|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il waterblock è uno scandalo....ti ci dovresti specchiare dentro !!
il fermacpu è pure peggio. Però credo che ci sia dell' altro: era montato male il tutto ....oppure......hai mai misurato le temperature dell' acqua ?
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao il ferma CPU Già l'ho raddrizzato per il waterblock cerco di lapparlo a lavoro finito posto le foto.
Diciamo che questo raffreddamento a liquido la prima volta l'ho montato su una CPU meno potente di questa e le temperature erano sui 30 gradi su questo se non ricordo male erano sui 35 max 38 però non ricordo bene... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: milano provincia
|
se hai skype o msn ci facciamo 2 chiacchiere... dagli una passata al waterblock con la carta 4oo e poi con la 1200 ( powered by colorificio ) infine con un po' di sidol lucidametalli (powered by ferramenta)
fai tutto su un piano degno pienamente di chiamarsi PIANO oggi ho lappato un artic freezer 7 e ci ho benchato.. http://hwbot.org/community/submissio...4_mhz?new=true confrontandomi con gli altri sistemi ad aria sono 13° su 57 NB ho lappato anche il processore |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ciao
ho lappato il dissipatore e addrizzato il ferma CPU ma la situazione non è cambiata di molto
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
come hai lappato il waterblock ? posso vedere l'impianto ?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
misura la temperature dell' acqua
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Allora il waterblock l'ho lappato con la carta da 1000 e poi ci ho passato la pasta abrasiva:
Waterblock questo è il ferma CPU: FermaCPU e qui ti posto due foto dell'impianto se servono altre fammi sapere: Cooling Cooling1 mi consigliate di allontanare di più il radiatore dal case? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
sembra un ottimo lavoro... cosa srà che fa raffreddar ancor poco ?
osservando penso alle seguenti cose : 1: i tubi piccoli 2:tutte le ventole soffiano verso l'interno. se hai una sonda termica , misura la temperatur del WB. se è simile alla CPU , dovrai agire sul raffreddamento dell'acqua o sul suo flusso |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie per tutte le risposte e l'impegno allora elenco alcune cose:
- i tubi gli ho cambiati perchè quelli originali si erano rovinati però sono della stessa grandezza di quelli l'unica cosa che cambia è il materiale può influire su questo? -tutte le ventole da 12mm che si trovano davanti al case soffiano tutte verso l'interno compresa quella laterale poi c'è un'altra dietro sempre da 12mm che butta fuori e quella superiore da 22mm se non sbaglio sempre che butta fuori e anche la ventola del radiatore butta fuori. Stavo pensando di allontanare il radiatore dal case in modo che prende più aria e può raffreddare meglio (queste cose l'ho lette sul web) secondo voi è possibile?oppure devo mettere un radiatore biventola? purtroppo non ho una sonda termica per misurare però cercherò di procurarla per fare quest'altro test aspetto vostre informazioni grazie ancora |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
io uso quella da ambienti esterni/interni con il display e la sonda collegata con un filo. ci ho speso 10-15€ e misura fino a 30 gradi sotto lo zero.
I tubi sono da 7mm ad occhio... ci sono certi impianti di raffreddamento a liquido che li usano anche da 12 o da 16 perchè passa più acqua... poi c'è da considerare la pompa... che portata ha ? il radiatore lontano dal case può servire per prendere aria un po' più fresca , potrebbe fare 2 o 3 gradi masimo , visto che nel tuo case non ha molto tempo di scaldarsi. Ultima modifica di gluvocio : 22-06-2010 alle 20:58. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ho notanto che con la stanza fredda la temperatura scende di 4-5 gradi |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
eh... la differenza di tempertura è sempre quella. s la stanza fosse + fredda di 10°c , anch la cpu lo sarebbe... 500 l/h non sono male se sono effettivi. io ho paura che i tubi un po' frenino... pero dovresti cmbiare l'impianto... se l'acqua supera di almeno 10 gradi la temperatura ambiente , puoi guadagnare ancora molto coi radiatori.
con temperatura ambiente di 25-30 gradi sarà facile avere una temperatura dell'acqua compresa tra 35 e 42 gradi ... se ti senti u po' McGuyver , potresti ingegnarti ad usare un termometro della febbre per misurarla... è meglio che la misuri PRIMA che vada nel waterblock,perchè è li che senti di più l'effetto dei radiatori. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
poi scaricati Superpi 1.5 mod e vedi quanto scaldi con quello , che scalda poco.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
oggi ho comperato pure io la pasta abrasiva... arexones.
ho preso un dissipatore pentium D ho passato appena appena un po' di carta vetrata ho preso uno straccetto ho passato la pasta abrasiva ho passato il lucida metalli ho pulito con l'alcool [IMG=http://img101.imageshack.us/img101/9921/lappata.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us si può lappare ancora meglio. il procesore lo devi rivendere ? ti importa della garanzia ? riesci ad avere un grafico di come sale la temperatura della cpu ? qualcosa tipo quello di speed fan se non erro. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Il processore non lo devo rivendere però mi dispiacerebbe buttarlo perchè l'ho pagato un bel pò essendo un quad core extreme
provo con speed fun se fa un grafico e lo allego |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
non lo butteresti via , ma invalideresti la garanzia a lapparlo...
il serbatoio dell'acqua ti permette di inserire un termometro per la febbre ? quanti gradi ci sono da te ? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Siracusa
|
Quelle temp non sono proprio normali!
GA-X58A-UD7|Intel I7 950 D0 (4,0Ghz) Cooling by H70|AMD 6970|Corsair 1,6 GHz XMS3 CL8 (3x2)|Corsair HX850W|1x WD VelociRaptor 300GB|HAF 932 AMD EDITION|Logitech G9X-Razer Destructor | Ho concluso: KeySim ; Madmax26 ; TheMash ; laur_13; darioritto ; anto_demeter ; mcm456 ; 4HwGenXX ; luigiss ; Fraspace92 ; ASSTO ; maranga1979 ; Darkwater; computerparts ; DANKO78 ; Kamzata ; kofano ; kibo87 ; deviljack2; BrutPitt ; ilpomello |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ciao allora il kit è un thermaltake che sul web dicono che non è molto buono sopratuttto in overclock e tutti consigliano l'ybris (che costicchia un bel pò di più rispetto a questo) la pompa già l'avevo cambiata mettendone un'altra con più portata cmq sul mio kit ho un waterblock che secondo me non è un granchè già dal sistema di bloccaggio che ha e poi ho qualche dubbio sul radiatore...
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ciao,
prima di mettere un radiatore biventola e cambiare il waterblock volevo farealcune domande: -Secondo voi se sul mio radiatore monto una ventola dietro e una avanti migliora o peggiora la situazione? -Ho intensione di cambiare i tubi voglio mettere quelli più grandi secondo voi potrebbe essere buona strada? grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.