Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 14:17   #21
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da parsifalrm Guarda i messaggi
Era l'alternativa che stavo guardano anche se forse tra 135 e 150 non cambia davvero molto.
Solo che nel negozio dove sono stato ho mondato il sigma e metteva a fuoco circa un metro prima del punto dove miravo con l'autofocus. Il simpatico negozioante, alla richiesta di provarne un altro mi ha detto che se volevo mi prendevo quello e poi lo mandavo in assistenza.
Ho cambiato negoziante e poi obbiettivo ;-)
Da un'altra parte li ho provati entrambi e con il poco tempo a disposizione non ho notato grandi differenze sul display della macchina ma quello che mi ha fatto convincere è stata la solidità della lente, un'altra categoria per qualità e materiali.
bhe alla fine 15mm non cambiano la vita, dopotutto diventa l'equivalente di un 75-202mm le classiche focali da ritratto su pellicola.

senti come MAF il sigma ti era sembrato migliore? avendo il motore interno HSM ci si aspetterebbe una velocità silenziosità sensibilmente maggiore o no?
Old 13-07-2010, 14:32   #22
parsifalrm
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Da tirargli dietro l'obiettivo, altrochè.. quello lo rifila alla prima persona che non se ne accorge subito.
Già aveva storto il naso quando gli ho chiesto di montarlo sulla mia macchina, poi faccio quattro foto e dal display si vedeva lontano un miglio che era starato. Prendo un cartellone pubblicitario che avevano in negozio, lo inclino di 45 gradi circa e metto a fuoco una parte centrale di testo poi lo mostro al negoziante e vediamo insieme che il fuoco comincia dal basso del cartellone. Allora lui mi dice che la mia macchina è starata, peccato che la utilizzi normalmente con 4 ottiche nikon e una tamron e problemi di fuoco non ne abbia mai avuti. Gli dico di darmene un'altra per vedere e lui candidamente mi dice di prendere quella che poi ci pensa lui a mandarla in assistenza.
Arrivederci!!!!!
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:36   #23
parsifalrm
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
bhe alla fine 15mm non cambiano la vita, dopotutto diventa l'equivalente di un 75-202mm le classiche focali da ritratto su pellicola.

senti come MAF il sigma ti era sembrato migliore? avendo il motore interno HSM ci si aspetterebbe una velocità silenziosità sensibilmente maggiore o no?
Considera sempre che le mie impressioni si basano su un obiettivo che aveva qualche problema. L'autofocus è sicuramente più veloce, ma come dicevo prima con il tokina, in modalità tracking sulla mia D90 ho preso mia figlia e mio nipote (9 anni) che si tuffavano in piscina e non ho avuto grandi problemi. Per un uso normale non credo la differenza sia rilevante, se poi si fanno cose particolari forse può essere.
Il Tokina è veloce quando basta se aggancia subito il fuoco, se invece trova difficoltà (con poca luce per esempio) la differenza di velocità si acuisce dovendo fare tutto il giro.
parsifalrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian