|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Però contate una cosa: La mia batteria del portatile riporta 14,8 V e 4,8Ah Quindi, se non mi sbaglio, può fornire 4,8 A continuativamente per 1 ora. 14,8 V * 4.8 A fanno 71 W, disponibili per 1 ora!! (pesa 435 g) Senza contare che con il loro budget possono permettersi batterie di gran lunga più potenti (e magari più leggere) di quella fornita con un portatile. Secondo me 150W per 1 ora sono tranquillamente alla portata di un sistema del genere. Ma anche se fossero 100W per 10 minuti (e sono alla portata di una normalissima batteria da modellismo li-poly da 70 $), potrebbero essere più che determinanti per il risultato di una gara. Comunque che schifo, spero sia tutta una bufala, anche se non ho mai seguito il ciclismo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
si ma hai presente quanto pesi la batteria del portatile? siamo vicini a 1 kg eh. A loro serve una batteria molto leggere per avere la bici leggera, poi anche il motorino pesa. Diciamo che motore piu batteria dovrebbe essere al massimo intorno ai 500/700 grammi esagerando. Quindi la batteria è più sacrificata di quella dei notebook. Oltre ad essere piu estrema. Avranno di sicuro qualche minuto di boost. L'esempio del Kers calza a pennello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Prima di questo video si salvavano le biciclette, sotto certi aspetti delle opere d'arte (ingegneristicamente parlando) per esaltare la prestazione umana. Adesso anche le bici son riusciti a dopare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
per me il metodo "kers" non ha senso...sono le gambe che pedalano devono rendere energia per ricarcarlo...quindi il bilancio è sempre sfavorevole...
leggendo in giro ho notato che riescono easy a fare bici da 6 chili + 2 chili di motore e batteria fanno 8 chili di bici...3 chili alla pendenza del 6% fanno 10 watt circa (sempre leggendo in giro)... quindi anche una bici da 9 chili sarebbe vantaggiosa fornendo 80w per 4h o 200w per 1,5h...praticamente durante quegli scatti hai 400w di potenza MA ne spendi 200 tu...quindi come stare nel gruppo.. gg al ciclismo se è vero... bio |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
Lo ricarichi in discesa ovviamente. Oppure in situazioni che puoi permetterti di faticare un attimo di piu (gruppo in pianura?). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Per il peso delle bici da corsa, ho trovato questo su wiki Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() mi sembrava di piu cmq... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Veramente pazzesco! Questo sport ormai è una farsa!
![]() Charissimo il riferimento a Cancellara all'inizio del video, quando Fabretti esclama "Quando si dice un corridore va come una motocicletta", frase utilizzata migliaia di volte a riguardo dello svizzero.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ora non posso vedere il video però la cosa è interessante.....alla fine, per "sgamare" il trucco, basterebbe avere l'occhio un pò allenato e vedere se al momento dello scatto del corridore in questione corrisponde effettivamente un incremento della frequenza di pedalata proporzionale o un cambio di rapporto.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Cancellara è un altro marcio, dopo questi video non ci sono più dubbi.
Non si può dare via così a uno in salita che si alza sui pedali per starti dietro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
mi son cascate le balle quando ho visto la ripresa in salita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
a 0.30 cassani preme il tasto, la ruota parte da sola e la catena è ferma, quindi pedivelle e perno centrale fermo. Il meccanismo in vendita che fanno vedere nel video, da 1.30 è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
quando correvo io (ho smesso nel 96/97) l'unica cosa che controllavano erano i rapporti (nelle categorie giovanili non puoi usare meno di un certo rapporto).
comunque non credo che 1kg o 2 kg in piu' facciano la differenza, alla fine 1kg sono 2 borraccie d'acqua
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
|
è vero...e quello dietro poveraccio mulinava come un dannato
![]() CHE SCHIFO
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
perche' nelle categorie giovanili e' cosi', non so di preciso il perche'
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E' per mettere tutti nelle stesse condizioni (anche se qui potremmo parlarne per anni, proprio per le evidenti diversità morfologiche che si possono riscontrare proprio tra i giovanissimi...). ![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.