Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 17:17   #21
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Guarda il problema è che certi utenti analizzano questi dispositivi come se fossero i loro cassettoni pieni ventole e traggono conclusioni paragonandoli mettendo vicino le schede tecniche (cpu, ram, rom, risoluzione).

Ancora non lo capite che smrtphone e affini si valutano con parametri differenti dai vostri pc home made?

Per estremizzare il ragionamento
è come se invece di comprarti la fiat panda o la punto ti prendi la Dacia sandero per risparmiare 1500 euro.

Poi quando magari ti rendi conto che fà cagare e magari decidi di venderla ti rendi conto che ormai quei 7.500 euro sono andati per sempre ....
lol hai elencato le uniche caratteristiche in cui FORSe l'ipad è meglio/simile a sto aggeggio (specie la risoluzione/schermo)

pe ril resto pure io quando valuto un acquisto non faccio che pensare al giorno in cui me lo rivenderò.........

Comunque mi ero ripromesso di non entrarci nelle guerre apple / android , ma stavolta ha cominciato un pro apple (tu :P ) e con motivazioni leggerine
Old 03-11-2010, 17:19   #22
luca_luca
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Comunque ha ragione ancora ringway
se tu compri l'ipad e poi ti accorgi dopo 3 giorni che non ti piace ci metti un attimo a rivenderlo. Se invece ti sei comprato un bel hannspad (o similari) e ugualmente ti accorgi che non ti piace, magari dopo solo 1 giorno, o lo regali al tuo cuginetto preferito o te lo tieni sul gobbo.
luca_luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 17:32   #23
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da luca_luca Guarda i messaggi
Comunque ha ragione ancora ringway
se tu compri l'ipad e poi ti accorgi dopo 3 giorni che non ti piace ci metti un attimo a rivenderlo. Se invece ti sei comprato un bel hannspad (o similari) e ugualmente ti accorgi che non ti piace, magari dopo solo 1 giorno, o lo regali al tuo cuginetto preferito o te lo tieni sul gobbo.
Certo! anche perchè il mercato di "seconda mano" e "come nuovo" annesso è nato proprio con l'iPad.... ma per favore, se hai l'intenzione di comprare un giocattolo che costa uno stipendio ci pensi prima o almeno io faccio così e per tutto.. e comunque quando vai a venderlo c'è sempre l'interessato che cerca qualcosa di simile ma ad un prezzo minore e se vai a dirgli delle mancanze dell'iPad rispetto alla ipotetica concorrenza vuoi che non lo compra al volo?

PS: un so Android su questo apparecchio è sinonimo di dual boot e hack vari? o sbaglio?
Old 03-11-2010, 17:37   #24
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
troppa gente paragona i prodotti apple ad hardware comprato a chilo.

per carità tutti i prodotti apple hanno dei difetti (anche grossi).
prendiamo l'ipad...non ha la funzione telefono, la webcam, lo hdmi, lo usb etc etc.

però, provate a usare un ipad e a scaricarci applicazioni e poi passate a sto coso o al galaxy. io sono convinto che i 100 euro in più per l'ipad siano giustificati.

lo stesso discorso vale per android e l'iphone. ho un vecchio 3g e mi hanno rotto l'anima con sto android. ho provato l'htc e ad essere buoni posso dire che fa pena. la digitazione è imprecisa, non è fluido come un'iphone e l'interfaccia fa cag@re.

un'ultima nota: dov'è finito l'orgoglio aziendale? come si fa a produrre copie spudorate dei prodotti apple appena dopo che questi vengono immessi sul mercato? io mi vergognerei....
Old 03-11-2010, 17:47   #25
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi

prendiamo l'ipad...non ha la funzione telefono, la webcam, lo hdmi, lo usb etc etc.

però, provate a usare un ipad e a scaricarci applicazioni e poi passate a sto coso o al galaxy. io sono convinto che i 100 euro in più per l'ipad siano giustificati.

lo stesso discorso vale per android e l'iphone. ho un vecchio 3g e mi hanno rotto l'anima con sto android. ho provato l'htc e ad essere buoni posso dire che fa pena. la digitazione è imprecisa, non è fluido come un'iphone e l'interfaccia fa cag@re.

un'ultima nota: dov'è finito l'orgoglio aziendale? come si fa a produrre copie spudorate dei prodotti apple appena dopo che questi vengono immessi sul mercato? io mi vergognerei....
I tablet esistono da anni ormai, il fatto che sotto certi aspetti qualcuno possa trovarsi meglio con l'iPad non significa che quei 100 euro siano effettivamente giustificati.. purtroppo non tutti hanno la possibilità di comprendere le effettive differenze fra oggetti del tutto simili, sono quelle persone che ormai chiamano ipod un comune lettore mp3 anche cinese da 5 euro.. chi invece conosce il valore delle cose e quanto può essere frustrante non disporre di alcune funzionalità quasi sicuramente non sceglierà il prodotto apple..
Old 03-11-2010, 17:53   #26
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Tanto al chilo...insomma sta apple non è dio e voi utenti apple non siete cristo. Mettiamola così...
qualcuno provi a comprare l'hannsphree , cominci a telefonarci.......a fare le videochiavate....a vederci i film con l'hdmi......a trasferire velocemente file con l'usb......etc etc...... poi provasse a comprare un ipad.....io sono convinto che sarà felice di aver speso 100 euro in meno!!!
Tradotto..ma che discorsi fai?

Quote:

a questa ci rinuncio a rispondere potrebbero bannarmi pure da sto forum
viva dio, viva i messia della tecnologia
Old 03-11-2010, 17:58   #27
sociologo
Member

Iscritto dal: May 2010
100 € in più per un Ipod.
Poi ci vogliono altri 200/300 € di app made in cupertino...
Mica male 800€!
Per quel prezzo mi compro una pandina seconda serie usata!

Ps dacia e co ormai sono qualitativamente superiori a FIAT !
Non hanno un blasone ma hanno dietro aziende europee.
La fiat ha partneship con la TATA, come mi ricordo la plastica della loro utilitaria!!!!
sociologo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:04   #28
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:

Probabilmente han provato a farlo a grande dodecaedro stellato, ma poi si sono accorti che tendeva ad essere un filo scomodo e così han deciso di copiare l'unica casa che pare avere il diritto di fare oggetti dalla forma di parallelepipedo (con qualche variante per smussare gli angoli).
Per la cronaca: i tablet esistevano da ben prima che la mela mordicchiata lanciasse il suo..e, guarda caso, erano già rettangolari, con un certo spessore e qualche tasto!
(tra l'altro, ad essere pignoli questo va usato principalmente in landscape, a differenza dell'iPad che predilige il portrait..quindi proprio uguale non è!)
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:09   #29
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
questa marca non mi ha mai ispirato. le tv che fanno sembrano dei mivar =P
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:10   #30
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
mi piace troppo questa discussione, anzi io direi di fare un sondaggio per votare il post più :LOL: comincio io, voto questo qui sotto:

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi

domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:14   #31
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ringway Guarda i messaggi
Guarda il problema è che certi utenti analizzano questi dispositivi come se fossero i loro cassettoni pieni ventole e traggono conclusioni paragonandoli mettendo vicino le schede tecniche (cpu, ram, rom, risoluzione).

Ancora non lo capite che smrtphone e affini si valutano con parametri differenti dai vostri pc home made?
Il vero problema è che certi utenti come te giudicano un prodotto senza neanche averlo avuto tra le mani ma solo in base al marchio. Per voi se non è Apple = catorcio.

Quote:
Per estremizzare il ragionamento
è come se invece di comprarti la fiat panda o la punto ti prendi la Dacia sandero per risparmiare 1500 euro.

Poi quando magari ti rendi conto che fà cagare e magari decidi di venderla ti rendi conto che ormai quei 7.500 euro sono andati per sempre ....
Ma che confronto è? A parte che non lo hai avuto in mano ma poi non mi risulta che Dacia vieti ai suoi utenti di percorrere certe strade (siti in flash), che ti vieti di caricarci le persone o i bagagli che a loro non piacciono (app store blindato se non con il jailbreak), che ti impediscono di attaccarci un rimorchio (hdmi, miniusb e slot sd) etc. etc. ...

Quote:
lo stesso discorso vale per android e l'iphone. ho un vecchio 3g e mi hanno rotto l'anima con sto android. ho provato l'htc e ad essere buoni posso dire che fa pena.
Tu non hai mai provato un HTC Desire con Froyo 2.2 per scrivere un qualcosa di così infondato.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:15   #32
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
E che c'hai contro i MIVAR :P , c'ho pure quello in cucina!!! il 21" !!! Lo sto bestemmiando da anni ma non ne vuoel sapere di rompersi dillo a mio padre di farlo sloggiare dal mobiletto ahahahahah
Old 03-11-2010, 18:24   #33
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Applicativi e sistemi operativi nati per mouse e tastiera non possono essere facilmente riciclati su un tablet .E' fondamentale che i software a cominciare dall'OS,siano agevoli da eseguire picchiettando i polpastrelli su una (ridotta) superfice, altrimenti l'ergonomia d'uso se ne va ad allegre donnine. La qualità di un tablet, come è già stato detto,non si puo' misurare a peso d'hardware.
Certo un computer che nel 2010 mi viene fuori senza usb, non lo prendo nemmeno in considerazione. Per ora osservo la galassia dei tablet da lontano, aspettando che hardware e software di quelli buoni, diano vita a un bel gingillo!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:25   #34
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Lunga vita ai Mivar ed alla Mivar.
TV fatte in Italia. Ma questo oggi conta veramente poco visto che a vedersi sono "brutti", non sono mica come Apple....

Oggi io si che mi faccio bannare.....
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:30   #35
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi
TV fatte in Italia. Ma questo oggi conta veramente poco visto che a vedersi sono "brutti", non sono mica come Apple....

Ad Abbiategrasso per la precisione , quando anni fa son passato davanti agli stabilimenti , mi son fermato e ho fatto l'inchino
Old 03-11-2010, 18:31   #36
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Manublade Guarda i messaggi

ecco in questo mostri di non capire nulla....

le TV mivar erano stupende!!!!!!!!!!!!
monolitiche, col tubo catodico a punta lungo mezzo metro!
ho ancora il 14".
Old 03-11-2010, 18:39   #37
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non hai visto le "" su "brutti"?

Traduco.... oggi se design non Apple=brutti.

Leggendo tutti i miei interventi qui si capiva il tono.
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:41   #38
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
Il fatto è che android 2.2, a detta della stessa google, non è adatto ovvero ottimizzato per i tablet. Una conferma di ciò la si ha guardando qualche video prova del samsung galaxy tab.
Comunque rispetto ai concorrenti android lo vedo meglio messo sia come hardware che come prezzo
ah quindi come prodotto in se non è male, l'unico difetto è che non è Apple?
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:42   #39
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Che speculazione...
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:43   #40
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
apro OT
ma perchè stiv blovgiobs ha un'avversione particolare per il bluetooth e per tutto quello che è "normale"?
chi ha vissuto un pò in america può testimoniare che non hanno chiavette usb o non si scambiano i file tramite bluetooth?
perchè senno non capisco
fine OT
un aggeggio carino..
ma continuo a non capire l'utilità di un tabbleeeeee
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP