Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 14:52   #21
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Conselve (PD)
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Anche io sono alla ricerca di una multifunziona laser e come te sto optando una tra quelle da te elencate (in più a me piace anche la Samsung CLX-3185FW).
Comunque a me piace moltissimo la Canon MF8050cn, perché in più delle altre ha il display lcd retroilluminato. Putroppo mi ferma il prezzo di questa stampante; infatti ho visto in giro per il web che il suo costo gira intorno ai 400 euro .
Forse intendi nei negozi vicino casa...?
perchè sul web... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta..._mf8050cn.aspx
Old 08-11-2010, 10:54   #22
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Soprattutto informati bene sulle laser colori samsung che in generale hanno pareri negativi... difetti, problemi, costi, assistenza.

Poi magari la prendi e a te va tutto perfettamente.. ma per me è NO.
Old 09-11-2010, 19:15   #23
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fusion Guarda i messaggi
Forse intendi nei negozi vicino casa...?
perchè sul web... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta..._mf8050cn.aspx
Si, mi riferivo a negozi fisici; pioché non mi fido tanto di acquistarla su internet, perché non so corrieri come potrebbero trattare un pacco così pesante come una stampante.

Quote:
Soprattutto informati bene sulle laser colori samsung che in generale hanno pareri negativi... difetti, problemi, costi, assistenza.

Poi magari la prendi e a te va tutto perfettamente.. ma per me è NO.[/url]
Ok, grazie per le info.

Comunque io punterò sicuramente sulla Canon MF8050CN. Ha tutto quello che voglio da una multifunzione laser a colori.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:33   #24
Blach Russian
Member

L'Avatar di Blach Russian

Iscritto dal: Oct 2005
tanto per cambiare....anche io devo acquistare una stampante multiuso....ed ero indirizzato sulla samsung 3175 anche consigliato da un mio amico con cui ci scambiamo consigli tecnici sugli acquisti....

toccando ferro....a lui questa stampante va bene...è piccola...non è ingombrante (la dovrei mettere sopra un tavolo) e non costa un'esagerazione (200 euro)....la troverei un giusto compromesso tra le laser...con dei costi di gestione più bassi rispetto alle poco più economiche inkjet....le altre mi sembrano costino di più e non giustificano un esborso maggiore per chi fa un uso "minimo" di una stampante....che dite?????
Blach Russian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:27   #25
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Anche io sono alla ricerca di una multifunziona laser e come te sto optando una tra quelle da te elencate (in più a me piace anche la Samsung CLX-3185FW).
Comunque a me piace moltissimo la Canon MF8050cn, perché in più delle altre ha il display lcd retroilluminato. Putroppo mi ferma il prezzo di questa stampante; infatti ho visto in giro per il web che il suo costo gira intorno ai 400 euro .
Scusa, ho appena preso la Samsung CLX-3185FW, signora stampante direi, ma secondo te il display lcd è retroilluminato? Da quel che ho potuto constatare direi di no ma non vorrei fosse un difetto e non ho trovato scritto da nessuna parte se deve essere o meno retroilluminato... puoi aiutarmi a risolvere il dubbio? Grazie
Simone
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 08:08   #26
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Scusa, ho appena preso la Samsung CLX-3185FW, signora stampante direi, ma secondo te il display lcd è retroilluminato? Da quel che ho potuto constatare direi di no ma non vorrei fosse un difetto e non ho trovato scritto da nessuna parte se deve essere o meno retroilluminato... puoi aiutarmi a risolvere il dubbio? Grazie
Simone
Ciao,

purtroppo non ha il display retroilluminato.

Io sono ancora indeciso se prenderla o no la 3185fn. Infatti ho visto su internet una nuova HP modello color laserjet pro cm1415fn; ha uno schermo a colori touchscreen.
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.

Ultima modifica di milvus : 06-12-2010 alle 08:10.
Old 06-12-2010, 12:48   #27
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Ciao,

purtroppo non ha il display retroilluminato.

Io sono ancora indeciso se prenderla o no la 3185fn. Infatti ho visto su internet una nuova HP modello color laserjet pro cm1415fn; ha uno schermo a colori touchscreen.
Bhè, sono contento che il display non sia retroilluminato, significa che non è difettosa!!!
Grazie
Old 06-12-2010, 12:53   #28
milvus
Senior Member

L'Avatar di milvus

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Bhè, sono contento che il display non sia retroilluminato, significa che non è difettosa!!!
Grazie
Old 18-05-2011, 15:19   #29
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Buonasera a tutti,
scusate se tiro su questa discussione, ma in vista di futuri cambiamenti è per me interessante sapere com'è andata a finire
Al momento ho un'HP1312 (quella senza fax) collegata ad un bussolotto HP per condividere comunque le funzioni con mia moglie.
A casa nuova ho il telefono vicino e pensavo di cambiarla con una con porta ethernet e fax.
Ho brutti ricordi di una Samsung (lo scanner faceva pietà) e potrei vedere di arrivare anche intorno ai 400€ di budget, l'importante è poter usufruire di stampante e scanner via rete, se poi fosse possibile gestire anche il fax non sarebbe male.

Grazie.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:42   #30
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Io poi ho preso la Xerox 6121 con fax ethernet ecc. è una bomba e costa meno delle altre, lo scanner funziona anche via rete (al contrario della multif. samsung che ho in ufficio), le foto non vengono malissimo ma sono sempre il punto dolente delle laser.
Old 19-05-2011, 11:32   #31
Rigido
Member

L'Avatar di Rigido

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
le foto non vengono malissimo ma sono sempre il punto dolente delle laser.
Per me (e per la moglie/insegnate di scuola materna) lo scanner non è vitale ma poco ci manca, e sotto questo aspetto l'HP non si è rivelata malaccio.
Al momento abbiamo deciso che del colore ne possiamo fare a meno.
Io aggiungo che mi piacerebbe poter gestire i FAX via rete, ma sto vedendo (anche Xerox) che molti non permettono questa funzione da Mac
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 08:00   #32
svampat
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve a tutti.. volevo porvi un quesito..
sono interessato ad acquistare una laser a colore.. ho gia' una multifunzione canon laser in bianco e nero la 4690pl( di cui sono soddisfatto)... quindi posso optare o per una nuova multifuzione colore (e vendermi la mia) o solo una laser a colore da affiancare a quella che ho gia'...

Guardando le specifiche tecniche sul sito canon ... per la durata delle cartuccie ho notato che si fa riferimento a due standard... per esempio se consideriamo le specifiche della 7550cdn si legge:

Cartuccia 723 Nero (5.000 pagine¹)²
Cartuccia 723H Nero (10.000 pagine¹)
Cartuccia 723 Ciano (8.500 pagine¹)²
Cartuccia 723 Magenta (8.500 pagine¹)²
Cartuccia 723 Giallo (8.500 pagine¹)²
Vaschetta recupero toner: WT-723 (circa 18.000 pagine A4)

andando a vedere le note si ha:
Cartucce All-Inclusive
¹ Secondo standard ISO/IEC 19798
² La stampante è fornita con cartucce K (Nero), con resa di 3.000 pagine e CMY (Ciano, Magenta e Giallo), con resa di 4.100 pagine

La domanda che mi sorge spontanea e':

il primo standard... molte piu' pagine...

il secondo standard... meno della meta'... e questo standard secondo le vostre conoscenze e' quello vecchio pari al 5% di copertura su A4????? ....

Ultima modifica di svampat : 28-05-2011 alle 08:04.
svampat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:17   #33
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
Quote:
Io poi ho preso la Xerox 6121 con fax ethernet ecc. è una bomba e costa meno delle altre, lo scanner funziona anche via rete (al contrario della multif. samsung che ho in ufficio), le foto non vengono malissimo ma sono sempre il punto dolente delle laser.
... e per ricaricare i toner?

Hai verificato la convenienza possibile?
Old 18-06-2011, 09:43   #34
sonicomorto
Senior Member

L'Avatar di sonicomorto

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao, devo comprare una stampante laser colore multifunzione (stampa, scanner, copia) e mi sembrava interessante questa Samsung CLX-3185.
Ovviamente la precedenza è a una stampante che consuma poco toner visto il prezzo.
Grazie
Old 18-06-2011, 10:46   #35
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Quote:
Originariamente inviato da scioc55 Guarda i messaggi
... e per ricaricare i toner?

Hai verificato la convenienza possibile?
Penso che per le laser, le ricariche di toner non hanno effetti negativi sulla macchina come succede per le maledette inkjet, ma solo sulla qualità della stampa (fissaggio toner sulla pagina/intensità nero-colore/difetti di stampa nei peggiori casi).
In effetti i toner sono costosi, ma alla fine non vale la pena rischiare con un toner che non si conosce, secondo me bisogna cercare il miglior prezzo di un originale e comunque ricaricare un toner (l'ho fatto con il b/n) è molto fastidioso tra sporcare e rischiare di respirarlo...

Quando cambierò i toner saprò qualcosa di più e tornerò qui a dirlo... / /
Immagini allegate
File Type: gif 6121.gif (21.6 KB, 15 visite)

Ultima modifica di Mr.Fusion : 18-06-2011 alle 11:07.
Mr.Fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 10:50   #36
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Ciao, devo comprare una stampante laser colore multifunzione (stampa, scanner, copia) e mi sembrava interessante questa Samsung CLX-3185.
Ovviamente la precedenza è a una stampante che consuma poco toner visto il prezzo.
Grazie
Cerca per bene se altri hanno riscontrato problemi con quella e poi decidi...
Old 18-06-2011, 11:36   #37
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Ciao a tutti, anche io sto vedendo un po' di multifunzioni laser e per ora la migliore che ho trovato per le mie esigenze sia come costi che come uso è la HP 1212.
Piu' precisamente questa: http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-3965850.html

Oltre a essere una multifunzione ha anche la connessione ethernet e ha il fax.
Su internet si trova introno alle 150 euro e i toner costano sui 30 euro per circa 2.000 pagine.

Vorrei chiedervi un vostro parere su questa multifunzione.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:35   #38
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io sto vedendo un po' di multifunzioni laser e per ora la migliore che ho trovato per le mie esigenze sia come costi che come uso è la HP 1212.

Su internet si trova introno alle 150 euro e i toner costano sui 30 euro per circa 2.000 pagine.

Nessuno?
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:28   #39
Mr.Fusion
Member

L'Avatar di Mr.Fusion

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi

Il topic è orientato alle laser colore, comunque i prodotti HP sono sempre tra i migliori in ambito consumer e professional (soprattutto salendo di prezzo). Non conosco il prodotto specifico, ma penso proprio sia una buona multifunzione.
Old 24-06-2011, 08:30   #40
DaniOvertures
Junior Member

L'Avatar di DaniOvertures

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sonicomorto Guarda i messaggi
Grazie
Ciao, non so quale sia il tuo budget, io ho una Samsung CLX-6200ND e sono rimasto davvero soddisfatto, non ho granchè idea dei consumi perchè i miei volumi di stampa sono ridotti (uso universitario), ma mi hanno attratto le varie funzioni di copia stampa e scan fronte e retro tutti automatici
Cooler Master Cosmos S1100 - Intel i7 920 - 12Gb Corsair xms3 1333MHz - Ati HD 4870x2 2Gb DDR5 - Tagan TG-800bz - 3xWD Caviar Blue 7200rpm 320gb RAID 0 - 2xSeagate Barracuda 500gb RAID 0 - WD Caviar Green 1TB
Logitech Z5500 5.1 505W rms THX certified - Philips 32PFL9705H/12
DaniOvertures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP