|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
putroppo li uso tutti e tre... (il portatile apple, sul lavoro win, il desktop dove ho il mio mondo rigorosamente linux), ma ... ce ne fosse uno che mi soddisfa al 100% ... però c'è poco da fare: gran parte dei programmi che fanno differenza, o che a costo zero fanno le stesse cose di altri stra-costosi senza linux non esisterebbero manco per OSX e per win... ergo...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-10-2010 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Reclock della Slysoft è un programma di nicchia e non c'è neppure per Windows x64, figuriamoci Linux... Ad ogni modo il 99,99% degli utenti non nota la differenza, quindi non ne farei un dramma...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
rh eheheh... tipica risposta linuxiana...
ho reimpastatato i componenti vari del mio desktop basato sui primi dual core di 5 anni fa AMD 64 (soket 939) ... e finalmente ho upgradato da una nvidia 6600 128 MB a una 8800gts 512 MB ... presa usata qua sul mercatino... veramente ho l'impressione di aver comperato quasi una mobo troppo performante per quel che mi serve... tanto sull'altra comunque virtualbox e effetti composite e youtube ci giravano lo stesso... stavo pensando a passare a 4 GB di ramdai due attuali, ma tanto 90% del tempo in uso ne ho 980 MB di ram e eccezzionalmente ne uso 1,5 giga... a che mi servirebbero altri 2? (oh, DDR 1, eh... STORIA) come è diverso l'approccio...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-10-2010 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Io ho già upgradato tempo fa da 3500+ a 3800+X2, da 1GB di ram a 2GB e da 6600GT a HD3870. Ciò non toglie che anche Windows 7 ci gira benissimo...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
CVD... ebbi la bella pensata di fare solo roba AMD 939 5 anni fa (tre mobo e CPu di cui a rotazione uno inutilizzato ...e mischia che ti rimischia componenti, compra e scambia su mercatini, più HD nuovi da 2 TB recentemente aggiunti ... credo il tutto mi basterà e mi avanzerà per altri 3 anni al massimo ci piazzerò una PCI di estensione a USB3 ... 8 anni una piattaforma ... sotto WINDOWS se lo sognano! presto uno di sti PC diventerà un multimedia center fanless, mentre
alla fine uno di 'sti dual core fra un paio di anni andrà in pensione ma PRODUTTIVA come NAS-server multimediale con freeNAS... la maggior parte dei windowsiani con vista ha dovuto ricomperare l' hardware ... per accorgersi dopo tre anni che sotto seven avrebbe funzionato bene quello svenduto ... anche questi sono i vantaggi di liunx che spesso ci si dimentica di menzionare: qualche punto in meno di bench sulla VGA sinceramente mi pare un prezzo più che degno da pagare. al massimo se uno proprio adora giocare imho si pigli una console apposita che spende meno e ha più soddisfazioni.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 20-10-2010 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
prima volta che sento parlare di ambiente sw come "terra dell'utente"
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
in effetti su win 64, oh 9 su 10 le app che si usano sono a 32
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
però su linux ho notato che il tearing non lo risolvi mai al 100 %.anche metto syncvblank dappertutto,lo risolvi al 98% ma a volte capita che lo noti se muovi una finestra veloce.boh
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su linux 64 a casa quei tentennamenti e lag non ce l'ho e non uso una distro tirata e performante come gentoo o slax, ma una banalissima ubuntu 64 con KDE, GNOME, LXDE, XFCE e praticamente tre quarti di quanto disponibile sui repositiry...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 21-10-2010 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dipende dall'essere a 32 o 64 bit la loro diversa velocità. imho è che le loro librerie in linux sono già caricate e fanno parte del sistema, mentre su win no. girerebbero uguali anche su linux32.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
non capisco perchè su mac il tearing non ESISTE,non devi neanche selezionare niente,mentre su linux devi spuntare tutto lo spuntabile e ancora lo hai.e stiamo parlando di 2 sistemi operativi basati su unix.booooh.mi sa che passo a mac.sinceramente il tearing mi dà un sacco di fastidio
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i problemi di tearing ( e anche tutti gli altri ) spariranno quando sarà completato il passaggio definitivo a gallium tra un anno io avevo problemi simili con una radeon evergreen su archlinux e ho risolto installando l'ultima versione git dei driver opensource e gallium |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
I programmi non si scrivono da soli, costano tempo e denaro. Se vuoi compra un Mac e vivi felice.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.