbian...
Android?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian