|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Anche se ti dirò io mai sfruttato lo scambio dati bt in nessun cell che ho mai avuto. Quindi non lo vedo come una cosa vitale, tanto ci sono altri modi per scambiarsi file. L'autonomia dipende dal tuo utilizzo. Certo come cellulare normale ti può anche durare un 3 giorni. Per sms e chiamate s'intende. Ovvio che se vuoi sfruttare appieno il terminale ti garantisce giusto l'arrivo a sera. Ma anche in questo caso dipende troppo dal nostro utilizzo. Io dico sempre così quando uno mi chiede l'autonomia sui terminali android: con normale utilizzo, cioè per concepito(cioè con connesione sempre attiva) ci fai un giorno. Se ti durà di più, tanto di guadagnato. Però parti dal presupposto che ogni sera stai lì a ricaricarlo per la giornata successiva. Quote:
Sul problema nella tua facoltà, si è una questione di certificati. Devi vedere come funziona da te. Di solito in questi casi, ti colleghi al wifi, provi ad andare su un qualsiasi sito e vieni "bloccato" dal certificato. Dovrebbe comunque permetterti di loggarti immettendo username e password. Anche perchè immagino che la rete sia si aperta, ma comunque preveda l'immissione di dati. Sennò qualsiasi persona può venire a collegarsi a scrocco non essendo uno studente. Infatti nel link da te riportato parla di parametri da inserire. Probabile che l'username e la password siano quella che utilizzi per accedere alla tua carriera.
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 27-05-2010 alle 13:21. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sisi infatti bisogna immettere la matricola e la password per entrare nella rete... credo che il problema sia proprio il certificato, infatti la prima connessione con il mac mi ha richiesto di salvare il certificato...
potrei rozzamente inviare dal pc al telefono il certificato tramite BT? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
|
la rom migliore in giro compatibile con operatori italiani?
c'è qualche trucco per risparmiare batteria il più possibile (oltre a chiudere i programmi in background, e ovviamente usare poco wifi etc..)? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
usare solo il 2g al posto del 3g diabilitare le connessioni quando non servono abbassare la luminiosità dello schermo, usare un clock manager
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra 2g e 3g che mi cambia? quando serve il 3g? scusate la noobaggine ma vengo da un u600, anche se da qualche mese uso un muletto nokia 1650... Quello che mi interessa sarebbe far durare la batteria abbastanza, senza ricorrere a batterie maggiorate che sono proprio brutte e poco funzionali... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ovviamente immagino serva la connessione a internet per visualizzare il meteo, come si vede in tutte le videorecensioni in giro per la rete...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Rom cucinate ce ne sono però c'è molto meno sviluppo rispetto ai vari Magic, Dream,ecc. il fatto è che avere i permessi di root non è facilissimo come per quest'ultimi. Il perchè l'ho scritto in prima pagina. Poi se ci sono altri modi non lo so.
L'autonomia guarda se usi internet e di conseguenza widget, servizi sincronizzati,ecc. ovviamente scordati una autonomia elevata. E' il solito arrivare a sera. Le applicazioni Android nella maggior parte dei casi sono web application, quindi necessitano di una connessione dati. Il widget del meteo ovviamente è una di queste. Ma molte applicazioni si appoggiano al web. Se non utilizzi tutte queste cose e ne fai solo un cellulare con sms e chiamate allora a voja se ti dura. Il taskiller non serve a mio avviso. Può essere al limite utile se qualcosa s'impalla, ma lo sconsiglio come utilizzo, consuma batteria si, ma sopratutto è inutile che stai a killare le applicazioni. Android le killa lui quando c'è bisogno di memoria oppure quando i processi sono inattivi dopo un tot di tempo. Se ti metti a killare in maniera brutale con un taskiller potresti anche ad insaputa killare quel processo si, ma che magari comunica con altri processi che si aspettano di interagire con quel processo da te killato per funzionare correttamente, oltre che ogni volta l'OS dovrebbe rimettersi a riorganizzare la memoria,ecc. ma comunque non serve. Meglio far gestire al sistema tutto. Io da quando non uso più simili applicazioni ti dirò ci ho solo guadagnato in stabilità e velocità, perchè tanto ci pensa l'os a killare e liberare memoria. Poi a dirla tutta è un po' il colmo, perchè tu killi gli altri processi, ma il taskiller è sempre attivo. Puoi killare anche lui, ma tanto a schermo spento si riattiva. Insomma usi un programma per liberare memoria ma che ti occupa lui non poca memoria. ![]() In ogni caso ora il Tattoo l'ho dato e non ce l'ho più. Però ti assicuro che in una settimana di smanettamento non ho mai avuto problemi di impuntamenti, nè di rallentamenti. Proprio zero. E' veramente ben ottimizzato e la memoria che ha basta.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
grazie mille, davvero molto gentile...beh vado a prenderlo tra mezz'ora, vi saprò dire
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Figurati!! Se hai qualche dubbio chiedi pure.
) è contentissima.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ragazzi nessuna risposta per il problema delle rete della mia facoltà?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Purtroppo penso sia proprio una problematica particolare della tua facoltà a questo punto. Perchè questa mia amica a cui l'ho dato il Tattoo sfrutta tranquillamente il Wifi dove ci sono hotspot aperti, anche in ambienti universitari.
Ho chiesto e lei mi ha detto che ha fatto un po' come ho spiegato sopra: gli ha rilevato la rete, si è connessa, da google ha messo un sito a caso e subito risultava "bloccata" dal certificato. Si è loggata con username e password, dopodichè poteva navigare in qualsiasi sito. Insomma niente giri strani per potersi collegare.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
incredibile... oggi ho riprovato a connettermi dalla rete della facoltà e ora pare funzionare bene... -.-" questa rete è un pò incasinata ogni tanto svalvola e da problemi pure con i pc....
comunque ora il problema si è spostato al market... in pratica non parte il download delle applicazioni (rimane la barra di caricamento e "inizio download")...ora non so se dipenda dalla rete o dal telefono... la mia ragazza può aver incasinato qualcosa nelle impostazioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.