Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 12:01   #21
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da -Revenge- Guarda i messaggi
ciao! dovrei prenderlo domani praticamente nuovo, un mese di vita, a 130€..
il problema del bluetooth è aggirabile o bisogna aspettare il 2.0?
durata media batteria?
Lo scambio dati via BT purtroppo con l'1.6 non c'è. Comunque potresti provare a vedere qualche applicazione sul market. Personalmente non ho provato, però sui Magic e Dream c'era un applicazione(che non richiedeva nemmeno il root) che te lo faceva fare.
Anche se ti dirò io mai sfruttato lo scambio dati bt in nessun cell che ho mai avuto. Quindi non lo vedo come una cosa vitale, tanto ci sono altri modi per scambiarsi file.

L'autonomia dipende dal tuo utilizzo. Certo come cellulare normale ti può anche durare un 3 giorni. Per sms e chiamate s'intende. Ovvio che se vuoi sfruttare appieno il terminale ti garantisce giusto l'arrivo a sera. Ma anche in questo caso dipende troppo dal nostro utilizzo. Io dico sempre così quando uno mi chiede l'autonomia sui terminali android: con normale utilizzo, cioè per concepito(cioè con connesione sempre attiva) ci fai un giorno. Se ti durà di più, tanto di guadagnato. Però parti dal presupposto che ogni sera stai lì a ricaricarlo per la giornata successiva.

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
grazie a tutti per l'aiuto
riguardo la batteria non ti so dire è ancora al suo primo ciclo di ricarica... comunque penso si aggirerà tra i 2/3 giorni... il problema bluetooth ancora non l'ho affrontato

comunque per quello che costa è d'avvero un gran bell'aggeggio
semplice semplice e perfetto per chi come la mia ragazza non vuole impazzire a smanettarci . purtroppo l'unico limite è lo scroll che ogni tanto non lo becca, ma tant'è lo schermo è quello che è.. per il resto il touch funziona più che bene.

stamattina però è sorto un problema, non riesco a farlo connettere alla wifi della facoltà (a casa mia è andato tutto bene). vi linko una pagina con le caratteristiche della rete:
http://www2.unicas.it/casi/index.php...d=64&Itemid=34
Si è un bel aggeggino, alla fine ci fai di tutto ed è praticissimo.

Sul problema nella tua facoltà, si è una questione di certificati. Devi vedere come funziona da te. Di solito in questi casi, ti colleghi al wifi, provi ad andare su un qualsiasi sito e vieni "bloccato" dal certificato. Dovrebbe comunque permetterti di loggarti immettendo username e password. Anche perchè immagino che la rete sia si aperta, ma comunque preveda l'immissione di dati. Sennò qualsiasi persona può venire a collegarsi a scrocco non essendo uno studente.

Infatti nel link da te riportato parla di parametri da inserire. Probabile che l'username e la password siano quella che utilizzi per accedere alla tua carriera.

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-05-2010 alle 13:21.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:08   #22
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
con l'accortezza di non farsi inculare i 5€ iniziali mi apr di capire...
che limitazioni sussitono con tale offerta(ad esempio voip, gps o altro)?
500mb da cell sono sufficenti per navigare tutto il giorno mi apre, o sbaglio?

chiedo scusa a Slevin per l'intromissione
Se lo sfrutti intensamente comsumerai sarà toh un 10 mb al giorno. Quindi 500 mb settimanali sono infiniti. Solo lo streaming tipo youtube e simili mangiano molti mb velocemente. Però comunque un discreto utilizzo di youtube lo puoi fare quando stai in giro. Certo occhio in questo caso, perchè in base alla qualità del video consumano un tot(anche se di solito vengono ottimizzati in base a se rileva che stai sotto wifi o 3g). Ma ripeto bisogna solo stare attenti a non esagerare troppo. Per dirti oggi è il quinto giorno dall'ennesimo rinnovo settimanale del piano dati vodafone...ho consumato 90 mb.
Old 27-05-2010, 13:48   #23
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
sisi infatti bisogna immettere la matricola e la password per entrare nella rete... credo che il problema sia proprio il certificato, infatti la prima connessione con il mac mi ha richiesto di salvare il certificato...
potrei rozzamente inviare dal pc al telefono il certificato tramite BT?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:04   #24
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Conegliano (TV)
la rom migliore in giro compatibile con operatori italiani?

c'è qualche trucco per risparmiare batteria il più possibile (oltre a chiudere i programmi in background, e ovviamente usare poco wifi etc..)?
-Revenge- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 15:02   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
la rom migliore in giro compatibile con operatori italiani?

c'è qualche trucco per risparmiare batteria il più possibile (oltre a chiudere i programmi in background, e ovviamente usare poco wifi etc..)?
non credo che esistano rom cucinate ma magari mi sbaglio.
usare solo il 2g al posto del 3g diabilitare le connessioni quando non servono abbassare la luminiosità dello schermo, usare un clock manager
Old 27-05-2010, 15:44   #26
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
non credo che esistano rom cucinate ma magari mi sbaglio.
usare solo il 2g al posto del 3g diabilitare le connessioni quando non servono abbassare la luminiosità dello schermo, usare un clock manager
ma il taskiller serve? ho sentito che consuma tanta batteria, quasi come se restassero aperte le applicazioni che va a chiudere...
tra 2g e 3g che mi cambia? quando serve il 3g?

scusate la noobaggine ma vengo da un u600, anche se da qualche mese uso un muletto nokia 1650...

Quello che mi interessa sarebbe far durare la batteria abbastanza, senza ricorrere a batterie maggiorate che sono proprio brutte e poco funzionali...
Old 28-05-2010, 17:28   #27
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

ovviamente immagino serva la connessione a internet per visualizzare il meteo, come si vede in tutte le videorecensioni in giro per la rete...
Old 28-05-2010, 19:20   #28
Dark Schneider
Senior Member

Rom cucinate ce ne sono però c'è molto meno sviluppo rispetto ai vari Magic, Dream,ecc. il fatto è che avere i permessi di root non è facilissimo come per quest'ultimi. Il perchè l'ho scritto in prima pagina. Poi se ci sono altri modi non lo so.

L'autonomia guarda se usi internet e di conseguenza widget, servizi sincronizzati,ecc. ovviamente scordati una autonomia elevata. E' il solito arrivare a sera.
Le applicazioni Android nella maggior parte dei casi sono web application, quindi necessitano di una connessione dati. Il widget del meteo ovviamente è una di queste. Ma molte applicazioni si appoggiano al web.
Se non utilizzi tutte queste cose e ne fai solo un cellulare con sms e chiamate allora a voja se ti dura.

Il taskiller non serve a mio avviso. Può essere al limite utile se qualcosa s'impalla, ma lo sconsiglio come utilizzo, consuma batteria si, ma sopratutto è inutile che stai a killare le applicazioni. Android le killa lui quando c'è bisogno di memoria oppure quando i processi sono inattivi dopo un tot di tempo. Se ti metti a killare in maniera brutale con un taskiller potresti anche ad insaputa killare quel processo si, ma che magari comunica con altri processi che si aspettano di interagire con quel processo da te killato per funzionare correttamente, oltre che ogni volta l'OS dovrebbe rimettersi a riorganizzare la memoria,ecc. ma comunque non serve. Meglio far gestire al sistema tutto. Io da quando non uso più simili applicazioni ti dirò ci ho solo guadagnato in stabilità e velocità, perchè tanto ci pensa l'os a killare e liberare memoria.
Poi a dirla tutta è un po' il colmo, perchè tu killi gli altri processi, ma il taskiller è sempre attivo. Puoi killare anche lui, ma tanto a schermo spento si riattiva. Insomma usi un programma per liberare memoria ma che ti occupa lui non poca memoria.

In ogni caso ora il Tattoo l'ho dato e non ce l'ho più. Però ti assicuro che in una settimana di smanettamento non ho mai avuto problemi di impuntamenti, nè di rallentamenti. Proprio zero. E' veramente ben ottimizzato e la memoria che ha basta.
Old 28-05-2010, 19:34   #29
-Revenge-
Senior Member

L'Avatar di -Revenge-

grazie mille, davvero molto gentile...beh vado a prenderlo tra mezz'ora, vi saprò dire
Old 28-05-2010, 21:22   #30
Dark Schneider
Senior Member

Figurati!! Se hai qualche dubbio chiedi pure. Comunque la persona a cui l'ho dato(l'avevo preso per suo conto, ma ci ho voluto smanettarci na settimanella ) è contentissima.
Old 30-05-2010, 15:42   #31
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

ragazzi nessuna risposta per il problema delle rete della mia facoltà? ho provato ad inviare il certificato dal Mac al tattoo tramite BT ma non me lo invia...
Old 30-05-2010, 16:26   #32
Dark Schneider
Senior Member

Purtroppo penso sia proprio una problematica particolare della tua facoltà a questo punto. Perchè questa mia amica a cui l'ho dato il Tattoo sfrutta tranquillamente il Wifi dove ci sono hotspot aperti, anche in ambienti universitari.

Ho chiesto e lei mi ha detto che ha fatto un po' come ho spiegato sopra: gli ha rilevato la rete, si è connessa, da google ha messo un sito a caso e subito risultava "bloccata" dal certificato. Si è loggata con username e password, dopodichè poteva navigare in qualsiasi sito.
Insomma niente giri strani per potersi collegare.
Old 31-05-2010, 08:57   #33
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

incredibile... oggi ho riprovato a connettermi dalla rete della facoltà e ora pare funzionare bene... -.-" questa rete è un pò incasinata ogni tanto svalvola e da problemi pure con i pc....

comunque ora il problema si è spostato al market... in pratica non parte il download delle applicazioni (rimane la barra di caricamento e "inizio download")...ora non so se dipenda dalla rete o dal telefono... la mia ragazza può aver incasinato qualcosa nelle impostazioni?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian