|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non ho una macchina 32 bit non ho fatto caso a questo aspetto |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ma con un MacBook Unibody late 2008 (i primi Unibody usciti) il sistema Snow Leopard è si a 64 bit, ma il kernel? È a 32? Da cosa dipende il tutto a 64 bit?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Da SL il Kernel DOVREBBE avviarsi di Default a 64 bit anche sui sistemi Desktop/Notebook, ovviamente se la CPU è a 64 bit; ma di questo non ci metterei la mano sul fuoco. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Io non riesco a capire tutto questo entusiasmo, magari sono io che non capisco sia ben chiaro, ma per ora ho visto solo delle novità veramente mediocri.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia... forse perché non ci lavori o, comunque, non ci lavori seriamente. Io tengo aperto di media 20/30 applicazioni, tra cui due browser con non so quante tabs aperte. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche se credo che il kernel a 64 non dia sti vantaggi enormi, credo che sia più importante avere le applicazioni a 64 in ogni caso visto che ormai i Mac venduti hanno tutti questa possibilità sarebbe ora di renderla il default, a un certo punto non ci sarà retrocompatibilità, come avviene con i PowerPC... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Se avessero detto che miglioravano Finder sarei stato più contento, ma anche in questo caso non avrei capito del perchè di un annuncio di un nuovo SO. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io no personalmente. Come non ho visto grosse migliorie ad ogni release nuova di Ubuntu (per citare l'OS GNU/Linux più usato in ambito Desktop, oggi come oggi). SL è perfetto così come è. Si può migliorare, ma le cose migliori si ottengono piano piano. Il Finder va rivisto, sono il primo a dirlo. Il resto è perfetto: se introducono questo nuovo sistema di gestione delle finestre e delle Applicazioni è perfetto, con Spotlight che di suo è eccezionale, sarebbe il TOP. Io direi di portare pazienza, non hanno mostrato niente l'altro giorno. Ma niente, ci sarà sicuramente un evento nuovo a Giugno per presentare Lion |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per il resto confido anche io che si tratterà di un salto più "serio" rispetto a quello Leopard->Snow Leopard. Ricordo ancora la meraviglia quando passai da Panther a Tiger e da Tiger a Leopard (Time machine, quick look e tanto altro)
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il vantaggio di un modello di memoria a 64 bit è la sua paginazione più " fine ", permettendo un accesso relativamente più rapido ai blocchi di memoria, con istruzioni più potenti.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra Tiger e Leopard c'è un abisso, paragonabile a XP Vista. Ma tra Leopard e SL ci sono le medesime differenze tra Vista e Seven. Solo che OS X girava bene anche prima |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo ubuntu non mi pronuncio, ma non perchè lo conosco anzi è l'opposto e spalerei soltanto letame Tornando al nostro caro amato OS X, spero in altre sostanziali novità. Da qui a giugno mancano 8 mesi circa, sembrano tanti, ma non è così. Quindi spero che il bello se lo siano tenuto per l'evento finale |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anzi non vorrei che con il kernel a 64 bit saltassero fuori problemi di incompatibilità con qualche driver a 32. io più che altro spero che usino in modo massiccio OpenCL che mi pare una gran cosa |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lo switch definitivo a 64 bit è solo questione di tempo... quello necessario che tutte le applicazioni più importanti siano scritte in Cocoa 64 bit ( per esempio Office 2011 è ancora a 32 )... Infatti Apple è molto attiva nel far usare i nuovi compilatori e nel deprecare le vecchie tecnologie ( non ultima Java con la VM ). Da tenere conto anche del ciclo di obsolescenza del parco Mac a 32 bit ( CPU e/o EFI ) che dovrebbe esaurirsi nel giro max di 3 anni. Su OpenCL non posso che darti ragione...
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
scusate ma cosa intendete di preciso con "uso massiccio" di OpenCL?
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
in attesa di saperne un po' di più mi iscrivo..
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.