Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 10:33   #21
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Io non vedo l'ora che esca....
Tornando a qualche post fa... a me non dispiacerebbe per nulla anche se l'App fosse l'unico posto dove repire i software.
Non ho mai acquistato così tanti programmi come da quando ho il mac.
Avere un punto di riferimento per tutto, o quasi, per me sarebbe solo che un bene.
Secondo me porterebbe ad un aumento dei prezzi, considerando anche il fatto che sarebbero tutti software con una sorta di licenza familiare.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:07   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E perchè?? Già ora Snow Leopard installa il kernel Darwin sia a 32 che a 64 bit.. Per chi ha la fortuna di avere un Mac che lo supporti, e che abbia tutte le applicazioni, i plugin e le estensioni a 64 bit, può già usare Snow Leopard in " full 64 ". Apple deve far concludere il ciclo di obsolescenza di determinate macchine e che tutti gli sviluppatori scrivano in Cocoa 64, solamente allora tutti Mac si avvieranno in " full 64 " di default...
ah ok
non ho una macchina 32 bit non ho fatto caso a questo aspetto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 22:15   #23
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma con un MacBook Unibody late 2008 (i primi Unibody usciti) il sistema Snow Leopard è si a 64 bit, ma il kernel? È a 32? Da cosa dipende il tutto a 64 bit?
Old 22-10-2010, 07:34   #24
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
Ma con un MacBook Unibody late 2008 (i primi Unibody usciti) il sistema Snow Leopard è si a 64 bit, ma il kernel? È a 32? Da cosa dipende il tutto a 64 bit?
In Leopard il Kernel si avviava di Default a 32 bit, salvo per i sistemi Server a 64 bit; per avviarlo a 64 bit dovevi eseguire un command al boot (ora non ricordo sinceramente quale combo).

Da SL il Kernel DOVREBBE avviarsi di Default a 64 bit anche sui sistemi Desktop/Notebook, ovviamente se la CPU è a 64 bit; ma di questo non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 22-10-2010, 08:44   #25
Gurgolo
Member

Iscritto dal: May 2009
Io non riesco a capire tutto questo entusiasmo, magari sono io che non capisco sia ben chiaro, ma per ora ho visto solo delle novità veramente mediocri.
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 08:47   #26
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
Io non riesco a capire tutto questo entusiasmo, magari sono io che non capisco sia ben chiaro, ma per ora ho visto solo delle novità veramente mediocri.
Launchpad e l'unione di Spaces, Exposé e Dashboard mediocri?
Alla faccia... forse perché non ci lavori o, comunque, non ci lavori seriamente.

Io tengo aperto di media 20/30 applicazioni, tra cui due browser con non so quante tabs aperte.
Old 22-10-2010, 08:50   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
In Leopard il Kernel si avviava di Default a 32 bit, salvo per i sistemi Server a 64 bit; per avviarlo a 64 bit dovevi eseguire un command al boot (ora non ricordo sinceramente quale combo).

Da SL il Kernel DOVREBBE avviarsi di Default a 64 bit anche sui sistemi Desktop/Notebook, ovviamente se la CPU è a 64 bit; ma di questo non ci metterei la mano sul fuoco.
il comando è la pressione di 6 + 4

anche se credo che il kernel a 64 non dia sti vantaggi enormi, credo che sia più importante avere le applicazioni a 64
in ogni caso visto che ormai i Mac venduti hanno tutti questa possibilità sarebbe ora di renderla il default, a un certo punto non ci sarà retrocompatibilità, come avviene con i PowerPC...
Old 22-10-2010, 08:58   #28
Gurgolo
Member

Quote:
Launchpad e l'unione di Spaces, Exposé e Dashboard mediocri?
Alla faccia... forse perché non ci lavori o, comunque, non ci lavori seriamente.

Io tengo aperto di media 20/30 applicazioni, tra cui due browser con non so quante tabs aperte.
Ma guarda più o meno sono nella tua stessa situazione, ma quello che voglio dire io è che a me sembra più un aggiornamento, che l'era di un nuovo SO.

Se avessero detto che miglioravano Finder sarei stato più contento, ma anche in questo caso non avrei capito del perchè di un annuncio di un nuovo SO.
Old 22-10-2010, 09:02   #29
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il comando è la pressione di 6 + 4

anche se credo che il kernel a 64 non dia sti vantaggi enormi, credo che sia più importante avere le applicazioni a 64
in ogni caso visto che ormai i Mac venduti hanno tutti questa possibilità sarebbe ora di renderla il default, a un certo punto non ci sarà retrocompatibilità, come avviene con i PowerPC...
Vero, ora ricordo la storia del 6 + 4 mannaggia al 64 :P
Old 22-10-2010, 09:04   #30
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
Ma guarda più o meno sono nella tua stessa situazione, ma quello che voglio dire io è che a me sembra più un aggiornamento, che l'era di un nuovo SO.

Se avessero detto che miglioravano Finder sarei stato più contento, ma anche in questo caso non avrei capito del perchè di un annuncio di un nuovo SO.
Beh, onestamente tu hai visto grosse migliorie tra Vista e Seven?
Io no personalmente.

Come non ho visto grosse migliorie ad ogni release nuova di Ubuntu (per citare l'OS GNU/Linux più usato in ambito Desktop, oggi come oggi).

SL è perfetto così come è.
Si può migliorare, ma le cose migliori si ottengono piano piano.
Il Finder va rivisto, sono il primo a dirlo.

Il resto è perfetto: se introducono questo nuovo sistema di gestione delle finestre e delle Applicazioni è perfetto, con Spotlight che di suo è eccezionale, sarebbe il TOP.

Io direi di portare pazienza, non hanno mostrato niente l'altro giorno.
Ma niente, ci sarà sicuramente un evento nuovo a Giugno per presentare Lion
Old 22-10-2010, 09:13   #31
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Io no personalmente.

Come non ho visto grosse migliorie ad ogni release nuova di Ubuntu (per citare l'OS GNU/Linux più usato in ambito Desktop, oggi come oggi).

Il resto è perfetto: se introducono questo nuovo sistema di gestione delle finestre e delle Applicazioni è perfetto, con Spotlight che di suo è eccezionale, sarebbe il TOP.

Bhè tra Vista e Seven c'è un abisso sconfinato...

Per il resto confido anche io che si tratterà di un salto più "serio" rispetto a quello Leopard->Snow Leopard.

Ricordo ancora la meraviglia quando passai da Panther a Tiger e da Tiger a Leopard (Time machine, quick look e tanto altro)
Old 22-10-2010, 09:21   #32
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
ah ok
non ho una macchina 32 bit non ho fatto caso a questo aspetto
Il kernel a 64 bit viene avviato se il Mac ha: processore a 64bit, EFI a 32/64 bit... Il mio Mac in firma soddisfa solamente il primo requisito e quindi potrò avviare solamente la versione a 32 bit del kernel. Però posso usare le kext e le applicazioni a 64 bit con il loro relativo modello di memoria!!

Il vantaggio di un modello di memoria a 64 bit è la sua paginazione più " fine ", permettendo un accesso relativamente più rapido ai blocchi di memoria, con istruzioni più potenti.
Old 22-10-2010, 09:22   #33
dojolab
Senior Member

L'Avatar di dojolab

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Bhè tra Vista e Seven c'è un abisso sconfinato...

Per il resto confido anche io che si tratterà di un salto più "serio" rispetto a quello Leopard->Snow Leopard.

Ricordo ancora la meraviglia quando passai da Panther a Tiger e da Tiger a Leopard (Time machine, quick look e tanto altro)
L'abisso sconfinato sta nel fatto che hanno riscritto il sistema del paging della memoria e hanno aggiornato un attimino la parte grafica...? Naaaa.... dai

Tra Tiger e Leopard c'è un abisso, paragonabile a XP Vista.
Ma tra Leopard e SL ci sono le medesime differenze tra Vista e Seven.
Solo che OS X girava bene anche prima
Old 22-10-2010, 09:33   #34
Gurgolo
Member

Quote:
Io no personalmente.

Vista e 7 in questo caso imho è un paragone forzato, nel senso che l'obiettivo di MS era in tutti i modi levare la fama schifosa che si era creato vista e secondo me ci sono anche riusciti anche se devo ammettere che spuntano persone che mi chiedono ancora XP.

Riguardo ubuntu non mi pronuncio, ma non perchè lo conosco anzi è l'opposto e spalerei soltanto letame

Tornando al nostro caro amato OS X, spero in altre sostanziali novità.
Da qui a giugno mancano 8 mesi circa, sembrano tanti, ma non è così. Quindi spero che il bello se lo siano tenuto per l'evento finale
Old 22-10-2010, 09:36   #35
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il kernel a 64 bit viene avviato se il Mac ha: processore a 64bit, EFI a 32/64 bit... Il mio Mac in firma soddisfa solamente il primo requisito e quindi potrò avviare solamente la versione a 32 bit del kernel. Però posso usare le kext e le applicazioni a 64 bit con il loro relativo modello di memoria!!

Il vantaggio di un modello di memoria a 64 bit è la sua paginazione più " fine ", permettendo un accesso relativamente più rapido ai blocchi di memoria, con istruzioni più potenti.
sì alla fine il kernel a 32bit non è così limitante, fai girare le app a 64 bit ugualmente hai le estensioni
anzi non vorrei che con il kernel a 64 bit saltassero fuori problemi di incompatibilità con qualche driver a 32.

io più che altro spero che usino in modo massiccio OpenCL che mi pare una gran cosa
Old 22-10-2010, 09:47   #36
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
anzi non vorrei che con il kernel a 64 bit saltassero fuori problemi di incompatibilità con qualche driver a 32.

io più che altro spero che usino in modo massiccio OpenCL che mi pare una gran cosa
Esatto... il problema principale di un kernel a 64 bit è che deve avere tutto a 64 bit, perchè imposta la CPU in modalità nativa a 64 bit che non permette uno switch a 32 previo riavvio della macchina.
Comunque lo switch definitivo a 64 bit è solo questione di tempo... quello necessario che tutte le applicazioni più importanti siano scritte in Cocoa 64 bit ( per esempio Office 2011 è ancora a 32 )... Infatti Apple è molto attiva nel far usare i nuovi compilatori e nel deprecare le vecchie tecnologie ( non ultima Java con la VM ). Da tenere conto anche del ciclo di obsolescenza del parco Mac a 32 bit ( CPU e/o EFI ) che dovrebbe esaurirsi nel giro max di 3 anni.

Su OpenCL non posso che darti ragione...
Old 22-10-2010, 11:55   #37
Hypnotoad
Member

L'Avatar di Hypnotoad

Iscritto dal: Mar 2010
scusate ma cosa intendete di preciso con "uso massiccio" di OpenCL?
Hypnotoad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 11:59   #38
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
in attesa di saperne un po' di più mi iscrivo..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2010, 12:51   #39
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Hypnotoad Guarda i messaggi
scusate ma cosa intendete di preciso con "uso massiccio" di OpenCL?
Compressione e decompressione di volumi, cartelle, etc; nella grafica vettoriale che alla base della GUI di OS X e dei PDF; nella crittografia ovvero FileVault; negli effetti audio e video... questi sono tutti campi in cui l'accelerazione tramite OpenCL troverebbe un valido impiego.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP