Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2010, 12:59   #21
Metal Icarus
Senior Member

L'Avatar di Metal Icarus

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Da come scrivi sembra che tu abbia usato questo software con risultati soddisfacenti.
...
Risultati più che soddisfacenti, altrimenti non starei neanche a parlarne
ovviamente un hard disk riparato più volte non sarà mai affidabile come uno nuovo, però se si prevedono dei controlli (anche annuali) si può continuare a utilizzare per anni hard disk che altrimenti sarebbero solo da buttare.
Inoltre talvolta capita che un hard disk nuovo si danneggi, magari in un solo settore, causando una marea di problemi. Una passata e via, torna come nuovo.
Per esempio ora sto utilizzando un vecchissimo maxtor da 80gb che ho praticamente tirato fuori dalla spazzatura due o tre anni fa. Una nottata con hdd regenerator e adesso ancora gira senza il ben che minimo problema.
Per me vale assolutamente la pena provare.
Old 14-09-2010, 17:43   #22
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Metal Icarus Guarda i messaggi
Risultati più che soddisfacenti, altrimenti non starei neanche a parlarne
...
Bene. Ho visto che c'è disponibile la versione 2011, vediamo come va.

Riguardo l'hard disk, se qualcuno fosse interessato ho scoperto cose mirabolanti. Punto primo la tecnologia AdvFormat del WD5000BPVT riguarda l'uso di default da parte del firmware di blocchi da 4k invece di 512byte. Non si trovano ancora test prestazionali a riguardo ma qualche svantaggio dato dal fatto che winxp non lo supporta correttamente; attenti quindi se state pensando di comprarlo per un vecchio notebook (caso mio) perché vi occorre un tool per "farlo diventare compatibile" con winxp.

Ho trovato una review con confrontata la versione senza AdvFormat (WD5000BEVT) e un ampio gruppo di unità, tra le quali lo Scorpio Black da 320Gb. Sorprendentemente l'aumento di densità ha migliorato egregiamente le prestazioni come mi aspettavo; lo Scorpio Black brilla di un buon 20% in più solo in determinate circostanze riguardo le IO per secondo; di PRO il Blue ha una migliore efficienza (trovate l'articolo completo su tommy versione inglese).

Concludendo, a mio parere, il raddoppio della capacità, il minor consumo, la migliorata efficienza e le prestazioni allineate allo Scorpio Black in ogni caso a parte uno mi fanno tendere all'acquisto del:

WD5000BEVT Scorpio Blue 500Gb 5400 WITHOUT AdvFormat

Malgrado preferisco Win7 a XP il portatile è nato con quest'ultimo e aldilà del passaggio o meno all'ultima versione di sistema operativo preferisco un prodotto che non ha mai dato problemi ad un altro con una potenzialità da disattivare (con la probabilità che non avvenga).

Ciao
Old 15-09-2010, 06:44   #23
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
cavolo costano di più i pata che i sata

me ne consigliate qualcuno ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 12:43   #24
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
cavolo costano di più i pata che i sata

me ne consigliate qualcuno ?
Purtroppo c'è poco da consigliare, non so dove abiti tu ma un giro rapido sui siti dei negozi qui vicino danno "disponibile" solo:

Samsung 160GB 2.5" IDE 5400rpm 8MB

Il prezzo oscilla intorno ai 50 euro.. anche volendo comprare qualcosa di meglio ho visto che (ad esempio) WD si è fermata con i tagli a 320Gb per la serie Scorpio Blue e il prezzo sale a 75 euro.

A questo punto rimane solo capire quanto vuoi farti rubare.. se credi che con questo disco devi tirarci avanti un altro pò spendici il meno possibile e cambia notebook. Se pensi di tenerti a lungo il notebook: io personalmente preferisco WD, ho avuto parecchi problemi con Seagate e quindi li sconsiglio - ma questa è una mia opinione.

Potrei consigliarti qualche altra marca ma nemmeno il trovaprezzi tira più fuori risultati affidabili.. facci sapere almeno quanto vuoi spendere
Old 16-09-2010, 19:08   #25
aeroxr1
Senior Member

mi sa che proverò ad usare il programma e tirerò avanti il più possibile con questo hard disk... non vale la pena spendere 70€ per un hard disk per il mio attuale portatile... almeno secondo me...
Old 20-09-2010, 13:52   #26
aeroxr1
Senior Member

cmq devo cercare un disco IDE giusto ?

dove lo trovo scritto con precisione ?

cioè sull'hard disk se lo smonto c'è scritto IDE , SATA o PATA in modo chiaro ?

il disco sta per tirare gli ultimi sospiri
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian