|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Devi usare http per distribuire il file su internet. Oltretutto usi già apache e php (scelta infelice su Windows) esporre il file è veramente banale. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
scusa ma non ti seguo...
secondo te come dovrei fare per far aprire un file ? tra l'altro l'amministratore del firewall / router mi dice : Ovviamente il forward della porta 80 è stato il primo intervento di ieri (che ha permesso di accedere alla finestra di login ed all’applicazione). Occorre verificare se è necessario forwardare (perdonate il neologismo…) qualche altra porta o se ci sono problemi di indirizzamento tra intranet ed accesso esterno (potrebbe esserci qualche differenza di percorso tra i due accessi). Per quest’ultimo problema occorre sentire gli sviluppatori del sistema. che ci sia qualche impostazione di Apache o di PHP settata male ? O la configurazione della rete del server ? Scusate ma non so come venirne fuori... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: roma
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
altrimenti non avrebbe riscontratto tutti questi problemi
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
parla di php e apache (che fino a prova contraria è un web-server)
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ma io non parlo del sito web ... io parlo soltanto della cartella coi pdf
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
mi spiego meglio :
sotto un server 2003 a dominio una prima applicazione archivia dei files pdf in una cartella condivisa del tipo \\nomeserver\path\nomefiles successivamente con un'applicativo php viene prodotta una pagina contenente una griglia con i link ai vari documenti nel formato \\ip.pubblico\path\nomefile la porta 80 è disponibile in quanto si accede tranquillamente alla parte sviluppata in php mentre quando si cerca di scaricare file collegato mi compare l'errore allegato se qualcuno è zona milano/varese e volesse contattarmi personalmente per risolvere questo problema mi scriva a [email protected] |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
si penso proprio di si
purtroppo questo software non l'ho fatto io.... |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
massimo.valtolina spiegami una cosa ... per quale arcano motivo sull'immagine hai nascosto l'ip quando tu tenti con tutte le forze di pubblicare su internet una cartella condivisa ?
ritornando al discorso di prima , per farla breve come primo passo devi annullare la condivisione della cartella che non serve a una mazza ... secondo devi spostare la cartella sotto il server apache oppure devi configurare un virtual host che punta alla cartella coi pdf e quindi accedi ai file tramite http il link dovrebbe essere "http://pippo.it/path/xd.pdf" , o in alternativa puoi configurare la cartella sotto il server ftp di win 2003. Che poi sorge un altro problema ... questi file pdf possono essere visti da tutti senza un minimo di autorizzazione ? quindi dovresti configurare il server web anche a questo proposito ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Città:
|
Quote:
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devono essere della forma \\ip.pubblico\path\nomefile (che prevede l'accesso tramite protocollo SMB) ma http://ip.pubblico/path/nomefile E apache deve essere configurato per accedere alla cartella in rete, in modo che il file venga inviato al client su richiesta. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
Funziona.
allora i problemi era di duplice natura : - la path del file è stata indicata in modo errata, come suggerito da tomminno devono essere nel formato http. - la cartella di esecuzione del progetto php è sotto c:\lavoro mentre i dati sono sotto e:\dati\out.... spostando la cartella dati c:\lavoro viene recuperato il file correttamente. se volete insultarmi fare pure... Ora per far funzionare il tutto posso : girare la cartella lavoro sotto e: e le varie cartelle dati sotto questa (cosa che non mi piace) oppure chiedo se esiste un modo per creare un link fra la cartella lavoro su c: e la cartella dati su e: chiedo nuovamente scusa a tutta la lista per il tempo che ho fatto perdere .... ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Città:
|
...beh il forum nasce per risolvere crucci...
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

altrimenti non avrebbe riscontratto tutti questi problemi