|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Davvero, che te ne cale? Quote:
L'immunità parlamentare è una legge messa alla luce del sole, la possono sfruttare a condizione di essere parlamentari (...), se ce la fanno buon per loro. Dove ci sia il marcio in tutto questo proprio non lo so.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
quelli di tpb pongono l'attenzione sull'immunità parlamentare e su quanto questa legge possa essere usata per proteggere situazioni scomode e poco trasparenti; evidentemente l'immunità parlamentare in italia non esiste secondo te visto che la vicenda ha ben poco a che fare con noi.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Niente da dire. Alla fine l'etica non è altro che l'idea di qualcuno che si è fatto eleggere e ha scritto una legge.
Non sta scritto da nessuna parte cosa deve essere e cosa non deve essere, così come adesso le donne votano perchè qualcuno che lo pensava in mezzo a milioni che non lo pensavano è riuscito a scrivere una legge, magari è ora che anche per altre questioni attualmente completamente immobili nel panorama civile si muova qualcosa. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Loro pongono l'attenzione solo sulla loro attività, non sull'immunità parlamentare: sei TU che ce la poni. Fare paragoni con l'Italia è sterilmente polemico nonché del tutto off topic. Quote:
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non solo io a quanto pare visto che altri utenti ne hanno parlato |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi parlare di politica c'è sempre la sezione apposita (che peraltro conosco abbastanza bene). Quote:
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Insomma, il Pirate Party non è un partito che ha nel programma la "difesa della legalità" e poi introduce l'immunità parlamentare e permette ai suoi esponenti di avvalersene, negando poi pubblicamente il tutto. Il Pirate Party è un partito che (dalla pagina di Wikipedia): Quote:
Insomma, se per esempio un giorno il ministro XXX, da sempre su posizioni contro le droghe, venisse incriminato proprio per possesso di droga e si avvalesse di un ipotetica immunità parlamentare, sarebbe una porcata. Se invece il politico YYY, che da sempre combatte in parlamento per la liberalizzazione delle droghe leggere, si mettesse a regalare tocchi di fumo in pubblico, sfruttando poi apertamente l'immunità parlamentare per non essere perseguito, NON sarebbe una porcata, ma una legittima azione politica volta a screditare sia la legge sull'immunità parlamentare che quella sulle droghe. Direi che questa iniziativa del Partito Pirata, oltre ad essere perfettamente coerente con gli obiettivi, riesce perfettamente nell'intento di mettere in ridicolo sia il sistema sul copyright, sia quello sull'immunità parlamentare, per cui, d'accordo o meno, risulta irreprensibile da un punto di vista strettamente politico. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Tutto quello che vuoi, ma io rimango dell'idea che il fatto che gli utenti esultino sia solo una grande ipocrisia, perchè pregano che il principale tracker permetta ancora a lungo di far scaricare film e giochi.
Puoi pure mettermela sul filosofico, possiamo pure analizzare cosa dice wikipedia sul PP, ma continuo a credere che ci stiamo raccontando solo storie, allo stesso modo in cui i vari benpensanti dicono che usano i torrent per "scaricare esclusivamente iso di varie distribuzioni Linux". Si sta usando una porcata, come l'immunità, nello stesso modo in cui viene usata qui: "difendere i propri interessi", e la cosa non mi va giù. C'è TPB? Bene. Non c'è più TPB? Pace, ce ne faremo una ragione, ma non mettiamo in mezzo la politica e certi modi di aggirare le regole. Si tratta comunque di un mezzo per scaricare materiale protetto, non me la sento davvero di mettermi a protestare. Che poi questo materiale in paesi come l'Italia costi troppo, è un altro paio di maniche (citofonare interno 2 a On.Bondi ed interno 3 a S.I.A.E). 50000 lire per un bluray o cd recente sono troppi, ma se chiudono TPB non mi metto a protestare, sarebbe un pò grottesco. In linea teorica è giusto quello che dici sul fatto che questa protesta mette in ridicolo la situazione dell'immunità parlamentare, ma in realtà io temo che serva solo per sdoganarla.
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 06-07-2010 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#30 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Quote:
Non ti poni nel torto se le tue finalità sono diverse da quanto si prefiggono gli altri colleghi politici. Direi che questo intervento ne spieghi bene i risvolti: Quote:
Io penso che stia tutto nel come si utilizzano certe cose e anche quelle che possono sembrare illegali diventano qualcosa di costruttivo. Se veramente si avverasse, come spero anch'io, ciò che dice BlackTornado forse si potrebbe far smuovere qualcosa lassù in alto, indipendentemente che ciò succeda in Svezia o in qualunque altra nazione. Quote:
Hai mai letto di come i nostri politici riescono sempre a scampare la galera? E' addirittura di pochi giorni fà la discussione nata sul ministro Brancher, che doveva essere processato ma che 18 giorni prima era diventato ministro (godendo quindi di immunità e potendo quindi evitare il processo). Solo sotto forti pressioni dell'opposizione si è dovuto dimettere. E tu mi vieni a dire che non vedi nulla di strano in tutto ciò? Quote:
Si chiama Democrazia, una parola che nel nostro vocabolario stà perdendo molto significato. Quote:
Le uniche colpe le hanno quando preferiscono guardarsi le tette e i culi (e come dargli torto, sono belli da vedere in fondo) al vento piuttosto che informarsi di più sugli avvenimenti che ti circondano.
Che la Triforza sia con voi! Ultima modifica di Mr Resetti : 06-07-2010 alle 16:34. |
||||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 06-07-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao.
questa è tutta MUSICA in formato mp3 liberamente scaricabile poichè è scaduto il copyright: http://78records.cdbpdx.com/ è musica jazz swing e pop "broadway" in 78rpm, dagli anni 40 ai 50. vi consiglio ovviamente glenn miller. |
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il copyright ?
massimo 25 anni per le opere musicali. massimo 10 anni per il software. 10 anni per il software ? troppo poco ? ma chi se lo caca più windows 98 dai.. o chi spera di cavare qualcosa ancora da una licenza di una Lotus SmartSuite 97.. o quale casa videoludica spenderebbe milioni in cause civili per fottere qualche ragazzino che si è scaricato Carmageddon.. bisogna accettare la realtà e cambiare le regole, per questo io supporto il pirate party, copyright breve = concorrenza = capitalismo basato sull' innovazione copyright lungo = campare sul vecchio = capitalismo basato sulla difesa corporativa del proprio status quo e quando arrivano novità schiaccianti la difesa corporativa diventa feroce, per poi ( si spera ) venire cancellata dal nuovo. come gli stallieri che si opponevano al motore a scoppio perchè avrebbero perso il lavoro.. cancellati dalla storia. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E io sarei quello che non è capace di rispondere? Scusa se mi metto a ridere, ma dopo questa tua risposta direi che nmmeno tu sei molto capace di capire un discorso. Black Tornado non ha mai parlato di TPB che vuole togliere o riformare la legge sull'immunità parlamentare, ma di come la vogliano screditare e mettere in ridicolo. Riguardo al mio intervento puoi pensare quello che vuoi, ma se non riesci ad avere una visione a 360° di ciò che ti stà attorno non è colpa mia.
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti un bell'esame di coscienza, va'...
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Scusa, devi aver frainteso, non volevo darti contro, infatti, ma ragione. Ma la colpa è mia: ho dimenticato una parolina fondamentale all'inizio della frase, ovvero "quoto". Aspetta che edito e sistemo!
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A BlackTornado ho già risposto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

HWU Rugby Group
quelli di tpb pongono l'attenzione sull'immunità parlamentare e su quanto questa legge possa essere usata per proteggere situazioni scomode e poco trasparenti; evidentemente l'immunità parlamentare in italia non esiste secondo te visto che la vicenda ha ben poco a che fare con noi.